Author |
Topic  |
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 13 Jan 2006 : 16:08:03
|
quote: Originally posted by AleX 16v
Bhè devo dire che dalle foto si intravede una cura maniacale nel tenere ordine la struemntazione alloggiata con cura nella consolle centrale, molte volte si vedono auto messe giù "da gara" con strumentazione sparsa (contagiri appoggiato da qualche parte, strumentazione incastrata a forza spaccando plstiche e gomme...), bel lavoro, complimenti... quello sotto ai 4 strumenti è il TT vero Temp? La preso un mio amico e sinceramente non pensavo fosse così piccolo, in internet ti mettono certe foto :D
Cmq per quanto mi riguarda si, purtroppo mi stà facendo viaggiare senza scatola filtro, senza nulla... :( proprio xké dice: "COSI' VEDI COME SARA' L'AUTO CON IL FILTRO SPORTIVO"... niente domani mi rimbocco le maniche e glielo metto io...
Il debimetro sapeva di lasciarlo però non sapeva se togliere il risonatore (lo schema delle istruzioni lo chiama così), quella scatola di plastica che è posta a sinistra della scatola filtro aria (guardandola affacciato al motore dal lato autista), attaccata alla scocca.
È un vero peccato comprare un'auto sportiva e portarla da un meccanico sperando di imparare qualcosa sulla preparazione dell'auto stessa... e trovare poi certa gente, che dice ancora: "SAI, IO TE LO DICO PERCHE' PRIMA DI TE CI SONO PASSATO IO..." :(
Sotto i quattro strumenti c'é il controller del GReddy Profec ed ancora più sotto il controller dell'EDFC. In effetti mi piace l'ordine, però a patto che non vada ad influire sulla praticità. Dovevo levare la radio? Quale miglior posto per alloggiare i controller ed interruttore e pulsante per l'avviamento... 
Intendeva il polmoncino? Certo che va tolto. La flangia é fatta apposta per essere avvitata direttamente al debimetro, le staffe per assicurare il tutto alla carrozzeria. Se il kit é per gen2 non si può sbagliare assolutamente.
|
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 13 Jan 2006 : 17:15:05
|
Cmq per quanto mi riguarda si, purtroppo mi stà facendo viaggiare senza scatola filtro, senza nulla... :( proprio xké dice: "COSI' VEDI COME SARA' L'AUTO CON IL FILTRO SPORTIVO"... niente domani mi rimbocco le maniche e glielo metto io...
Il debimetro sapeva di lasciarlo però non sapeva se togliere il risonatore (lo schema delle istruzioni lo chiama così), quella scatola di plastica che è posta a sinistra della scatola filtro aria (guardandola affacciato al motore dal lato autista), attaccata alla scocca.
Rimonta immediatamente il filtro, prima di trovarti una farfalla nei pistoni!!!
Alex, Allontanati dalla persona che ti ha fatto fare sta cazzata, non è in grado di intendere e di volore!
Togliere il filtro si faceva sulle auto a carburatori, ma venivano CMQ messe le così dette "pippette di aspirazione", con un minimo di rete metallica. La Colombo, che ad oggi è l'unica che produce filtri a rete metallica fitta e su 12-24 strati, li calamita prima di venderli per trattemere la polvere
PS: il risonatore serve per diminuire il rumore e mantenere una massa di 4,5 litri d'aria per il tiro da basso. Se lo togli aumenti il sound ma ai bassi cala il tiro... ad ogni modo non provochi danni
La vite sulle HKS regola la durezza della molla, se troppo morbida sfiata di continuo e non ti tiene il minimo, se troppo dura non sfiata mai e rovini la farfalla. Non credo il preparatore sappia di cosa stiamo parlando, portala da un altro, vai da Templare (a parte quei 1.200 km credo che almeno con lui sei in una botte di ferro), chiedi consigli sul forum... ma evita il tipo!!!!
Per Templare: complimeti, bellissimo l'insieme, sei riuscito a non rendere la macchina troppo pistaiola pur dandole un'impronta decisamente cattiva! Aspetto con ansia di vedere altre foto |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 13 Jan 2006 : 18:34:44
|
Complimenti Templare, bel mezzo davvero!!!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts |
Posted - 14 Jan 2006 : 09:07:26
|
Buon weekend a tutti, per 4 gg nn mi vedrete scassare le balle in questo forum, ritornando in topic, ho montato il filtro HKS, ho trovato una notevole difficoltà a togliere il risonatore (circa mezz'ora a capire dove era agganciato altre al bullone superiore), ho montato il tutto, sono andato a provarla e al primo giro era giù di bassi, di circa un centinaio, e si sentivano, lo parcheggiata, dopo due ore lo ripresa e i giri erano tornato al livello di prima, ...strano... ma meglio così... prossima modifica downpipe e collettori... a presto, grazie ancora a tutti per i consigli utilissimi! :D |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 16 Jan 2006 : 09:32:53
|
Buon weekend a tutti, per 4 gg nn mi vedrete scassare le balle in questo forum, ritornando in topic, ho montato il filtro HKS, ho trovato una notevole difficoltà a togliere il risonatore (circa mezz'ora a capire dove era agganciato altre al bullone superiore), ho montato il tutto, sono andato a provarla e al primo giro era giù di bassi, di circa un centinaio, e si sentivano, lo parcheggiata, dopo due ore lo ripresa e i giri erano tornato al livello di prima, ...strano... ma meglio così... prossima modifica downpipe e collettori... a presto, grazie ancora a tutti per i consigli utilissimi! :D
Prova a resettare l'ECU, fusibile ARANCIONE da 7.5 nel portafusibili del VANO MOTORE. Togli e rimetti dopo pochi secondi. Poi fai un giro su tutti i range di potenza del motore per fargli accumulare dati.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Jan 2006 : 00:11:50
|
quote: Originally posted by matrixprov
Complimenti Templare per il berretto!

quote:
Che cosè quel "dling" che si sente due volte sulla rampa?
Ciao
Federico
La cosa più stupida del mondo: una chiave da 11 stella e fissa che cozzava contro una delle staffette (smontata) del camera mount.
Ciao! |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 17 Jan 2006 : 01:05:04
|
quote: Originally posted by Templare
Meno di venti secondi dal camera car per l'avviamento ed un pò di "sound" a questo link:
http://rapidshare.de/files/11104439/TIJ01.avi.html
Domani mattina presto in officina per le ultime modifiche prima della pista... 
Mi devo fidare delle tue parole... Non riesco ad aprire questo link. Mi manda sul sito e mi chiede di registrarmi.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Jan 2006 : 09:25:22
|
quote: Originally posted by ribell
Meno di venti secondi dal camera car per l'avviamento ed un pò di "sound" a questo link:
Mi devo fidare delle tue parole... Non riesco ad aprire questo link. Mi manda sul sito e mi chiede di registrarmi.
Hai due possibilità o meglio due bottoni: premium e free. Se selezioni free ti apre un altra pagina e ti fa scaricare il file e non c'é bisogno di alcuna registrazione o pagamento. |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 13:37:05
|
Hai due possibilità o meglio due bottoni: premium e free. Se selezioni free ti apre un altra pagina e ti fa scaricare il file e non c'é bisogno di alcuna registrazione o pagamento.
Riesco a sentire solo l'audio e i din din della chiave inglese..
Ciao, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 14:32:18
|
Riesco a sentire solo l'audio e i din din della chiave inglese..
Ciao, Ricky
Ed allora ti manca il codec. |
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 Jan 2006 : 16:03:06
|
Direi che sono a buon punto. Conto di presentare TIJ entro la fine della prossima settimana. Coilover anteriori installati, per i posteriori si aspetta di salire il cambio. Intanto un assaggino di LSD   
Come era il cambio fino a ieri

Cambio stock + questo...

...uguale speranza di scaricare per benino sull'asfalto quasi 400 WHP...

Alla prossima!         
|
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 19 Jan 2006 : 19:54:23
|
quote: Originally posted by matrixprov
USATE VLC MEDIA PLAYER!!! APRE TUTTO E ANCHE DI PIU!!
http://www.videolan.org/vlc/
tze tze
Principianti...
Please Matrix..... mi rispondi dall'altra parte(vendo mkII a pezzi)
Grazie, Ciao Ricky |
|
 |
|
Topic  |
|