| Author |
Topic  |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 27 Sep 2010 : 10:47:08
|
ehehe...non sempre le ciambelle.....stavolta la strategia - quella di Massa, intendo - non ha pagato, forse per sfortuna ma "forse" anche per una condotta direi rinunciataria del nostro....che probabilmente dopo il fatto di Hockeneim ha voglia di aiutare Alonso quanto io di farmi frate...
Secondo me la Red BUll ha sbagliato a non far proseguire Vettel almeno un altro giro nel tentativo di prendere ad Alonso quel piccolo ma determinante vantaggio per il successivo momento del cambio gomme....è evidente - ma visto da fuori è senz'altro tutto più facile... - che, entrando nello stesso momento, solo un disastro dei ferraristi avrebbe potuto portare Vettel davanti...
Quanto al Luigino, ancora una volta lo ha punito la sua smania di intimidire l'avversario...in quella curva, a mio parere, avrebbe avuto - volendo - lo spazio per lasciar curvare anche Webber e restare davanti comunque, senza stringerlo, ma lui è fatto così...ho la sensazione che non abbia visione strategica della sua corsa...ogni curva per lui è un fatto personale col suo diretto avversario, come se fosse sempre all'ultimo giro con il traguardo immediatamente dopo....
Meglio così !

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Sep 2010 : 15:49:20
|
quote: Originally posted by riccardo
ehehe...non sempre le ciambelle.....stavolta la strategia - quella di Massa, intendo - non ha pagato, forse per sfortuna ma "forse" anche per una condotta direi rinunciataria del nostro....che probabilmente dopo il fatto di Hockeneim ha voglia di aiutare Alonso quanto io di farmi frate...
Secondo me la Red BUll ha sbagliato a non far proseguire Vettel almeno un altro giro nel tentativo di prendere ad Alonso quel piccolo ma determinante vantaggio per il successivo momento del cambio gomme....è evidente - ma visto da fuori è senz'altro tutto più facile... - che, entrando nello stesso momento, solo un disastro dei ferraristi avrebbe potuto portare Vettel davanti...
Quanto al Luigino, ancora una volta lo ha punito la sua smania di intimidire l'avversario...in quella curva, a mio parere, avrebbe avuto - volendo - lo spazio per lasciar curvare anche Webber e restare davanti comunque, senza stringerlo, ma lui è fatto così...ho la sensazione che non abbia visione strategica della sua corsa...ogni curva per lui è un fatto personale col suo diretto avversario, come se fosse sempre all'ultimo giro con il traguardo immediatamente dopo....
Meglio così !

Quoto zio Ric, Massa aveva dalla sua parte anche una safety car che l'ha riportato subito "in gara", ma mentre davanti a lui se ne davano in continuazione (Sutil & Co) lui stava sempre a distaza di sicurezza, manco fosse all'esame della patente...
Per quanto riguarda la RedBill, è stata una strategia aluanto curiosa la fermata allo stesso giro, non essendoci neanche più i rifornimenti, non si capisce proprio...
Metre mi ha stupito ancor di più la (non)strategia McLadren: vedendo webber che recuperava, perchè non hanno fermato subito i loro, facendoli rientrare davanti a "stoppare" webber? |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Sep 2010 : 16:31:16
|
| Onore anche a Robert e ai suoi 3/4 sorpassi negl'ultimi giri..... secondo me veramente bravo!!! |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 27 Sep 2010 : 17:57:01
|
quote: Originally posted by F-01
Onore anche a Robert e ai suoi 3/4 sorpassi negl'ultimi giri..... secondo me veramente bravo!!!
è esattamente quello che intendevo parlando dell'attitudine rinunciataria di Massa....Kubica è stato bravissimo, ha recuperato 4 posizioni in pochissimi giri...gli altri sembravano fermi o con gomme da asciutto sul bagnato...Massa addirittura si è spostato...

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Sep 2010 : 19:14:16
|
quote: Originally posted by riccardo
quote: Originally posted by F-01
Onore anche a Robert e ai suoi 3/4 sorpassi negl'ultimi giri..... secondo me veramente bravo!!!
è esattamente quello che intendevo parlando dell'attitudine rinunciataria di Massa....Kubica è stato bravissimo, ha recuperato 4 posizioni in pochissimi giri...gli altri sembravano fermi o con gomme da asciutto sul bagnato...Massa addirittura si è spostato...

Vabbè, kubica aveva gomme nuove e probabilmente soft (ha fatto due stop) mentre Massa aveva le dure da una cinquantina di giri... Dai, grullo l'è grullo, ma qualche scusa ce l'ha pure lui... |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Sep 2010 : 11:28:21
|
La gara mi è piaciuta davvero tanto...col "patè d'animo" dall'inizio alla fine... Che dire?avete già detto tutto...finalmente nando è nando e la ferrari è la ferrari (la sua, intendo...) Il buon luigino ci sta mettendo tanto del suo per perdere (l'ha già fatto una volta, l'avrebbe fatto la seconda se il caro amico glock non si fosse fatto da parte, e lo sta facendo anche la terza...) Bravo è bravo, per carità, ma continuo ad insistere: non è un campione... Massa e button si somigliano un pò (ma porca miseria, alla partenza avete visto come si è fatto da parte jenson?è in lotta per il mondiale anche lui, qualcosa di più poteva fare...): guida pulita, pochi errori ma troppa remissività e poca aggressività... Kubica se fosse stato in squadre al top avrebbe già un bel palmares di titoli: semplicemente sublime...spero veramente che se massa venisse messo da parte venga lui in ferrari!!! E il kaiser: continuo ad emozionarmi quando lo vedo (certe cose fantastiche non si dimenticano...) però sta annaspando un pò troppo...probabilmente è anche la merc che è una specie di trattore, però nico certe ca*ate non le fa... Attendo le ultime gare con impazienza, se ne vedranno delle belle!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
Edited by - pikappa on 29 Sep 2010 11:04:53 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Sep 2010 : 11:05:33
|
...ho editato il post, così ric si tranquillizza... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 09:52:08
|
Anche Suzuka è andato... abbiamo limitato i danni, anche se al mondiale ci credo poco... la redbull è veramente un gioiello!
PS: ovviamente Massa sempre molto utile alla causa (aridatece barrichello!!) PPS: dopo questo mondiale mi sono rasserenato per la fine del mondiale 2008, Massa campione del mondo sarebbe stato troppo per questo sport.. imho |
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 10:16:07
|
...bè, secondo me quell'anno meritava di più massa di hamilton... Che, insisto, sarà bravo, sarà aggressivo, sarà quello che volete ma di testa ne ha davvero poca e, molto probabilmente, ci mette molto del suo nel distruggere le trasmissioni e le gomme... Sul crederci o meno nel campionato di quest'anno non so, è vero che alonso non è molto aiutato da massa (direi proprio per nulla...) però di contro non devono neanche lottare tra di loro...se nella prossima gara ci fosse ancora vettel davanti e webber dietro credete che sarebbe "attendista" come ieri?ho tanti dubbi in proposito... Difatti spero nella continuazione di questa forma ritrovata di ferrari e nando, però anche di qualche cavolata degli altri che sono in lotta... C'è da dire che webber ha sempre dimostrato di essere molto freddo e non molto sensibile alla pressione... Staremo a vedere...in qualsiasi caso bellissimo campionato (...non fosse stato in parte rovinato dai giudici di gara...) e finalmente gare divertenti e non soporifere... |
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 10:46:05
|
quote: Originally posted by pikappa74
...se nella prossima gara ci fosse ancora vettel davanti e webber dietro credete che sarebbe "attendista" come ieri?
E cosa potrebbe fare? Tirargli una granata?
e finalmente gare divertenti e non soporifere...
Bah.. Io ieri mi sono addormentato nella sintesi  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 11:22:53
|
...a onor del vero intendevo semplicemente un pò di lotta... Ieri è stato molto vicino a vettel per tutto il tempo ma non ha mai fatto neanche un accenno di attacco o almeno "avvicinamento minaccioso"... Per quanto riguarda la "non noiosità" che dicevo, magari non sempre nelle posizioni di vertice, però quest'anno se ne vedono davvero tanti di sorpassi... E comunque c'è sempre lotta, anche se magari un pò più a distanza, anche davanti... Bò, io quest'anno mi sto divertendo... Comunque so che tanto il ciav dice sempre il contrario di tutto... |
|
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 12:17:49
|
Be visto che la Spagna ha vinto tutto, vedi Mondiali di calcio, vedi Moto Mondiale (a proposito visto che Valentino ieri?) Se continuiamo cosi' potrebbe starci un altro spagnolo.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 13:05:51
|
Comunque so che tanto il ciav dice sempre il contrario di tutto...
Sinceramente mi sembra di essere semplicemente molto obiettivo.
E' chiaro che la battuta sulla dormita di ieri, era appunto... Una battuta (ho messo anche lo smile!) Tant'è vero che se vai a rileggerti i commenti vecchi vedrai che sono il primo a difendere la Formula 1 da almeno un paio d'anni (ma anche di più) dato che la trovo molto molto interessante e combattuta (sorpassi o meno, che per me non sono per forza sinonimo di spettacolo, guarda le gare Indy e Nascar, lì si sorpassano 30 volte al giro, ma mi addormenterei dopo 3 secondi netti!)
Poi, lo ribadisco, non sono io che dico "il contrario di tutto", siete voi che guardate le gare coi paraocchi rossocorsa:
Da come hai scritto tu sembra che Alonso ieri abbia detto "Massì... oggi non mi va, ma se alla prossima gara questi vanno davanti allora li attacco"
La RedBull ieri ha vinto meritatamente, la Ferrari arranca ma Alonso c'è. Di orgoglio forse, ma c'è. Button è sempre Button: se la gara si mette bene, va bene; se invece rimane un po' così, lui non fa nulla per cambiarla. Hamilton ultimamente è abbastanza sfxxato, e non penso che nella F1 di oggi il pilota possa sfuttare talmente tanto (e male) la meccanica da provocare una rottura. Specilamente al cambio poi, dove mi pare un po' difficile riuscire a grattare o creare scompiglio con manovre azzardate. Massa è passato dal farmi pena al darmi fastidio: Reietto. Kubika: peccato. In tutti i sensi.
Buon ferrarismo
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 14:07:54
|
quote: Originally posted by ciavatta
Hamilton ultimamente è abbastanza sfxxato, e non penso che nella F1 di oggi il pilota possa sfuttare talmente tanto (e male) la meccanica da provocare una rottura. Specilamente al cambio poi, dove mi pare un po' difficile riuscire a grattare o creare scompiglio con manovre azzardate.
Cambio nuovo tra l'altro (vedesi penalizzazione in griglia).. impossibile "romperlo" in 35 giri, visto che sono progettati per durare 4 o 5 gare... |
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 18:09:00
|
quote: Originally posted by ciavatta
Comunque so che tanto il ciav dice sempre il contrario di tutto...
Sinceramente mi sembra di essere semplicemente molto obiettivo.
Probabilmente nella sintesi ti hanno tolto i sorpassi (e le sportellate) di Kobayashi. Quando è arrivato la sala stampa gli ha fatto una ovazione manco avesse vinto. Spett.
Comunque, questa era la pista più favorevole alle RedBull, e Alonso è finito a 4 secondi: è dura ma non impossibile.
Visto invece l'ennesimo disastro Petrov, chissà che l'anno prossimo non ritorni in F1 l'ubriacone Finlandese? La Renault non è nemmeno una macchina da buttare, peraltro... |
 |
|
Topic  |
|