| Author |
Topic  |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 10:27:03
|
C'era una volta la FERRARI...
Sono riusciti a far rincoglionire pure Alonso!
La cosa più bella fatta dalla Ferrari ieri è stato l'arrivo di Massa ai box in testacoda quando nessuno lo aspettava...e ho detto tutto. |
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 11:00:56
|
...che palle, stavolta non posso dire nulla contro luigino... Premetto che ho visto il gp a spizzichi e bocconi visto che ero a pranzo con gli altri (..grazie a salim comunque c'era il TV...) Che dire: Alonso si è "barrichellizzato...", massa purtroppo l'ha fatto già da un pò... Tutto quello che si poteva sbagliare l'hanno sbagliato: da tempo non si vedeva una partenza così brutta, non sanno più fare i sorpassi (che è successo al matador?)...per tutto il gp è stata una "paperissima" continua... E a parte i singoli piloti c'è anche un confronto davvero impietoso: al secondo giro vettel lera dietro a massa, ma il risultato finale è ben diverso... Che pena  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
Edited by - pikappa on 12 Jul 2010 11:01:26 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 11:05:18
|
quote: Originally posted by pikappa74
...che palle, stavolta non posso dire nulla contro luigino...
beh la gomma a vettel gliel'ha bucata in partenza...  |
 |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 12:37:20
|
Vabbe' ma la penalizzazione l'avete vista? Se fossi nella Ferrari mi ritirerei, la FIA ce l'ha con la Ferrari. Aldila' della non lucidita' dei piloti... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 14:53:21
|
...purtroppo non l'ho vista... Che cerchino di massacrare il mito mi sembra che fosse già abbastanza palese... Fossi in loro sciopererei... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 15:58:41
|
Diciamo la verità, Alonso ha deluso. Ha sbagliato la partenza e da li ha buttato la gara. Il sorpasso su Kubika, per quanto bello e "agonistico" era "non a norma" e quindi avrebbe dovuto ridare la posizione, punto.
Poi, se fosse stato un Hamilton a caso, si sarebbe fatto furbo e avrebbe ridato la posizione in un punto dove poi alla staccata successiva avrebbe potuto rinfilarlo (cit. Hamilton vs Raikkonen - Spa 2008)
Ma evidentemente c'è tensione nella squadra e non è così calmo, oppure è semplicemente latino e gli giravano (vedi anche la frase "Non voglio comunicazioni radio fino alla fine...").
Comunque ha deluso, come a Monaco, a Montreal e altre volte in questa stagione...
Non tiriamo in ballo i complotti, a massacrare il mito ci sta pensando Massa e tutti quelli che quando c'è da firmare un contratto con un pilota badano solo ai mercati d'esportazione delle Fiat...
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 16:33:38
|
Be, do ragione allo stew su tutto... Però lasciando stare i complotti è innegabile che la ferrari abbia parecchi nemici... Comunque stanno facendo una stagione pietosa... Nell'anno del titolo di Raikkonen hanno iniziato a pasticciare ma si andava ancora a traino dei "vecchi"... Nell'anno del quasi titolo di massa hanno pasticciato maggiormente ma ancora qualcosa di buono c'era... L'anno scorso avevano fatto una macchina di m***a e pasticciato ancora di più... Quest'anno tutto sommato la macchina non è proprio da buttare ma non ne fanno una giusta... Speravo che nando potesse fare un pò da guida alla squadra come il kaiser al suo arrivo nel lontano '96... Invece si sta lasciando travolgere dal caos e dall'incapacità di alcuni... Ma si rendono conto che almeno uno dei due arriva sempre dietro a Force India, Toro Rosso, e Williams?senza nulla toglere a queste squadre che nel loro piccolo dei buoni risultati li colgono, non è li che dovrebbero stare le rosse... |
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 16:43:06
|
quote: Originally posted by stew ...a massacrare il mito ci sta pensando Massa e tutti quelli che quando c'è da firmare un contratto con un pilota badano solo ai mercati d'esportazione delle Fiat...
Comunque "l'entrata" ai box inaspettata di ieri è stato qualcosa che valeva il prezzo del biglietto (cit.), manco Ken Block .
Chissà che reputazione hanno di Massa in Inghilterra, non so se ricordi il 2008 sotto al diluvio cosa può aver combinato... evidentemente ieri dopo aver capito che la gara era andata a puttane ha pensato "con l'acqua so boni tutti a fà i numeri, mo ve faccio vede qualcosa di nuovo"...
Sdrammatizziamo va.
|
 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 19:38:25
|
mah....forse in parte io ho visto un'altra corsa....e si che ero insieme allo Stew....
...perché - ferma restando la pessima partenza - io ho visto un Alonso aggredire e passare Kubica, o meglio affiancarlo all'ingresso della prima curva della esse...salvo poi, visto che si trovava in sfavore di traiettoria per la curva seguente, dover uscire sull'erba tagliando la chicane ma non per sua scelta, quanto per non andare addosso a Kubica che lo stava "gentilmente" accompagnando fuori pista....quindi, da mio canto, non c'era alcuna posizione da restituire in quanto il sorpasso è avvenuto fuori pista ma non per colpevole scelta del pilota.
Quanto poi al fatto che dai box avrebbero COMUNQUE dovuto suggerire a Fernando di lasciar ripassare Kubica e incollarglisi dietro aspettando la prima occasione....ma sappiamo che Domenicali ha altro da fare che pensare a dare indicazioni ai suoi piloti.....magari era su eBay a comperare un pò di furbizia....
Per la penalizzazione poi, la vendetta per il duro comunicato di Luca di Montezumolo di due domenica fa non si è fatta attendere....invece di comminarla subito imponendo ad Alonso di cedere la posizione a Kubica, si è aspettato abbastanza per vedere il polacco ritirarsi ed essere quindi "costretti" - non essendoci più il pilota cui restituire la posizione - a comminare un drive-trough....che invece di far perdere UNA posizione ne avrebbe COMUNQUE fatte perdere diverse.
Al resto ha pensato la sfxxa che - al contrario della fortuna che è notoriamente cieca - ci vede benissimo, e quindi ha optato per "dare addosso" al Fernando colpevole - questo sì - di non aver ancora saputo mostrare al volgo ed all'inclita come ha fatto a diventare in passato due volte Campione del Mondo....
Luigino....beh, stavolta si è limitato ad una ruotata a Vettel.....per uno come lui è come aver fatto la prima comunione !
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 12 Jul 2010 : 19:48:19
|
quote: Originally posted by pikappa74
Nell'anno del titolo di Raikkonen... Nell'anno del quasi titolo di massa... L'anno scorso...
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 13 Jul 2010 : 09:48:13
|
...direi che il ciav ha detto tutto... Comunque ho preso questa mattina autosprint e finalmente ho visto che è successo... A parte errori vari dei nostri questa volta la penalizzazione probabilmente non ci doveva essere... Detto ciò, se poi non gli hanno fatto subito restituire la posizione (alla fine, visto il ritiro di kubica, non avrebbe avuto nessun danno) rimando al post del ciav... |
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 15 Jul 2010 : 20:31:31
|
beh, allora sono proprio fuori come i balconi....
http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2010/07/14-5596/La+Fia+accusa+la+Ferrari
glie lo avevano anche detto !!

altro che strigliata del Luca multipresident.....il Vecchio avrebbe voluto la testa di Domenicali sulla scrivania, aperta nella parte superiore per poterci mangiare dentro (o peggio...) !!

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 22:10:31
|
beh, questo è veramente il colmo....leggete quì !
La Ferrari non ci sta. Alle dichiarazioni del direttore di gara della Fia Charlie Whiting “Ho avvertito ben tre volte la Ferrari che sarebbe stato meglio rimettere le cose a posto con Kubica”, rilasciate al settimanale Autosprint, il team di Maranello risponde con la ricostruzione puntuale dei fatti di Silverstone. Cioè la penalizzazione inflitta ad Alonso per il sorpasso effettuato a Kubica tagliando la chicane, e per non avergli ridato subito la posizione. Innanzi tutto la prima comunicazione è della Ferrari: il direttore sportivo Massimo Rivola, 38enne faentino, contatta il direttore di gara Whiting alle ore 13.31’05”. E chiede "Che cosa dobbiamo fare?". La risposta arriva dopo 11” ma Whiting prende tempo: ha bisogno di rivedere le immagini televisive. Un paio di minuti più tardi la Ferrari si rimette in comunicazione. Whiting dice a Rivola che i commissari sportivi ritengono che Alonso debba ridare a Kubica la posizione. Il direttore sportivo della Scuderia chiede allora se è la decisione. La risposta di Whiting è negativa ma aggiunge che loro considerano in quel modo la faccenda. A quel punto Rivola dà comunicazione al team. Nel frattempo lo spagnolo ha superato la Toro Rosso di Alguersuari, mentre Kubica ha rallentato parecchio. Alle ore 13.33’22” si registra il terzo contatto di Rivola con Whiting. La situazione è parecchio cambiata: per cedere la posizione a Kubica, Alonso devev fare passare anche Alguersuari e Barrichello, che ha superato il polacco della Renault. Il ferrarista dovrebbe quindi cedere tre posizioni. Il direttore di gara Fia risponde che se ne riparlerà coi commissari sportivi alla fine della corsa. Mezzo minuto dopo il contatto radio, Kubica si ritira. Adesso viene il bello. Dal momento del ritiro di Kubica all’inizio dell’indagine dei commissari sportivi su Alonso passano 10 minuti; quando sui monitor appare l’informazione “car 8 under investigation”, dal sorpasso in questione di minuti ne sono passati 14. Poi, un minuto ancora, e scatta la decisione del collegio dei commisari sportivi del “drive-through”, cioè il passaggio lento dalla corsia del box, inflitto ad Alonso. Sono le ore 13.46’26”. Dal materiale messo a disposizione dalla Ferrari risulta dunque come il comportamento di Charlie Whiting sia stato incerto, se non addirittura ambiguo. Sarebbe certamente utile che adesso la Fia presieduta da Jean Todt facesse chiarezza.
Altro che chiarezza....è tutto chiaro, si tratta di
I N C O M P E T E N Z A !!
Sarà mica ora di mandarlo in pensione, 'sto Witing ??
Senza nulla togliere alle responsabilità della Ferrari, quesyto è veramente troppo !!
   |
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Jul 2010 : 19:24:19
|
Oggi sono riusciti a peggiorare una situazione già tragicomica. Con un ordine di scuderia così plateale che sembrava volesse dire alla Fia : "impallinatevi, vi prego". Ma si può essere più inetti? Con una macchina del genere rischi di mandare all'aria una doppietta per una frase che anche un bambino di cinque anni avrebbe evitato. Gli altri almeno usano frasi un po più sibilline tipo "risparmia benzina"... La colpa io però la do principalmente a Massa: o hai gli attributi e te ne freghi degli ordini di squadra, oppure cerchi di farlo un po meno plateale, arrivi lungo ad una curva lenta e amen. Farlo così plateale perchè sei in disaccordo con la squadra lo trovo un comportamento infantile. |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 26 Jul 2010 : 00:03:31
|
quote: Originally posted by stew
......"impallinatevi, vi prego".....
Penso che volessi dire "impallinateCi, vi prego..."
Si, non posso che concordare....però è anche vero che la frase è stata "fernando è più veloce...."....è un'informazione, niente di più.....e fin quì ci stava qualunque interpretazione, la più maliziosa ma anche la più innocente.
La cagata vera è stata subito dopo il sorpasso, con quel "sorry" alla fine che dice tutto quello che non era stato detto prima !!
Però Cris Horner potrebbe risparmiarci farsi come "sono shoccato" riferendosi a quello che è successo in pista alle due Ferrari....loro che gli ordini di scuderia li danno eccome....anche se mascherati da istruzioni su benzina e settaggi vari....salvo che poi i piloti non li rispettano e....BUM !! Addio doppietta.

|
|
 |
|
Topic  |
|