| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Jan 2012 :  19:27:34  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ottima notizia, ne deduco che hai trovato i fondi per procedere :)

Se decidi di cambiare i bulloni delle bielle, ti conviene quasi comprare le bielle nuove a H della EAGLE, perche insieme ti danno di serie i bulloni ARP.

in bocca al lupo per il test con l'alesometro, il mio non è andato tanto bene :P

In ogni caso nella sfxxa, se non altro è stata la spinta giusta per cambiare anche bielle e pistoni con componenti molto più validi di quelli di serie.

Nel tuo caso, a forza di aggiungere 1 cavallo alla volta hai già messo su una bella scuderia aggiuntiva ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 25 Jan 2012 :  21:46:56  Show Profile  Reply with Quote
complimenti anche da parte mia Germano per la ripresa dei lavori sul motore

per la guarnizione testa ovviamente intendevi 1,6 mm
ma certo, è ovvio



MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 25 Jan 2012 :  22:13:58  Show Profile  Reply with Quote
io passo da un sistema t-vis, pero a 4 condotti del mio 3sge 3 gen a un 3sgte gen3 senza t-vis. Speriamo bene allora gran bel lavoro comunque germano , speriamo nella fluidodinamica dell'aria che sia perfetta!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Jan 2012 :  13:44:25  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che i fondi per i lavori usciranno con i 9.900€ della vendita della macchina. Ancora non si muove la situazione lavoro.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  10:28:04  Show Profile  Reply with Quote
Se mi rimetto dall'inflenza la prossima settima smonto la testata e inizio i lavori di flussaggio.
Comunque ho deciso di tirare fuori motore e cambio dal telaio per sistemare altre cosette e rimontare tutto nel migliore dei modi. Poi gli darò un pò di colore che non guasta mai. Una cosa sportiva ma non pacchiana!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  17:27:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
In tal caso confermo:
Il rebuild della Mk2 è un "male" estremamente contagioso XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 14 Feb 2012 :  20:46:24  Show Profile  Reply with Quote
Sto preparando la mia più intensa elaborazione di sempre. Devo crearo uno spazio che per mesi vedrà solo me e poche altre persone. Riaprto dal blocco motore e vengo avanti. Voglio sfiorare i 400!!!!!!!!!!! E non scherzo ma ci vorrà tempo e soldi!!!!!!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 16 Feb 2012 :  15:25:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Germano....in caso fammi sapere per quei pezzi....perche' devo ordinare altra roba...e possiamo fare un'ordine unico....cosi' meno sbattimento.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 16 Feb 2012 :  16:06:00  Show Profile  Reply with Quote
Caxxarola non scherzi Germano, in bocca al lupo.. prossimi interventi?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 16 Feb 2012 :  17:20:22  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grande Germano!!!!!

Lo sapevo che il prurito alle mani è un male incurabile, non vedo l'ora di leggere del tuo rebuild/upgrade

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 17 Feb 2012 :  20:11:53  Show Profile  Reply with Quote
Prossimi interventi? Bielle carrillo, bronzine migliorate, valvole di scarico e aspirazione al nimonic più di grandi di un mm della Ferrea, pistoni stampati con gola per le valvole maggiorate, rettifica del monoblocco su tutti i piani e nei cilindri, alleggerimento del volano con bilanciatura insieme ad albero motore e gruppo frizione, possibilmente con frizione monodisco a 4 petali, cambio revisionato e gran finale con differenziale Quaife. Poi passerò all'assetto regolabile e all'impianto frenante proveniente da una Porsche Boxster, piste frenanti Ap racing e campane flottanti fatte su misura.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 17 Feb 2012 :  23:17:05  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...germano....per le bronzine trimetalliche race di banco e biella...e rasamenti, sono gia' disponibili.
per il resto...ti ho scritto tutto...comprese le maggiorazioni disponibili per le valvole.
Mi devi solo fare un fischio.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Feb 2012 :  14:43:17  Show Profile  Reply with Quote
Appena ho tirato giù il motore sarai fischiato!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 18 Feb 2012 :  20:56:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

Prossimi interventi? Bielle carrillo, bronzine migliorate, valvole di scarico e aspirazione al nimonic più di grandi di un mm della Ferrea, pistoni stampati con gola per le valvole maggiorate, rettifica del monoblocco su tutti i piani e nei cilindri, alleggerimento del volano con bilanciatura insieme ad albero motore e gruppo frizione, possibilmente con frizione monodisco a 4 petali, cambio revisionato e gran finale con differenziale Quaife. Poi passerò all'assetto regolabile e all'impianto frenante proveniente da una Porsche Boxster, piste frenanti Ap racing e campane flottanti fatte su misura.





stic@zzi






MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  12:17:11  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ, Che avevi intenzioni bellicose lo sapevo da un bel pò, ma mi sa propio che stavolta hai preso il via

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000