| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 23 May 2010 :  22:34:12  Show Profile  Reply with Quote
metti metti i link o manda in privato. Intanto da sta sera la turbina è di nuovo sotto (dopo essere sta frevisionata e flussata). Ora sono alla ricerca di un radiatore dell'olio. Domani vado per sfasci e lo prendo. Devo anche sentire MIrko per capire come montava la pop-off sul collettore originale al posto di quella di serie.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 24 May 2010 :  18:02:35  Show Profile  Reply with Quote
il link è questo:http://www.turbomr2.com/
clicca su "mr2 how to" e ti si aprira un apagina con vari articoli tra cui anche quello ke si riferisce all'installazione dell'AVCR.
ti consiglio di leggerti tutti gli articoli ke ci sono molte cose utili.
ciao!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 24 May 2010 :  22:09:12  Show Profile  Reply with Quote
Link molto interessante. Prenderò parecchi spunti Il mio intercooler è un replica Greddy

Il motore prosegue ecco un assagino.Sta sera ho rimontato lo scarico intero, il collettore con la modifica per la pop-off bonalume e l'intercooler. Ho visto dove mettere il radiatore dell'olio e domani si continua

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Edited by - Germano1000 on 24 May 2010 22:22:48
Go to Top of Page

ggallozz
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 25 May 2010 :  16:37:57  Show Profile  Reply with Quote
LELO82.. grazie per le infos ..

GERMANO1000 ... l'hai già rullata al banco prova ? dacci + details

:-)

Go to Top of Page

lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 25 May 2010 :  18:20:25  Show Profile  Reply with Quote
di nulla!!!!! quando si puo si cerca di dare una mano!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 May 2010 :  08:31:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ggallozz

LELO82.. grazie per le infos ..

GERMANO1000 ... l'hai già rullata al banco prova ? dacci + details

:-)

Ancora no. La devo prima accendere e mappare. Dopo si rulla. Sono andato avanti con i lavori. Ora sono un pò fermo sul circuito del radiatore dell'olio. Non so di preciso che giri deve fare. Se deve essere montato all'uscita del turbo verso la coppo dell'olio o in un circuito a parte o in parallelo al turbo. Che mi consigliate?

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 26 May 2010 :  08:56:32  Show Profile  Reply with Quote
Che radiatore hai preso?

Io lo metterei in mandata, ma non so che effetti abbia sui supporti dell'albero del turbocompressore.
Non so se tu abbia il TC su cuscinetti o bronzine flottanti, ma esiste una pressione minima dell'olio sotto la quale le bronzine lavorano male o comunque sono soggette ad un usura più veloce.

Siccome ho letto che hai preso un radiatore allo sfascio bisogna essere sicuri che tu non l'abbia preso troppo grande o troppo piccolo, perchè oltre alla questione delle calorie dissipate (e quindi abbassamento della temperatura dell'olio) bisogna considerare la perdita di carico dovuta all'inserimento di un circuito tortuoso com'è quello di un radiatore che fara calare un po' la pressione.

Qua c'è qualcuno che ha gia sperimentato e che quindi al contrario di me saprà aiutarti con "fatti non pugnette"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Edited by - ercapanna on 26 May 2010 08:58:39
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 May 2010 :  18:58:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Che radiatore hai preso?

Io lo metterei in mandata, ma non so che effetti abbia sui supporti dell'albero del turbocompressore.
Non so se tu abbia il TC su cuscinetti o bronzine flottanti, ma esiste una pressione minima dell'olio sotto la quale le bronzine lavorano male o comunque sono soggette ad un usura più veloce.

Siccome ho letto che hai preso un radiatore allo sfascio bisogna essere sicuri che tu non l'abbia preso troppo grande o troppo piccolo, perchè oltre alla questione delle calorie dissipate (e quindi abbassamento della temperatura dell'olio) bisogna considerare la perdita di carico dovuta all'inserimento di un circuito tortuoso com'è quello di un radiatore che fara calare un po' la pressione.

Qua c'è qualcuno che ha gia sperimentato e che quindi al contrario di me saprà aiutarti con "fatti non pugnette"

Ho preso quella di una RSV 1000 Aprilia. Pensavo di metterlo all'uscita del turbo, tra turbina e coppa olio. Intanto vado a montare gli iniettori maggiorati. Fatemi sapere così accendo!

Edited by - Germano1000 on 26 May 2010 19:00:16
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 29 May 2010 :  19:34:38  Show Profile  Reply with Quote
Sono arrivate le pinze freno brembo prese da una 166 2.5 V6

Com'erano

Dopo le mie cure (mancano solo le scrittine brembo bianche)

E ho deciso di usare un radiatore dell'olio molto più grande proveniente da una BMW 330d

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 29 May 2010 :  20:31:31  Show Profile  Reply with Quote
Ecco gli schemi della brembo per i dischi originali che ho sotto da 256mm e per quelli che vorrei mettere provenienti da una Lexus IS300 da 296mm con le pinze brembo che ho!

Go to Top of Page

Gardex
Pischello della Domenica

46 Posts

Posted - 30 May 2010 :  11:49:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

Ecco gli schemi della brembo per i dischi originali che ho sotto da 256mm e per quelli che vorrei mettere provenienti da una Lexus IS300 da 296mm con le pinze brembo che ho!

Sto caxxo de germnao ne pensa una più del diavolo!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 30 May 2010 :  15:51:43  Show Profile  Reply with Quote
Ottima idea, si stratta ora solo di costruire delle piastre per montare le nuove pinze e il gioco è fatto.

E poi credo che nessuno tra le forze dell'ordine possa rendersi conto del fatto che i dischi che monterai sono più grandi degli originali

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 30 May 2010 :  20:01:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Ottima idea, si stratta ora solo di costruire delle piastre per montare le nuove pinze e il gioco è fatto.

E poi credo che nessuno tra le forze dell'ordine possa rendersi conto del fatto che i dischi che monterai sono più grandi degli originali

Ebbene si! Però ho avuto un aiutino da un'amico.

Ecco una foto del motore quasi finito. (mancano solo il radiatore dell'olio e un sensore che va sul collettore di aspirazione dopo il corpo farfallato)

Ed ecco le pinze brembo (ancora senza adesivo)vicino ai cerchi della macchina

Edited by - Germano1000 on 19 Jun 2010 01:33:21
Go to Top of Page

omar_71
Biella Fumante

Italy
331 Posts

Posted - 03 Jun 2010 :  00:35:08  Show Profile  Reply with Quote
ciao Germano....
io ho la mk2, sto finendo adesso il motore con una preparazione di tutto rispetto....
e anche se è da non crederci sicuramente mi avvicino molto ai 400cv se non oltre....
rispetto a tante spese ilm mio motto è "POCA SPESA E TANTA RESA"
HO comprato unkit direttamente dall'america compreso di:
pistoni forgiati,bielle a H rovesciato,valvole maggiorate molle e piattalli in titanio e alberi 272....
pulegge registrabili corpo farfallatoe collettore aspirazione GREDDY turbina A/R 70 su doppi cuscinetti
pompa benzina maggiorata iniettori da 1000cc e eltre cosucce di lavorazioni interne del motore e elettronica AEM2.....
purtroppo non so come fare a mettere le foto ma ti garantisco che è una cosa stupenda anche da vedere...
durante la mappa in sala prove, ci siamo fermati per delle piccolezze ma a 3500rpm con 0,7 bar di pressione aveva gia 430 mnh di coppia....
la prossima sett dovrebbe essere finito.....
ciao a presto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 132
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Jun 2010 :  07:22:13  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Omar......sei un mattacchione....auhauahauhauha.....le ali e il paracadute posteriore....quando li monti????...ahahahahahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000