| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 31 Oct 2010 :  21:13:51  Show Profile  Reply with Quote
Oggi o dovuto smontate le porte delle stereo con attacco pin-jack perché creavano interferenze sul segnale dell'audio. Un fastidiosissimo biiiiiiiiiiiiiii del motorino del servosterzo. Avevo provato con filtri sia sui pin-jack dell'amplificatore sia sull'alimentazione dello stereo, ma niente. Tolti gli ingressi audio/video ho risolto il problema!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 03 Nov 2010 :  18:20:32  Show Profile  Reply with Quote
Martedì prima rullata su banco nuovo! Appena possibile rullata sul banco del primo test dove sono usciti fuori solo 184cv!

Se qualcuno è di Roma o dintorni VENERDI' sera verso le 22:30 sto da Palombini con altri amici e ci dovrebbe essere anche il ragazzo che ha fatto la mappa

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Edited by - Germano1000 on 03 Nov 2010 21:47:14
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Nov 2010 :  18:29:37  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Germano...salutami Paolo....e digli che come avro' modo (ed avro' preso la Apexi)...gli portero' la Celica TS a fare una mappatina...hihihihihih

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 03 Nov 2010 :  21:53:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Germano...salutami Paolo....e digli che come avro' modo (ed avro' preso la Apexi)...gli portero' la Celica TS a fare una mappatina...hihihihihih

Ok non mancherò,ma che nome devo dire?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Nov 2010 :  22:57:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Max di Pescara (mr2 spyder)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 08 Nov 2010 :  08:36:53  Show Profile  Reply with Quote
Come già detto domani si rulla. Però questo fine settimana ho dovuto sostituire tutti i manicotti in silicone del circuito dell'intercooler con tre fascette perchè continuavano a sfilarsi anche a pressioni solo vicine a 1.0 bar. Adesso sembra che ci siamo. Anche se un paio di punti non mi convincono a pieno.

Volevo chiedere: Ma il modulo di accensione dell'ultima verssione giapponese della nostra MR2 Mk2 turbo (quella da 245cv) era non più con la calotta ma elettronica? E quindi, se si, potrei mutuare tutto da una celica GT-four italiana costruita dal 1994 in poi?

Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 15 Nov 2010 :  23:14:49  Show Profile  Reply with Quote
germano tu che impianto freanante hai davanti ? sai se quello della Supra si può montare ?

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Nov 2010 :  00:17:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale_mr2

germano tu che impianto freanante hai davanti ? sai se quello della Supra si può montare ?

Io ho quello originale per il momento, ma ci sto lavorando e sto prengando san brembo.

Ma se cambi i cerchi vendi i tuoi? Quelli che hai in foto?

Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 16 Nov 2010 :  21:15:02  Show Profile  Reply with Quote
si li vendo ma nn adesso, visto ke prima ho altri lavori da fare, sto cercando info sulle pinze della supra perkè se ci riesco le voglio montare, anche perchè il kit della tar-ox a 6 pistoni costa la bellezza di 1.800 eurini, e sinceramente sono troppi, la brembo neanke la voglio guardare....

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 17 Nov 2010 :  10:45:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si li vendo ma nn adesso, visto ke prima ho altri lavori da fare, sto cercando info sulle pinze della supra perkè se ci riesco le voglio montare, anche perchè il kit della tar-ox a 6 pistoni costa la bellezza di 1.800 eurini, e sinceramente sono troppi, la brembo neanke la voglio guardare....

Se ti interessa ho una coppia di pinze brembo a 4 pompanti a 300 euro e ti posso far fare i dischi freno anteriori su misura con campana in ergal e pista frenante baffata (quindi sono veri flottanti) a 250 euro circa. I tubi in oleodinamica te li fai tutti e 4 con 50 euro o in sparco con un'80ina e le pasticche con 100 euro si prendono. Ti mancherebbero solo di dischi e le pastiglie per il post, ma quelli con un 250 si fanno, sempre baffati e pasticche veramente aggressive. Io sto facendo così e ho prodotti di primissima categoria.
Però se non monto i 17 niente freni veri

E comunque tutto si può montare se hai tempo, soldi e il giusto fresatore/tornitore. Se vuoi ho anche il fresatore/tornitore.....Ma sta a Roma sud

Edited by - Germano1000 on 17 Nov 2010 10:47:32
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 21 Nov 2010 :  00:10:31  Show Profile  Reply with Quote
i diski con campana in ergal mi allettano molto, però le pinze volevo quella della supra (sinceramente non so neanke quanti quanti pompanti è, il disco mi hanno detto che dovrebbe essere da 324/328), oramai mi sono fissato XD, comè quelle della brembo nn le monti tu ? a me il meccanico volendo mi rimedia quelle della delta ank'esse a 4 pompanti e credo ank'essi brembo...

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 21 Nov 2010 :  12:42:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

i diski con campana in ergal mi allettano molto, però le pinze volevo quella della supra (sinceramente non so neanke quanti quanti pompanti è, il disco mi hanno detto che dovrebbe essere da 324/328), oramai mi sono fissato XD, comè quelle della brembo nn le monti tu ? a me il meccanico volendo mi rimedia quelle della delta ank'esse a 4 pompanti e credo ank'essi brembo...

Volevo mettere altre pinze brembo che però supportino il disco freno superiore a 310mm di diametro. Quelle che ho posso usare il disco fino a 315mm di diametro. Se monto i cerchi da 17" posso mettere sotto un disco freno fino a 330 mm di diametro. Quelle della supra non le ho mai viste e credo abbiano almeno 4 pistoni. Penso che se le trovi e hai un buon tornitore non ci siano problemi a metterle sotto. Per i dischi se ti serve fammi uno squillo che te li trovo.

Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 22 Nov 2010 :  12:51:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000
Se ti interessa ho ........ e ti posso far fare i dischi freno anteriori su misura con campana in ergal e pista frenante baffata (quindi sono veri flottanti) ..........

Ragazzi mi spiegate cos'è sta storia della campana in ergal?
In effetti il disco originale è tutto in ferro/acciaio in un unico blocco.
Questa è una campana in ergal col disco vero e proprio in acciaio fissato con viti a questa campana?

L'utilità è che l'ergal è più leggero dell'acciaio o ci sono anche altre utilità ?

Ciaooo

Edited by - Ivannuccio on 22 Nov 2010 12:52:55
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 22 Nov 2010 :  14:39:27  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

a prescindere dal peso, il disco flottante (o in alternativa la pinza flottante) nasce più per motivi termici.

Durante le staccate al limite il metallo del disco raggiunge alte temperature, tende a deformarsi/espandersi andando fuori asse di rotazione (parliamo di differenze di dimensioni piccole ma pur sempre presenti), e rende l'accoppiamento disco/pasticche meno preciso, e di conseguenza la frenata meno efficace.

Accorpando invece 2 materiali diversi tramite degli "spessori" che assorbano la deformazione si mantiene perfettamente efficiente la frenata.

Il modo in cui i due materiali possono congiungersi sono diversi, tramite delle boccole tonde ( di solito nelle moto), tramite delle Viti o direttamente pressofondendo i due materiali a caldo.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  20:56:09  Show Profile  Reply with Quote
Il discorso disco flottante (e anche pinza) è giustissimo.

Giusto anche il resto.
Ma mi domando, l'ergal ha molta rigidità in più rispetto all'acciao?

E l'alluminio (ce ne sono diversi ovviamente, diciamo quello più forte) ha più o meno la stessa rigidità (anche se l'ergal dovrebbe essere proprio una lega d'alluminio...) ?

Grazie ;)
Ciaooo
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000