| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Jun 2010 :  18:41:37  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi ho costruito le barre duomi anteriori e posteriori per la mia MR2. Metto le foto. Quella anteriore va a rinforzare la barra originale, mentre quella posteriore aggiunge anche una staffa che da la possibilità di regolazine. Se volete posso costruirle anche per altre auto.

Anteriore

Posteriore

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 03 Jul 2010 :  16:33:02  Show Profile  Reply with Quote
Ecco l'impiantino stereo finito.

Monitor Macrom 7" touch screen

Ovali a 3 vie JBL GTO (negli scomparti dietro ai sedili, che sono stati rivestiti e siglillati)

10 cm a 2 vie JBL GTO (nell'alloggiamento originale dietro i sedili)

16 cm a 2 vie JBL GTO (nell'alloggiamento originale a sportello)

Twiter a sportello originali della BOSE

Ingressi audio e video più porta USB

Amplificatore STEG per i due ovali montato davanti la ruota di scorta con una staffa in alluminio e fusibile dedicato

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 04 Jul 2010 :  17:44:26  Show Profile  Reply with Quote
Ecco le fasi per l'impianto stereo descritto nelle foto sopra

Ho montato il monitor che avevo nella Stilo. Ho collegato i sedici a 2 vie e i tweeter che ho negli sportelli ai finali frontali del monitor. Hai finali posteriori ho collegato i 10 a due vie montati dietro i sedili. Per alimentare gli ovali a 3 vie ho montato un amplificatore steg a due canali da 70w l'uno e crossover, davanti dove sta la ruota di scorta (tanto ho il rotino e quindi ho spazio), quindi ho portato i cavi pi-jack dal monitor sulle uscite pre posteriori, all'ampli e dallo stesso agli ovali con cavi dedicati. Gli ovali sono montati in due vani portaoggetti che sembrano fatti aposta. Ho rivestito qusti vani con il piramidale in spugna morbida e li ho chiusi. Gli ingressi audio e video li ho fatti collegando un cavo a tre pi-jack (giallo, rosso e bianco) agli ingressi del monitor. I due cavi audio li ho collegati ad un filtro antidisturbo (con 4 saldature da orologiaio) diventando le due prese che si vedono in foto (L e R) mentre l'ingresso video ha solo un dattatore femmina/femmina sul cavo origlinale. La porta USB è originale del monitor. Una mascerina in plastica modificata per chiudere un din da cruscotto modificata su misura, un pò di buchi, due tagli nel cassettino porta oggetti e ci siamo. Semplice no?!?

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 07 Jul 2010 :  20:45:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

...è più interessante quell'altro di schermo....quello verdolino da 2"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 09 Jul 2010 :  18:15:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

quote:
Originally posted by Germano1000

...è più interessante quell'altro di schermo....quello verdolino da 2"

Dici?!? Però non riesco ad usarlo e la macchina credo stia in recovery! Chi conosce uno forte su Roma per le Apexi?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 10 Jul 2010 :  15:40:18  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Cavolo Germano...mi devi scusare...mi hai chiesto in un paio di topic il riferimento del preparatore romano per le apexi....e ogni volta mi sono dimenticato.

Fai una cosa....mandamiuna mial...che ti do' nome e numero di cell da chiamare...cosi' ti ci senti e ti organizzi per farti fare il lavoro.

Scusami!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 10 Jul 2010 :  20:02:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Cavolo Germano...mi devi scusare...mi hai chiesto in un paio di topic il riferimento del preparatore romano per le apexi....e ogni volta mi sono dimenticato.

Fai una cosa....mandamiuna mial...che ti do' nome e numero di cell da chiamare...cosi' ti ci senti e ti organizzi per farti fare il lavoro.

Scusami!

Ti ho risposto anche sull'altro topic. Comunque la mail è Germano1000@hotmail.it e il cell è 3472599911

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Jul 2010 :  20:24:31  Show Profile  Reply with Quote
ci sono novità sui lavori di meccanica e di elettronica. Appena posso posto descrizioni e foto se ce ne sono

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 07 Aug 2010 :  14:09:44  Show Profile  Reply with Quote
le modifiche aumentano di ora in ora e la semplificazione del vano motore è rigorosa. Forse ci siamo e posto le foto definitive...............

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 07 Aug 2010 :  15:51:00  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
>Spero che il contatto del preparatore che ti ho dato (apexi ) ti sia stato di aiuto per risolvere i problemini.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 07 Aug 2010 :  17:48:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

>Spero che il contatto del preparatore che ti ho dato (apexi ) ti sia stato di aiuto per risolvere i problemini.

Molto! Paolo è disponibile e conosce la macchina. Stiamo facendo molte migliorie su tutto da elettronica alla meccanica passando per l'iniezione. Ci sono stati molti piccoli imprevisti che hanno rallentato e alzato il costo del lavoro. Speriamo bene.

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 13 Aug 2010 :  11:34:24  Show Profile  Reply with Quote
La macchina sta in strada! Ci sono da fare ancora molti lavori su freni e assetto, ma "e pur si muove"! Ora faccio qualche fotina e la metto. e magari il video di una bella rullata!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 14 Aug 2010 :  23:51:20  Show Profile  Reply with Quote
ecco le foto del motore com'è adesso.

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 14 Aug 2010 :  23:52:20  Show Profile  Reply with Quote
ecco le foto del motore com'è adesso.

Edited by - Germano1000 on 14 Aug 2010 23:57:51
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 15 Aug 2010 :  00:14:43  Show Profile  Reply with Quote
ecco i link dei video del test su strada fatto oggi.

http://www.youtube.com/watch?v=V6iyUWOedmI

http://www.youtube.com/watch?v=keC_8WxJ8og

Edited by - Germano1000 on 15 Aug 2010 00:25:12
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000