| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tuning per MR2 MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 60

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 13 Jan 2006 :  16:08:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AleX 16v

Bhè devo dire che dalle foto si intravede una cura maniacale nel tenere ordine la struemntazione alloggiata con cura nella consolle centrale, molte volte si vedono auto messe giù "da gara" con strumentazione sparsa (contagiri appoggiato da qualche parte, strumentazione incastrata a forza spaccando plstiche e gomme...), bel lavoro, complimenti... quello sotto ai 4 strumenti è il TT vero Temp? La preso un mio amico e sinceramente non pensavo fosse così piccolo, in internet ti mettono certe foto :D

Cmq per quanto mi riguarda si, purtroppo mi stà facendo viaggiare senza scatola filtro, senza nulla... :( proprio xké dice: "COSI' VEDI COME SARA' L'AUTO CON IL FILTRO SPORTIVO"... niente domani mi rimbocco le maniche e glielo metto io...

Il debimetro sapeva di lasciarlo però non sapeva se togliere il risonatore (lo schema delle istruzioni lo chiama così), quella scatola di plastica che è posta a sinistra della scatola filtro aria (guardandola affacciato al motore dal lato autista), attaccata alla scocca.

È un vero peccato comprare un'auto sportiva e portarla da un meccanico sperando di imparare qualcosa sulla preparazione dell'auto stessa... e trovare poi certa gente, che dice ancora: "SAI, IO TE LO DICO PERCHE' PRIMA DI TE CI SONO PASSATO IO..." :(




Sotto i quattro strumenti c'é il controller del GReddy Profec ed ancora più sotto il controller dell'EDFC. In effetti mi piace l'ordine, però a patto che non vada ad influire sulla praticità. Dovevo levare la radio? Quale miglior posto per alloggiare i controller ed interruttore e pulsante per l'avviamento...

Intendeva il polmoncino? Certo che va tolto. La flangia é fatta apposta per essere avvitata direttamente al debimetro, le staffe per assicurare il tutto alla carrozzeria. Se il kit é per gen2 non si può sbagliare assolutamente.

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 13 Jan 2006 :  17:15:05  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AleX 16v



Cmq per quanto mi riguarda si, purtroppo mi stà facendo viaggiare senza scatola filtro, senza nulla... :( proprio xké dice: "COSI' VEDI COME SARA' L'AUTO CON IL FILTRO SPORTIVO"... niente domani mi rimbocco le maniche e glielo metto io...

Il debimetro sapeva di lasciarlo però non sapeva se togliere il risonatore (lo schema delle istruzioni lo chiama così), quella scatola di plastica che è posta a sinistra della scatola filtro aria (guardandola affacciato al motore dal lato autista), attaccata alla scocca.




Rimonta immediatamente il filtro, prima di trovarti una farfalla nei pistoni!!!

Alex, Allontanati dalla persona che ti ha fatto fare sta cazzata, non è in grado di intendere e di volore!

Togliere il filtro si faceva sulle auto a carburatori, ma venivano CMQ messe le così dette "pippette di aspirazione", con un minimo di rete metallica. La Colombo, che ad oggi è l'unica che produce filtri a rete metallica fitta e su 12-24 strati, li calamita prima di venderli per trattemere la polvere

PS: il risonatore serve per diminuire il rumore e mantenere una massa di 4,5 litri d'aria per il tiro da basso. Se lo togli aumenti il sound ma ai bassi cala il tiro... ad ogni modo non provochi danni

La vite sulle HKS regola la durezza della molla, se troppo morbida sfiata di continuo e non ti tiene il minimo, se troppo dura non sfiata mai e rovini la farfalla. Non credo il preparatore sappia di cosa stiamo parlando, portala da un altro, vai da Templare (a parte quei 1.200 km credo che almeno con lui sei in una botte di ferro), chiedi consigli sul forum... ma evita il tipo!!!!

Per Templare: complimeti, bellissimo l'insieme, sei riuscito a non rendere la macchina troppo pistaiola pur dandole un'impronta decisamente cattiva! Aspetto con ansia di vedere altre foto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 13 Jan 2006 :  18:34:44  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Templare, bel mezzo davvero!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 14 Jan 2006 :  09:07:26  Show Profile  Reply with Quote
Buon weekend a tutti, per 4 gg nn mi vedrete scassare le balle in questo forum, ritornando in topic, ho montato il filtro HKS, ho trovato una notevole difficoltà a togliere il risonatore (circa mezz'ora a capire dove era agganciato altre al bullone superiore), ho montato il tutto, sono andato a provarla e al primo giro era giù di bassi, di circa un centinaio, e si sentivano, lo parcheggiata, dopo due ore lo ripresa e i giri erano tornato al livello di prima, ...strano... ma meglio così... prossima modifica downpipe e collettori... a presto, grazie ancora a tutti per i consigli utilissimi! :D
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  18:19:58  Show Profile  Reply with Quote
Meno di venti secondi dal camera car per l'avviamento ed un pò di "sound" a questo link:

http://rapidshare.de/files/11104439/TIJ01.avi.html

Domani mattina presto in officina per le ultime modifiche prima della pista...
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 16 Jan 2006 :  09:32:53  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AleX 16v

Buon weekend a tutti, per 4 gg nn mi vedrete scassare le balle in questo forum, ritornando in topic, ho montato il filtro HKS, ho trovato una notevole difficoltà a togliere il risonatore (circa mezz'ora a capire dove era agganciato altre al bullone superiore), ho montato il tutto, sono andato a provarla e al primo giro era giù di bassi, di circa un centinaio, e si sentivano, lo parcheggiata, dopo due ore lo ripresa e i giri erano tornato al livello di prima, ...strano... ma meglio così... prossima modifica downpipe e collettori... a presto, grazie ancora a tutti per i consigli utilissimi! :D



Prova a resettare l'ECU, fusibile ARANCIONE da 7.5 nel portafusibili del VANO MOTORE. Togli e rimetti dopo pochi secondi. Poi fai un giro su tutti i range di potenza del motore per fargli accumulare dati.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 16 Jan 2006 :  23:53:26  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Complimenti Templare per il berretto!

Che cosè quel "dling" che si sente due volte sulla rampa?

Ciao

Federico



http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  00:11:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matrixprov

Complimenti Templare per il berretto!



quote:


Che cosè quel "dling" che si sente due volte sulla rampa?

Ciao

Federico



La cosa più stupida del mondo: una chiave da 11 stella e fissa che cozzava contro una delle staffette (smontata) del camera mount.

Ciao!
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  01:05:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

Meno di venti secondi dal camera car per l'avviamento ed un pò di "sound" a questo link:

http://rapidshare.de/files/11104439/TIJ01.avi.html

Domani mattina presto in officina per le ultime modifiche prima della pista...




Mi devo fidare delle tue parole...
Non riesco ad aprire questo link.
Mi manda sul sito e mi chiede di registrarmi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  09:25:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

quote:
Originally posted by Templare

Meno di venti secondi dal camera car per l'avviamento ed un pò di "sound" a questo link:

http://rapidshare.de/files/11104439/TIJ01.avi.html

Domani mattina presto in officina per le ultime modifiche prima della pista...




Mi devo fidare delle tue parole...
Non riesco ad aprire questo link.
Mi manda sul sito e mi chiede di registrarmi.




Hai due possibilità o meglio due bottoni: premium e free. Se selezioni free ti apre un altra pagina e ti fa scaricare il file e non c'é bisogno di alcuna registrazione o pagamento.
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  13:37:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

quote:
Originally posted by ribell

quote:
Originally posted by Templare

Meno di venti secondi dal camera car per l'avviamento ed un pò di "sound" a questo link:

http://rapidshare.de/files/11104439/TIJ01.avi.html

Domani mattina presto in officina per le ultime modifiche prima della pista...




Mi devo fidare delle tue parole...
Non riesco ad aprire questo link.
Mi manda sul sito e mi chiede di registrarmi.




Hai due possibilità o meglio due bottoni: premium e free. Se selezioni free ti apre un altra pagina e ti fa scaricare il file e non c'é bisogno di alcuna registrazione o pagamento.




Riesco a sentire solo l'audio e i din din della chiave inglese..

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  14:32:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell


Riesco a sentire solo l'audio e i din din della chiave inglese..

Ciao, Ricky



Ed allora ti manca il codec.
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  20:25:48  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
USATE VLC MEDIA PLAYER!!!
APRE TUTTO E ANCHE DI PIU!!

http://www.videolan.org/vlc/

tze
tze

Principianti...



http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  16:03:06  Show Profile  Reply with Quote
Direi che sono a buon punto. Conto di presentare TIJ entro la fine della prossima settimana. Coilover anteriori installati, per i posteriori si aspetta di salire il cambio. Intanto un assaggino di LSD


Come era il cambio fino a ieri



Cambio stock + questo...



...uguale speranza di scaricare per benino sull'asfalto quasi 400 WHP...



Alla prossima!

Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  19:54:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matrixprov

USATE VLC MEDIA PLAYER!!!
APRE TUTTO E ANCHE DI PIU!!

http://www.videolan.org/vlc/

tze
tze

Principianti...



Please Matrix..... mi rispondi dall'altra parte(vendo mkII a pezzi)

Grazie, Ciao Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page
Page: of 60 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000