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manx
Biella Fumante
 
Italy
174 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 12:56:09
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Ho visto che c'era anche una Enzo Ferrari!!! Gli hai dato giu'? ti sei fatto valere?? o devo venire io a sfigurarla!!!  Apparte gli scherzi, complimenti, anche io sulla mr2 ho i powerslot, e sono veramente penosi dopo il punto critico di riscaldamento, vai decisamente sui rotora che non costano neanche tanto in confronto ai kit italiani.
http://videos.suprafiles.com/player.aspx?fileid=C7E138F3-FF75-4B8E-B5F4-45EFDA5CEEF2
questo e' il video della prima rullata di prova di fabio di 1070 cv ma a fine settimana prova a farla definitiva con la pressione giusta e le gomme giuste e spera di superare i 1600 cv!! E' un folle, perfino negli states lo seguono come una delle migliori supra del mondo, sta montando anche un cambio sequenziale con i rapporti fatti su misura dall' australia pagato 18.000 euro!! |
SOCIO TITOLARE TRD N°148 Pagina Personale

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manx
Biella Fumante
 
Italy
174 Posts |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 13:37:46
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quote: Originally posted by manx
Ho visto che c'era anche una Enzo Ferrari!!! Gli hai dato giu'? ti sei fatto valere?? o devo venire io a sfigurarla!!!  Apparte gli scherzi, complimenti, anche io sulla mr2 ho i powerslot, e sono veramente penosi dopo il punto critico di riscaldamento, vai decisamente sui rotora che non costano neanche tanto in confronto ai kit italiani.
http://videos.suprafiles.com/player.aspx?fileid=C7E138F3-FF75-4B8E-B5F4-45EFDA5CEEF2
questo e' il video della prima rullata di prova di fabio di 1070 cv ma a fine settimana prova a farla definitiva con la pressione giusta e le gomme giuste e spera di superare i 1600 cv!! E' un folle, perfino negli states lo seguono come una delle migliori supra del mondo, sta montando anche un cambio sequenziale con i rapporti fatti su misura dall' australia pagato 18.000 euro!!
Già, non mi aspettavo tantissimo dai Powerslot, anche perchè alla fine le dimensioni sono sempre le stesse di quelli di serie, però...
I Rotora costano parecchio, forse in euro fa meno impressione, ma alla fine si parla di 7 milioni! Al momento le casse sono piuttosto aride, speriamo in qualche miracolo, altrimenti a Pergusa dove si passano abbondantemente i 200 posso frenare col paracadute  
Interessante la Supra, avevo visitato il sito quando me l'hai segnalato la volta scorsa. Un unico appunto: con 1600 cavalli gli lascia ancora la targa?
Per quanto riguarda la Enzo, mi hanno detto che il tipo in questione ha anche una F40 ed é con quella che gira forte di solito. Comunque non c'é stata occasione di confrontarci in pista (e meno male!) perchè mentre lui girava di mattina io ero fermo per tamponare la sindrome cinese al distributore 
Ciao! |
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angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 14:12:38
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Vedo con piacere che il tuo non è solo un progetto pro-accelerazioni Templare!
Apro a minuti un topic sull'argomento, quest'anno dovrei essere coinvolto in un paio di gare con il CRX, ho visto dal sito che in programma hai anche i drag day, magari ci becchiamo in giro per l'italia!
Ciauz! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 17:55:27
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quote: Originally posted by angelocave
Vedo con piacere che il tuo non è solo un progetto pro-accelerazioni Templare!
Apro a minuti un topic sull'argomento, quest'anno dovrei essere coinvolto in un paio di gare con il CRX, ho visto dal sito che in programma hai anche i drag day, magari ci becchiamo in giro per l'italia!
Ciauz!
Il drag dipende da un pò di cosette. Innanzitutto money, perchè l'iscrizione costa qualche migliaio di euro e la gara a me più vicina é a Imola (credo) e non credo sia una passeggiata attraversare l'Italia con una macchina come la mia...
Si tratterebbe quindi di metterla su carrello, trainarla, con tutto ciò che comporterebbe. Oltretutto la mia dovrebbe gareggiare nella categoria Street Modified e quindi dovrei prendere il passaporto tecnico e la licenza D CSAI.
L'idea c'é, ma da qui a realizzarla sarà dura, anche se quella pagina predisposta sul sito lascia sempre una speranzuccia. Al limite anche senza iscrizione ufficiale, ad Imola stessa, tanto per divertirsi. Vediamo.
Ho deciso per la pista proprio perchè le gare di accelerazione non é che si trovino dietro l'angolo. In questa maniera invece ho sei manifestazioni assicurate e la più distante é a 260 km da casa mia.
Se solo avessi anche i freni...  |
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angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 09:34:26
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Dai che i freni arriveranno!! Anche io penso che le accelerazioni non siano tutto, la pista (e i rally, per quanto mi riguarda), sono il mio obiettivo... a Imola puoi iscriverti fuori dalle categorie drag, e anche sulle altre piste. Lo so che le accelerazioni fra privati sono svilenti per chi prepara una macchina al tuo livello (ti troveresti difronte a 206 e tigra), ma li hai anche più possibilità di piazzarti a podio e magari trovare la tua foto sulle riviste del settore (auto, elaborare, etc)
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 13:48:25
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quote: Originally posted by angelocave
Dai che i freni arriveranno!! Anche io penso che le accelerazioni non siano tutto, la pista (e i rally, per quanto mi riguarda), sono il mio obiettivo... a Imola puoi iscriverti fuori dalle categorie drag, e anche sulle altre piste. Lo so che le accelerazioni fra privati sono svilenti per chi prepara una macchina al tuo livello (ti troveresti difronte a 206 e tigra), ma li hai anche più possibilità di piazzarti a podio e magari trovare la tua foto sulle riviste del settore (auto, elaborare, etc)
Stamattina col meccanico si pensava a qualcosa di BMW da adattare piuttosto che prendere i Rotora. Vediamo un pò. Oltretutto da una analisi un pò più approfondita e tornando indietro con la memoria, posso dire che proprio la macchina non frenava, sia all'inizio che alla fine. La trance agonistica mi aveva convinto del contrario, ma l'esame obiettivo sembra confermarlo e col senno di poi sto iniziando a mettere a posto un pò di cosine in quel poco di cervello che mi rimane 
Valuterò riguardo alla partecipazione al di fuori della gara ufficiale drag. Non é che mi faccia impazzire l'idea, però...
Ciao! |
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manx
Biella Fumante
 
Italy
174 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 18:37:04
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se vuoi ti tendo quelli della mia supra dato che li cambio! se vuoi ti mando le foto e il manuale tecnico per vedere gli attacchi. |
SOCIO TITOLARE TRD N°148 Pagina Personale

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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 19:23:43
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quote: Originally posted by manx
se vuoi ti tendo quelli della mia supra dato che li cambio! se vuoi ti mando le foto e il manuale tecnico per vedere gli attacchi.
Immagino che siano 5 fori, ma diametro e spessore? E quanti pistoni sono i caliper? E per finire stato d'uso?
Fammi sapere, potrebbe interessarmi. |
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manx
Biella Fumante
 
Italy
174 Posts |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 09:57:03
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quote: Originally posted by manx
http://mkiv.com/manual/manualtt/brake_replacement/index.html ecco qua' divertiti!!
Ho dato un'occhiata. Non ci sono i dati sul diametro dei dischi, va bene la pinza anteriore a quattro pistoni, mentre la posteriore é a due e del resto la Supra tiene il motore in posizione anteriore, per cui é comprensibile. Preferirei i attro pistoncini anche sul posteriore, vista la disposizione del motore della MR2.
Non so, ho sempre il miraggio del kit Rotora, con cui andrei sul sicuro e poi materialmente non so se é possibile adattare i tuoi freni alla mia macchina. Sai se é un lavoro che é già stato effettuato?
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manx
Biella Fumante
 
Italy
174 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 10:08:09
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Ieri o montato sulla supra il volanto alleggerito della FIDANZA sostituendo quello originale a doppio disco il risultato è sorprendentemente eccezzionale!! Nessuna vibrazione, e la macchina e diventata una MOTO!! I giri salgono in maniera impressionante ed è diventato veramente difficile mantenere le ruote a terra!! Avevo un dubbio all'inizio sul volano, invece i risultati sono stati decisamente positivi!! Nel forum americano della supra mi avevano detto che non hai incrementi positivi quando monti un volano in una machina con pochi cavalli dove una massa rotatoria minore sull'albero non ti aiuta nelle alte velocità e hai pochi incrementi sui bassi giri, ma su una macchina da piu' di 500 cavalli i giochi cambiano! Appena attaccano le due turbine insieme dopo i 4000 giri incominciano i guai!! Ricevi una botta incredibile!! Devo decisamente sbrigarmi a montate delle 295 sul posteriore per tenere i cavallini il più possibile a bada! L' unico disappunto l'ho trovato sul minimo che è sceso di giri dai 600/650 ai 500/600 ! Sara colpa del Volano? oggi controllo la valvola IAC per togliermi i dubbi! Templare fammi sapere se vuoi delle foto dei freni? |
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manx
Biella Fumante
 
Italy
174 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 10:14:32
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si e' stato fatto, ma se sogni di notte i Rotora ti consiglio di aspettare un po e acquistarli quando e' il momento giusto! quote: Originally posted by Templare
quote: Originally posted by manx
http://mkiv.com/manual/manualtt/brake_replacement/index.html ecco qua' divertiti!!
Ho dato un'occhiata. Non ci sono i dati sul diametro dei dischi, va bene la pinza anteriore a quattro pistoni, mentre la posteriore é a due e del resto la Supra tiene il motore in posizione anteriore, per cui é comprensibile. Preferirei i attro pistoncini anche sul posteriore, vista la disposizione del motore della MR2.
Non so, ho sempre il miraggio del kit Rotora, con cui andrei sul sicuro e poi materialmente non so se é possibile adattare i tuoi freni alla mia macchina. Sai se é un lavoro che é già stato effettuato?
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manx
Biella Fumante
 
Italy
174 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 10:25:18
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Sui Rotora controlla le applicazioni, non vorrei da quanto ricordo che li dovresti montare su 18''! Sulla supra e' così!! |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 12:54:56
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Andiamo per ordine. I Rotora sulla MKII richiedono cerchi almeno da 17" e ci siamo. Diciamo che una volta che devo buttare a terra l'impianto frenante vorrei farlo nel modo migliore, ma se mi mandi le foto dei tuoi dischi e mi dici il diametro, me la penso ugualmente.
Il volano alleggerito può fare di questi scherzi col minimo e comunque influenzare tutta la guidabilità della macchina. Bisogna vedere se ne vale la pena, fermo restando che fai benissimo a controllare la valvola del minimo.
Ciao, aspetto le foto.
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