| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motori diversi...su MR2??? Tipo quello Supra...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 08 Nov 2010 :  14:51:02  Show Profile  Reply with Quote
...mi spiace ma in questo proprio non posso aiutarti...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 08 Nov 2010 :  17:37:07  Show Profile  Reply with Quote
Caro tu hai altre qualità ;)

Chi ha basi per poterci illuminare sulle differenze dei due cambi ???

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 09 Nov 2010 :  11:15:32  Show Profile  Reply with Quote
...grazie...

Comunque dimenticavo:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7349

E'il 3.0 V6 da 210 cv quello swappato, però magari si trova anche nei link qualche indicazione utile...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 10 Nov 2010 :  00:14:39  Show Profile  Reply with Quote
Ma di quale anno è esattamente???

Io avevo letto che era più piccolo di cavalleria...

Mi indichi qualche info in più ?
Grazieee ;)
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 10 Nov 2010 :  17:17:04  Show Profile  Reply with Quote
..in effetti si, ho esagerato...se non erro, sulla camry era montata la prima versione che doveva avere circa 190 cv, mentre la seconda versione ne aveva tra 200 e 210...
Per la precisione mi sembra il primo 185 Hp e il secondo 200 Hp

Se invece ti riferisci al 3sge beams un paio di notizie:

- E'stato il primo motore (1997) Toyota con il sistema VVT-I
- Il primo (red top) sviluppava una potenza di 200 cv ed è stato montato su: Mr2 G e G-limited, Celica SS-II e SS-III; sulla Caldina era abbinato invece ad una trasmissione automatica e sviluppava 190 cv
- La seconda versione (black top)aveva il dual VVT-I (quindi sia sull'aspirazione che sullo scarico) con una potenza di 210 cv, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e montato sulla Altezza RS200/Is300

Un'ulteriore versione è la Grey top montata sul Rav4 (180cv) e Caldina GT (190cv)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 25 Nov 2010 :  17:42:29  Show Profile  Reply with Quote
...ho trovato questo:

http://turbohightechperformance.automotive.com/69052/turp-0410-project-mr6-toyota-mr2/index.html


TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 28 Nov 2010 :  16:40:05  Show Profile  Reply with Quote
Sempre grazie pikappa.

Ma stavo pensando, se proprio si vuole lasciare il motore turbo originale (per chi già ce l'ha) se non si cerca qualcosa di proprio estremo, si potrebbe senza spendere un capitale per centraline aggiuntive, mappature (che non è detto vengano fatte sempre bene), turbo e quant'altro, optare per lo stesso motore 3S-gt ma la versione japan da 220 o 240 cv.

In effetti sarebbe di sicuro affidabile, e a conti fatti con 2000 euro lo si trova su internet, e costerebbe anche meno di uno swap.

Che ne pensate?

Ciaooo;)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 28 Nov 2010 :  17:36:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ivannuccio

Sempre grazie pikappa.

Ma stavo pensando, se proprio si vuole lasciare il motore turbo originale (per chi già ce l'ha) se non si cerca qualcosa di proprio estremo, si potrebbe senza spendere un capitale per centraline aggiuntive, mappature (che non è detto vengano fatte sempre bene), turbo e quant'altro, optare per lo stesso motore 3S-gt ma la versione japan da 220 o 240 cv.

In effetti sarebbe di sicuro affidabile, e a conti fatti con 2000 euro lo si trova su internet, e costerebbe anche meno di uno swap.

Che ne pensate?

Ciaooo;)



Io penso che prenderne una turbo a 2000 euro sia l'inizio di un restauro molto lungo e costoso. Meglio partire subito da una macchina messa meglio e magari spendere un 1500 euro per rivedere le parti che si consumano con l'utilizzo (revisione turbina, cambio degli oli, dei filtri, nuove fasce ecc..) magari alzare la pressione del turbo modificando la taratura delle wastegate, avvicinandosi ai 0,85.


ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 28 Nov 2010 :  20:51:24  Show Profile  Reply with Quote
Non sono stato chiaro.
Io che già ho la Turbo (vettura) vorrei acquistare il solo motore della versione giapponese...

Ciaooo;)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000