Author |
Topic  |
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 13:31:24
|
Amber....mmmmmmm Se il resto è come il nome quasi quasi andiamo a ritirarlo a mano |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 23:13:31
|
quote: Originally posted by ribell
Amber....mmmmmmm Se il resto è come il nome quasi quasi andiamo a ritirarlo a mano

Fisicamente non so dirti, so solo che ha 22 anni, però é molto carina nel modo di fare, risponde immediatamente alle email e se c'é la possibilità si discute anche di altro. Qualcosa al di là del classico freddo rapporto commerciale.
Per dire, più piacevole discutere con lei, che con Aaron di Ats Racing... |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 23:23:03
|
Parliamo di cose più serie: oggi ho preso TIJ...
Posso dire solo una cosa: SPETTACOLARE! L'assetto é eccezionale, le referenze di Andrea sulla rigidità dei Superstreet mi avevano un pò incuriosito. Forse sarò rozzo e senza sentimenti, ma sono passato subito in assetto da pista, con regolazione 6 anteriore e 3 posteriore. Rigida é rigida, ma se prendi le scaffe di Palermo oltre i 120 km/h, lei salta ed il più é fatto. 
LSD da favola (non si allarmino alla narcotici ): parte a 5000 giri col launch control come una scheggia senza il minimo pattinamento.
I freni sono il punto debole, perchè praticamente nuovi, da rodare e con le pastiglie carbonio-kevlar che se fredde ti danno le stesse sensazioni di un Lupetto in discesa con una delle ganasce guaste  
Adesso tocca alla presentazione... sto cercando di fare un piccolo miracolo, ma credo che prima di metà febbraio non potrò darvi notizie. E il 18 dovrebbe già essere in pista 
Speriamo bene...
|
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 23:48:31
|
Allora non resta che dirti, roda le pastiglie, metti il casco, allaccia le cinture e... preparati a GODERE!!! (P.s: Luca è in senso motoristico..)
Ciao
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 23:35:07
|
-8...   |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 18:31:33
|
-3 quasi ci siamo...        |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 15 Feb 2006 : 22:36:56
|
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by Templare
-3 quasi ci siamo...       
Dai Dario, dacci qualche info in più... Dove? Come?
E' una mezza sorpresa, incrocio le dita fino all'ultimo. Se tutto va bene poi posto un link. E' più di un anno che aspetto questo momento... |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Feb 2006 : 16:35:05
|
-1...     |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 10:08:14
|

Eccomi qua...
Resoconto della giornata di ieri, forse non sarà brevissimo, ma ci tengo a descrivere quanto successo.
Alzatici (io e mia moglie) alle 5,30 e partiti alle 7 siamo arrivati all'autodromo di Racalmuto alle 8,30 (da Palermo sono circa 160 km, 170 da casa mia), dopo avere trovato una ventina di km di nebbia sulla superstrada Caltanissetta-Agrigento. Ci accodandiamo ad una lunga fila di Ferrari e Porsche, dove la nostra MR2 ed una Nissan 350Z costituiscono per certi versi degli intrusi. Dopo un pò arriva Dylan, il papà di questo topic. Non ci siamo mai visti, ci salutiamo ed iniziamo a parlare della macchina, del club, del circuito.
L'autodromo é nuovissimo, buono l'asfalto, buone via di fuga, anche se completamente argillose, per cui nei fuori pista la quantità ed il tipo di sporco che si porta in pista é notevole. La pista é un pò piccolina, 2350 metri, con un rettilineo di 850 metri ed un misto abbastanza impegnativo, anche perchè si sviluppa su dei saliscendi che richiedono molta attenzione.
Iniziano le prove e dopo avere sistemato il notebook per rilevare i dati della nemesis e procedere alle correzioni e la videocamera, convinto di averla accesa parto per il primo giro di prova.
Riscaldo le gomme per trequarti di giro, inizio a prendere confidenza con il tracciato e prima delle due curve finale inizio a spingere. Apro troppo l'acceleratore in uscita sul rettilineo e mi parte il retrotreno, con la macchina che poi punta pericolosamente verso il muretto dei box. Invece di staccare l'aceleratore conto di recuperarla con lo sterzo ed invece si intraversa dall'altro lato e finisco in testacoda fuori pista. Freno, freno, freno il dietro punta decisamente verso il guard rail e lo vedo avvicinare pericolosamente nello specchietto. Alla fine si ferma a non più di 30 cm. E' andata bene. Mi rendo conto che Tijey é una bella bestiolina...
Riparto subito (non mi si é spento nemmeno il motore) e mi trascino dietro un bel pò di argilla. Inevitabile bandiera rossa. Rientro, il responsabile del circuito mi chiede se ho trovato l'asfalto scivoloso. No, é stata colpa mia. Dylan mi fa vedere il "numero" ripreso per intero con la sua videocamera.
Riparto dopo venti minuti. Giro di lancio, inizio a forzare allo stesso punto, stavolta apro dopo e va tutto benissimo fino a quanto non passo i 6000 giri di seconda e mi viene a mancare di colpo l'accensione. Misfires a ripetizione non appena provo ad accelerare, fiammate d'altri tempi in fase di rilascio. Rientro nuovamente, mentre mi passano in tromba Porsche e Ferrari... 
Mi decido a cambiare mappatura, ne stavo testando una con tempi di iniezione molto più stretti, perchè la carburazione era troppo grassa e provo a vedere se non può dipendere da eccessivo smagrimento, anche se il log della Nemesis non mi fornisce informazioni in tal senso. Riparto, altro mezzo giro ed altra delusione piena. Non dipende dalla mappatura.
Mi convinco che il problema é l'accensione e penso ad un problema di gap delle candele, anche se é strano che non si sia presentato fin dal primo momento. Apro il cofano, vado per staccare una pipetta e mi accorgo, con raccapriccio, che la calotta del distributore é squagliata e carbonizzata proprio nell'inserzione del cavo che porta la AT dalla bobina.   
Mea culpa! Il cavetto era diventato troppo corto dopo avere riposizionato la bobina MSD, capisco che si deve essere quasi staccato (io lo trovo attaccato per miracolo) con le vibrazioni ed il dielettrico formatosi ha provveduto a surriscaldare la calotta ed a tostarla per benino.
Inizio a staccare i pezzi di plastica ormai diventata carbon look e pulisco il contatto metallico del cavetto. Riesco a recuperare una fascetta di plastica con cui assicuro in modo tutto sommato stabile il cavo a ciò che resta della calotta e provo a mettere in moto. Tutto O.K. così dovrei potere tornare a Palermo, ma le prove... 
Non so cosa fare. La ragione mi spinge a togliere la tuta e rimettermi piano piano per strada, la passione a fare l'esatto contrario. Alla fine prevale quest'ultima... 
Torno in pista, affondo, tutto ok, niente più misfires. Un giro di lancio, un giro un pò più sostenuto ed inizio a prendere atto del grosso limite di Tijey. Accelera che é un piacere, in rettilineo non sfigura affatto con Porsche turbo e Ferrari F355, ma queste ultime frenano al cartello dei 50 metri e fanno il tornante come su due binari, io devo frenare a 100 metri e fare i numeri per trovare la linea... Il secondo giro dopo quello di lancio va tutto sommato liscio, devo ancora conoscere la pista, il terzo giro provo a frenare venti metri dopo. Provo, perchè di frenare non se ne parla nemmeno e mi ritrovo lungo due metri fuori dal tracciato. Rientro piano, provo a pulire le gomme, ma evidentemente non riesco nell'intento, perchè complice ancora una volta la mia testolina bizzarra, accelero di brutto nelle due curve destra-sinistra dopo il secondo tornante, la macchina se ne va e mi ritrovo di nuovo fuori pista...   
Riparto dopo qualche minuto, dopo che un commissario di pista ha ripulito un pò le ruote "incretate". Un altro giro per vedere che é tutto a posto e termina la mattinata di prove. In tutto ho potuto fare un solo giro per così dire utile. Tristissimo.
Pausa pranzo, sono quasi convinto di ripartire subito, per non sfidare ulteriormente la sorte e nella fattispecie le rovine della calotta. Poi altro colpo di pazzia, risalgo in macchina alla riapertura della sessione pomeridiana e decido di fregarmene. Al limite passo la notte nella Valle dei Templi   
Stavolta faccio 7 giri senza grossi problemi, che non siano quelli di frenare la vettura ed inserirmi in maniera decente in curva. Faccio qualche altro numero senza conseguenze, un paio di sbandate di potenza, mi diverto ad inserire la macchina giocando con ciò che rimane dei freni, ma alla fine mi rendo conto che non posso più rischiare perchè la macchina non frena davvero più e decido di rientrare. Scendo di un paio di secondi il tempo fatto nell'unico giro utile della mattina. Posso fare qualcosa di meglio migliorando io, ma senza freni é dura stare dietro anche ad una Boxster che cancello in rettilineo, ma che mi da la paga frenando parecchi metri dopo... 
Dopo avere salutato Dylan ed i suoi amici riparto un pò più soddisfatto rispetto alla mattina, ma con la consapevolezza che ancora devo migliorare tantissimo a livello di assetto (e la cosa non mi preoccupa), ma soprattutto risolvere il problema dei freni (e questo invece mi preoccupa parecchio). La soluzione si chiama kit Rotora da 330mm con pinza a 4 pistoni. La controindicazione é che il kit anteriore-posteriore costa 3800 dollari e per ora a malapena ho quelli per mettere la benzina ed arrivare a Racalmuto. I dischi Powerslot vanno bene per uso stradale, ma su pista con frenate secche a quasi 200 kmh iniziano a cedere dopo un paio di giri. Non parliamo poi dei caliper originali e meno male che le pastiglie sono carbonio-kevlar da corsa, altrimenti... 
Scusate la lunghezza del resoconto, ma ci tenevo parecchio perchè é più di un anno che aspettavo questo momento.
Ultima cosa: www.tij-mr2.com
E' il sito di Tijey. E' ancora al 50%, mancano un sacco di pagine, ma é un inizio. Conto di finirlo entro un mesetto, perchè di tempo per ora ne ho davvero pochissimo. Spero di mettere un pò di foto fatte ieri (compresa pure la Ferrari Enzo che girava in pista...), ma trovate un minimo di sostanza alla voce "modifiche" del menu base.
Ah, quello sotto sono io... 

|
 |
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 09:30:59
|
Ciao Templare, tutto sommato non è andata poi così male (a parte i freni) già sul dritto superare la boxter è una bella soddisfazione. Mi piacerebbe qualche volta venirti a trovare per vedere la tua macchinetta.
Saluti Mario. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 09:50:43
|
quote: Originally posted by grassom
Ciao Templare, tutto sommato non è andata poi così male (a parte i freni) già sul dritto superare la boxter è una bella soddisfazione. Mi piacerebbe qualche volta venirti a trovare per vedere la tua macchinetta.
Saluti Mario.
Già non é andata malaccio, considerato che era la prima volta che vedevo la pista, era la prima volta che spingevo la macchina ed avevo pochi freni.
Stamattina sono anche un pò più soddisfatto perchè ho dato un'occhiata ai tempi del pomeriggio, quando ho potuto fare cinque giri utili uno di seguito all'altro ed a parte il primo in cui mi sono "fermato" un paio di volte per lasciare la traiettoria a Porsche e Ferrari che arrivavano sparate, poi quando ho potuto girare senza traffico sono sceso di più di un secondo a giro ed il migliore l'ho fatto nell'ultimo, quando i freni erano oramai un ricordo. Vediamo se riesco a inventarmi qualcosa per arrivare al kit Rotora, magari mi vendo la 206CC di mia moglie...   
Di dove sei Mario? Ti aspetto con piacere, fammelo sapere qualche ora prima  |
 |
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 10:33:41
|
Sono di Giarre prov. di Catania c'è un pò di strada ma se ci organiziamo un fine settimana che sono libero ti vengo a trovare volentieri. Dimenticavo la mia macchinina è una mk3 con qualche piccola modifica ma non prestante come la tua sicuramente.
Saluti Mario. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 11:32:19
|
quote: Originally posted by grassom
Sono di Giarre prov. di Catania c'è un pò di strada ma se ci organiziamo un fine settimana che sono libero ti vengo a trovare volentieri. Dimenticavo la mia macchinina è una mk3 con qualche piccola modifica ma non prestante come la tua sicuramente.
Saluti Mario.
Con piacere Mario. Ci si organizza. Ciao. |
 |
|
Topic  |
|
|
|