Author |
Topic  |
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 12:27:50
|
Tutto chiaro... Procedo col bonifico Ribadisco però che 30 giorni per la spedizione mi sembrano davvero troppi. Quando salderai il conto cerca, se possibile, di spuntare tempi di consegna un po' più brevi... Grazie per la pazienza 
quote: Originally posted by teto7
io riporto cio' che mi dice groundynamics......
charlie forse non sei stato attentissimo........ conferme e disdette sono gia' arrivate tutte........se guardi nelle pagine precedenti, vedrai che un termine al gruppo d'acquisto e' stato fissato fin dall'inizio, ed e' stato chiuso proprio alla data fissata! il gruppo d'acquisto e' stato chiuso da un po' e si e' proceduto alle fasi successive, cioe' alla conferma o disdetta delle adesioni, raccolta dei soldi e relativo bonifico a groundynamics! ora sto solamente aspettando che mi arrivino tutti i soldini x fare il bonifico a groundynamics! l'ordine definitivo l'ho fatto..........ovvio che ora aspettano il pagamento, e poi spediscono!

ps: tra l'altro anche a te come agli altri, la scorsa settimana ho mandato gli estremi x il bonifico. li hai letti??????? ora non ti resta che bonificare e credo che entro lunedi' prox se avro' tutti i pagamenti, potro' inviare il money a groundynamics...............dopodiche' non ci restera' che trepidamente aspettare.......

|
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
Edited by - charlie on 21 Sep 2005 12:29:12 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 13:29:12
|
personalmente considerando ke viene dall'america è ke ci sono lunghe pratike di sdoganamento nn mi sembra tanto 30 gg.. ma sarà 1 questione di punti di vista.. cmq colgo l'occasione x rigraziare nuovamente teto x la pazienza e la disponibilità ke dimostra verso tutti noi!!! thank you so much!!!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 15:22:10
|
In base a mie personali esperienze con ordini da Usa e Giappone, posso confermarti che i tempi normali di un ordine Europa-Stati Uniti si aggirano sui 15 giorni (se il corriere sa il fatto suo), a meno che la ditta d'origine non faccia venire i pezzi da un Paese terzo prima di spedirli in Italia (es. l'Italia ordina dagli Usa che a loro volta ordinano dal Giappone), ma non dovrebbe essere il nostro caso. I tempi si allungano (e di molto) solo se si utilizza la posta ordinaria. Tutto, quindi, dipenderà dalla buona volontà della Ground Dynamics, ecco perchè esortavo Teto a sensibilizzare la ditta sul discorso tempi. Quanto detto, comunque, non toglie nulla all'impegno del grande Teto che ringraziamo, ancora una volta, per l'ottima capacità organizzativa. Vuol dire che attenderemo trepidanti questi 15 giorni... ehm! volevo dire 30 giorni... necessari alla consegna.
P.S. solo x TETO: bonifico effettuato! A te la palla...
quote: Originally posted by chivala
personalmente considerando ke viene dall'america è ke ci sono lunghe pratike di sdoganamento nn mi sembra tanto 30 gg.. ma sarà 1 questione di punti di vista.. cmq colgo l'occasione x rigraziare nuovamente teto x la pazienza e la disponibilità ke dimostra verso tutti noi!!! thank you so much!!!!!!
|
Pagina Personale
Edited by - charlie on 21 Sep 2005 15:37:50 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 15:48:07
|
...........e' chiaro quello che scrivi charlie, ma comprendo anche groundynamics che sicuramente si tiene largo nelle previsioni per non essere da me tempestata di mail il quindicesimo giorno.......
avrei potuto optare anche per la consegna entro una settimana............ma decisamente a discapito del prezzo ......... .........quindi, siccome qualcuno deve prendere le decisioni, ho optato per il risparmio di diversi soldini, che e' poi lo scopo del group buy
giustamente pero' come dici tu, gli terro' il fiato sul collo........ ........e non poco..........    
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
|
gt4gt4
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 11:50:10
|
ciao teto,ora che si sanno i prezzi sapresti dirmi preciso quanto mi verrebbe solo il paraurti anteriore compresa spedizione?grazie ciao |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 13:06:31
|
ops.............mi sa' che ti sei perso qualche puntata.....e proprio quelle piu' importanti! l'iscrizione gruppo d'acquisto e' stata chiusa alla data prefissata,sono state raccolte le adesioni o le disdette, sono gia' stati raccolti i soldini e l'ordine e' stato inviato!
mi sa' che dovrai attendere un eventuale prossimo group buy .......
quote: Originally posted by gt4gt4
ciao teto,ora che si sanno i prezzi sapresti dirmi preciso quanto mi verrebbe solo il paraurti anteriore compresa spedizione?grazie ciao
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
gt4gt4
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 18:25:48
|
no teto, ho seguito lo svolgimento dei fatti,eventualmente mi aggreghero' ad un futuro gruppo bay ma volevo sapere il prezzo cosi' da regolarmi se eventualmente la prossima volta voglio essere incluso nella lista.grazie ancora ciao |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 08:58:25
|
.......come avrai potuto vedere, il prezzo dipende molto dal numero dei partecipanti e dalle spese doganali. i prezzi che ho pubblicato sono ragionevolmente cio' che dovremmo pagare, ma per sapere la cifra definitiva dovremo aspettare che la merce passi dalla dogana, visto che le spese doganali non sono certe......... quando quindi la merce sara' qui potremo dirti esattamente quanto abbiamo pagato. devi pero' calcolare un fatto: se nel prossimo gruppo d'acquisto ci saranno piu' o meno partecipanti, ovviamente cambiera' anche il prezzo del materiale!
con cio' puoi comprendere che in un group buy di materiale proveniente dall'estero, la cifra non e' mai certa fino a che per lo meno non sai: il numero dei partecipanti il costo del materiale ed il numero di pezzi il numero dei box il peso complessivo dei box spese di spedizione e sdoganamento
cambiando questi fattori cambiano le cifre...........
comunque vedendo alla fine quanto spenderemo in questo group buy, sicuramente potrai farti un'idea!  
no teto, ho seguito lo svolgimento dei fatti,eventualmente mi aggreghero' ad un futuro gruppo bay ma volevo sapere il prezzo cosi' da regolarmi se eventualmente la prossima volta voglio essere incluso nella lista.grazie ancora ciao
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
gt4gt4
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 09:34:57
|
grazie mille,ok staremo a vedere.Nel sito della grounddynamics il paraurti anteriore lo porta come costo a 200 dollari il che significherebbe intorno ai 180-190 euro piu' o meno.tuttavia non ho idea dei costi di spedizione.seguiremo l'evolversi dei fatti...grazie ancora a presto |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 11:07:11
|
la spedizione puo' variare tra i 500 ed i 1000 euro(in base al numero dei box, peso, dimensioni)
+assicurazione della merce che varia in base al valore della merce stessa
+dazio doganale
+spese doganali che in percentuale generalmente sono il 20% del valore della "merce+spedizione+assicurazione"+ecc ecc
...........mi fuma il cervello solo a pensarci......... 
grazie mille,ok staremo a vedere.Nel sito della grounddynamics il paraurti anteriore lo porta come costo a 200 dollari il che significherebbe intorno ai 180-190 euro piu' o meno.tuttavia non ho idea dei costi di spedizione.seguiremo l'evolversi dei fatti...grazie ancora a presto
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 22:34:56
|
pagamenti ricevuti fino ad ora: josemaximo chivala charlie
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 28 Sep 2005 : 11:24:00
|
ONLY FOR TETO 7 Ciao Teto! Notizie del nostro ordine... ? Scusa la mia pallosità, di norma non sono così impaziente con i nuovi acquisti, ma 650 euro sono una bella sommetta e poi anche i tempi di consegna previsti non paiono molto rassicuranti... . Sai, sono sempre un pò scettico nei confronti delle formule di pagamento anticipato, in quanto inducono nel venditore una sensazione di certezza del guadagno che lo rende meno reattivo alle esigenze del cliente. In altre parole, insensibile a qualunque sollecito... Comunque, non voglio tediarti oltre quindi vengo al sodo... Sarebbe possibile avere di tanto in tanto un piccolo aggiornamento sullo status dell'ordine? Magari, una volta a settimana... Anche solo per dire: "NESSUNA NOVITA'", oppure "SI ATTENDE ANCORA RISPOSTA DA TIZIO...", ecc. Un pò come ha fatto Jarod con l'ordine delle borse. Grazieeee 
|
Pagina Personale
Edited by - charlie on 28 Sep 2005 11:33:45 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 28 Sep 2005 : 12:33:29
|
..........tranky.........e' ovviamente quello che faccio in ogni group buy e quindi anche in questo.............
sto semplicemente aspettando che mi comunichino l'avvenuta ricezione del bonifico, visto che ci va' qualche giorno.......(tempi tecnici)
e' ovvio che quando mi comunicano di averli ricevuti, lo posto.... ovvio anche che quando mi comunicano di aver spedito i pezzi........ ................................................................... .....................................lo posto!!!!!!!!!   
|

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 28 Sep 2005 12:33:56 |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 03 Oct 2005 : 11:24:01
|
Ok, aspettiamo fiduciosi... Io, però, proverei a chiamarli di tanto in tanto!  |
Pagina Personale
Edited by - charlie on 03 Oct 2005 11:38:23 |
 |
|
Topic  |
|