Author |
Topic  |
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 23:57:59
|
Germano,
Hai una mail, spero ti sia di aiuto ;)
PS azz che lavoro che hai fatto in una giornata sola, Xo almeno tu hai il ponte, io mi arrangio con i cavalletti, sigh, e siccome ho messo su un pò di peso ultimamente, se mangio 2 bucatini di troppo rischio di non etrare piu sotto la macchina per lavorare XD |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 16 Dec 2010 : 19:37:58
|
Oggi ho montato la cuffia nuova rimontado il giundo omocinetico al motto di:" Se ci è riuscito un cxxxo di giapponese, perchè io non ci devo riuscire?" Rimontato giunto e cuffia, sono passato a sistemare i carte sotto motore. Prima dei carter ho rabboccato l'olio al cambio che i paraolio dei semiassi mi perdono un pò. Faccio scaldare bene la macchina, esco, un paio di tirate e.....tadam! Più fumo di prima! Ora a ceduto il tubo di ritorno dell'olio che va dal turbo alla coppa dell'olio! Domani prendo i tubi nuovi in silicone adatto alle alte temperature e monto il tutto! In più devo fasciare bene anche il filtro dell'olio perchè si scalda da morire e la cosa non va bene! Sta tutto troppo vicino al turbo! Ho fatto qualche foto, appena ho un minutino le metto! A domani per nuovi aggiornamenti! Domani si lavora, anche per me, sui cavalletti. Il ponte non si può! Non ci arrivo all'officina con queste perdite di olio! Devo farlo da me |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts |
Posted - 16 Dec 2010 : 20:17:51
|
Piccolo OT
Germano appena hai un pò di tempo puoi dare un'occhiata al topic che ho aperto sullo spostamento del debimetro dopo il turbo ??
Lucifer ha detto che tu l'hai fatto sulla tua auto e volevo avere anche un tuo parere a riguardo.
Ma soprattutto hai utilizzato lo stesso MAF oppure ne hai comperato uno apposta ???
Fine Piccolo OT |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 18 Dec 2010 : 00:27:16
|
quote: Originally posted by Vash87
Piccolo OT
Germano appena hai un pò di tempo puoi dare un'occhiata al topic che ho aperto sullo spostamento del debimetro dopo il turbo ??
Lucifer ha detto che tu l'hai fatto sulla tua auto e volevo avere anche un tuo parere a riguardo.
Ma soprattutto hai utilizzato lo stesso MAF oppure ne hai comperato uno apposta ???
Fine Piccolo OT
Io non ho più il debimetro! Semplice. Nessuno spostamento. Ho solo collegato un sensore temperatura aria, originale Toyota e consigliato propio dalla Apexi, sul morsetto del debimetro, nei piedini giusti e montando lo stesso nel collettore di aspirazione al posto del 5° iniettore!
Ieri notte ho dovuto rifare l'intera linea che riporta l'olio dal turbo alla coppa dell'olio. Ho usato un tubo specifico resistente sia alle alte temperature che alla pressione,fatto in gomma telata nera. La curva a 90 gradi per entrare nella coppa dell'olio l'ho fatta in rame. Tutti i collarini di tenuta sono in acciaio. In più, per tenere il tubo lontano dallo scarico ho costruito una staffa che lo vincola al blocco motore in uno dei punti dove si fissava il catalizzator originale. Se rimetto, a breve, la macchina sul ponte faccio qualche foto |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 20 Dec 2010 : 10:23:07
|
Ciao Germano,
Come procede con i Tubi dell'olio "impazziti" ???
Io in Vista dell'asi sono riuscito a dare una pulita al motore (non ci si può ancora mangiare sopra ma andiamo molto meglio) :)
Che dici, gli andrà bene, o devo dargli una seconda passata?
 |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 23 Dec 2010 : 15:07:31
|
I tubi sembra tengano! Ora sto procedendo con il fasciare collettori, turbo (solo la parte calda) e scarico con le bende in fibra. Così da non dissipare il calore all'esterno e cuocere tubi e filtro olio!
Adesso il tuo vano motore è degno di essere chiamato tale!
Però quei tubi originali dell'intercooler non ci piacciono propio! |
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 24 Dec 2010 : 16:19:27
|
Si, come sempre sono d'accordo con te sui tubi intercooler, e sto pensando anche a quello, ma se ci metto le mani (e non è da escludere) cambio tutta la linea, intercooler incluso. :)
Inizialmente volevo mantenerla originale al 100 %, ma ormai temo di aver preso il via, e ogni cavallino che aggiungo al branco chiama sempre piu fratellini :) La scimmia colpisce ancora XD
Ottima l'idea di fasciare tutto il fasciabile, ho intenzione di farlo anche io, almeno per collettori e precat sportivo che mi arriverà a breve, la bimba scalda sempre troppo, anche quando fuori ci sono 0 gradi, li dentro sembra un forno ;) |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 24 Dec 2010 : 18:04:15
|
Ho montato 15 metri di bende tra collettori di scarico, turbo, scarico, tubi radiatore olio, tubi olio tra turbo e coppa olio e filtro olio. Ora si devono cuocere per benino. Fare un pò di fumo e la cosa dovrebbe essere sotto controllo! Speriamo bene! Se inizi a prendere pezzi per la turbo, non affidarti ciecamente ad internet! Fidati! Compra solo se sei sicuro e se ti hanno confermato la qualità persone di cui ti fidi! Parlo per esperienza personale |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 20:07:10
|
Con le bende pare che ci siamo. Oggi ho modificato leggermente le barre duomi ant e post per far si che posteriormente, quando il motore si muove, i tubi dell'intercooler non toccassero la barra orizontale. Mentre anteriormente ho fatto due leggeri bozzetti per evitare un leggero sfregamento della barra orizontale sul cofano. Un pò di vernice nera e il gioco sembra fatto! |
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 23:19:05
|
Ottimo :)
Sapere che funziona è un buono spunto per adoperarmi...
Sono d'accordo con te sul discorso internet, anche se mi difendo abbastanza utilizzando paypal, abbastanza da voler sperimentare qua e la :)
e infatti oggi ho fatto qualche ordine qua e la :)
A questo punto Dovrebbero arrivarmi:
Cavi candele Magnecore Precat sportivo 120 celle (quello lo sapevi gia) nastro in fibra per scarichi (tu ne sai qualcosa) XD
Sto anche parlando con un seller USA per l'adattamento del sandwich olio, senza ridurre il diametro dei tubi, se va in porto Vi farò sapere :)
Nel frattempo, per non dire che me ne resto con le mani in mano oggi ho messo le pellicole sui 3 cristalli posteriori, un tono molto leggero, non tanto per l'effetto oscuramento quanto per tagliare abbaglianti e il sole quando picchia dal vetro posteriore, stasera quando ho finito era già tramontato il sole, domani faccio foto e posto, e se mi piace faccio anche i vetri del tettuccio ;)

|
 |
|
Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts |
Posted - 29 Dec 2010 : 08:44:39
|
Cavolo è bellissima !!!   
Di notte ha un non so chè di aggressivo !!!!
Bella veramente |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 29 Dec 2010 : 10:05:10
|
Confermo la buona riuscita dell'applicazione pellicole, anche in luce piena, e la visibilità di guida è rimasta quasi inalterata, direi miglioramento su tutta la linea, appena ho tempo faccio anche i cristalli del tetto, e magari con l'occasione (sono facili da portare a casa e fare a tavolino) faccio una piccola guida fotografica sul come si fa e i pochi strumenti che servono. Ho impiegato circa 2 ore facendo le cose con calma e per bene, e a parte qualche bestemmia per seguire le curve del vetro posteriore non ho riscontrato grosse difficoltà.

|
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 31 Dec 2010 : 14:21:22
|
Belli davvero i vetri oscurati! Io feci oscurare quelli del tetto questa estate. Perchè senza pellicola si muore ed essendo alto 1,80 tocco alle coperture in moquette! Quindi non le metto mai. Oggi piccolo test, tirando solo la quarta con limitatore a 7.400 giri sono arrivato a circa 205 Km/h. Invece, ieri notte, ho tirato solo la quinta senza arrivare a limitatore e a 6.500 giri sono a circa 255 Km/h Adesso devo fare delle verifiche sulla mappa e prendere qualche tempo e prestazioni più precise. Poi spero di fare una rullata con la mappa rifinita al massimo! |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 01 Jan 2011 : 22:37:27
|
Ho trovato questo link che mi sembra molto interessante per le nostre MR2 MK2
http://www.border-racing.com/2007/08/index_3.html |
 |
Edited by - Germano1000 on 02 Jan 2011 12:21:43 |
 |
|
Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts |
Posted - 02 Jan 2011 : 21:52:04
|
quote: Originally posted by Germano1000
Ho trovato questo link che mi sembra molto interessante per le nostre MR2 MK2