Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Feb 2006 : 11:01:50
|
quote: Originally posted by stew
In soldoni: "
quote: Originally posted by jarod Resta il fatto che l'impianto di aspirazione di serie è fatto molto bene, e bisogna stare attenti a metterci mano, perchè è più facile perdere prestazioni che guadagnarne [/size=2]
"

|
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 14 Feb 2006 : 22:35:20
|
quote: Originally posted by jarod Su quest'ultimo punto non sono molto d'accordo.. Il condotto oroginale pesca aria in una zona libera del sotto vettura, ma senza nessuna struttura che ne forzi l'ingresso.. almeno da quanto sono riuscito a capire io..
...Come "del sotto vettura"? il condotto originale non passa sopra alla ruota "in parallelo" e poi fa una curva di 90° verso l'interno per sbucare dietro alla batteria |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 01:52:01
|
...Come "del sotto vettura"? il condotto originale non passa sopra alla ruota "in parallelo" e poi fa una curva di 90° verso l'interno per sbucare dietro alla batteria [/quote]
No...Jarod ha ragione... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 09:05:17
|
quote: Originally posted by kapovolto
...Come "del sotto vettura"? il condotto originale non passa sopra alla ruota "in parallelo" e poi fa una curva di 90° verso l'interno per sbucare dietro alla batteria
La curva di 90 gradi sbuca all'interno dell'intercapedine fra il fianchetto ed il parafiamma.. da lì immagino poeschi aria da sotto, ma non l'ho mai verificato. |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 14:50:10
|
quote: Originally posted by romoby
...Come "del sotto vettura"? il condotto originale non passa sopra alla ruota "in parallelo" e poi fa una curva di 90° verso l'interno per sbucare dietro alla batteria
quote:
No...Jarod ha ragione...
quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by kapovolto
La curva di 90 gradi sbuca all'interno dell'intercapedine fra il fianchetto ed il parafiamma.. da lì immagino poeschi aria da sotto, ma non l'ho mai verificato.
Continuo a non capire:

E' vero che la mia è speciale perchè è un po' più blu del blu che non è blu ( ), ma il condotto di aspirazione dovrebbe essere uguale per tutte... |
Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 15:20:51
|
Ma allargare un po l'inquadratura? Quindi il condotto che parte dal filtro aria passa sotto il serbatorio di espansione del liquido refrigarante poi passa sotto il faro posteriore sinistro, entra nel passarouta, corre lungo il frangifiamma, perpendicolare allo stelo dell'ammortizzatore e rientra nel vano motore tra la batteria e la scatila fusibili? (se mi sono scordato qualche altro pezzo meccanico, mettetecelo voi...) |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 18:00:12
|
Illuminante, Max, questa notizia me gusta molto.. 
Non avevo mai seguito l'aspirazione dopo il gomito dietro la presa d'aria sx... A dire il vero avevo visto ancora quello sbocco dietro la batteria, ma non mi sembrava essere collegato con il tubone. I miei ricordi derivano dalle foto che aveva fatto beanie su Spyderchat a suo tempo, quando ha smontato il fianchetto per forarlo e far posto ad un tubo che alimenta un Green Twister collegato dritto al corpo farfallato 
Quindi se io attacco il mio Green Twister al CF e lo lascio libero di pescare nel vano dietro batteria, pesco più o meno la stessa aria (a livello di temperatura, intendo) dell'impianto di serie... ottimo, direi
Giul, Tablo, tenetevi pronti, si comincia!  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 22:05:49
|
quote: Originally posted by jarod
Illuminante, Max, questa notizia me gusta molto.. 
Non avevo mai seguito l'aspirazione dopo il gomito dietro la presa d'aria sx... A dire il vero avevo visto ancora quello sbocco dietro la batteria, ma non mi sembrava essere collegato con il tubone. [CUT]
Avevo studiato quel condotto con ENETEC ai tempi in cui montai l'asp. diretta, ma siccome tu e Romoby mi avete messo il dubbio, ho voluto passarci un cavo a mo' di sonda per essere sicuro... Almeno ne è valsa la pena... Sul fatto dell'aria fresca in quel punto, in movimento sicuramente lo è, visto che entra direttamente dalla presa d'aria verso il tuo Grin Tuister... |
Profilo Facebook

|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 23:56:07
|
quote: Originally posted by jarod ............ Giul, Tablo, tenetevi pronti, si comincia! 
... andiam, andiam, andiamo a lavorar ..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts |
Posted - 16 Feb 2006 : 16:37:38
|
Kapo lava la macchina..... Non vorrei che dopo aver tolto i pre cat, dal filtro aria ti entrano le piante, i ragni, gatti morti e quant'altro.... Almeno la precat dust diventerebbe un caso archiviato... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 17 Feb 2006 : 09:17:51
|
quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by jarod ............ Giul, Tablo, tenetevi pronti, si comincia! 
... andiam, andiam, andiamo a lavorar .....
Sono pronto, con il seghetto del ferro in mano, un filtro nuovo e serio per correre da voi...quando cominciamo? Jarod...ho dimenticato di misurare il tubo cazzarola! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 17 Feb 2006 : 14:55:59
|
quote: Originally posted by kapovolto Per la cronaca, i miei precat erano (e sono tutt'ora, anche se al chiuso di uno scatolone) immacolati...
io li venderei su e-bay 
giul |
  |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 21:42:31
|
quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by kapovolto Per la cronaca, i miei precat erano (e sono tutt'ora, anche se al chiuso di uno scatolone) immacolati...
io li venderei su e-bay 
giul
Trovare dei precat immacolati è una tale rarità che il loro prezzo è inestimabile... Potrebbero permetterseli solo gli sceicchi arabi, ma cosa mai potrebbero farsene?    |
Profilo Facebook

|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 22:43:47
|
quote: Originally posted by kapovolto ............... Potrebbero permetterseli solo gli sceicchi arabi, ma cosa mai potrebbero farsene?   
Potrebbero sempre fumarseli, no? |
  |
 |
|
Topic  |
|