| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Jan 2011 :  10:37:09  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
@ Germano: io per fortuna (o sfortuna) non ho il tuo stesso problema dell'altezza, e il mio 1.70 mi consente di lasciare montate le coperture, ma senza la macchina è molto piu accattivante :)

In ogni caso in piena estate c'è da cuocere senza le coperture, proverò l'oscuramento dei tettini, ma credo che procederò con un tono decisamente più scuro di quello usato per i vetri :)

Il link che hai postato promette bene ma bisogna inventarsi qualcosa per la lingua, cosi com'è si perdono un sacco di info in ideogrammi, inclusi eventuali prezzi e dettagli di spedizione :)

Bella tirata alla tua bimba, quindi direi che il surriscaldamento è migliorato molto dopo "l'incarto termico" di mezzo vano motore.

Appena mi arriva il precat nuovo mi adopero anche io in tal senso, e vediamo cosa ne viene fuori.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 03 Jan 2011 :  15:42:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

@ Germano: io per fortuna (o sfortuna) non ho il tuo stesso problema dell'altezza, e il mio 1.70 mi consente di lasciare montate le coperture, ma senza la macchina è molto piu accattivante :)

In ogni caso in piena estate c'è da cuocere senza le coperture, proverò l'oscuramento dei tettini, ma credo che procederò con un tono decisamente più scuro di quello usato per i vetri :)

Il link che hai postato promette bene ma bisogna inventarsi qualcosa per la lingua, cosi com'è si perdono un sacco di info in ideogrammi, inclusi eventuali prezzi e dettagli di spedizione :)

Bella tirata alla tua bimba, quindi direi che il surriscaldamento è migliorato molto dopo "l'incarto termico" di mezzo vano motore.

Appena mi arriva il precat nuovo mi adopero anche io in tal senso, e vediamo cosa ne viene fuori.

Per ogni modifica che si vede aspetta l'inscrizione ASI, perchè io oggi ho inoltrato richiesta per l'inscrizione nel club ASI per la mia MR2 Turbo. Però ho dovuto usare la tua foto del vano motore, perchè non ne avevo del mio in condizione originale!
Scusa se mi sono permesso senza chiedere.
Per il resto non ci dovrebbero essere problemi, spero che il fotografo faccia sparire bene il monitor dal cruscotto!

Appena ci sono novità vi aggiorno!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Jan 2011 :  16:27:24  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ok x la foto, dont warry, xò si vede un pò di carrozzeria(poca), occhio che il colore si vede ;)

Per lo schermo dello stereo, se la foto la fai con l'angolazione giusta nemmeno si vede, è richiesta lato passeggero, e complice il cruscotto angolato verso il conducente, non dovrebbe essere 1 problema.

io dovrò aspettare sigh, x colpa della motorizzazione ho una data doppia sul libretto, nazionalizzazione 1991, immatricolazione 1992 :( Sto richiedendo a toyota il certificato di produzione, altrimenti mi tocca aspettare 1 anno, triplo SIGH carpiato Mortale!!! :P

Non è la prima volta in vita mia che maledico la MCTC, e qualcosa mi dice che non sarà l'ultima

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 03 Jan 2011 :  19:39:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ok x la foto, dont warry, xò si vede un pò di carrozzeria(poca), occhio che il colore si vede ;)

Per lo schermo dello stereo, se la foto la fai con l'angolazione giusta nemmeno si vede, è richiesta lato passeggero, e complice il cruscotto angolato verso il conducente, non dovrebbe essere 1 problema.

io dovrò aspettare sigh, x colpa della motorizzazione ho una data doppia sul libretto, nazionalizzazione 1991, immatricolazione 1992 :( Sto richiedendo a toyota il certificato di produzione, altrimenti mi tocca aspettare 1 anno, triplo SIGH carpiato Mortale!!! :P

Non è la prima volta in vita mia che maledico la MCTC, e qualcosa mi dice che non sarà l'ultima

Fai come ho fatto io. Vai sul sito Toyota Italia e mandi una mail al servizio clienti richiedendo l'anno di costruzione della tua macchina mandandogli il numero di telaio italiano e quello americano. Non ti posso girare la mail che mi hanno mandato a me perchè l'ho cancellata per sbaglio (porca zozza miseria che rimbambito che sono!)
Comunque specifica bene tutto e che la macchina è americana. Lascia un recapito telefonico perchè ti ricontatterano per ulteriori dettagli!
Dalla telefonata alla mail a me sono passati 2 minuti esatti di orologio!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Edited by - Germano1000 on 03 Jan 2011 22:18:25
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 03 Jan 2011 :  23:19:57  Show Profile  Reply with Quote
Mi son letto tutte le 12 pagine, davvero un gran bel lavoro, tutto il mio rispetto!!! pero ho visto il prezzo 17mila son tanti...
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jan 2011 :  16:03:08  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
@ Germano

Azz, con me sono stati più lenti, ci hanno messo 2 giorni a ricontattarmi, e in sostanza mi hanno detto quello che sapevo già, l'auto è stata prodotta a marzo del 1991, se ho bisogno di certificazioni in merito di rivolgermi al CETOC, cosa che avevo gia intuito e fatto da solo :)

Sto aspettando ancora la risposta del Cetoc, vediamo cosa mi dicono, o meglio quanto mi chiedono ;)

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 06 Jan 2011 :  19:36:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Mi son letto tutte le 12 pagine, davvero un gran bel lavoro, tutto il mio rispetto!!! pero ho visto il prezzo 17mila son tanti...

Ne spenderesti 10.000 solo per tutti i lavori che ci ho fatto!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 06 Jan 2011 :  19:39:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:

@ Germano

Azz, con me sono stati più lenti, ci hanno messo 2 giorni a ricontattarmi, e in sostanza mi hanno detto quello che sapevo già, l'auto è stata prodotta a marzo del 1991, se ho bisogno di certificazioni in merito di rivolgermi al CETOC, cosa che avevo gia intuito e fatto da solo :)

Sto aspettando ancora la risposta del Cetoc, vediamo cosa mi dicono, o meglio quanto mi chiedono ;)

Fatti mandare un mail in cui la toyota ti certifica quello che ti hanno detto sulla data di produzione. Stampi la mail e quella ti basta per allegarla alla domanda di inscrizione asi. Io ho fatto così

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 07 Jan 2011 :  00:43:01  Show Profile  Reply with Quote
ho capito, ma io stesso che ne possiedo una ti dico che ormai le nostre emme valgono ben poco :( e non hanno mercato, devi solo trovare l'amatore
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 07 Jan 2011 :  09:48:48  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
@ Germano:

ottimo, e l'hanno accettata?

quella l'ho ricevuta anche io, dice cosi:

"Gentile Signor XXX,

con riferimento alla sua nota, in primo luogo la informiamo che la Toyota MR2 corrispondente al telaio JT2SW22N9MXXXXXXX , risulta essere stata prodotta a marzo del 1991.

Qualora abbia necessità del certificato relativo alla data diproduzione, la invitiamo a voler richiedere l'assistenza del nostro ufficio omologazioni, gestito dalla Società Cetoc Spa, al seguente recapito telefonico: 06/872521. Per l'emissione di tale certificato, le verrà richiesto un costo. "

Se basta questa ho risparmiato 110 € :) ne aggiungo 40 e ci scappa il kit intercooler (dovrebbe essere come il tuo, almeno a occhio) :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180607238793&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 08 Jan 2011 :  18:53:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

ho capito, ma io stesso che ne possiedo una ti dico che ormai le nostre emme valgono ben poco :( e non hanno mercato, devi solo trovare l'amatore

Certo, hai perfetamente ragione. Ma adesso la mia è anche auto storica. E mi costa una sciocchezza l'anno tra assicurazione e bollo. Poi se l'amatore arriva e mi da quello che chiedo....

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 08 Jan 2011 :  18:56:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

@ Germano:

ottimo, e l'hanno accettata?

quella l'ho ricevuta anche io, dice cosi:

"Gentile Signor XXX,

con riferimento alla sua nota, in primo luogo la informiamo che la Toyota MR2 corrispondente al telaio JT2SW22N9MXXXXXXX , risulta essere stata prodotta a marzo del 1991.

Qualora abbia necessità del certificato relativo alla data diproduzione, la invitiamo a voler richiedere l'assistenza del nostro ufficio omologazioni, gestito dalla Società Cetoc Spa, al seguente recapito telefonico: 06/872521. Per l'emissione di tale certificato, le verrà richiesto un costo. "

Se basta questa ho risparmiato 110 € :) ne aggiungo 40 e ci scappa il kit intercooler (dovrebbe essere come il tuo, almeno a occhio) :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180607238793&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

A me è bastata la loro mail stampata. Per l'intercooler replica greddy preparati a cambiare i manicotti siliconici, perchè quelli che ti forniscono loro fanno schifo. E spera che le saldature tengano. Alcune repliche non arrivano a tenere il bar e mezzo di pressione. Io ho un xspower e i manicotti facevano schifo. Però il resto è buono

Go to Top of Page

Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  02:55:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Germanno .... complimenti per i lavori eseguiti !

Ho letto che sei riuscito a passare la tua Emme Asi, anche io possiedo una MkII Turbo del '91 versione Americana e sarei logicamente interessato a iscrivere la mia piccola Asi!
Al momento pago già l'assicurazione ridotta grazie all'iscrizione del nostro Club al RIVA ma mi resta ancora indigesto il bollo di 520€ l'anno quindi ho provato ad informarmi e a quanto ho capito per iscriversi all'Asi bisogna essere affiliato ad un club di vetture d'epoca a sua volta iscritto all'Asi!Fino a qui tutto bene, quota associativa, foto vari dello stato originale della vettura le ho ma il problema giunge quando la macchina per essere iscritta deve essere visionata da una sorta di ispettore!Il problema che la mia non è proprio a colpo d'occhio come mamma toyota l'ha fatta! Cerchi da 18, impianto frenate da 320, interni un pò blu con sedili racing e impinato audio da gara con tanto di sub da 32 montato a cono rovescito tra i due sedili !
Detto questo volevo appunto sapere che procedura hai dovuto affrontare !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  10:23:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ludofico

Ciao Germanno .... complimenti per i lavori eseguiti !

Ho letto che sei riuscito a passare la tua Emme Asi, anche io possiedo una MkII Turbo del '91 versione Americana e sarei logicamente interessato a iscrivere la mia piccola Asi!
Al momento pago già l'assicurazione ridotta grazie all'iscrizione del nostro Club al RIVA ma mi resta ancora indigesto il bollo di 520€ l'anno quindi ho provato ad informarmi e a quanto ho capito per iscriversi all'Asi bisogna essere affiliato ad un club di vetture d'epoca a sua volta iscritto all'Asi!Fino a qui tutto bene, quota associativa, foto vari dello stato originale della vettura le ho ma il problema giunge quando la macchina per essere iscritta deve essere visionata da una sorta di ispettore!Il problema che la mia non è proprio a colpo d'occhio come mamma toyota l'ha fatta! Cerchi da 18, impianto frenate da 320, interni un pò blu con sedili racing e impinato audio da gara con tanto di sub da 32 montato a cono rovescito tra i due sedili !
Detto questo volevo appunto sapere che procedura hai dovuto affrontare !

Nel club assiociato asi dove sono inscritto io, l'ispezione da parte dell'ispettore è fatta dal presidente del club. E quindi bastano le sole foto della macchina. Semplice!

Oggi controllino all'eletronica della bimba perchè consuma un pò troppo e non va come prima! Forse faremo uno step evolutivo del motore a breve....

E devono arrivare anche i freni maggiorati con pinze brembo a 4 pompanti (che già ho), i tubi in treccia di acciaio e i dischi da 305 scomponibili della omni competition. Sempre se la omnio competition mi fa i dischi!

Ho cambiato sorgente audio con il Pioneer AVH-P4200DVD e ho sostituito i tweeter a sportello con i JBL serie GTO.
Ho anche rifatto il cassettino portaoggetti munito di presa USB e ingressi aux audio/video con pin-jack, rivestendolo tutto in moquette.
Appena trovo la luce e il contatto che mi serve ci monto l'illuminazione che si accende quando si apre il cassettino.
...Avevo un problemino di interferenza con un fastidiosissimo ronzio che usciva dalla casse amplificate. Dopo mille prove e mezza macchina smontata, escludendo tutte le possibili cause ho capito che era il motorino del servo sterzo che scaricava le interferenze sul positivo delle batteria. E l'alimentazione dell'amplificatore portava il ronzio nello stesso. Questo lo amplificava e lo portava alle casse. Adesso ho risolto rivestendo il motorino con spugna e alluminio e spostando la presa di massa della macchina da dietro al motorino del servosterzo, in alto vicino al duomo lato guida.
Lo stacca batteria è rimasto al suo posto con la possibilità di interrompere il negativo tra batteria e telaio.

Edited by - Germano1000 on 16 Jan 2011 10:51:34
Go to Top of Page

Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  16:09:45  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per il chiarimeto ...non mi resta che tentare !
Tu cmq a che Club ti sei iscritto ?

Non credo ci siano problemi con la Omnicompetitio per i dischi dei freni, io ho tutto l'impianto frenante ant della medesima ditta con pinze a quattro pompanti e dischi scoponibili con campana in ergal!
Tra l'altro qualche hanno fà ho avuto un problema con un pinza e sono stati molto disponibili e professionali...inviai tramite coriere le due pinze, le smontatono pezzo per pezzo e una volta trovato il problema per sicurezza mi mandarono una coppia di pinze nuove facendomi pagare solo la revisione !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000