Author |
Topic  |
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 20:22:16
|
bella emanue quando tornerò mi porti a fa un giro ok? temp il trapianto è stato fatto dal garage phoenix se vuoi ti posso manda delle foto però non sono niente diche poi è scritto in inglese è una micro lista stupida fatta ciao
|

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 23:00:11
|
quote: Originally posted by cristiano
bella emanue quando tornerò mi porti a fa un giro ok? temp il trapianto è stato fatto dal garage phoenix se vuoi ti posso manda delle foto però non sono niente diche poi è scritto in inglese è una micro lista stupida fatta ciao
Se puoi manda pure. Più informazioni ci sono meglio é. Se poi nel frattempo Emanuele mi sa dire qual é il diametro dei dischi meglio ancora 
Grazie in anticipo. |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 03:53:54
|
dove te le posso mandare |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 08:09:17
|
dove te le posso mandare
mandale a racing@tij-mr2.com
Grazie in anticipo  |
 |
|
manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 13:26:33
|
quote: Originally posted by manx
Sono 12,6 inch quindi 32 cm! http://mkiv.com/specifications/93_full_brochure/page13.jpg
Grazie Emanuele. Se mi fai sapere la tua richiesta ci penso nel fine settimana. Ho bisogno anche di sapere il tipo di disco (forato, baffato, entrambi, nessuno dei due) e soprattutto lo stato d'uso (ci sono solchi, la superficie é uniforme, i solchi sono così profondi che ci puoi giocare con le bilie, etc. ).
Devo scegliere fra qualcosa da adattare (ossia i tuoi) e qualcosa da montare una volta per tutte e che abbia anche una certa commerciabilità in caso un giorno decida di smontare tutto, ovvero i costosissimi Rotora... A proposito, interessa a nessuno una 206CC del novembre 2004?   
Fammi sapere presto e sempre grazie.
P.S. vendi tutti e quattro i dischi o solo gli anteriori? |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 15:11:44
|
temp abbi pazienza che ho problemi che non me le spedisce |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 17:15:07
|
temp abbi pazienza che ho problemi che non me le spedisce
Tranquillo, anche se più tempo passa e più mi avvicino all'idea Rotora... 
Sempre grazie, Cristiano. |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 20:19:18
|
Perchè un giorno chiedendoti lumi sui tuoi nuovi freni pronunciai la parola Rotora.... Ora un enorme tarlo baffato con un morso da squalo si è impadronito dei tuoi sogni di bambino che supera in staccata un cavallino di rosso colorato..
Complimenti ancora per la pista e tutta la passione che ci hai messo. mi spiace per i tuoi freni, anche perchè a sto punto penso che il virus Rotora abbia colpito anche me. Nel frattempo ho ritirato un mk2 del 98 coi dischi da 275 ant e pensavo di fare un trapianto completo,anche se ora mi vien da pensare che non serva a molto
L'lsd nell aspirata del 94>98 c'è? Se sì,ne val la pena di far lo switch o è tutto sottodimensionato rispetto alla turbo? Vorrei comprare il Cusco, ma visto che questo motore e cambio ce li ho in casa...?
Ciao e ancora complimenti |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 00:50:05
|
quote: Originally posted by ribell
Perchè un giorno chiedendoti lumi sui tuoi nuovi freni pronunciai la parola Rotora.... Ora un enorme tarlo baffato con un morso da squalo si è impadronito dei tuoi sogni di bambino che supera in staccata un cavallino di rosso colorato..
Complimenti ancora per la pista e tutta la passione che ci hai messo. mi spiace per i tuoi freni, anche perchè a sto punto penso che il virus Rotora abbia colpito anche me. Nel frattempo ho ritirato un mk2 del 98 coi dischi da 275 ant e pensavo di fare un trapianto completo,anche se ora mi vien da pensare che non serva a molto
L'lsd nell aspirata del 94>98 c'è? Se sì,ne val la pena di far lo switch o è tutto sottodimensionato rispetto alla turbo? Vorrei comprare il Cusco, ma visto che questo motore e cambio ce li ho in casa...?
Ciao e ancora complimenti
Ammazza che poeta!  
Grazie dei complimenti, Riccardo. Sui Rotora saprò qualcosa in settimana... I'm crossing my fingers 
Dischi da 275mm. Parliamoci chiaro, per la guida veloce su strada vanno bene i 255mm di serie del rev1, vanno benissimo dei cerchi tipo i miei Powerslot accoppiati alle pastiglie Porterfield, figuriamoci i 275mm del rev2 che dovrebbero frenare da 60 mph a 0 in 107 piedi, come mi sembra di aver letto su MR2oc.com
Il problema é frenare la macchina a più di 200 all'ora su pista, giro dopo giro. A quel punto i dischi più grandi e le pinze ad almeno quattro pistoni diventano necessarie. Fai conto che di serie la MR2 monta caliper anteriori a due pistoni e posteriori ad uno! 
Oltretutto credo proprio che al di là dell'impianto sottodimensionato per la pista, io abbia avuto qualche serio problema, come se le pinze anteriori non frenassero proprio. Se non vai in pista i 275mm sono comunque la soluzione ideale e tutto sommato più economica.
Per quanto riguarda l'LSD, non so se l'aspirato lo montasse di serie. In ogni caso considera sempre che il cambio é fatto con rapporti adatti a 175 cavalli erogati in maniera completamente diversa rispetto al turbo. Se decidi per il cusco, sappi una cosa: come tutti gli LSD da corsa é normalmente rumoroso, soprattutto in rilascio e quando curvi da fermo (in manovra per intenderci) il rumore come se ci sia qualcosa fuori posto che si sta rompendo é schoccante 
In alternativa considera l'LSD di TRD.
Ciao! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 00:55:06
|
Chiaramente erano dischi Powerslot e non cerchi. E' il sonno... 
Buonanotte! |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 20:29:59
|
quote: Originally posted by Templare
Buonanotte!
Tranq, avevo capito.. Però con dei dischi perimetrali tipo quelli di alcune moto non sarebbe poi un idea cosi folle...
In questi giorni mi capita una cosa strana, da quando ho montato il booster e l'intercooler la mcchina ha cominciato a bucare scoppiettando a volte in maniera vistosa tra i 3000 e i 4000 giri e a volte lo fà ugualmente ma un pò meno. La cosa è più accentuata quando dò gas in modo più deciso. Ho provato ad abbassare la pressione con il Profec, anche se sotto lo 0,9 non scende a causa della downpipe e dell'intercooler di sez.maggiore(anche se non sò se ciò influisca sull'aumento di pressione).
Ora provo a guardare la calotta del distributore e la spazzola relativa Pensavo anche di distaccare l'hks e riportare la bobina alla situazione di origine,anche se con l'hks dovrei avere solo benefici.
Potrebbe essere che proprio per l'hks debba usare delle candele più fredde?
Quando l'ho montto non le ho cambiate,anche perchè hanno solo 15000 km e sono al Platino(NGK BKR6EP-8).
Boh?? Che ne pensate???
Grazie, Ricky
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 20:49:59
|
quote: Originally posted by ribell
Buonanotte!
Tranq, avevo capito.. Però con dei dischi perimetrali tipo quelli di alcune moto non sarebbe poi un idea cosi folle...
In questi giorni mi capita una cosa strana, da quando ho montato il booster e l'intercooler la mcchina ha cominciato a bucare scoppiettando a volte in maniera vistosa tra i 3000 e i 4000 giri e a volte lo fà ugualmente ma un pò meno. La cosa è più accentuata quando dò gas in modo più deciso. Ho provato ad abbassare la pressione con il Profec, anche se sotto lo 0,9 non scende a causa della downpipe e dell'intercooler di sez.maggiore(anche se non sò se ciò influisca sull'aumento di pressione).
Ora provo a guardare la calotta del distributore e la spazzola relativa Pensavo anche di distaccare l'hks e riportare la bobina alla situazione di origine,anche se con l'hks dovrei avere solo benefici.
Potrebbe essere che proprio per l'hks debba usare delle candele più fredde?
Quando l'ho montto non le ho cambiate,anche perchè hanno solo 15000 km e sono al Platino(NGK BKR6EP-8).
Boh?? Che ne pensate???
Grazie, Ricky
Devi ridurre il gap delle candele portandolo a 6 decimi. Se continua anche così controlla calotta e rotore senza trascurare lo "stato di forma" del cavetto che va dalla bobina al distributore. Se vai sul mio sito ci sono le foto di cosa può succedere ad una calotta se il cavetto esce un poco dalla sua sede naturale...  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 20:55:17
|
Il dado é tratto. Ho ordinato oggi il kit freni ant e post di Rotora, con dischi da 330mm e pinze a quattro pistoni. Se dico che per pagarli mi sono fatto fare un prestito in banca ci credete? 
Speriamo che arrivino la settimana prima del 26 marzo, così magari a Pergusa riesco anche a frenare   
P.S. venderò i quattro dischi Powerslot completi di tubi Goodridge e pastiglie Porterfield R4 in carbonio-kevlar. Se qualcuno é interessato e non intende correre in pista (velocità) vanno benissimo, in caso contrario fate tesoro della mia esperienza e non pensateci più. |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 21:25:49
|
Il dado é tratto. Ho ordinato oggi il kit freni ant e post di Rotora, con dischi da 330mm e pinze a quattro pistoni. Se dico che per pagarli mi sono fatto fare un prestito in banca ci credete? 
Speriamo che arrivino la settimana prima del 26 marzo, così magari a Pergusa riesco anche a frenare   
P.S. venderò i quattro dischi Powerslot completi di tubi Goodridge e pastiglie Porterfield R4 in carbonio-kevlar. Se qualcuno é interessato e non intende correre in pista (velocità) vanno benissimo, in caso contrario fate tesoro della mia esperienza e non pensateci più.
Mi sà che sarà stata una bella mazzata $$$$$ Ma cosa ti danno?dischi pastiglie pinze e adattatori o si montano sui mozzi originali?
Al momento stò preparandomi a montare i 275, per i quali penso che forse dovrò cambiare anche i mozzi ruota. Però fammi sapere lo stesso per i Powerslot I tubi mi interessano,però non li riutilizzi tu?
Grazie di tutti i consigli(lo 0,6 non lo sapevo proprio)
Ciao, Ricky |
|
 |
|
Topic  |
|