| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  17:35:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ludofico

Grazie per il chiarimeto ...non mi resta che tentare !
Tu cmq a che Club ti sei iscritto ?

Non credo ci siano problemi con la Omnicompetitio per i dischi dei freni, io ho tutto l'impianto frenante ant della medesima ditta con pinze a quattro pompanti e dischi scoponibili con campana in ergal!
Tra l'altro qualche hanno fà ho avuto un problema con un pinza e sono stati molto disponibili e professionali...inviai tramite coriere le due pinze, le smontatono pezzo per pezzo e una volta trovato il problema per sicurezza mi mandarono una coppia di pinze nuove facendomi pagare solo la revisione !




Il club si chiama old car di ardea (RM)

Ecco il monitor che ho montato con un sfondo adeguato alla macchina


ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 25 Jan 2011 :  11:01:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

quote:
Originally posted by Ludofico

Grazie per il chiarimeto ...non mi resta che tentare !
Tu cmq a che Club ti sei iscritto ?

Non credo ci siano problemi con la Omnicompetitio per i dischi dei freni, io ho tutto l'impianto frenante ant della medesima ditta con pinze a quattro pompanti e dischi scoponibili con campana in ergal!
Tra l'altro qualche hanno fà ho avuto un problema con un pinza e sono stati molto disponibili e professionali...inviai tramite coriere le due pinze, le smontatono pezzo per pezzo e una volta trovato il problema per sicurezza mi mandarono una coppia di pinze nuove facendomi pagare solo la revisione !




Il club si chiama old car di ardea (RM)

Ecco il monitor che ho montato con un sfondo adeguato alla macchina





Sti cazzi .....lo stereo come quello nella mia celica....dove hai preso lo sfondooo?

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Jan 2011 :  13:28:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by Germano1000

quote:
Originally posted by Ludofico

Grazie per il chiarimeto ...non mi resta che tentare !
Tu cmq a che Club ti sei iscritto ?

Non credo ci siano problemi con la Omnicompetitio per i dischi dei freni, io ho tutto l'impianto frenante ant della medesima ditta con pinze a quattro pompanti e dischi scoponibili con campana in ergal!
Tra l'altro qualche hanno fà ho avuto un problema con un pinza e sono stati molto disponibili e professionali...inviai tramite coriere le due pinze, le smontatono pezzo per pezzo e una volta trovato il problema per sicurezza mi mandarono una coppia di pinze nuove facendomi pagare solo la revisione !




Il club si chiama old car di ardea (RM)

Ecco il monitor che ho montato con un sfondo adeguato alla macchina





Sti cazzi .....lo stereo come quello nella mia celica....dove hai preso lo sfondooo?



Da google e poi l'ho ritocato

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Jan 2011 :  20:56:32  Show Profile  Reply with Quote
Ennessima noia con i bulloni dello scarico. Ogni tot si allentano causa dilatazione termica dello scarico stesso! Domani provo a sostituirli con altri in bronzo e rondelle in acciaio!
Vediamo un pò.

Le bende sul turbo si sono letteralmente bruciate! Ma quanto scalda sto discraziato! Però erano bruciate in prossimità della giunta tra turbo e down-pipe, li dove siallentano i bulloni e quindi si crea uno spazio. Usciranno delle fiammate forse e queste bruciano le bende?

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  12:03:33  Show Profile  Reply with Quote
Adesso il turbo della Greddy che ho montato ha 3 bellissimi prigionieri, specifici. Le bende sul turbo si sono letteralmente cotte e si sono sgretolate per lavorare sul turbo. Spero non si allenti più niente. Per montare i priggionieri ho dovuto passare le filettature sia del turbo che dei priggionieri stessi.

Ora metto la lista dei lavori che sono in programma per questa stagione 2011:
1. Scarico in acciaio da 3 pollici diretto con nuovo down pipe, nuovo centrale sotto motore con flessibile e due pance finali con singolo terminale per pancia.
2. Montaggio pinze brembo a 4 pistoni sull'asse anteriore con dischi maggiorati e baffati da 310mm di diametro e 28 di spessore, dischi freno post baffati da 263mm, pasticche freno sportive, tubi in treccia aeronautici, olio freni motul rbf 660.
3. Assetto completo di ammortizzatori e molle, con silent block nuovi se servono e altri lavori, se servono, sui bracci delle sospensioni.
4. Differenziale autobloccante a 2 vie (TRD o Quaife)

Ce la farà il mio conto in banca a sostenere tutti questi lavori?


ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar


Edited by - Germano1000 on 15 Feb 2011 12:37:20
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  14:20:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ, ottima "letterina" di intenti per il 2011 :)

io prima di scrivere la mia devo ancora finire di mettere in pratica gli intenti 2010, mi manca il serbatoio recupero vapori olio (appena arrivato) e il radiatore olio, che già ho, e dopo aver combattuto con gli spazi ristretti, mi sono arreso all'idea di rilocare il filtro, x non ridurre il diametro dei tubi AN -8 che mi sono arrivati insieme al radiatore :)

Sapere che dopo tutto il tempo, soldi e lavoro che hai dedicato alla tua M, potresti volerla vendere mi rattrista 1 po, ma mi lascia anche un grande interrogativo:

Cosa prenderesti dopo la M ? XD

PS ho finalmente capito perche vuoi montare lo scarico libero da 3" a rishio di arresto, ho appena cambiato il precat con un cat sportivo a 120 celle, la macchina sembra un altra sotto tutti i punti di vista (minor surriscaldamento, minor consumo olio, sound migliorato, prestazioni impensabili fino a 2 secondi prima di sostituirlo), immagino l'effetto "stappando" tutta la linea, e su un motore già più preparato. :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  23:44:41  Show Profile  Reply with Quote
Se la vendo non so che mi farò. Poi ci penso. Forse torno sulle 2 ruote sportive o forse altro. Adesso non lo so. Quando e se la venderò ci penserò. Ora mi concentro su reperire le finanze per continuare a prepararla. Perchè con i conti della serva ci vorranno almeno altri 3000 euro.

Il mio scarico è già totalmente libero, anzi lo vendo a circa 400 euro spedito (il terminale è remus). Voglio farne fare uno tot in acciaio con diametro di 3 pollici dal down pipe ai terminali. Li si che la storia cambierà ulteriormente per il mio motore un pò pompato.... Ma per il motore originale lo scarico che ho è più che perfetto.
Il mio cell è 3472599911

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar


Edited by - Germano1000 on 15 Feb 2011 23:53:07
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 16 Feb 2011 :  00:56:01  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Si, ho letto l'annuncio, ma il finale al momento non è tra le priorità, direi che le prime in lista sono le sospensioni.

Inoltre "come te" (anche se su scala un pò ridotta :P ) sono andato decisamente fuori budget, da giugno a gennaio ho già fatto:

acquisto con passaggio di propietà biblico
assicurazione da quasi 1000€ annui
omologazione cerchi
dischi e pasticche (kit da 150 €, giusto per non essere senza freni)
4 cerchi 16
gomme
precat
assortimento di tubi vari
guarnizioni a pacchi
Radiatore olio e serbatoio recupero vapori (da montare)
viti bulloni e clip come se piovesse
Qualche relè/fusibile/lampadina
batteria
braccetti dello sterzo
tappetini su misura
pomello e cuffia cambio
antifurto
cavi candele Magnecor da 8,5
filtro aria a pannello K/N
già 2 tagliandi (ho fatto 5400 miglia in 6 mesi) con tutti i liquidi e vari trattamenti
E la benzina, beh, quello lo sai anche tu, se la mia fa tra 6 e 9 il litro, immagino la tua XD

Se non rallento mi tocca mettere su ebay un rene o un polmone :P


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Feb 2011 :  13:51:51  Show Profile  Reply with Quote
Ecco un pò di foto della macchina com'è adesso


















ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Feb 2011 :  18:27:00  Show Profile  Reply with Quote
Porca mignotta m'hanno intruppato la Toyota tra sta notte e oggi a pranzo. Mortacci loro. Mi hanno piegato il parafango lato passeggiero anteriore. Piegato in un modo che solo un furgone cassonato che ti aggancia con la barra in ferro porta stop e targa può fare! Che odioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Prima il paraurti ante sotto la targa ora il parafango! A morte i bastardi che intruppano e scappano!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Feb 2011 :  18:59:51  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
NOOO, bastardi!!!

chiaramente non ti hanno lasciato un bigliettino, e se la sono filata...

Solidarietà massima, x fortuna non ti hanno lasciato danni meccanici insieme a quelli di carrozzeria.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Feb 2011 :  18:03:13  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il danno della macchina




ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Mar 2011 :  12:20:25  Show Profile  Reply with Quote
E' arrivata la mia prima copia di "La Manovella"!

La Toyotina è inscritta ASI ufficialmente. Oggi se ce la faccio vado a ritirare al tessera del club.


ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 16 Mar 2011 :  12:30:45  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ottimo :)

io ho fatto ieri l'iscrizione e consegnato tutti i docs e foto (ho dovuto far fare al cetoc il certificato di produzione per l'anno)

Adesso aspetto la manovella e l'attestato di storicità della mia M :)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Mar 2011 :  12:39:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

Ottimo :)

io ho fatto ieri l'iscrizione e consegnato tutti i docs e foto (ho dovuto far fare al cetoc il certificato di produzione per l'anno)

Adesso aspetto la manovella e l'attestato di storicità della mia M :)



Di sicuro ce la farai visto che il tuo motore già è diventato storico!
Grazie ancora di quel enorme favore chiesto dopo aver agito

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000