| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 [F1 Official Thread] - Stagione 2010
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  19:00:06  Show Profile
Renault-Kimi: non si farà, dato che l'ubriacone se n'è uscito da spocchiosone la Renault gli ha sbattuto la porta in faccia.

Alonso finito a 4 secondi, ok. Non ho la possibilità di verificare se i due davanti hanno gestito nel finale o meno, aspetto AS di domani con lo storico di gara. Comunque, sicuramente la RB era favoritissima a Suzuka, ma anche la SF dovrebbe andar forte sui circuiti veloci. Io comunque ci credo ancora eh, ma la vedo durissima. Purtroppo.

Il Koba l'ho visto sì cacchio, con le tribune che coprivano il rumore dei motori.. Troppo bello, sembrava di esser tornato negli anni '90! MIT. (Video)

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 11 Oct 2010 19:03:32
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  19:20:44  Show Profile  Visit romoby's Homepage
Petrov porta in dote sponsor (QUASI) paganti.

Onore a Kamui "Vento Divino" Kobayashi...da solo valeva il prezzo del bigliettone

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  11:02:24  Show Profile
...e si vede sempre il ciavattone nazionale...
...ma prendi tutto sempre seriamente...stavo scherzando...
Comunque per dire io non sono ferrarista a priori: in anni addietro, putroppo ormai andati da tanto, sono stato "mansellista" e poi "schumacheriano" indipendentemente dal team...
Ora come ora non c'è nessun pilota che mi appassiona fino in fondo, e quindi la mia "fede" si è spostata sulla ferrari...
Però cerco sempre di essere oggettivo (qualche moto di antisportività da tifoso permettetemela...): ritengo Vettel, Hamilton e Raikkonen degli "sfasciacarrozze"...molto spesso, infatti, sono vittime di guasti o problemi che invece ai compagni di team non succedono mai; magari su parti già delicate, ma loro danno il colpo di grazia...non è solo sfortuna...
Quante volte hamilton è andato in crisi di gomme mentre gli altri no?E uno stile di guida che stressa così tanto le gomme non può essere causa anche di possibili guasti alla trasmissione?
Per quanto riguarda la Ferrari: il team attuale non mi piace particolarmente, Massa è andato un pò perdendosi, mentre alonso ha avuto una fase di "depressione"...
Bisogna ammettere, però, che quest'anno sono riusciti a reagire molto bene e il gap mostruoso che c'era rispetto agli altri è stato in gran parte recuperato...e sono sicuro che nando ci ha messo tanto del suo...
Nell'argenteo team, da quando hanno smesso di rubare, non mi sembra stiano andando benissimo...soprattutto il luigino...saranno sempre casi?se ne va Ron Dennis e lui affonda, non riceve più favori dai commissari e affonda di nuovo...Button è quello che è, se è davanti va forte, se è dietro non fa nulla di che...
Anche vettel è eccezionale se è davanti, quando è dietro un pò meno...
Vedo come favoriti Alonso perchè è tornato ad essere quello di un tempo e Webber perchè ha dimostrato di avere una marcia in più in fatto di sangue freddo e di gestione delle gare e della vettura...
E sinceramente, se vincesse lui, sarei molto contento...
Sono stato abbastanza oggettivo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

Edited by - pikappa on 12 Oct 2010 13:08:32
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  12:54:58  Show Profile
posso farvi mancare la mia ? NO, quindi eccola...

Per il mondiale: non dico che sia impossibile, ma direi che le percentuali di Alonso non vanno oltre il 10%; questo perché la RB ha dimostrato di essere la macchina migliore nel complesso, e se non accade nulla di strano - e non accadrà, visto che la strategia è bella e definita: chi sta davanti va lasciato in pace ! vedi domenica scorsa....alla faccia del buon C. Horner che sostiene che "loro" non dànno ordini di squadra.... - i due della RB gestiranno il fine campionato per non perdere ciò che è ormai già loro.

Luigino: beh, quando dico che è bravo, bravissimo ma non è un grande, alludo proprio a quello: strano a dirsi, ma da quando le "regole del gioco" sembrano ritornate un pò più uguali per tutti lui splende solo per qualche attimo....sbaglia in prova, sbaglia in gara, rompe quello che non si deve rompere....

Massa: ha manifestato quest'anno tutti i suoi limiti psicologici....non è un numero 1, non lo è mai stato, ma non ha capito - e questo per un pilota "moderno" può essere grave - che ci può essere gloria anche ad essere un numero due....se il numero uno è il tuo compagno di squadra. Specialmente se il numero uno è un pluricampione del mondo e tu dimostri che seppure non riesci a stargli davanti, puoi stargli dignitosamente dietro, attaccato al sedere...non a dieci macchine di distanza !

Kubica: ha un solo difetto: corre per la Renault ! Nessuno, nella mia memoria di F1, ha commesso due volte un errore così marchiano !! Meriterebbero una bella squalifica per "manifesta incapacità" di garantire - a chi rischia la vita - che tutto è stato fatto al meglio.

Augh !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  13:53:58  Show Profile
quote:
Originally posted by pikappa74

...ritengo Vettel, Hamilton e Raikkonen degli "sfasciacarrozze"...molto spesso, infatti, sono vittime di guasti o problemi che invece ai compagni di team non succedono mai; magari su parti già delicate, ma loro danno il colpo di grazia...non è solo sfortuna...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  16:38:48  Show Profile
...altri tempi, altre auto, altri piloti...

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  16:56:07  Show Profile
Hai ragione altri tempi... Ben DUE anni fa!

http://www.youtube.com/watch?v=lK7Ox4MzOXY

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  19:41:06  Show Profile
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by pikappa74

...ritengo Vettel, Hamilton e Raikkonen degli "sfasciacarrozze"...molto spesso, infatti, sono vittime di guasti o problemi che invece ai compagni di team non succedono mai; magari su parti già delicate, ma loro danno il colpo di grazia...non è solo sfortuna...

........"immagine from Ciavatta"......

Per favore, non confondiamo il sacro con il profano...."quello" era lo sfasciacarrozze più veloce e più entusiasmante del mondo....anzi del mondo e di tutti i tempi, secondo - e ci vuole il forse - solo al grande Nuvolari.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 12 Oct 2010 19:43:06
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Oct 2010 :  10:40:53  Show Profile
Qualifica sfortunata oggi in Corea... se Alonso non avesse preso la bandiera per 5 secondi, con un altro giro forse la pole la faceva... comunque visto lo sporco meglio 3 che 2° dicono...

Speriamo in una gara col coltello tra i denti, ma la vedo sempre più dura; [tifo on]ci vorrebbe una bella frittata Redbull tipo in Turchia per avere qualche speranza.[/tifo off]

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 24 Oct 2010 :  11:43:10  Show Profile
quote:
Originally posted by fild7
[tifo on]ci vorrebbe una bella frittata Redbull tipo in Turchia per avere qualche speranza.[/tifo off]

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Oct 2010 :  12:04:30  Show Profile
ahahaha Fild in versione Mazzoni Gufo! (oggi ne hanno dette veramente tantissime, aspetto il solito filmato sul tubo, ma su tutti direi Glock, che dopo un giro dal "bella gara" di mazzoni e capelli viene buttato fuori)

Cacchio, comunque per una volta che mi sveglio presto per guardare una gara, a momenti la annullano! Incredibile ma vero poi non mi sono addormentato nell'interminabile sosta dove Stella Bruno e EttoreGiovannelliDaiBox riuscivano ad intervistare anche due volte le stesse persone, facendo di nuovo le stesse domande perdipiù!!!

Che tristezza.

La gara invece si è meritata l'attesa, bella e frizzante, tant'è che se avessi dovuto usare una parola sola per descrivere le mie emozioni, avrei scritto...

G O D O

Anche se come al solito al muretto hanno fatto i soliti pasticci, riuscendo a perdere una posizione imperdibile e facendo le soste più lente della gara.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 24 Oct 2010 :  13:48:19  Show Profile
E che dire dell'intervista di Giovannelli a un pilota inutile mentre il motore di Vettel andava arrosto?

La RAI è vergognosa!!!

Ma intanto ha vinto Alonso!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 25 Oct 2010 :  12:07:43  Show Profile
...allora, secondo me alla fine, chiunque dei 4 (ormai button è fuori...) vinca il campionato, direi che c'è stato davvero molto equilibrio tra tutti, sia piloti che team: tutti hanno commesso errori, tutti hanno vissuto un periodo un pò appannato, tutti hanno fatto gare strepitose...
Per la gara di ieri, l'errore di webber è paragonabile a quello di alonso: ruota oltre il cordolo e perdita del mezzo...mi spiace molto per rosberg perchè poteva essere un bell'outsider...
La rottura di vettel: cosa era successo a schumacher in giappone nel 2006 che gli è costato il campionato?rottura del motore...a volte capita...
Luigino un paio di errorini li ha commessi, però se non atro per una volta ha avuto la testa per non strafare...
Massa discreto gregario, anche se avrebbe potuto allmeno provare ad avvicinarsi a hamilton
Schumacher finalmente ha dimostrato di avere ancora la stoffa...
Nando: se avesse avuto questa forma fin dall'inizio avrebbe già vinto...ha anche il merito di aver saputo fare un ottimo settaggio dell'auto e un'ottima gestione delle gomme: a pari condizioni, rispetto agli altri, a fine gara riusciva ancora ad andare forte...
Box ferrari: vabbè, un errorino così ci può stare visto che fortunatamente si era in sc e poi c'è stato l'"aiutino" di hamilton.
Rai: come al solito pessima...ma chi se ne frega dell'intervista di un pilota già fuori, mentre sta andando in fiamme l'auto di vettel? passa alonso e in cabina di regia silenzio, passa hamilton e il silenzio continua, si vede l'esplosione e non si sente nulla...
Comunque bella gara, e bel campionato...finirà come finirà ma almeno ci si divertirà fino all'ultimo...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Oct 2010 :  12:35:12  Show Profile
A mente lucida mi viene da fare questa considerazione:
"ma la pioggia, l'hanno "inventata" in questi ultimi anni?

Praticamente non si può più fare una partenza bagnata, non si può non iniziare una gara in stile trenino per quasi 20 giri (facessero solo la partenza dietro safety car)?

Io mi ricordo Formula 1 tecnicamente moooolto inferiori, senza elettronica, differenziali elettronici, ali regolabili, mappature, ecc ecc che col bagnato andavano lo stesso; tra l'altro erano macchine nettamente piu scarse anche a livello di sicurezza passiva.

Cioè, ci corrono e partono le MOTO col bagnato e le F1 no?

Credo che i piloti di oggi, anche se tecnicamente e atleticamente preparatissimi, debbano imparare molto da quelli del passato, sopratutto dal punto di vista "pelo sullo stomaco"; si sentono team radio piagnucolanti veramente desolanti.

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 25 Oct 2010 :  14:40:54  Show Profile
Su questo non sono pienamente d'accordo.
Da un punto di vista generico non è detto che tutto quello che rendeva spettacolare la F1 di una volta sia giusto mantenere al giorno d'oggi.
Sono contrario alla politica castrante nei confronti dei sorpassi al limite.... va bene anche qualche ruotata, ma far guidare i piloti in condizioni limite dove conta più il qulo (o la sfxxa - vedi Rosberg) che la bravura lo trovo riduttivo oltre che inutile.
Preferisco vedere più un bel sorpasso dopo una lotta alla pari che un polpettone di ruote e carbonio alla staccata di una curva.

Riguardo alle comunicazioni sullo stato della pista le reputo più elementi strategici che vere e proprie indicazioni.

Ad inizio gara quasi nello stesso momento Webber, a cui faceva comodo congelare la situazione, riteneva la pista inguidabile mentre a Hamilton, che doveva recuperare punti, andava benissimo.
Vicini ai 3/4 di gara Vettel comunicava problemi di scarsa visibilità con lo stesso intento del compagno.

Per il resto bellissima gara, l'unica cosa che mi ha infastidito è stata quella che pur di mettere la Corea in calendario hanno fatto disputare la corsa in un gigantesco cantiere su una pista con dei forti limiti di progettazione, vedi l'uscita dei box.... the business power!!!!

E comunque continuo a sostenere:
W KubiZa!!!!

Edited by - F-01 on 25 Oct 2010 14:56:08
Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000