| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Cofano Motore - Help !!! Urgente
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

tide64
Pischello della Domenica

Italy
1 Posts

Posted - 04 Feb 2020 :  17:44:17  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno, pure io sono incappato nello spiacevole inconveniente del sistema di apertura cofano che non si apre. Lo scorso luglio ero a Varano per un track day e mi sono visto costretto a smontare la serratura prima che il cavo si bloccasse del tutto.
La giornata era veramente calda e nel vano motore, complice anche il fatto di avere il collettore bendato senza schermi per il calore, la temperatura era incredibile. Arrivato a casa ho verificato che il cavo era completamente grippato nel a guaina ed a nulla sono valse le iniezioni di WD40. Non volendo smontare mezza macchina per cambiare cavo e guaina ho elaborato una modifica che, sebbene molto rustica, è veramente semplice e per ora funziona alla grande.
Se può aiutare chi ha il mio stesso problema ho fatto una piccola guida DIY su come realizzarla. la trovate al seguente link
http://www.automonamour.it/2020/02/guida-diy-toyota-mr2-apertura-cofano-motore.html
Un saluto a tutti, Daniele
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 09 Feb 2020 :  10:55:25  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Daniele. Innanzitutto Benvenuto nella nostra gabbia dei matti. E di seguito a ciò ti faccio i complimenti per questa soluzione artigianale, ma comunque ancora abbastanza discreta. Bella idea.
Anche perché con poca spesa. Hai risolto il problema. Bravo.
Spero di incontrarti poi durante l'anno in qualcuna delle occasioni in cui ci ritroviamo per farci qualche bel giro guidato tutti insieme.
Ciao, Ribell.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000