| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  17:35:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ludofico

Grazie per il chiarimeto ...non mi resta che tentare !
Tu cmq a che Club ti sei iscritto ?

Non credo ci siano problemi con la Omnicompetitio per i dischi dei freni, io ho tutto l'impianto frenante ant della medesima ditta con pinze a quattro pompanti e dischi scoponibili con campana in ergal!
Tra l'altro qualche hanno fà ho avuto un problema con un pinza e sono stati molto disponibili e professionali...inviai tramite coriere le due pinze, le smontatono pezzo per pezzo e una volta trovato il problema per sicurezza mi mandarono una coppia di pinze nuove facendomi pagare solo la revisione !

Il club si chiama old car di ardea (RM)

Ecco il monitor che ho montato con un sfondo adeguato alla macchina

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 25 Jan 2011 :  11:01:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

quote:

Non credo ci siano problemi con la Omnicompetitio per i dischi dei freni, io ho tutto l'impianto frenante ant della medesima ditta con pinze a quattro pompanti e dischi scoponibili con campana in ergal!
Tra l'altro qualche hanno fà ho avuto un problema con un pinza e sono stati molto disponibili e professionali...inviai tramite coriere le due pinze, le smontatono pezzo per pezzo e una volta trovato il problema per sicurezza mi mandarono una coppia di pinze nuove facendomi pagare solo la revisione !

Sti cazzi .....lo stereo come quello nella mia celica....dove hai preso lo sfondooo?

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Jan 2011 :  13:28:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by Germano1000

quote:

Sti cazzi .....lo stereo come quello nella mia celica....dove hai preso lo sfondooo?

Da google e poi l'ho ritocato

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Jan 2011 :  20:56:32  Show Profile  Reply with Quote
Ennessima noia con i bulloni dello scarico. Ogni tot si allentano causa dilatazione termica dello scarico stesso! Domani provo a sostituirli con altri in bronzo e rondelle in acciaio!
Vediamo un pò.

Le bende sul turbo si sono letteralmente bruciate! Ma quanto scalda sto discraziato! Però erano bruciate in prossimità della giunta tra turbo e down-pipe, li dove siallentano i bulloni e quindi si crea uno spazio. Usciranno delle fiammate forse e queste bruciano le bende?

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  12:03:33  Show Profile  Reply with Quote
Adesso il turbo della Greddy che ho montato ha 3 bellissimi prigionieri, specifici. Le bende sul turbo si sono letteralmente cotte e si sono sgretolate per lavorare sul turbo. Spero non si allenti più niente. Per montare i priggionieri ho dovuto passare le filettature sia del turbo che dei priggionieri stessi.

Ora metto la lista dei lavori che sono in programma per questa stagione 2011:
1. Scarico in acciaio da 3 pollici diretto con nuovo down pipe, nuovo centrale sotto motore con flessibile e due pance finali con singolo terminale per pancia.
2. Montaggio pinze brembo a 4 pistoni sull'asse anteriore con dischi maggiorati e baffati da 310mm di diametro e 28 di spessore, dischi freno post baffati da 263mm, pasticche freno sportive, tubi in treccia aeronautici, olio freni motul rbf 660.
3. Assetto completo di ammortizzatori e molle, con silent block nuovi se servono e altri lavori, se servono, sui bracci delle sospensioni.
4. Differenziale autobloccante a 2 vie (TRD o Quaife)

Ce la farà il mio conto in banca a sostenere tutti questi lavori?

Edited by - Germano1000 on 15 Feb 2011 12:37:20
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  14:20:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ, ottima "letterina" di intenti per il 2011 :)

io prima di scrivere la mia devo ancora finire di mettere in pratica gli intenti 2010, mi manca il serbatoio recupero vapori olio (appena arrivato) e il radiatore olio, che già ho, e dopo aver combattuto con gli spazi ristretti, mi sono arreso all'idea di rilocare il filtro, x non ridurre il diametro dei tubi AN -8 che mi sono arrivati insieme al radiatore :)

Sapere che dopo tutto il tempo, soldi e lavoro che hai dedicato alla tua M, potresti volerla vendere mi rattrista 1 po, ma mi lascia anche un grande interrogativo:

Cosa prenderesti dopo la M ? XD

PS ho finalmente capito perche vuoi montare lo scarico libero da 3" a rishio di arresto, ho appena cambiato il precat con un cat sportivo a 120 celle, la macchina sembra un altra sotto tutti i punti di vista (minor surriscaldamento, minor consumo olio, sound migliorato, prestazioni impensabili fino a 2 secondi prima di sostituirlo), immagino l'effetto "stappando" tutta la linea, e su un motore già più preparato. :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  23:44:41  Show Profile  Reply with Quote
Se la vendo non so che mi farò. Poi ci penso. Forse torno sulle 2 ruote sportive o forse altro. Adesso non lo so. Quando e se la venderò ci penserò. Ora mi concentro su reperire le finanze per continuare a prepararla. Perchè con i conti della serva ci vorranno almeno altri 3000 euro.

Il mio scarico è già totalmente libero, anzi lo vendo a circa 400 euro spedito (il terminale è remus). Voglio farne fare uno tot in acciaio con diametro di 3 pollici dal down pipe ai terminali. Li si che la storia cambierà ulteriormente per il mio motore un pò pompato.... Ma per il motore originale lo scarico che ho è più che perfetto.
Il mio cell è 3472599911

Edited by - Germano1000 on 15 Feb 2011 23:53:07
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 16 Feb 2011 :  00:56:01  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Si, ho letto l'annuncio, ma il finale al momento non è tra le priorità, direi che le prime in lista sono le sospensioni.

Inoltre "come te" (anche se su scala un pò ridotta :P ) sono andato decisamente fuori budget, da giugno a gennaio ho già fatto:

acquisto con passaggio di propietà biblico
assicurazione da quasi 1000€ annui
omologazione cerchi
dischi e pasticche (kit da 150 €, giusto per non essere senza freni)
4 cerchi 16
gomme
precat
assortimento di tubi vari
guarnizioni a pacchi
Radiatore olio e serbatoio recupero vapori (da montare)
viti bulloni e clip come se piovesse
Qualche relè/fusibile/lampadina
batteria
braccetti dello sterzo
tappetini su misura
pomello e cuffia cambio
antifurto
cavi candele Magnecor da 8,5
filtro aria a pannello K/N
già 2 tagliandi (ho fatto 5400 miglia in 6 mesi) con tutti i liquidi e vari trattamenti
E la benzina, beh, quello lo sai anche tu, se la mia fa tra 6 e 9 il litro, immagino la tua XD

Se non rallento mi tocca mettere su ebay un rene o un polmone :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Feb 2011 :  13:51:51  Show Profile  Reply with Quote
Ecco un pò di foto della macchina com'è adesso

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Feb 2011 :  18:27:00  Show Profile  Reply with Quote
Porca mignotta m'hanno intruppato la Toyota tra sta notte e oggi a pranzo. Mortacci loro. Mi hanno piegato il parafango lato passeggiero anteriore. Piegato in un modo che solo un furgone cassonato che ti aggancia con la barra in ferro porta stop e targa può fare! Che odioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Prima il paraurti ante sotto la targa ora il parafango! A morte i bastardi che intruppano e scappano!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Feb 2011 :  18:59:51  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
NOOO, bastardi!!!

chiaramente non ti hanno lasciato un bigliettino, e se la sono filata...

Solidarietà massima, x fortuna non ti hanno lasciato danni meccanici insieme a quelli di carrozzeria.

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Feb 2011 :  18:03:13  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il danno della macchina

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Mar 2011 :  12:20:25  Show Profile  Reply with Quote
E' arrivata la mia prima copia di "La Manovella"!

La Toyotina è inscritta ASI ufficialmente. Oggi se ce la faccio vado a ritirare al tessera del club.

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 16 Mar 2011 :  12:30:45  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ottimo :)

io ho fatto ieri l'iscrizione e consegnato tutti i docs e foto (ho dovuto far fare al cetoc il certificato di produzione per l'anno)

Adesso aspetto la manovella e l'attestato di storicità della mia M :)

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Mar 2011 :  12:39:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

Ottimo :)

io ho fatto ieri l'iscrizione e consegnato tutti i docs e foto (ho dovuto far fare al cetoc il certificato di produzione per l'anno)

Adesso aspetto la manovella e l'attestato di storicità della mia M :)

Di sicuro ce la farai visto che il tuo motore già è diventato storico!
Grazie ancora di quel enorme favore chiesto dopo aver agito

Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000