| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 12 Jun 2011 :  08:48:14  Show Profile  Reply with Quote
Ecco le foto della sostituzione dei 2 clacson con 2 trombe bitonali della fiamm. Il lavoro già lo avevo iniziato piazzando le trombe sotto il faro lato passeggero, ma visto che ho smontato il paraurti le ho montate al posto dei vecchi clacson.

Ecco le foto

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Edited by - Germano1000 on 12 Jun 2011 08:51:19
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 12 Jun 2011 :  11:20:27  Show Profile  Reply with Quote
Ma hai il carrellino beta?

buon proseguimento!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 12 Jun 2011 :  13:26:27  Show Profile  Reply with Quote
sbaglio, o hai anche ripreso un po' di ruggine già che c'eri?
hai usato un convertitore?

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 12 Jun 2011 :  13:46:50  Show Profile  Reply with Quote
Ho quasi tutti gli attrezzi beta. Lavorando in una carrozzeria....

La macchina aveva ricevuto un urto leggero nella parte frontale lato passeggero, dal precedente proprietario. Che ha fatto riparare (ma non perfettamente) la staffa che tiene il paraurti anteriore e sostituire la barra che infatti è nuova. Come uno dei puffi "Io odio la ruggine" e ho dato una bella sistemata a tutto! Prossima tappa è finire il cofano motore e preparare le prese d'aria laterali. Potete leggere e vedere il proseguire di questo lavoro di restyling cliccando il seguente link: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10758

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  14:15:55  Show Profile  Reply with Quote
Sono arrivati "rotore " e "calotta dello spinterogeno. A breve li monto e così credo di aver migliorato la situazione della resa del mio motore. Prima stentava a partire e buttavo un set di candele NGK iridum ogni mese. Questo tipo di candele quando gira con miscele molto grasse tende a logorarsi n fretta. Io ho pensato fosse un problema di corrente e con la sostituzione di queste due parti con altre, sempre originali, della "DENSO" penso di aver risolto. Dopo faremo un nuovo controllo totale dell'elettronica con un aggiornamento della mappa cercando di ottimizzarla e tirare fuori altri cavalli. perché si sa che i cavalli non bastano mai!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 11 Aug 2011 :  17:58:06  Show Profile  Reply with Quote
Ne la calotta ne il rotore erano mai arrivati nelle mie mani, quindi oggi (11/08/2011) ho fatto un giro di telefonate e, alla fine, sono andato alla Toyota di Roma, la Motor City e ho ordinato di persona entrambi i due ricambi tanto invanamente aspettati, per una spesa totale di 110 euro! (circa 10 euro il rotore e il quasi 80 la calotta entrambi più iva e poi scontati) Non poco davvero. Ora devo solo aspettare che arrivano dai magazzini europei in Belgio o se non ci sono li, dal Giappone direttamente. Speriamo arrivino il prima possibile! Voglio fare una mappa più potente, con più pressione turbo e stabile nel tempo!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  19:38:33  Show Profile  Reply with Quote
Dopo la chiamata ricevuta ieri 16/08/2011, da Toyota Motor City di Aurelia, oggi sono andato a ritirare calotta e rotore. Direi che meno di una settimana lavorativa nella settimana di Ferragosto per avere dei ricambi un pò particolari fanno si che io gli faccia un bel plauso per la loro disponibilità, velocità e precisione. Montati i nuovi ricambi e ricaricata la batteria, la macchina è partita subito. Ora ha bisogno dell'aggiornamento alla mappa! Confrontando i nuovi ricambi e i vecchi si vede bene l'usura dei contatti elettrici e della spazzola.

Complimenti Toyota Motor City di Roma e del loro Responsabile ai ricambi!

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  22:58:54  Show Profile  Reply with Quote
maledetti clackson.. Quelli originali, almeno i miei, suonano come quelli della 126.. Grande pensata devo sostituirli anch'io.. Come carico, hai dovuto sost i fusibili con uno piu grosso?
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 20 Aug 2011 :  15:53:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

maledetti clackson.. Quelli originali, almeno i miei, suonano come quelli della 126.. Grande pensata devo sostituirli anch'io.. Come carico, hai dovuto sost i fusibili con uno piu grosso?

Assolutamente no! Tagli i fili degli originali e monti i nuovi. L'unico inconveniete è passare una nuova linea di massa perché gli originali vanno a massa sul telaio mediante il bullone di fissaggio e spesso le trombe non hanno questa possibilità.

Metto tre foto del motore aggiornato alla data di oggi sabato 20/08/2011 (notare il logo TRD al posto della targhetta in alluminio sul collettore di aspirazione e il simbolo dei 3 diapason della Yamaha in basso a destra)

Edited by - Germano1000 on 20 Aug 2011 15:55:23
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Aug 2011 :  17:02:02  Show Profile  Reply with Quote
Ho dovuto sostituire il tubo in gomma telata che va dal regolatore pressione benzina e la linea rigida che arriva ala serbatoio, perché si era seccato ed era tutto pino di crepe. Strano è durato meno di un anno! Credo che si siano rovinato in così poco tempo per la temperatura del vano motore, ma adesso con le nuove apertura per sfogare il calore dovrei aver risolto o almeno migliorato la situazione!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 05 Sep 2011 :  22:36:26  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho portato la Toyotina a Paolo per una messa a punto dell'elettronica. Cercheremo di spremere ogni cavallo possibile con l'ausilio di tirate su strada e test al banco. Speriamo di fare qualche buon risultato di coppia e potenza. La macchina puzzava un pò di benzina e credo sia dovuto alle candele rovinate dalla poca corrente che arrivava prima e dalla carburazione non più ottimale. Confido nelle capacita di tecnico elettronico di Paolo!
Che dio ce la mandi bona e senza mutande!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  21:19:39  Show Profile  Reply with Quote
Abbiamo un problema ad un iniettore. Ora bisogna smontarlo per vedere se è sporco o bloccato, o tutti e due i casi. Vediamo un pò lunedì che troviamo.

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  20:02:45  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi sono in lutto! I cilindri 1 e 4 hanno perso rispettivamente il 25% e il 60% della compressione. Non era un iniettore che non la faceva andare, ne la mappa da sistemare o la calotta con la spazzola. Ho pizzicato almeno un paio di valvole. Il perché è da capire. Ora, vista la mia situazione economica, non posso lavorarci su perché non potrei comprare tutti i ricambi. Spero in un pronto miglioramento delle mie finanze così da poter tirare giù motore e cambio. Sistemare la 2° che si impuntava ogni tanto e rigenerare tutto il cambio, controllare il differenziale di che tipo è e se possibile sostituirlo con un Quaife. Invece per il motore dovrò smontare la testa, controllare le valvole, le molle, gli alberi a camms, pulire tutto, rifare i piani e già che ci sono lavorare i condotti scarico e aspirazione, raccordandoli con la testa, togliere le valvole che parzializzano i condotti di aspirazione e sostituire la cinghia di distribuzione. Ovviamente poi nuovo olio per motore e cambio con annesso filtro. Insomma un giochetto, come si dice a Roma, da 3 fischioni (3.000 euro) facendomi tutto o quasi da me. A questo punto o trovo chi mi da 10.000 euro e gli dò la macchina così o la tengo con un telo sopra fino a data da decidere. Che brutto momento! Un aiuto o qualche idea?

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 16 Sep 2011 :  20:56:51  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ mi associo al tuo lutto :(

Per quanto riguarda le valvole pizzicate la cosa è preoccupante, se hai pistoni e valvole di serie non dovrebbe poter succedere, il 3sgte dovrebbe essere un motore (scusatemi se non ricordo il termine corretto) in cui le valvole al punto piu basso non toccano i pistoni al punto piu alto.

Certo che tremila Euri è una bella botta, sei quasi al doppio di quello che vorrei spendere io per rifare il motore della mia (anche se io ho rinunciato al quaife causa budget)...

Spero tu abbia presto buone notizie per la tua piccina.

In bocca al lupo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 17 Sep 2011 :  16:56:12  Show Profile  Reply with Quote
capisco la spesa... io sto spendendo "8 fischioni" per swap il gen 3 turbo sulla mia... e mi son gia volati 2500€ solo per il motore importato dal giappone piu tutti gli altri pezzi che sto comprando da fensport, rouge systems, nengun e dalla baya.uk... purtroppo quando si tratta di operare meccanicamente son soldoniii
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000