Author |
Topic  |
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 10:33:36
|
Io per adesso ho questo (che tutto ha percorso circa 3000 km) preso insieme alla macchina da Mirko:
-Pistoni nuovi con stesse caratteristiche di quelli originali. -La varia bulloneria è quella di serie con 50.000 km. -Il volano è di serie mentre la frizione è nuova e in rame -I lavori di rettifica su tutto il motore li ha fatti castelli, di Pavona. -Poi ho la turbina Td06 della Greddy -L'intercooler con tutte le tubazioni replica Greddy -4 iniettori maggiorati montati sul castelletto flussato -Filtrosportivo conico -Pompa benzina maggiorata -Regolatore pressione benzina -Centralina sostitutiva all'originale Apexi Fc con comando da cruscotto -Display multifunzione Avr sempre Apexi per monitorare il motore.
La turbina oggi la porto a far revisionare per essere sicuro della sua efficacia
|
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 13:30:52
|
Oggi ho portato a far revisionare la turbina e ho deciso di lavorare sul secondo motore preparandolo dalla base. Gli sviluppi più avanti |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 13:06:40
|
Ieri notte ho smontato l'intercooler originale e ho rimontato quello maggiorato che aveva Mirko.
Vorrei mettere le foto ma non so come fare con Image shack. Mi fa vedere solo il codice e non fa vedere la foto |
 |
 |
|
Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 19:58:53
|
Ciao ragazzi, 184 CV con la turbina originale inchiodata????? Bella di papà...lo sapevo che non avrebbe mai sfigurato la mia bimba!!!
Per Germano
che eri mezzo matto l'avevo capito, però non pewnsavo fino a questo punto...revisionare la TD06?? ma era in perfette condizioni...perfezionista!!! Se posso consigliarti, non cambiare motore che quello che è sotto è perfetto e in grado di sopportare "tranquillamente" 400 cv mappati da persone serie!!! Per quanto riguarda pistoni stampati, bielle, ecc...li monterei solo se avessi intenzioni veramente "BELLICOSE"...ne hai??ahahahah Buon divertimento, e trattamela bene!!!
 |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 22:04:42
|
quote: Originally posted by Mirketto78
Ciao ragazzi, 184 CV con la turbina originale inchiodata????? Bella di papà...lo sapevo che non avrebbe mai sfigurato la mia bimba!!!
Per Germano
che eri mezzo matto l'avevo capito, però non pewnsavo fino a questo punto...revisionare la TD06?? ma era in perfette condizioni...perfezionista!!! Se posso consigliarti, non cambiare motore che quello che è sotto è perfetto e in grado di sopportare "tranquillamente" 400 cv mappati da persone serie!!! Per quanto riguarda pistoni stampati, bielle, ecc...li monterei solo se avessi intenzioni veramente "BELLICOSE"...ne hai??ahahahah Buon divertimento, e trattamela bene!!!

Dici che non era da revisionare. L'albero aveva un gioco che le palette sfioravano le chiocciole. Era obbligatorio revisionarlo se si vogliono avere almeno 300cv. Per quanto rigurda le intenzioni, bè devo dire che vorrei fare una seria preparazione e non una elaborazione. Avere un mezzo performante sotto tutti i punti di vista. Telaio, assetto, motore, freni e due casse buone unite al monitor non guasteranno. Mano a mano aggironerò. Per questo lavoro sul secondo motore. Se devo cambiare tutto a che serve avere un motore "perfetto"! Deve essere di più!
Io cambierei firma Mirché |
 |
Edited by - Germano1000 on 22 Apr 2010 22:06:42 |
 |
|
ggallozz
Pischello della Domenica
Italy
41 Posts |
Posted - 15 May 2010 : 18:55:47
|
Ciao a tutti, sono 1 nuovo qui e nuovo entusiasta possessore di MR2 MKII turbo del '91. e molto interessato a darle "respiro" tanto che ragionevolmente possibile. Ho letto di 1 centralina APEXI che rimpiazza l'originale. posso avere + dettagli dal possessore ? Mi hanno detto che quella originale è "blindata" quindi non modificabile, confermate ? per questo va sostituita con 1 APEXI ?
grazie a voi |
 |
Edited by - ggallozz on 15 May 2010 19:01:15 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 17 May 2010 : 23:19:14
|
quote: Originally posted by ggallozz
Ciao a tutti, sono 1 nuovo qui e nuovo entusiasta possessore di MR2 MKII turbo del '91. e molto interessato a darle "respiro" tanto che ragionevolmente possibile. Ho letto di 1 centralina APEXI che rimpiazza l'originale. posso avere + dettagli dal possessore ? Mi hanno detto che quella originale è "blindata" quindi non modificabile, confermate ? per questo va sostituita con 1 APEXI ?
grazie a voi
Io sto cercando i manuli della centrali apexi con il telecomando e i manuali dell' avc-r. Qualcuno li ha? Mi servono per rimontare tutta l'elettronica |
 |
 |
|
lelo82
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 18 May 2010 : 16:19:59
|
per quanto riguarda i manuali d'istruzioni, per la apexi power fc per la nostra mr2 vi è solo la versione scritta in giapponese.ti consiglio di andare sul sito della Apexi e da li scaricarti il manuale in inglese che pero è per la mazda rx7 ma cmq va bene ugualmente in linea di massima.inoltre dsempre dallo stesso sito naturalmente puoi scaricarti quello per l'AVCR |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145 |
 |
|
lelo82
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 18 May 2010 : 16:34:32
|
quote: Originally posted by ggallozz
grazie a voi
la centralina apexi sostituisce in todo la centralina della mr2 la quale, come giustamente hai detto, non è rimappabile. con essa puoi intervenire su diversi parametri quali iniezione,anticipo, limitatore,e molti altri.puoi anche gestire la pressione del turbo ma hai bisogno di un kit ke va interfacciato con la centralina(il Boost Control kit). pero prima di buttarti subito sull'acquisto della apexi, devi sapere ke per le MR2 turbo america del 91 hai bisogno di un tipo particolare di Power fc, chiamata AP ENGINEERING POWER FC, in quanto l'MR2 USDM è diversa da quella JDM(iniettori piu piccoli, turbina ecc). infine ma non meno importante per installarla avrai bisogno di sostituire il debimetro originale con un sensore di temperature ke va collocato al posto dell'iniettore a freddo e dovrai rifare il cablaggio della centralina per farla coincidere con la versione giapponese. spero di essere stato il piu chiaro possibile.
P.S ricorda ke per piccoli interventi tipo filtro dell'aria, scarico, òa centralina originale va piu ke bene!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 18 May 2010 : 17:06:36
|
Sono abbastanza ignorante in quanto a elettronica, ma mi ricordoc he quando agli albori delle modifiche elettroniche le centraline "programmabili" erano cose da destinare alle supercar da competizione, c'era chi dissaldava la EPROM e la sostituiva con una programmata su uno slot costruito per l'operazione, secondo voi la cosa è fattibile anche sulla centralina originale toyota? Nel caso ne prenderei una centralina usata (giusto per evitare di rimanere a piedi), dissaldo la memoria e la sostituisco con una scritta per l'occasione...
Certo, non potrei pretendere troppo, perchè per ottenere il massimo bisogna avvicinarsi piano piano alla configurazione ottimale, ma io mi accontenterei di poco..
HO DETTO UNA CAXXATA? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
Edited by - ercapanna on 18 May 2010 17:09:39 |
 |
|
lelo82
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 19 May 2010 : 00:22:16
|
una volta si faceva cosi ma se non ricordo male mi sembra di aver letto da qualche parte che tutto cio non era posibbile sulla centralina originale toyota, sempre per quanto riguarda la MR2, xke la mappa era contenuta non ticordo dove, quindi la sostituzione della EPROM era inutile. ma ti ripeto ora non ricordo i dettagli. in un forume inglese avevo letto pero di un utente ke aveva intrapreso un progetto di mappatura della ecu originale tramite una modifica ke permetteva di interfacciarla al pc.....ma poi non ho piu seguito il forum quindi non so se andato a buon fine o meno..... |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 20 May 2010 : 13:40:48
|
quote: Originally posted by lelo82
una volta si faceva cosi ma se non ricordo male mi sembra di aver letto da qualche parte che tutto cio non era posibbile sulla centralina originale toyota, sempre per quanto riguarda la MR2, xke la mappa era contenuta non ticordo dove, quindi la sostituzione della EPROM era inutile. ma ti ripeto ora non ricordo i dettagli. in un forume inglese avevo letto pero di un utente ke aveva intrapreso un progetto di mappatura della ecu originale tramite una modifica ke permetteva di interfacciarla al pc.....ma poi non ho piu seguito il forum quindi non so se andato a buon fine o meno.....
Ho trovato su un vecchio post di Mirco la pagina con i cablaggi modificati per montare la centralina Apexi.Ieri ho flussato il turbo Greddy. Quindi in settimana comincio a rimontarla. Intanto mando gli iniettori a puliure con gli ultrasuoni. Tra poco si rulla e vediamo come va sta Toyotina |
 |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 22 May 2010 : 14:28:13
|
Ciao ùgermano, complimenti vivissimi!!, rivedo in te l'entusiasmo che avevo nell'elaborare la emme turbo :)
se può esserti utile, ho il sistema di scarico completo (terminali esclusi) con turbina moolto maggiorata. http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6639&whichpage=5
Ciauzz ed in bocca al lupo :) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 22 May 2010 : 18:31:11
|
Ho lo scarico diretto senza catalizzatori con il terminale svuotato della Remus.
Ecco tutti gli spostamenti dei pin che vanno fatti per avere i collegamneti come la versione JDM(giapponese) del 1993

Ecco i collegamenti che vanno fatti per installare l'AVC-R sulla MR2 turbo controllate che il cablaggio già sia JDM (giapponese)
 |
 |
Edited by - Germano1000 on 19 Jun 2010 01:32:10 |
 |
|
lelo82
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 23 May 2010 : 17:23:35
|
quote: Originally posted by Germano1000
Ho lo scarico diretto senza catalizzatori con il terminale svuotato della Remus.
Ecco tutti gli spostamenti dei pin che vanno fatti per avere i collegamneti come la versione JDM(giapponese) del 1993
[URL=http://img299.imageshack.us/i/dausa91ajdm93.jpg/]
Ecco i collegamenti che vanno fatti per installare l'AVC-R sulla MR2 turbo controllate che il cablaggio già sia JDM (giapponese)

ho dato una occhiata e se non sbaglio ti mancano ancora dei collegamenti da fare( G-, FC. e i vari servizi dell'auto). inoltre mi preme di ricordarti di fare attenzione con i cablaggi per nom rischiare di fare gravi danni. infine per quanto riguarda l'AVCR( acui ero molto interessato ) ho un link in cui vi è la descizione dettagliata dell'installazione con relative foto e altre info sull' MR2 ma non so se si possono postare link esterni. in caso fammi sapere ke te lo mando in privato. |
 |
|
Topic  |
|