| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 differenze tra turbo america e turbo japan....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 27 Nov 2010 :  08:39:24  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi ho fatto una ricerca ma ho trovato solo qualcosa a riguardo delle differenze della versione Turbo america e quella giapponese.

In effetti sembrerebbero diverse le valvole di scarico più grandi,un diverso collettore di scarico, iniettori di carburante più grandi, un più basso rapporto di compressione, un nuovo CT-20 (al posto del CT-26) turbo che funziona a 13psi (invece dei 10psi) e una nuova centralina.

Chi mi indica dove se ne sia già parlato?
Grazie mille.

Ciaooo;)

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Nov 2010 :  23:11:51  Show Profile  Reply with Quote
Da quello che ho capito leggendo in giro, la differenza tra la versione jap e le altre, delle turbo è nel fatto che la jap aveva sotto il motore in versione st205 e le altre col motore st185.
La 205 oltre al collettore di scarico aveva acnhe quello di aspirazione, il corpo farfallato più grande, una bobina per candela con un modulo di accensione migliore, gli iniettori già da 540 anzichè da 440, la turbina nuova con la regolazione della pressione turbo più alta, credo sfiorasse il bar di pressione.

Poi c'è sicuramente altre che non ricordo.

Cambiano anche i dischi freno che sono più grnadi sia davanti che dietro.

Cambiano le sospensioni e anche il telaio ha degli irrigidimenti in più.

Se sbaglio correggetemi che imparo cose nuove su cui non sono sicuro al 100%

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 29 Nov 2010 :  14:30:32  Show Profile  Reply with Quote
Le prime avevano tutte (aspirate e turbo) cerchi da 14", quindi dischi e pinze freno più piccoli (sia ant che post ad un solo pompante; non mi ricordo in che anno (forse per il MY'93 ma dovrei riguardare) avevano cambiato i cerchi con quelli da 15", dischi freno più grossi, pinza ant a 2 pompanti, geometria delle sospensioni rivista, ammo e assetto diversi;
Tra il 3sgte da 204 (o 225 per i jappo) e quello da 245 cv credo che ci siano parecchie differenze, come del resto per il 3sge da 156 e quello da 175 (tra questi cambiava in particolare il sistema di scarico, con gli attacchi dei collettori al motore parecchio spostati...).
Per la versione USA e la prima turbo jappo credo che ci fossero solo settaggi diversi della centralina a causa delle differenti leggi in materia di emissioni, ma il motore era sicuramente lo stesso...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 29 Nov 2010 :  17:39:37  Show Profile  Reply with Quote
Caro, ma mi avevi indicato stesso tu un articolo dove parlava di più sostanziali differenze (nel motore) tra la versione americana e quella japa.

Si parlava di valvole più grandi, di iniettori più grandi...

Possiamo essere più precisi?
Grazie ;)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000