Confermo quanto scritto da Kapovolto: Oggi ho visto la mia emme dal carroziere smontata senza passaruota e il tubo si vedeva benissimo. In pratica il tubo di aspirazione entra nel passaruota all'altezza del faro posteriore sinistro, corre orizzontalmente verso il muso della macchina e rientra nel vano motore all'altezza della batteria. Il tutto senza nessuna diramazione o variazione della sezione del tubo. Peraltro le due curve di entrata e di uscita nel vano motore mi sono sembrate un po "secche". Penso che il il tutto sia stato fatto per permettere all'air box (che poteva essere posizionato solo in quella posizione) di andare a pescare aria in una zona del vano motore dove è abbastanza fresca, al contrario di dove è l'airbox (accanto allo scarico). Penso che a questo punto la migliore modifica per chi ha i kit di aspirazione diretta sia posizionare il filtro direttamente dietro la batteria, visto che se si scollega il tubone dal filtro, nel tubone non passa aria con la macchina in movimento visto che è solamente un tubo che collega due zone del vano motore.
Io ho acquistato un AEM Su Ebay Specifico, ma con la centralina originale la macchina non và bene proprio, la miscela carburante/aria rimane magrissima!!!!!! Il Filtro è quello in spugna(forse per quello?????)
Ciao, ieri sono riuscito a smontare il coperchio del filtro dell'aria e oggi dopo averlo pulito l'ho reinserito ma il fermo a sinistra non sono riuscito a chiuderlo purtroppo. Ho avviato l'auto e si è accesa la spia gialla http://2.bp.blogspot.com/-srFkWxoFmVw/TwxInaCKYNI/AAAAAAAAAI8/LV67puv8IFc/s640/spi1.jpg che dovrebbe essere avaria motore. Allora ho spento ho staccato e riattaccato l'attacco del maf (che ho pulito ieri) e poi ho acceso nuovamente l'auto ed è andato tutto bene. E' mai successo ad altri? Ciao