| Author |
Topic  |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 10:41:06
|
quote:
Piaccia o meno, il mondo E' dei furbi. (e non fare la tua solita retorica, non serve )
chiamala retorica....
una volta si chiamava onestà intellettuale; ma hai ragione tu, ormai è "moneta fuori corso"....

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
Edited by - fild7 on 18 Jun 2010 18:58:20 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Jun 2010 : 12:24:00
|
...mi ero perso questo bel botta e risposta... Da parte mia do ragione a entrambi... Nel senso che anche io godo a vedere una bella gara e poco mi importa dei pettegolezzi e scaramucce tra i vari team... Furbizia vuol dire riuscire in parte a "fregare" gli altri rimanendo borderline ma senza sforare nella disonestà palese... Il punto è che i cari inglesi fanno un pò quello che gli pare sapendo che tanto verranno graziati, e allora non sta più bene... Facendo il paragone con il calcio, che il buon ciav cita, è come se ci fosse una squadra molto valida con un attaccante veramente fuoriclasse e continuassero a concedergli rigori che non ci sono, non vedessero i loro falli o fuorigioco... Certo, sarebbero sempre bravi e magari si vedrebbero delle belle partite, ma un pò di giramento di attributi lo farebbe venire... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 27 Jun 2010 : 16:08:00
|
Gp Valencia: sono schifato!!! Si sono solo confermate 2 cose: 1) Hamilton si conferma il solito disonesto (credo che su questo nessuno ormai possa più obbiettare...) 2) Gliela fanno sempre passare liscia... Il fatto di non aver reso pubbliche le immagini subito, di aver dato la comunicazione di drive through con così tanto ritardo (casualmente appena il distacco tra hamilton e Kobayashy era appena diventato superiore al tempo di percorrenza della pitlane...) puzzano di marcio, come puzzava di marcio la semplice ammonizione per i zigzag e tante altre... A voi la parola... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Jun 2010 : 17:42:37
|
| Disgustato... |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 00:02:49
|
Devo dire che anche se di solito a me Ham mi è simpatico.... questa volta sono pienamente d'accordo con Riccardo... anche se si deve ancora esprimere
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 09:16:53
|
Vomitevole, i giudici e lui!
Stavolta ha esagerato dicendo che "gli pareva di stare paralleli".. uno che ci vede così (cfr.Semaforo con Raikkonen) NON PUO' CORRERE in F1.. vuol dire che sei cieco e quindi pericoloso.
Fossi nella Ferrari, visto che il mondiale costruttori (e al 99% anche quello piloti) non posso più vincerlo, mi divertirei a farlo speronare da Massa a ogni gara, dicendo "non l'ho visto..eravamo paralleli"... Sarò antisportivo, ma ripagherei con la stessa moneta. |
 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 09:37:44
|
quote: Originally posted by fild7
Vomitevole, i giudici e lui!
Stavolta ha esagerato dicendo che "gli pareva di stare paralleli".. uno che ci vede così (cfr.Semaforo con Raikkonen) NON PUO' CORRERE in F1.. vuol dire che sei cieco e quindi pericoloso.
Fossi nella Ferrari, visto che il mondiale costruttori (e al 99% anche quello piloti) non posso più vincerlo, mi divertirei a farlo speronare da Massa a ogni gara, dicendo "non l'ho visto..eravamo paralleli"... Sarò antisportivo, ma ripagherei con la stessa moneta.
....eppure scommetto che qualcuno sosterrà ancora che questa non è disonestà, ma furbizia....esattamente - scusate il parallelo "dissacrante" - come molti chiamano furbizia il portare i capitali all'estero e poi reintrodurli in Italia con i vari condoni evadendo LEGALMENTE le tasse che gli altri - i coglioni onesti - nel frattempo hanno regolarmente pagato....
Ma tornando a noi, il nostro ineffabile Luigino ha superato se stesso quando in apertura di intervista ha detto "in realtà non ricordo molto...." !!!
Di un evento che fa parte integrante della sua professione, accaduto pochi minuti prima, lui "non ricorda molto!.
Se la federazione volesse, potrebbe inchiodalo facilmente, basterebbe guardare la sua telemetria, dalla quale si vedrebbe chiaramente che quando vede la SC prima rallenta decisamente - infatti la SC lo supera ed appare nell'obbiettivo della telecamera - poi lui accelera e se ne va....
Luigino è un bravo pilota, ma è disonesto, scorretto, bugiardo, pericoloso, arrogante....e mi fermo per non beccarmi la censura del forum...e la Federazione è sua degna compagna !
E la farsa dei 5 secondi di penalità a chi non ha rispettato il tempo di rientro ai box dove la mettiamo ?
Ciav, ti viene ancora da ridere se pronuncio la parola MAFIA ??
Il mondo non è dei furbi, o almeno non più....il mondo ormai è dei disonesti !!!!!!!!!!!!!
Buone bandiere gialle a tutti !!

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 10:00:39
|
Bah, poco da aggiungere all'Hamilton-gate. Sicuramente ha fatto una gran cappella. Il problema secondo me però è a monte. Non puoi far uscire così alla membro di segugio la SC. Se Hamilton avesse rallentato, comunque Vettel avrebbe avuto un vantaggio imbarazzante. Non è giusto far decidere una gara alla SC! Sicuramente Whiting voleva fare in modo che uscisse davanti al gruppo, ma dovrebbe fare un po' di attenzione in più.
Quello che mi preme sottolineare invece è che, per l'ennesima volta, il muretto Ferrari non c'ha capito un emerito! Cosa li fai fermare a fare sotto SC se ormai è un chiaro svantaggio? Piuttosto, ribaltando la strategia, tienili in pista (davanti a tutti) e falli rientrare negli ultimi giri! Vista come è andata la gara, sarebbero finiti SICURO 2° e 3°, forse anche più avanti se fossero riusciti ad avere un passo migliore di Vettel.
In merito ai 5 secondi di penalità, lo apprendo ora da voi, e non so nemmeno perchè. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 10:06:12
|
...a parte luigino, la commissione di gara ha fatto davvero schifo... Commento di nando sulla penalizzazione degli altri: “E’ stata inventata una nuova penalità di 5 secondi: non si era mai sentita prima!“.
...Infatti, dal mio punto di vista e come si pensava prima, sarebbe stato innanzitutto più corretto dare la penalità durante la gara, visto che l'infrazione è stata fatta tra il 9°e il 10° giro; visto che ciò non è successo, sarebbe stato giusto (anche nei confronti, mi spiace dirlo, di hamilton che in qualsiasi caso il drive through l'ha fatto) applicare come penalità un drive through "virtuale" equiparando il tempo da sommare a quello impiegato da hamilton...
Dal mio punto di vista il risultato di questo GP sarebbe da annullare, troppo falsato da questa pessima gestione e dalla presunta agevolazione eccessiva ad un pilota...
|
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 11:02:58
|
quote: Originally posted by pikappa74
...a parte luigino, la commissione di gara ha fatto davvero schifo... ...........Dal mio punto di vista il risultato di questo GP sarebbe da annullare, troppo falsato da questa pessima gestione e dalla presunta agevolazione eccessiva ad un pilota...
e perché, caro Stefano ??
Annullare una gara che ha consentito di avere alla fine tutti e due i piloti INGLESI della squadra INGLESE sul podio e davanti a tutti nel campionato piloti e marche ??
Ma allora - scusa - tu non hai proprio capito niente.....
Andrea, hai ragione, l'errore sta a monte.....ma molto più a monte di quanto dici tu !!
Quanto all'errore di "inserimento" della SC, bastava comunicare a Vettel e Hamilton di rallentare e farsi superare dalla SC, e riaccodarsi riprendendo le loro posizioni, ed ecco che non ci sarebbe stato nessun vantaggio immeritato per nessuno....
E sarebbe anche bastato aggiungere a fine corsa, ai "furbetti del giro veloce sotto bandiere gialle", un tempo pari a quello di un giro fatto dietro la SC - che loro NON hanno fatto, rifugiandosi subito ai box prima degli altri che hanno rispettato il tempo limite - ed ecco che tutte le "furbate" sarebbero state adeguatamente punite, con anche un bell'effetto deterrente per eventuali prossime occasioni....
Concordo sull'errore del muretto Ferrari, ma non per quanto riguarda il momento del rientro, quanto piuttosto per il restare in gara sapendo di aver subìto due scorrettezze in un solo giro; una volta appurato che ti stanno deliberatamente danneggiando, che ci rimani a fare in pista ?
Un bel ritiro per protesta, e poi ne discuti a livello politico....ma l'ho già detto, qualcuno dai bei capelli non ha le palle per ordinare di fare una cosa del genere !
Nel merito, invece, in quei momenti le decisioni si prendono ANCHE sulla base del fatto che esistono delle regole uguali per tutti, e il rispetto di quelle regole NON avrebbe consentito certe furbate, appunto....col senno di poi è facile dire "li lasciavano fuori e li facevano rientrare dopo..."
La regola giusta c'era, ed è la stessa che c'è nelle gare americane....la corsia box - in caso di incidente - è chiusa finché non lo decide il direttore di gara; così nessuno può trarre un immeritato vantaggio dal fatto di aver visto l'incidente in tempo rispetto a chi invece non ha potuto perché magari l'incidente è accaduto dubito dopo il suo passaggio....

P.S: se qualcuno aveva pensato che l'avvento di J. Todt alle presidenza delle FIA avrebbe favorito la sua vecchia squadra adesso è servito....
P.S.2 - Ciav, tu evidentemnte hai difficoltà a chiamare le cose con il loro nome....luigino non ha "fatto una cappella"....quello accade quando sbagli una curva, o una frenata.....luigino è disonesto dentro, quindi ogni volta che può cerca di rubare....non è una cappella, è furto !
Se no, la prossima volta che ti incontro ti frego il portafogli, ti levo i soldi che ci sono dentro e te lo ridò....e poi quando mi scopri ti dico che "ho fatto una cappella" ma non volevo rubare....
|
|
Edited by - riccardo on 28 Jun 2010 11:08:06 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 11:28:04
|
Per quanto riguarda il muretto ferrari, non so se hanno proprio sbagliato... Ricordiamoci che sono partiti con le morbide, quindi di li a poco si sarebbero comunque dovuti fermare... Con il senno di poi se non fossero rientrati sarebbero rimasti davanti, avrebbero potuto fare qualche giro veloce, sicuramente non si sarebbero dovuti accodare l'uno all'altro e forse sarebbero rientrati qualche posizione più avanti... Sono tutti "forse", mentre le certezze di questo agghiacciante gp sono ben altre... E'un peccato che ci sia quest'aria di disonestà e di mafia, perchè quest'anno finalmente si vedono dei gp sempre combattuti, con tanti sorpassi... E comunque anche il buon capelli finalmente ha detto qaulcosa di sensato: neanche troppo velatamente ha fatto intendere del sospetto di qualche favoritismo di troppo a una squadra e a due piloti di bandiera blu/bianco/rossa, che non è la francia...
|
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 12:06:30
|
| Britannia Dominat |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 13:34:18
|
Ragazzi, io l'ultimo GP non l'ho visto, ma dopo aver letto la cronaca e i vostri commenti onestamente mi e' passato il desiderio di vedermi la registrazione...
Non ho mai avuto simpatico "Luigino", ma quello che e' successo non fa che rafforzare le mie convinzioni...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 13:50:12
|
Basta F1. Non è sport. Luigino fa quello che vuole semplicemente perchè glielo fanno fare, per farlo smettere basterebbe squalificarlo come facevano con il giovane Shumacher. Meglio andare al mare che farsi prendere per i fondelli da una cosa che non è più sport. Ora si è creato il precedente: chi vorrà vincere dovrà ingannare e rubare tanto alla fine è più conveniente così. Sarò vecchio nei princìpi e nell'educazione. il 27 giugno 2010 è una data che ricorderò perchè è stata l'ultima volta che ho guardato un GP di F1 dopo 35 anni ininterrotti. Mi censurerò anche nello scrivere in questo topic. Il calcio ormai non lo guardavo da anni. Speriamo che non mi tolgano il gusto di vedere anche la moto GP.
Buona Mr2 a tutti
(per chi ce l'ha ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 14:38:16
|
Per rinfrescare la memoria sulle scorrettezze del luigi e sulla sua immunità: ...mi sono riguardato il simpatico zigozago del "buon" luigino davanti a petrov: era da bandiera nera!!! Già per il regolamento, poi anche per la sicurezza... E invece una semplice ammonizione verbale... Scena ai box contro Vettel: e la sicurezza ai box nessuno la difende?si penalizzano velocità anche solo leggermente superiori di quella consentita e non si fa nulla per una manovra che ha potenzialmente messo in pericolo i due piloti e gli uomini ai box? Scena nel finale delle prove senza benzina: se il regolamento dice che bisogna arrivare ai box alla fine delle prove con un quantitativo minimo di benzina, non credo che si intenda che si può spegnere la macchina come invece è successo...e anche li niente... Ieri si è visto chiaramente dalle immagini che all'apparire della SC rallenta vistosamente e poi riaccelera...come si può credere che non l'abbia fatto apposta? Sicuramente è disonesto, bugiardo, sleale e antisportivo, ma fa tutte queste cose perchè c'è qualcuno che glielo permette... E'davvero una vergogna!!! |
|
 |
|
Topic  |
|
|
|