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 Cofano Motore - Help !!! Urgente
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mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 17 Jan 2009 :  17:34:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ragazzi,

sono tornato ieri dopo 4 mesi di Brasile per lavoro. Scendo in garage, la MR2 non si mette in moto, causa batteria. Il problema serio è che il cofano del motore non si apre. Ho la macchina piantata con il selettore del cambio SMT in prima (quindi non riesco nemmeno a spingerla se non dò batteria) e non so che fare.

Ho letto qualche topic sul tema del blocco del confano, ma nel mio caso che faccio???? Non posso portarla in Toyota o da un carrozziere, devo arrangiarmi.

Help!!!!!!!

Michele


semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 17 Jan 2009 :  19:44:27  Show Profile  Reply with Quote
se non sbaglio smontando la conchiglia di plastica sotto il motore riesci con il braccio ad arrivare al meccanismo di blocco del cofano e tirando il cavo riesci a fare scattare il dentino
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mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  13:32:15  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by semlor

se non sbaglio smontando la conchiglia di plastica sotto il motore riesci con il braccio ad arrivare al meccanismo di blocco del cofano e tirando il cavo riesci a fare scattare il dentino



Ci sono riuscito, ho smontato mezza macchina, 5 ore però si è sbloccato con lo Svitol.

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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  18:18:53  Show Profile  Reply with Quote
da sotto ero riuscito a tirare il cavo......che graffi quella volta li!!!

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  20:31:52  Show Profile  Reply with Quote
Ma non bastava togliere la griglietta di plastica tra i fari?

... Saranno cazzi!
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luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  07:45:24  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ciavatta

Ma non bastava togliere la griglietta di plastica tra i fari?



si oppure con un fil di ferro uncinato passi attraverso i fori della griglietta senza toglierla ti aggrappi alla guaina nera dove scorre il cavo di sblocco e lo tiri verso l'esterno lui si sgancia

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  09:14:41  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by luka

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Originally posted by ciavatta

Ma non bastava togliere la griglietta di plastica tra i fari?



si oppure con un fil di ferro uncinato passi attraverso i fori della griglietta senza toglierla ti aggrappi alla guaina nera dove scorre il cavo di sblocco e lo tiri verso l'esterno lui si sgancia



mi ricorda qualcuno... vero Alex??
Anzi, quel qualcuno si è trovato così bene che non ha neanche rimesso a posto il meccanismo... hahaha



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4172 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  10:58:37  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by pietromr2

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Originally posted by luka

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Originally posted by ciavatta

Ma non bastava togliere la griglietta di plastica tra i fari?



si oppure con un fil di ferro uncinato passi attraverso i fori della griglietta senza toglierla ti aggrappi alla guaina nera dove scorre il cavo di sblocco e lo tiri verso l'esterno lui si sgancia



mi ricorda qualcuno... vero Alex??
Anzi, quel qualcuno si è trovato così bene che non ha neanche rimesso a posto il meccanismo... hahaha


Beccato!!!


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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  14:18:36  Show Profile  Reply with Quote
hahaha ...

ma quindi alla fine il blocco dell'apertura è una cag...ta , altro che chiave ti basta un fil di ferro !


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 17 Jul 2009 :  23:48:14  Show Profile  Reply with Quote
Ma è un punto debole della EMME?
Anche a me a volte si apre a volte no a random, ho messo svitol nel gancio ma credo che scaldandosi si dilati...
Soluzioni definitive?

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 18 Jul 2009 :  00:44:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

Ma è un punto debole della EMME?
Anche a me a volte si apre a volte no a random, ho messo svitol nel gancio ma credo che scaldandosi si dilati...
Soluzioni definitive?

Il problema della mancata apertura a caldo si risolve definitivamente con una opportuna registrazione della cerniera... a me l'hanno fatto in 2 minuti in Toyota.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 20 Jul 2009 :  14:48:31  Show Profile  Reply with Quote
ottimo, grazie!

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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  11:57:42  Show Profile  Reply with Quote
anche io ho lo stesso problema da qualche giorno , però sono talmente furbo che ho rotto il pezzettino di plastica che tiene ferma la guaina nera al gancio , posso risolvere il danno tirando di qualche centrimetro il cavo , che presuno si possa accorciare dal lato leva vicino al sedile ... qualcuno sa , anzi ha gia effettuato tale operazione ? che caspiterina devo smontare ? ( stavo provando ad alzare la moquette , ma stavo gia perdendo la pazienza


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 20 Aug 2010 :  11:49:59  Show Profile  Reply with Quote
ancora lo stesso problema , come si accede al meccanismo accanto al sedile ?


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 20 Aug 2010 :  12:30:35  Show Profile  Reply with Quote
Bisogna togliere il battitacco, quindi spostare la moquette per scoprire i due bulloni (uno verticale e uno orizzontale) che stringono il blocchetto della leva al telaio.
Il giro del cavo è impressionante, parte del blocchetto passa nel battitacco e poi dietro i sedili nella moquette sotto gli sportelli, quindi entra nel telaio lato passeggero (zona bastarda per via di una guarnizione che ottura il foro del passaggio del cavo), passa dietro la presa d'aria dx curva dietro il faro posteriore ed arriva al gancio.

Se hai bisogno di recuperare un pò di cavo penso che l'unico posto sia quello dietro i sedili, ma a quel punto calcola che devi smontare anche la cintura di sicurezza lato guidatore, la plastica del relativo montante i due sportelli e allentare il tunnel centrale.

SOCIO SOSTENUTO


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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 26 Aug 2010 :  08:52:19  Show Profile  Reply with Quote
azz... ero riuscito a smontare solo il blocchetto con le leve , ho iniziato a vedere il giro del cavo , ma non mi andava di smontare troppo ( visto che gia avevo rotto un dentino di plastica ) meno male che mi sono fermato li allora ....
comunque ho provato a far scorrere il cavo dentro la guaina , all'inizio era abbastanza faticoso muoverlo , poi piano piano è diventato piu fluido , rimontato tutto... ancora non va bene , si piega la leva ma non sgancia .. il gancio dietro è ingrassato oliato ... mi sa che continuo ad aprire tirando la guaina


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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