| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 23 Sep 2010 :  19:19:30  Show Profile  Reply with Quote
E allora teniamoci aggiornati e te fatti valere nelle gara sparo! Io faccio gli inseguimenti con le subaro della pontina e del GRA

I lavori proseguono continuamente come ogni buona preparazione. Ora si sta risolvendo la situazione tubi olio al turbo. Il radiatore olio è nuovo e la basetta sotto il filtro è ricavata dal pieno. Insomma non si finisce mai di modificare e migliorare. Vediamo di fare il più presto possibile una bella rullata per capire dove siamo arrivato. Spero vicino ai 300

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar


Edited by - Germano1000 on 23 Sep 2010 19:22:05
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 05 Oct 2010 :  09:22:53  Show Profile  Reply with Quote
Adesso abbiamo trovato problemi con il sensore temperatura aria, che montato nel collettore di aspirazione al posto del 5° iniettore e collegato a due dei cavi del morsetto del debimetro non da nessun valore. Perdite d'olio non ce ne sono più. Sistemiamo anche questa piccolezza e poi si testa su strada.

Non ci convincono anche la tenuta dei tubi dell'intercooler ma verificheremo con il test.

Altro lavoro che devo fare è l'adattamento della presa d'aria dell'intecooler alla sua forma. E quando smonterò le chiappette laterali dove sono le prese d'aria filtro e intercooler per togliere il traversino estetico modificherò anche il passaggio all'intercooler

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

omar_71
Biella Fumante

Italy
331 Posts

Posted - 05 Oct 2010 :  18:48:14  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti...............
...vendo testa x mr2 turbo....molle rinforzate x le valvole.....albero motore e monoblocco....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 132
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 06 Oct 2010 :  10:57:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by omar_71

ciao a tutti...............
...vendo testa x mr2 turbo....molle rinforzate x le valvole.....albero motore e monoblocco....



Anche te fai cassa? Io sto vendendo il motore dis corta con tutti i ricambi che ho di meccanic ae impianto elettrico. Costa preparare ste macchinine.

La tua come va?

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  08:36:59  Show Profile  Reply with Quote
A regà abbiamo capito che era successo alla macchina. Una cosa che non mi era mai capitata prima.
Si è staccato il piattelo di chiusura della wastgate!
E quindi la pressione saliva lentamente. Per aver un 0,45 dovevo arrivare a 5.500 giri! E la macchina consumava come un ferrari pur andando a soli 180 sul g.r.a.
A voi è successa una cosa simile o conoscete qualcuno che ha avuto un guasto simile?

Ora aspetto che mi sistemano il turbo e poi rivediamo il tutto! Ieri ho anche montato la paratia come quella Greddy per convogliare l'aria solo all'intecooler e l'ho fissato. Poi ho pulito i tubi e i manicotti perchè erano pieni di olio. Non per il turbo rotto ma perchè ho lasciato il tubo dei vapori dell'olio nel collettore di aspirazione. Però adesso allungo il tubo fino a sotto il motore e i vapori li faccio sfogare a terra. Niente serbatoi, tanto per quanti Km fa la macchina all'anno!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Oct 2010 :  22:05:15  Show Profile  Reply with Quote
Pronta la turbina e la toyotina è di nuovo in strada con altre piccole migliorie. Sabato si fanno le rifiniture sulla mappa che adesso è grossolana ma funzionale!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 23 Oct 2010 :  13:12:50  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sera un primo assaggio delle potenzialità della Toyotina. nel cambio marcia tra prima e seconda con pressione a 1.3 le ruote motrici pattinavano....... Oggi si spera che procediamo con la rifinitura della mappa e la sistemazione di altre piccolezze!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 23 Oct 2010 :  21:18:45  Show Profile  Reply with Quote
Mappata! tre versioni, 0.7, 1.2 e 1.3. E va veramente bene!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 23 Oct 2010 :  22:21:39  Show Profile  Reply with Quote
ottimo !! complimentoni !!!

Mi raccomando posta qualche foto o ancora meglio un bel video


...anche oggi ho imparato qualcosa....
Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 24 Oct 2010 :  12:51:30  Show Profile  Reply with Quote
complimentoni non vedo l'ora di vedere la tua mk2!!!!

per quanto riguarda la wastegate come ti sei accorto che lavorava male?

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Oct 2010 :  19:11:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

complimentoni non vedo l'ora di vedere la tua mk2!!!!

per quanto riguarda la wastegate come ti sei accorto che lavorava male?



Perchè non lavorara più! Mi spiego, staccandosi il piattello che chiude il passaggio, la pressione saliva poco e lentamente. Questo è stato il sintomo unico ed eclatante.

Ora ragazzi va davvero bene! Le marce le brucia, il limitatore è a 7.400 giri. E posso scegliere tre versioni di pressione turbo tramite l'avc-r. Molto utile!
E poi ha un tiro.....
Di 5° a 100 Km/h con la pressione a 0.7 dai gas e in pochi secondi sei a 170! E poi partendo da 140 Km/h e tirando solo 4° a 7.200 e 5° fino a 5.800 giri siamo poco sotto i 230! Ci sono ancora molti giri da tirare! E avevo dentro la taratura del turbo a 1.2! Se la mettevo a 1.3?
In settimana spero di mettere un pò di foto dei tanti piccoli lavori fatti di rifinitura da me e dal mitico Paolo! Anzi se vi serve uno bravo con queste macchine, in privato, vi posso dare il numero, garantisco per il suo buon operato.
Appena ho tempo e il banco di Tanturri è libero faccio una rullata di paragone con la prima, che ricordo a dato una potenza di 184cv. Poi ho anche un secondo banco di un'amico che me la fa rullare per un confronto di valori.
Se la differenza non sarà molta vuol dire che la potenza dichiarata è veritiera!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 25 Oct 2010 :  19:25:18  Show Profile  Reply with Quote
e per risolvere hai dovuto smontare la turbina vero?

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Oct 2010 :  00:01:06  Show Profile  Reply with Quote
Certo!

Ora sto studiando un ulteriore upgrade! Mutuare alcune parti del motore della celica GT four e il suo cambio a 6 marce, che ne dite? si trovano queste parti facilmente. Comunque già sono alla ricerca!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 26 Oct 2010 :  17:57:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Molto bene....sono contento che Paolo ti abbia risolto e abbia fatto anche a te un lavoro con i fiocchi.
Non scordarti....che il caro Paolo...E' CERTIFICATO DA ME....uahauhauahuahauhauahuahauhauhauah

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 30 Oct 2010 :  13:55:12  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per avermi fatto conoscere Paolo. Ora vorrei passargli i lavori che i miei amici vigliono fare sulle loro auto.

Ecco il motorecome si presenta oggi







Ho messo l'annuncio di vendita della toyotina su autoscout! Se trovo il pazzo che mi da quello che chiedo la vendo altrimenti continuo a lavoraci su

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar


Edited by - Germano1000 on 30 Oct 2010 14:58:11
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.73 seconds. Snitz Forums 2000