| Author |
Topic  |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 00:14:29
|
quote: Originally posted by riccardo
Quando devono trovare un modo per complicarsi la vita, al muretto Ferrari sono speciali....
Hanno abboccato - secondo me - a fare la corsa su Webber e non hanno controllato che con il cambio gomme in quel momento avrebbero rimandato in pista Fernando dentro al traffico....
No Riccardo, spero vivamente che non sia così perchè sarebbero da radiazione per manifesta incapacità di intendere e volere...
Io che non sono un ingegnere pagato fior di milioni (di lire), che mentre vedevo la corsa non avevo pc e simulatori vari, senza calcolatrice (!!!) ero capace di vedere che aggiungendo 20 secondi circa di sosta ad alonso, in quel momento, sarebbe uscito dietro a gente che aveva già cambiato le gomme. Gente che tra l'altro si chiama Renault e Mercedes e non HRT o Virgin..quindi metti in conto che non si sorpassano facile (sopratutto su questa pista). Avevano a disposizione tutti i fottutissimi dati (velocità massime, così vedevi che non potevi passare una macchina + veloce di 5km orari) per fare una strategia dignitosa (non dico geniale, sarebbe troppo da Domenicali & co).
Hai avuto la possibilità di stare davanti all'ultimo GP contro una macchina superiore, ti sei qualificato bene, stai in controllo e mi fai una cagata simile?? Tutti a casa.. "ridateme Baldisserri" che almeno mi fa fare 2 risate nelle interviste...
E' stata una cosa scandalosa, il Drake si sarà rivoltato nella tomba, le altre scuderie ormai ci perculeranno (giustamente) a vita...
E poi mi devo sentire i team radio ad Alonso "prova a fare qualcosa col tuo talento"?!!? Io se ero in lui dai dove glielo mettevo il talento?? Manco gli ha risposto...
L'ho rivista 3 volte la parte iniziale fino alla sosta... non c'è un motivo valido per essersi comportati così; hanno detto che avevano paura di perdere una posizione su Webber...embè?? Doveva recuperare 8 punti, non 1. Bastava aspettare altri 2-3 giri e vedevano quanta fatica anche lui avrebbe fatto per passare Petrov, a quel punto continuavi con le morbide come Button e tanti saluti..
Fossi in Alonso li manderei allegramente a cagare.
Ora la palla passa a Montezemolo (visto che l'esercizio delle dimissioni in Italia pare non vada di moda), individui i colpevoli (TUTTI, visto che l'anno scorso l'idiota pareva essere SOLO Baldisserri) e li passi alla Fiat (possibilmente alla New Holland..magari coi trattori avranno piu fortuna) |
 |
Edited by - fild7 on 15 Nov 2010 00:31:44 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 00:39:16
|
Prendete col beneficio del dubbio quello che scriverò:
Un mio amico (mio cuGGino, mio cuGGino (cit.) ) laureato in Ingegneria lavora ora per la Shell (vi dice niente??), parlando (smadonnando) della gara mi ha riferito questa cosa:
“Mi ha chiamato poco fa da Abu Dhabi il mio amico della Shell dopo una riunione tra Montezemolo e tutti gli sponsor del Cavallino che mi ha riferito è stata pesantissima. Shell, Brembo, ma soprattutto Etihad Airways e Mubadala hanno detto chiramente che “questa sconfitta indecente della Ferrari” a loro è costata, in termini di sponsor e diritti d’immagine nel mondo, circa un miliardazzo di dollari. Hanno chiesto a Montezemolo di individuare i colpevoli della sciagurata strategia di gara, di fornire loro informazioni precise sulle responsabilità che vaglieranno e di farsi carico di eventuali sostituzioni. Il clima, mi ha riferito, era molto teso. Inoltre hanno chiesto a Montezemolo chiarimenti sulla “seconda guida” che a dir loro dalla sconfitta di Interlagos 2008 ormai è in un pauroso declino. Inoltre hanno fatto sapere che se non ci saranno movimenti ai posti di comando della GES saranno liberi di rivedere alcuni accordi con la Ferrari (diminuzione delle sponsorizzazioni, nonchè il fatto che il marchio del parco tematico Ferrari vicino al circuito costa euro O per Maranello perchè anche la pubblicità del marchio di quell’immenso parco la pagano gli arabi). Insomma hanno stretto al muro Montezemolo. Così mi ha detto e riferito.”
Speriamo sia vero! |
 |
Edited by - fild7 on 15 Nov 2010 00:40:38 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 11:12:51
|
| Porca putt@naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 12:13:19
|
A prescindere dai "leggerissimi" deficit strategici messi in mostra dalla Ferrari, da persona che segue poco la F1, mi chiedo quale sia il significato di una gara automobilistica dove un pilota è condannato a rimanere alle spalle di un altro senza poterlo superare a causa di motivi aerodinamici e/o dovuti alla conformazione del tracciato...
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 12:23:22
|
A tutto questo aggiungiamo la dichiarazione di Petrov che con estremo candore subito dopo la fine ha detto: "io sapevo qual'era la situazione di Alonso, e se lui fosse entrato deciso non avrei rischiato l'incidente, lo avrei lasciato passare; ma lui non lo ha mai fatto, ed io dovevo fare la mia corsa...."
Altro che "usa il tuo talento..."....un pò più di coraggio, e magari le cose sarebbero cambiate....tanto, dal settimo posto non si vinceva, tanto valeva provarci e....come andava andava !
Non riesco a capire....dopo 20 giri in cui ti accorgi che non ce la fai "con le buone", provaci con le cattive....allunghi una frenata, ti infili...e vada come vada, caxxo !
Per me hanno proprio abboccato....non hanno avuto un minimo di freddezza per valutare la situazione, e questo è gravissimo da parte di gente che fa questo - strategie - di mestiere.
Quanto alle conseguenze, dubito che ce ne saranno.
Gli sponsor però stiano al loro posto....

P.S. lo dico davvero convinto....se ci fosse stato Luigino al posto di Fernando ci avrebbe provato a ruote bloccate !!

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 12:43:16
|
...quando ho visto anche nando rientrare ho capito che avremmo perso... Far entrare massa era una mossa giustissima perchè doveva tenere d'occhio webber e capire come sarebbero andate le cose li dietro...sarebbero bastati un paio di giri, quando webber si è incartato dietro alla TR (che per la cronaca l'ha fatto passare...) per capire che da li non se ne sarebbe usciti...dico io: in quel momento alonso era 4°, webber (se non ricordo male) 14°, con davanti alcuni piloti che avevano già cambiato gomme...anche un bambino di tre anni avrebbe capito che sarebbe stata una mossa suicida... Sulla cattiveria o meno di fernando non so, è arrivato lungo o in bloccaggio un pò di volte...ric, dici di hamilton: ma anche lui quanto ha potuto fare su kubica?proprio nulla!!! Niente da recriminare su petrov sinceramente...non c'erano ragioni di lasciar passare chi era in lotta per il mondiale, stava facendo la sua gara ed era davanti... Avevano il mondiale in tasca, sarebbe bastato rimanere li, senza fare nulla di che... Il vero problema della ferrari: DOMENICALI Mi spiace veramente tanto per alonso e per gran parte del team che insieme hanno fatto delle cose fantastiche nelle ultime gare, ma per la Ferrari, intesa come teste pensanti, non posso essere che contento che sia finita così: spero si renderanno conto che se massa e alonso hanno perso i mondiali, gran parte della colpa non è dei piloti, non è dei meccanici, non è della macchina ma del suddetto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 13:01:26
|
quote: Originally posted by Marco83
A prescindere dai "leggerissimi" deficit strategici messi in mostra dalla Ferrari, da persona che segue poco la F1, mi chiedo quale sia il significato di una gara automobilistica dove un pilota è condannato a rimanere alle spalle di un altro senza poterlo superare a causa di motivi aerodinamici e/o dovuti alla conformazione del tracciato...

beh Marco, la pista fa cagare da quel punto di vista (l'anno scorso ci furono 4 sorpassi in totale) ma questo doveva farti fare ancora più attenzione nei calcoli per capire dietro a chi finivi... Tra l'altro la Ferrari aveva scelto una configurazione aerodinamica + carica per andare bene in qualifica e così è stato... poi se dopo i neuroni di chi decide le strategie giocavano a racchettoni è tutto un altro discorso...
A tutto questo aggiungiamo la dichiarazione di Petrov che con estremo candore subito dopo la fine ha detto: "io sapevo qual'era la situazione di Alonso, e se lui fosse entrato deciso non avrei rischiato l'incidente, lo avrei lasciato passare; ma lui non lo ha mai fatto, ed io dovevo fare la mia corsa...."
Altro che "usa il tuo talento..."....un pò più di coraggio, e magari le cose sarebbero cambiate....tanto, dal settimo posto non si vinceva, tanto valeva provarci e....come andava andava !
Non riesco a capire....dopo 20 giri in cui ti accorgi che non ce la fai "con le buone", provaci con le cattive....allunghi una frenata, ti infili...e vada come vada, caxxo !
Sì, può darsi.. anche se una volta a momenti lo prende con l'ala davanti... considera che alonso non sapeva di questo ragionamento di petrov, il rischio era troppo alto... magari se bastava superare SOLO Petrov, un'entrata kamikaze la faceva pure, ma dopo toccava a Rosberg e poi Kubica... fai 3 entrate folli? con la FIA che punisce ad cazzum?
quote:
P.S. lo dico davvero convinto....se ci fosse stato Luigino al posto di Fernando ci avrebbe provato a ruote bloccate !!

il buon luigino probabilmente è più "cattivo" nei sorpassi, ma con Kubica alla fine non è che è riuscito a passare (ti ricordo che Kubica aveva le gomme molto piu vecchie di lui tra l'altro) nonostante tra McLaren e Renault c'era molta meno differenza di velocità rispetto a Ferrari-Renault...
quote: Originally posted by pikappa74
Niente da recriminare su petrov sinceramente...non c'erano ragioni di lasciar passare chi era in lotta per il mondiale, stava facendo la sua gara ed era davanti...
Infatti, anche se poi uno maliziosamente può pensare: "che motore monta la RedBull"? Renault; "Petrov per chi corre"? Ma questa è solo una cattiveria lo so..
quote:
Avevano il mondiale in tasca, sarebbe bastato rimanere li, senza fare nulla di che...
è quello che fa incazzare infatti.. avessi avuto un problema, allora azzardi una strategia... ma ieri non c'era mezzo motivo..e pure se ci fosse stato.. fate 2 cazz0 di calcoli!
quote: Il vero problema della ferrari: DOMENICALI
No, il problema è chi ce l'ha messo e sopratutto ce lo lascia!
quote: Mi spiace veramente tanto per alonso e per gran parte del team che insieme hanno fatto delle cose fantastiche nelle ultime gare, ma per la Ferrari, intesa come teste pensanti, non posso essere che contento che sia finita così: spero si renderanno conto che se massa e alonso hanno perso i mondiali, gran parte della colpa non è dei piloti, non è dei meccanici, non è della macchina ma del suddetto...
come non ricordare certe perle... A Silverstone sotto il diluvio fanno la sosta ma non cambiano gomme a Raikkonen (era 2°).. in Malesia gomme da bagnato senza 1 goccia di pioggia che si sono fuse in 1 giro... Al circo!!! |
 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 15:00:38
|
quote: Originally posted by pikappa74 ...ric, dici di hamilton: ma anche lui quanto ha potuto fare su kubica?proprio nulla!!!
peccato che Luigino non DOVEVA fare nulla....Kubica doveva comunque rientrare a cambiare le gomme ! Che senso aveva rischiare il contatto con un pilota che si sarebbe fermato ? Infatti, Hamilton è arrivato secondo....Kubica ?
Una volta tanto ha usato il cervello.

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 17:35:32
|
| ...è vero che kubica doveva fermarsi e hamilton non era praticamente in più in lotta per il titolo...però voleva andare a prendere vettel, e non ce l'ha fatta... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 17:59:55
|
quote: Originally posted by pikappa74
...è vero che kubica doveva fermarsi e hamilton non era praticamente in più in lotta per il titolo...però voleva andare a prendere vettel, e non ce l'ha fatta...
Stefano, a me - come tutti - piace vincere, mi piace meno perdere ma ci sto quando so che me la sono giocata al meglio....stavolta no !
Non se la sono saputa giocare, non hanno messo Fernando in condizioni di lottare....anche la scelta dell'ala più carica...io ho visto anche le prove libere - che per certi versi sono anche più interessanti di quelle ufficiali - e non ho capito del tutto questa scelta...i tempi erano gli stessi, ma su una pista dove già si sa che non si sorpassa, con quella scelta ci si è castrati prima di partire ogni possibilità di andare a riprendere qualcuno se ti scappa....due macchine tutte e due con la stessa scelta strategica...ma dai....tanto Massa era sacrificabile, no ? allora dagli la macchina con la maggiore velocità....magari riesce a stare davanti a Webber...andare a prendere Petrov e poi rallentarlo quel tanto per permettere a Nando di passarli tutti e due...fantascienza ? Si, può essere....ma in McLaDren non partono mai con le due macchine assettate nello stesso modo....sarà un caso ?
No, come ha detto Ciav qualche post sopra....hanno avuto il "braccino corto"....tutti in difesa e aspettiamo che arrivi il 90'....e c'è scappato il "golletto" assassino che ci ha fregato !

|
|
Edited by - riccardo on 15 Nov 2010 18:01:48 |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 19:39:31
|
90'....e c'è scappato il "golletto"
autogoal |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 16 Nov 2010 : 10:18:38
|
...bè, concordo che hanno cannato completamente nel fare una gara solo in difesa: avrebbero dovuto, effettivamente, fare scelte diverse sia negli assetti di gara che nelle strategie...in effetti alla Mclaren fanno sempre così, e mentre luigino magari non azzecca molto gli assetti ma ci mette tanto del suo, il buon button, che non è certo un fulmine di guerra, molto spesso ha ottenuto ottimi risultati proprio giocando su quelle... In ferrari hanno sbagliato decisamente...una red bull era già dietro quindi il 50% del compitino era già fatto, dovevano semplicemente cercare di stare più vicino possibile all'altra... Appena è rientrato nando, ho mandato un sms a mio fratello che diceva:"sta a vedere che vince vettel..." L'ho capito io che non sono nessuno, e quei ca**o di ingegneri di pista, strateghi e compagnia bella non se ne sono accorti?Mi ripeto, mi spiace molto per alonso che meritava ben altro, ma alla ferrari sta solo bene!!! |
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 16 Nov 2010 : 19:35:05
|
quote: Originally posted by F-01
autogoal
quoto !
  |
|
Edited by - riccardo on 16 Nov 2010 19:37:06 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 19 Dec 2010 : 20:20:12