Author |
Topic  |
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 12:01:04
|
E' un gen2, ex ggiubilo, che lui aveva portato a 240 cv |
 |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 12:34:27
|
Ho un gen2 |
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 12:45:29
|
quote: Originally posted by Lonewolf
Ho un gen2
Allora CT26 va benissimo. Molto più difficile trovare un CT-20b. Vedi se riesci a trovare qualcosa, so che c'é qualcuno in Sicilia che si vende un CT26 immacolato. |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 13:26:07
|
Sai dove posso contattarlo? |
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 14:39:47
|
Sai dove posso contattarlo?
No, devo chiedere ad un amico che me ne aveva parlato e poi ti faccio sapere tutto. |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 14:50:46
|
Ti ringrazio, sempre gentilissimo |
 |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 16 Jun 2006 : 06:53:39
|
Ho dato una bella letta a parecchi post riguardanti la turbina, ed ho notato che hai suggerito (Templare) piu di una volta di sostituire la CT26 con la TD06. E' una operazione da fare solo se si ha intenzione di modificare la mkII in maniera "pesante", o è un lavoro valido anche su un'auto da "soft tuning"? |
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 16 Jun 2006 : 09:35:33
|
Ho dato una bella letta a parecchi post riguardanti la turbina, ed ho notato che hai suggerito (Templare) piu di una volta di sostituire la CT26 con la TD06. E' una operazione da fare solo se si ha intenzione di modificare la mkII in maniera "pesante", o è un lavoro valido anche su un'auto da "soft tuning"?
In linea di massima montare un TD06 presuppone fare una serie di cose prima, altrimenti ti ritroveresti un compressore sfruttabile solo in una minima parte del suo potenziale.
La scelta giusta per te, lo ripeto, potrebbe essere CT27 + romboard, tutto ATS Racing. Avresti un turbo ancora gestibilissimo in basso, con molta più portata in alto ed una centralina con una mappatura molto aggressiva, smagrita dove in origine e terribilmente grassa e regolata con l'anticipo ottimale, fuel cut eliminato, limitatore avanzato di qualche centinaio di giri. Pensaci, potresti essere un pioniere in Italia.  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 16 Jun 2006 : 13:52:15
|
Notizie sulla tenuta di strada di TiJey: adesso tiene la curva!!!
In pratica l'assetto era completamente sballato. In particolare la convergenza, fuori dalla grazia di Dio. Unendo a questo un leggero ammorbidimento dei coilover anteriori sono riuscito ad eliminare completamente il sottosterzo assassino che mi perseguitava.
Speriamo bene... |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 17 Jun 2006 : 20:02:58
|
Ciao Templare...visto che ci troviamo in ambito "turbozze" vorrei chiederti un parere Parlando con il mio meccanico di fiducia,e,anticipando ke ho un ct26 che fà un po di olio nell'aspirazione,Mi ha proposto di metterci su un Garrett T3 delta integrale!....ovviamente sostituendo il downpipe ed adattandolo perfettamente!... considerando che in un lavoro effettuato dal precedente proprietario(mio cugino)..i pistoni sono stampati! Come la vedi come soluzione??....
Graxxie |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Jun 2006 : 08:27:18
|
Eccomi qua. Un poco sconsolato, visto che ogni volta che vado in pista mi trovo costretto al ritiro dopo le prove libere, ogni volta per una michiatella poi.
Su www.tij-mr2.com trovate il resoconto dettagliato, riassumendo qui per questioni di spazio e tempo e non annoiare chi non gliene può fregare di meno dico solo che i nuovi freni Rotora sono divini, le modifiche all'assetto ottime, il radiatore olio funziona egregiamente (scriverò a breve qualche dato nel topic specifico).
Altra nota positiva della giornata l'incontro con un gruppo di ragazzi provenienti da Malta con due Impreza ed una MR2 MKII aspirata da 175 HP. Anche in questo caso posterò (con foto) nelle apposite sezioni, nell'International Forum, perchè ho detto loro di guardare il sito e nel topic relativo ai collettori di scarico per aspirata, perchè potrei avere risolto il problema della non reperibilità del pezzo per il 3SGE.
Quello che non é andato nella giornata di ieri é il motore, nel senso che la pressione del turbo era molto bassa fin dall'inizio e poi é scesa addirittura a 0,6 bar, quando il giorno prima, provata per mezz'ora in salita era tutto a posto.
A cedere stavolta di sicuro é stata la termocoppia EGT, che si é staccata dal collettore lasciandomi un buco di quasi un centimetro a sfiatare allegramente nel vano motore, ma andrò a fondo sul problema pressione, perchè c'é qualcosa che non mi convince e perdere 70 cavalli a Pergusa proprio non mi é andato giù.
Vabbè, mi sparo un paio di foto subito, se invece volete vedere un paio di numeri o avete la linea ADSL adatta a beccarvi la pesantezza (in MB) di due giri di pista, ecco i link...
http://www.tij-mr2.com/clips/Pergusa 17-06-2006 - Numeri.avi
http://www.tij-mr2.com/clips/Pergusa 17-06-2006 - Due giri.avi

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Jun 2006 : 08:29:54
|
quote: Originally posted by Brizziofan
Ciao Templare...visto che ci troviamo in ambito "turbozze" vorrei chiederti un parere Parlando con il mio meccanico di fiducia,e,anticipando ke ho un ct26 che fà un po di olio nell'aspirazione,Mi ha proposto di metterci su un Garrett T3 delta integrale!....ovviamente sostituendo il downpipe ed adattandolo perfettamente!... considerando che in un lavoro effettuato dal precedente proprietario(mio cugino)..i pistoni sono stampati! Come la vedi come soluzione??....
Graxxie
Non mi risulta una grande casistica di MR2 con il T3 dell'integrale. Invece molti in America montano l'ibrido T3/T4, che ha portata simile al TD06 della Mitsubishi.
Si può provare, dipende anche dal costo, perchè se pari a soluzioni già testate abbondantemente forse é meglio andare sul sicuro  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Jun 2006 : 21:02:47
|
Nuova correzione: 
http://www.tij-mr2.com/clips/Pergusa%2017-06-2006%20-%20numeri.avi
http://www.tij-mr2.com/clips/Pergusa%2017-06-2006%20-%20due%20giri.avi
Mi scuso, ma ho il PC che mi dà problemi e non so se funzionano. Eventualmente potete scaricarli andando sulla pagina www.tij-mr2.com/videoracing.htm
OT: qualcuno sa dirmi perchè anche dalla pagina segnalata, se clicco sulle thumbnail mi da pagina inesistente e se invece faccio "salva oggetto con nome" col tasto destro del mouse, mi salva correttamente? Immagino che mi si sia sconfigurato qualcosa a livello di plugin, perchè prima apriva in automatico il media player e ora mi dà errore. Se invece cambio l'estensione del file, ad esempio wmv invece che avi (ho il problema solo con questa estensione), mi spunta la finestrella che mi chiede se aprire o salvare il file (e prima invece partiva direttamente il media player).
Qualche anima pia che possa darmi una mano?  |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 21:10:10
|
Una bella ed una brutta notizia; prima la bella. Dopo 3 settimane di attesa è tornata la mia turbina CT26, rettificata, montata, e provata, sembra essere decisamente meglio di prima. La brutta notizia, è che con le partenze a freddo il minimo è moooolto irregolare, tende a spegnersi fino a che le temperature non sono salite: cosa sarà mai? |
 |
 |
|
Topic  |
|