| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 [F1 Official Thread] - Stagione 2010
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  16:42:44  Show Profile
quote:
..........Sarò vecchio nei princìpi e nell'educazione..........

Si Bruno, sei vecchio - anzi, SIAMO vecchi - nei princìpi e nell'educazione....

Oltretutto, abbiamo anche un vocabolario vecchio....ma che parole usi ??

Princìpi.....educazione....squalificare....ingannare....

ma che stai a dì ????

Princìpi : oggi di dice coglionaggine....
Educazione : oggi si dice "mancanza di determinazione"....
Squalificare : ma che sei matto ? con tutti quei i soldi in gioco ??
Ingannare : no, oggi si chiama furbizia...il mondo è dei "furbi" !

Stefano....attento che sei sulla cattiva strada anche te !

Ma che parole usi ?? "Vergogna" ??

Desueta....al minimo, desueta...

...e pensare che l'ineffabile Luigino ha appena rilasciato un'intervista su Autosprint in cui ad un certo punto dice più o meno "oggi sono più maturo, certe cose non le farei più " alludendo alle bugie che ha detto ai commissari in Australia....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 28 Jun 2010 16:45:27
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  18:42:33  Show Profile
...e rincaro la dose.....

riguardando il filmato viene persino il dubbio che il "nostro" abbia attentamente calcolato i tempi per passare la SC lasciandola poi davanti alle due ferrari.....fateci caso....lui prima rallenta, poi appena vede che può mettere la SC tra se e gli altri riaccelera.

Che bastardo....

Edited by - riccardo on 30 Jun 2010 09:26:54
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  19:45:25  Show Profile
quote:
Originally posted by riccardo

...e rincaro la dose.....

riguardando il filmato viene persino il dubbio che il "nostro" abbia attentamente calcolato i tempi per passare la SC lasciandola poi davanti alle deu ferrari.....fateci caso....lui prima rallenta, poi appena vede che può mettere la SC tra se e gli altri riaccelera.

Che bastardo....

C'avevo fatto caso, ma pensavo fosse un film della mia mente perversa... il "bello" è che "non ricorda", "gli pareva di stare paralleli".. uno con questi problemi di memoria e/o di vista (remember semaforo ai box?) è grave che corre in F1.

Tornando ai commissari: se ad alonso, in malesia, il drive through per il jump start lo davano dopo 20 giri molto probabilmente finiva almeno a podio... 2 pesi e 2 misure (oltre al fatto che punire una partenza anticipata che non crea pericolo come un sorpasso alla safety con la stessa pena fa ridere... ma il vecchio stop&go non si usa piu?).

Comunque fossi la Ferrari, se non posso vincerlo io il mondiale, farei di tutto per farglielo perdere, sopratutto dopo queste "perle di saggezza"

Edited by - fild7 on 30 Jun 2010 09:13:29
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  12:19:49  Show Profile
Ahahahahahahahahahahahahahaha

un mito.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  19:54:44  Show Profile
Raga', sarà antipatico, furbetto, bugiardo... Ok.

Per una volta non voglio alimentare le polemiche.

Questo post non c'entra nulla con le ultime corse, col campionato, con i regolamenti... Fate un bel respiro, rilassatevi, e provate ad immaginare cosa provereste in questa situazione al posto loro.

Ma cercate per un attimo di vedere il Lewis (ed il Jenson) "pischelletto", cresciuto col sedere su un kart sognando da grande di diventare come il suo idolo, come Ayrton.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  21:29:30  Show Profile
prima mia frase appena visto il video "cxxxo che posto" i brividi
andrè perchè te non l'hai mai sognato??????

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  22:07:44  Show Profile
Quello è il garage delle meraviglie....
Spettacolo, quelle macchine le ho viste girare dal vero con LUI al volante a Imola e Monza....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  23:05:00  Show Profile
quote:
Originally posted by zak

andrè perchè te non l'hai mai sognato??????

Ovvio che sì!

Ma non ho avuto la """fortuna""" di essere un pilota ufficiale McLaren con accesso al "magazzino auto storiche".

In conpenso, come raccontavo a suo tempo, quando per la prima volta mi sono trovato davanti quel volante con quel simbolino gialloverde, mi sono emozionato un po'...

quote:
Originally posted by Ciavatta on 07 Aug 2007 - 15:28:12

[...] E poi mettiamoci anche un pò di "spocchia", ma sinceramente, vedere quel badge giallo e verde sul muso, che mi ricorda quelle macchinine che vedevo da bimbo in TV, guidate da Signori che adesso sono osanatti come santi (da me per primo...) un pò di emozione me la dà

E' stato, nel mio piccolo, emozionante come per loro sedersi nella MP4/4

Solo che io ripensavo ad una macchinetta un po' più vecchia...

"Il mio tessssssoro..." (cit.)

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  23:38:50  Show Profile
Ma che tenerezza....i due piccioncini che guardano estasiati le vetture dei loro predecessori....parlando a voce bassa, per emozionare ancora di più gli spettatori, come se stessero in un santuario....

Fanno anche "brum brum" con la bocca.....

Ola, sveglia ragazzi.....quello è marketing ! Anzi, markètTing !!

Con tutto il rispetto per chi quelle macchine le ha guidate e/o costruite, che c'entra con il fatto che stiamo parlando della squadra più scorretta e di conseguenza punita - ma mai in modo decisivo !! - dalla federazione di tutta la storia della F1 ??

Nemmeno le squadre dirette dal famigerato geometra di Cuneo hanno mai accumulato le infrazioni, i richiami e le punizioni che ha collezionato la McLaDren....e sì che il geometra non è certo una verginella !

No, mi spiace, non me ne vogliate, ma a me quel filmato non mi emoziona affatto, anzi lo trovo molto, molto "speculativo"....e creato ad arte proprio per dare una patina di "sacralità" a qualcosa che di sacro ha solo una cosa: la vittoria ad ogni costo, anche con mezzucci poco o per nulla leciti !

E se volessimo fare la stessa cosa con un marchio Italiano, il garage dovrebbe essere grande almeno quanto l'intero aeroporto di Fiumicino...non un hangar, l'aeroporto intero !

Formula 1, formula 2, Tasman Cup, Mondiale Marche, Europeo della Montagna, Can-Am....e sicuramente dimentico qualcosa !

I piloti ? Voglio provare a ricordarne solo alcuni...ma no, lasciamo stare, farei torto a tutti gli altri.

Bruno, c'ero anche io....e non solo in quelle occasioni.

Ma per favore....quello è solo marketing !

Le corse sono un'altra cosa...

"in questo lavoro ci sono delle regole, per la sua sicurezza e per quella dei suoi colleghi piloti" (cit.)

...e per il rispetto della dignità dello spettacolo, aggiungo io ( e nota bene....ho detto spettacolo, non "sport" !)

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  09:38:57  Show Profile
...ric, mi levi sempre le parole di bocca...
Bè, il video comunque è bello...
Volevo però ribadire un concetto del mio pensiero: hamilton è un bravissimo pilota (comunque non al livello di altri grandi, secondo me non ha molte doti di equilibrio e messa a punto dell'auto...) ma è scorretto, pesantemente scorretto e soprattutto recidivo..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  10:26:06  Show Profile
quote:
Originally posted by riccardo

Ola, sveglia ragazzi.....quello è marketing ! Anzi, markètTing !!

Ma va? Pensavo che il filmato l'avessero rubato di nascosto dal telefonino del cuGGino di Hamilton che l'accompagnava lì...

Pensi di essere l'unico "sveglio" al mondo?

Marketing o meno, dato che io una McLaren non me la devo comprare mi godo solo il bel filmato e le emozioni che scaturisce.

Buona bile e felice sangueamaro

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  11:01:10  Show Profile
Be l'emozione era riferita al mitico Ayrton, ai ricordi di battaglie epiche in pista, sia in qualifica che in gara.
Da ferrarista odiavo a morte quel giro finale all'ultimo minuto che ci rubava sempre la pole position.
Ma ho una nostalgia dei Mansell, Senna, Alboreto, Prost, Villeneuve.
A proposito sono andato al Museo di Villeneuve in Canada.
Be poter entrare anche solo virtualmente i certi magazzini, musei e vedere li macchine guidate da questi MITI emoziona sempre, aldilà dei due viziatelli Black&White..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  12:16:50  Show Profile
Ciav, ancora una volta sei fuori strada... e per uno con il tuo talento (TM) è davvero una bella contraddizione in termini...

In quello che ho scritto e detto finora sulla McLaDren ed il suo pupillo non c'è né bile né sangue amaro....

Ti prego di credermi, alla vita chiedo ben altro che quello, per trovare le mie soddisfazioni.

Ma non riesco a trattenere la mia stizza - ecco, questa è la parola giusta - quando vedo certi "sepolcri imbiancati" fatti passare per grandi miti....

Resta un fatto: da loro o da altri, l'obbiettivo dichiarato è sempre lo stesso, ovvero battere un certo marchio Italiano....e per farlo non si risparmiano nemmeno le scorrettezze.

Quale maggiore soddisfazione per uno come me ??

Altro che bile e sangueamaro....

Buon terzo pedale !

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  12:31:49  Show Profile
Sì vabbè, ma mi spieghi che razzo c'entra con:

"Fate un bel respiro, rilassatevi, e provate ad immaginare cosa provereste in questa situazione al posto loro.

Ma cercate per un attimo di vedere il Lewis (ed il Jenson) "pischelletto", cresciuto col sedere su un kart sognando da grande di diventare come il suo idolo, come Ayrton."

Possibile che tu riesca a vedere solo "il nemico" in tutto ciò?
Possibile che tu non riesca a cogliere l'emozione che due ragazzi, esseri umani come me e te (più come me che come te però ), possano aver provato in quei momenti?

L'avevo detto all'inizio di quel post: non voglio alimentare polemiche. Solo condividere un'emozione che quel filmato mi ha dato, visto che io sono un appassionato di Formula1 come penso anche molti che leggono e scrivono qui dentro. Se poi per te esiste solo il rossoFerrari, beh mi spiace per te ma non sei molto diverso da quelli che passano le giornate negli stadi ad urlare contro l'arbitro o contro gli avversari di turno, perdendoti magari anche qualche bella giocata da parte loro

Detto questo, mi tiro fuori da questa sterile discussione con te. Torniamo ai fatti sportivi, su cui sono d'accordissimo con tutti voi, aspettando il prossimo GP.

Anche se per quanto mi riguarda, più che colpevolizzare i furbetti di turno, riterrei molto più saggio e funzionale andare a puntare il dito sulla Federazione. Il mondo è pieno di furbetti, non si può pretendere che si comportino tutti da bravi bambini, ma si deve pretendere invece che l'organo deputato al controllo... Controlli per tutti alla stessa maniera!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  16:41:41  Show Profile
Ciav, concordo con due terzi del tuo ultimo post.....e questo è già una specie di miracolo !

Per il terzo su cui non concordo, ne riparliamo davanti ad una birra, se e quando ne avremo voglia/occasione !

....ma ti voglio bene lo stesso, eh !

Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To: