Author |
Topic  |
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 17:31:05
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by bruno67 Quello che dicevo è che chi ha il collettore della TRD col catalizzatore originale lamenta lo stesso buco che ha la M stock. Con i collettori COMAR associati al catalizzatore sportivo il buco ai medio bassi scompare.
secondo me questa potrebbe essere la differenza... il confronto andrebbe fatto tra collettori non originali (trd e comar) associati a cat sportivo.. il ciavatta come hai detto te monta collettori TRD e cat originale che sicuramente li sacrifica un pò.. ma questo non significa che il comar sia migliore, bensì che te hai uno scarico completo e lui no.. secondo me se anche lui mettesse un cat sportivo la situazione cambierebbe eccome
macchè dici Filì?!
Io ho messo il filtro a pannello della OMP! avrò almeno 5 cavalli in più! 
a Brù, rullala, e poi parliamo... è inutile andare avanti a scrivere miGlioni di miGliardi di post sempre tutti uguali! è inutile dire io ho 5 cv in più e tu 5 in meno, sulla base di SENSAZIONI. è inutile glorificare la Comar, la TRD, e chi più ne ha più ne metta... Su un'aspirato, modificando asp e scarico si prende pochissimo. se uno riadegua la mappattura (vedi Apexi) si tira fuori qualcosina in più, o meglio, si sfrutta il maggior rendimento fluidodinamico generato da una aspirazione maggiore e da uno scarico maggiore.
tu hai messo il Comar completo, e ti trovi bene? OTTIMO, buon per te e per chi ha la tua stessa modifica, ma perfavore non andiamo scrivendo "per avere coppia sotto i 4000 bisogna istallare il COMAR completo di collettori e catalizzatore metallico" e "le uniche Mr2 (escluso enetec) che hanno coppia in basso da vendere e cv sono solo la MIA e quella di KAPOVOLTO"
è come chi toglie il catalizzatore per mettere un tubo dritto e dice che sopra i 4milagiri è un missile...bisogna vedere però! perchè se per esempio ho perso 10cv perchè non ho contropressione allo scarico ai bassi, è normale che se dopo i 4mila li riacquisto mi sembra che vada di più, ma non è così!
Attenzione all'efetto PLACEBO  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 17:35:52
|
secondo me il problema ruota sempre sullo stesso problema............PRE-CAT....e CATALIZZATORE!!!!!!
COMUNQUE.....a breve provo e poi vediamo un pò!!! |
 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 18:39:53
|
Quoto in totissimo Andrea!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 19:10:01
|
Però ricordate sempre il vecchio proverbio eschimese: "la velocità della slitta è data dal cane più lento"
ovvero i miglioramenti devono essere progressivi su tutte le componenti. è inutile fare tutto lo scarico e lasciare il filtro o la centralina originale o anche l'incontrario. Come è inutile mettere il turbo senza fare l'assetto o altro..
cmq quoto Ciavatta quando dice: attenzione all'effetto placebo, i cv si misurano col banco non con l'orecchio, il sedere o peggio ancora con i soldi spesi...
Io personalmente i collettori li ho presi perchè sono belli da vedere al posto di quel pezzo di ghisa e lo scarico perchè fa un suono veramente racing... |
Edited by - Stew on 16 Oct 2006 19:12:06 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 19:49:12
|
Per X-Unite, oggi non si doveva chiudere il GB e passare all'ordine effettivo ed al pagamento?
P.S:Ho visto che si è vivacizzata un po' la discussione a riguardo delle varie tipologie di scarico e correttamente come dice Stew, alla fine,è il banco a rulli che poi da un riscontro oggettivo "abbastanza" attendibile,(misura dei cavalli alla ruota). Mi preme ricordare alcune cose a mio parere importanti:
[Mia opinione ON] -l'unico pezzo dello scarico(Collettori+catalizzatore+terminale) che fa aumentare in maniera tangibile le prestazioni,(qualche piccolo cavallino), sono i collettori... A seconda del tipo di configurazione (4-2-1 o 4-1) ,faranno guadagnare ai medio bassi o ai medio alti. Scordatevi di guadagnare a tutti i regimi e non avere buchi!
TRD garantisce un guandagno in termini di potenza (se non ricordo male di 10 CV circa ai medio bassi) a patto che si sia montato tutto lo scarico e l'aspirazione TRD.
Teoricamente, dovrebbe andar meglio uno scarico completo COMAR (Collettori+catalizzatore+terminale) che sono stati studiati ad h.o.c appositamente con l'accoppiata di un filtro a pannello più permeabile , piuttosto che la soluzione ibrida che ho fatto io ,(credo che Ciavatta,Stew,F01 ed altri usino la stessa),Collettori TRD,catalizzatore originale,terminale COMAR e aspirazione TRD.
Infine...Su un aspirato non badate ai cv... anche se sono pochi si puo' migliorare di molto l'erogazione ,ancor meglio se si modella la miscela aria/benzina a un determinato numero di giri,rimappando con un Apexi. [Mia opinione OFF]
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 21:28:00
|
quote: Originally posted by tritto
Per X-Unite, oggi non si doveva chiudere il GB e passare all'ordine effettivo ed al pagamento?
P.S:Ho visto che si è vivacizzata un po' la discussione a riguardo delle varie tipologie di scarico e correttamente come dice Ciavatta, alla fine,è il banco a rulli che poi da un riscontro oggettivo "abbastanza" attendibile,(misura dei cavalli alla ruota). Mi preme ricordare alcune cose a mio parere importanti:
[Mia opinione ON] -l'unico pezzo dello scarico(Collettori+catalizzatore+terminale) che fa aumentare in maniera tangibile le prestazioni,(qualche piccolo cavallino), sono i collettori... A seconda del tipo di configurazione (4-2-1 o 4-1) ,faranno guadagnare ai medio bassi o ai medio alti. Scordatevi di guadagnare a tutti i regimi e non avere buchi!
TRD garantisce un guandagno in termini di potenza (se non ricordo male di 10 CV circa ai medio bassi) a patto che si sia montato tutto lo scarico e l'aspirazione TRD.
Teoricamente, dovrebbe andar meglio uno scarico completo COMAR (Collettori+catalizzatore+terminale) che sono stati studiati ad h.o.c appositamente con l'accoppiata di un filtro a pannello più permeabile , piuttosto che la soluzione ibrida che ho fatto io ,(credo che Ciavatta,Stew,F01 ed altri usino la stessa),Collettori TRD,catalizzatore originale,terminale COMAR e aspirazione TRD.
no, io ho tutto TRD...
quote:
Infine...Su un aspirato non badate ai cv... anche se sono pochi si puo' migliorare di molto l'erogazione ,ancor meglio se si modella la miscela aria/benzina a un determinato numero di giri,rimappando con un Apexi. [Mia opinione OFF]
per il resto sottoscrivo.
Insomma, quando vi arriva sta centralina così vediamo se si guadagna qualcosa?? |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 21:33:11
|
X Stew:relativamente al Turbo, ti riferisci a un L*******E per caso ? 
AZZZZ...tutto TRD? Sei il solito raccomandato 
|
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 23:01:14
|
sI, VuOi vedeRe che rispoNdE adeSso ????

|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 23:22:59
|
quote: Originally posted by stew

ahahaahahahahahah    meglio della settimana enigmistica      |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 12:12:01
|
Scusate ma ho riletto tutto ora e non riesco a non dire la mia...come al solito...
Volete far andare davvero più forte la emme? Cambiate motore. Volete spendere un sacco di soldi per guadagnare pochissimi cavalli e un'erogazione differente da quella stock? Prendete tutte le cose più costose e montatele sull' 1ZZ (aspirazione AEM, scarico completo TRD, APEXI Power FC etc) ma alla fine la macchina andrà un pò di più solo perchè il portafoglio in tasca peserà di meno... Troppo poco per giustificare spese così alte!
Io volevo un bel sound e un motore più corposo ai bassi,l'ho ottenuto con un TM e un filtro a cono...ho speso al max 500 euro. Se dovessi spendere altri soldi nella emme (che non siano per lo swap) lo farei solo in assetti seri, barre antirollio, duomi... tutte cose che danno molta più soddisfazione alla guida e rendono la emme davvero più sportiva...
Sul turbo benzina con 1000 euro hai 50-60 cv in più e li senti...poi devi cominciare a spendere i soldoni per ottenere poco in più.
Sull'aspirato parti già con l'idea che se vuoi farlo andare devi sborsare non poco...
E poi...se volete far andare un briciolo di più l'1zz dopo aver preso la power fc dovete almeno pensare di rifare i profili delle camme invece di incruccarvi tanto su scarico e aspirazione altrimenti per me è un acquisto che non ha senso...
Perchè nessuno parla mai di albero a camme??? 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
Edited by - tablo on 17 Oct 2006 12:21:54 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 14:17:44
|
quote: Originally posted by tablo
Scusate ma ho riletto tutto ora e non riesco a non dire la mia...come al solito...
Volete far andare davvero più forte la emme? Cambiate motore. Volete spendere un sacco di soldi per guadagnare pochissimi cavalli e un'erogazione differente da quella stock? Prendete tutte le cose più costose e montatele sull' 1ZZ (aspirazione AEM, scarico completo TRD, APEXI Power FC etc) ma alla fine la macchina andrà un pò di più solo perchè il portafoglio in tasca peserà di meno... Troppo poco per giustificare spese così alte!
Io volevo un bel sound e un motore più corposo ai bassi,l'ho ottenuto con un TM e un filtro a cono...ho speso al max 500 euro. Se dovessi spendere altri soldi nella emme (che non siano per lo swap) lo farei solo in assetti seri, barre antirollio, duomi... tutte cose che danno molta più soddisfazione alla guida e rendono la emme davvero più sportiva...
Sul turbo benzina con 1000 euro hai 50-60 cv in più e li senti...poi devi cominciare a spendere i soldoni per ottenere poco in più.
Sull'aspirato parti già con l'idea che se vuoi farlo andare devi sborsare non poco...
E poi...se volete far andare un briciolo di più l'1zz dopo aver preso la power fc dovete almeno pensare di rifare i profili delle camme invece di incruccarvi tanto su scarico e aspirazione altrimenti per me è un acquisto che non ha senso...
Perchè nessuno parla mai di albero a camme??? 
quoto il Tablo 
si vede che non è stagione! fiorisce in privamera...  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 18:17:58
|
Condivido quanto detto da Tablo però credo che il bello di "Giocare" a "Elaborare" un auto debba essere effettuato per gradi. Se si "Elabora" tutto e subito, finisce il divertimento e probabilmente uno si vende la emme perchè non ha più niente da scoprire o da emozionarsi. Noi ricordiamo le cose che ci emozionano... e un’esperienza è memorabile se supera le aspettative.
Credo che se non si è ancora soddisfatti delle modifiche apportate precedentemente, (scarico completo,aspirazione e centralina) si possa esplorare come ultimo "Step",(mia opinione personale), la lavorazione della testa e il cambio delle camme.
Fatta questa ultima modifica, quello che però ti ritroverai in mano, non sarà più un' auto comoda per viaggiare a Milano... Sicuramente sarà una macchina troppo scorbutica e "skizzata" per essere usata nel traffico...ma performante per il solo utilizzo Pistaiolo. |
 |
 |
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 18:38:56
|
GB CHIUSO
I DIRETTI INTERESSATI ossia gli acquirenti della APEXI FC POWER+Commander) posso contattarmi via E-mail per definire gli ultimi dettagli!!!!
TEMPO STIMATO PER LA CONSEGNA 10/15gg circa dopo l'avvenuto pagamneto
xxxaudiotuning@virgilio.it |
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 21:39:48
|
RIEPILOGO PARTECIPANTI AL GB
-BRUNO67 1ZZFE -DANILO 1ZZFE -TRITTOS 1ZZFE -ZAK 1ZZFE -ALANBRAXE 1ZZFE -ROMOBY 2ZZGE
Tutti i Soci partecipanti sono SOCI TITOLARI . Prezzo riservato ai SOCI TITOLARI Comprensivo di spese di spedizione € 690,00
Aspettiamo le coordinate per effettuare il pagamento.
P.S: mi raccomando, rapidi con il pagamento... vorrei riuscire a montarla per Varano...
|
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Oct 2006 : 00:57:48
|
quote: Originally posted by stew

macchè è latitante pure a "casa sua" |
 |
 |
|
Topic  |
|