| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 info filtro MKIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  12:09:17  Show Profile  Reply with Quote
Confermo quanto scritto da Kapovolto:
Oggi ho visto la mia emme dal carroziere smontata senza passaruota e il tubo si vedeva benissimo.
In pratica il tubo di aspirazione entra nel passaruota all'altezza del faro posteriore sinistro, corre orizzontalmente verso il muso della macchina e rientra nel vano motore all'altezza della batteria. Il tutto senza nessuna diramazione o variazione della sezione del tubo. Peraltro le due curve di entrata e di uscita nel vano motore mi sono sembrate un po "secche".
Penso che il il tutto sia stato fatto per permettere all'air box (che poteva essere posizionato solo in quella posizione) di andare a pescare aria in una zona del vano motore dove è abbastanza fresca, al contrario di dove è l'airbox (accanto allo scarico).
Penso che a questo punto la migliore modifica per chi ha i kit di aspirazione diretta sia posizionare il filtro direttamente dietro la batteria, visto che se si scollega il tubone dal filtro, nel tubone non passa aria con la macchina in movimento visto che è solamente un tubo che collega due zone del vano motore.
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  21:01:55  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Confermo quanto scritto da Kapovolto:
[CUT]

Grazie...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

x-unite
Banned user

Italy
368 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  10:59:58  Show Profile  Reply with Quote
Io ho acquistato un AEM Su Ebay Specifico, ma con la centralina originale la macchina non và bene proprio, la miscela carburante/aria rimane magrissima!!!!!!
Il Filtro è quello in spugna(forse per quello?????)

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  13:15:37  Show Profile  Reply with Quote
Come fai a sapere che la miscela è magra?

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 23 Feb 2014 :  19:31:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, ieri sono riuscito a smontare il coperchio del filtro dell'aria e oggi dopo averlo pulito l'ho reinserito ma il fermo a sinistra non sono riuscito a chiuderlo purtroppo. Ho avviato l'auto e si è accesa la spia gialla http://2.bp.blogspot.com/-srFkWxoFmVw/TwxInaCKYNI/AAAAAAAAAI8/LV67puv8IFc/s640/spi1.jpg che dovrebbe essere avaria motore. Allora ho spento ho staccato e riattaccato l'attacco del maf (che ho pulito ieri) e poi ho acceso nuovamente l'auto ed è andato tutto bene. E' mai successo ad altri?
Ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000