Author |
Topic  |
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 20 Jan 2006 : 09:19:01
|
Se qualcuno di voi si è già cimentato nell'impresa, mi potrebbe indicare come sostituire/rabboccare l'olio del cambio di una MkII? Che olio avete usato? Vi ringrazio |
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 21 Jan 2006 : 18:13:36
|
Quasi ci siamo. Rimane da montare soltanto l'accensione MSD e riallineare l'assetto, cose che credo farò ad inizio settimana. Stamattina abbiamo montato l'EDFC. Il tempo maggiore si perde per passare i cablaggi, i motorini si montano in venti minuti.
Il risultato é spettacolare: potere cambiare taratura delle sospensioni premendo un tastino dal posto di guida é utilissimo e ti permette regolazioni istantanee, cosa utilissima se la macchina deve girare in pista. Oltretutto sulla MKII duomi posteriori e quindi motorini sono coperti dai due pannellini metallici, per cui per cambiare regolazioni sul retrotreno sarebbe necessario smontare tutto ogni volta. Meglio i tasti... 
Un paio di scatti riepilogativi... 

|
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 21 Jan 2006 : 18:18:21
|
Ciao. Mi sapresti dire quanto pesano i motorini? |
    |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 21 Jan 2006 : 23:22:01
|
quote: Originally posted by CIN
Ciao. Mi sapresti dire quanto pesano i motorini?
Non li ho pesati, ma molto poco. A sensazione direi meno di 100 grammi l'uno.
Ciao! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 23 Jan 2006 : 16:27:42
|
Stamattina ho installato l'accensione MSD. Qualche problema per trovare lo spazio per la bobina, ma alla fine il posticino l'ho trovato. L'impianto arriva come al solito con l'unico inconveniente del...montaggio, perchè non manca davvero nulla. I cavi sono già dotati di faston e copri faston alle estremità, le istruzioni chiarissime, l'unico cavo su cui lavorare, per così dire, quello nero che dal connettore del finale di serie va al contagiri.
MOntato tutto in un paio di ore, compreso i fori per fissare box ed adattatore contagiri. Il cablaggio vero e proprio necessita di meno di mezz'ora.
Ne ho approfittato per montare anche calotta e rotore nuovi di zecca, come consigliato da MSD e come avevo già pensato di fare in precedenza.
La cosa più bella aver sentito la macchina in moto al primo colpo di chiave, anzi di pulsante, perchè il blocchetto non c'é più...
Tutto o.k. quindi, adesso spero di poterla provare e testare col G-Tech quanto prima e di vedere se le sensazioni a pelle di uno 0-100 km/h sui 4 sec. e del quarto di miglio in qualcosa meno di 12 sono confermate dallo strumento   
La prossima volto vedo di mandare i link con qualche foto del risultato finale. |
 |
|
AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts |
Posted - 23 Jan 2006 : 17:19:56
|
Magari Temp... delle belle fotazze, anche l'occhio vuole la sua parte ;)
Lonewolf io l'olio devo cambiarlo prossima settimana se hai pazienza faccio esperienza e poi ti dico ;)
Bhom raga, io invece finalmente mi sn deciso ad andare a Milano dal tizio che mi ha venduto l'MKII a prendere i restanti pezzi che erano inclusi nel prezzo dell'auto... che dire? manca la scocca e i semiassi e poi potrei tirare su una seconda MKII Turbo, il motore ce lo, il cambio anche, portiere, paraurti, cofani, cablaggi, centraline, sedili... non sò se vendere qualcosa e farmi 4 soldi oppure tenere tutto ke mi potrebbe servire... bha... vedremo... |
 |
|
manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 12:26:17
|
Ciao, Templare spero tanto di incontrarti in pista un giorno con la mia Supra da 700 cavalli alla ruota!!! quote: Originally posted by Templare
Stamattina ho installato l'accensione MSD. Qualche problema per trovare lo spazio per la bobina, ma alla fine il posticino l'ho trovato. L'impianto arriva come al solito con l'unico inconveniente del...montaggio, perchè non manca davvero nulla. I cavi sono già dotati di faston e copri faston alle estremità, le istruzioni chiarissime, l'unico cavo su cui lavorare, per così dire, quello nero che dal connettore del finale di serie va al contagiri.
MOntato tutto in un paio di ore, compreso i fori per fissare box ed adattatore contagiri. Il cablaggio vero e proprio necessita di meno di mezz'ora.
Ne ho approfittato per montare anche calotta e rotore nuovi di zecca, come consigliato da MSD e come avevo già pensato di fare in precedenza.
La cosa più bella aver sentito la macchina in moto al primo colpo di chiave, anzi di pulsante, perchè il blocchetto non c'é più...
Tutto o.k. quindi, adesso spero di poterla provare e testare col G-Tech quanto prima e di vedere se le sensazioni a pelle di uno 0-100 km/h sui 4 sec. e del quarto di miglio in qualcosa meno di 12 sono confermate dallo strumento   
La prossima volto vedo di mandare i link con qualche foto del risultato finale.
 |
SOCIO TITOLARE TRD N°148 Pagina Personale

|
 |
|
manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 13:45:16
|
quote: Originally posted by manx
Ciao, Templare spero tanto di incontrarti in pista un giorno con la mia Supra da 700 cavalli alla ruota!!!
Bene. Non ho intenzione di lavorare più sul motore (almeno per il momento ), ma da un paio di mesi sto alleggerendo TiJay (non posso farci niente, ormai devo chiamarla per nome  ) per limare decimi di secondo in altra maniera...
Per ora sono sceso di... vabbè, non lo dico. Aspetto di finire il lavoro prima.
Comunque se dovessimo incontrarci in pista mi sa che dovrò girare senza cofani, portiere e paraurti...   
Ciao!
P.S. carina l'idea di 1500 cavalli su una Supra. Però sono un pò troppi. Trazione posteriore, motore anteriore: e quando mai li scarichi a terra? Nemmeno di quinta... Alla fine la macchina deve andare su strada, non per cielo.  |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 16:14:23
|
PS. Ribell, per vedere il video di Templare:
1 - cliccare il link sottostante 2 - cliccare su "free" nella pagina che uscirà 3 - aspettare il countdown 4 - inserire il codice a 3 lettere/cifre 5 - cliccare sul link del file
Ciauz!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 21:02:46
|
quote: Originally posted by angelocave
PS. Ribell, per vedere il video di Templare:
1 - cliccare il link sottostante 2 - cliccare su "free" nella pagina che uscirà 3 - aspettare il countdown 4 - inserire il codice a 3 lettere/cifre 5 - cliccare sul link del file
Ciauz!
Ciao Angelo
Fatto tutto come dici, ma di video nulla.... Però il mitico ding...ding... sono riuscito a sentirlo ugualmente.. P.s: ti aspetto a Monza.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 21:06:29
|
X templare.
Per montare l'LSD hai poi dovuto fare qualche modifica o sostituzione di altri pezzi, o si è rivelato quasi plug and play?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 23:23:35
|
quote: Originally posted by ribell
X templare.
Per montare l'LSD hai poi dovuto fare qualche modifica o sostituzione di altri pezzi, o si è rivelato quasi plug and play?
Plug 'n play. Apri il cambio, togli il differenziale originale e monti quello della Cusco (nel mio caso). C'é l'opzione di settarlo ad una via, ma arriva settato già a due vie e così l'ho lasciato. |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 00:38:15
|
Fantastico. dov'è che lo posso trovare? Pensavo di metterne uno del gen3 ma se quello two-way non costa uno sproposito..perchè nò! Almeno sò già che quello è plug and play
Grazie  |
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 01:57:34
|
quote: Originally posted by ribell
Fantastico. dov'è che lo posso trovare? Pensavo di metterne uno del gen3 ma se quello two-way non costa uno sproposito..perchè nò! Almeno sò già che quello è plug and play
Grazie 
Non conviene montare quello del gen3, perchè poi devi cambiare anche i giunti interni che altrimenti non alloggiano. Io ho preso il modello MZ a due vie (regolabile ad una) da Horsepowerfreaks.com per meno di 900 dollari. Fai conto che é un pezzo speciale e passano circa due mesi dal momento dell'ordine (e del pagamento...), però solo a vederlo vale tutta la pena... 
Se per caso contatti Horsepowerfreaks e ti risponde per email Amber, falle il mio nome (Dario).
Ciao! |
 |
|
Topic  |
|