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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  13:13:10  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by AleX 16v

A tutti buona epifania, domandona, è arrivato il Supermegaflow della HKS solo che è arrivato senza raccordo in allumino, cioè è arrivato solo il "fungo" cn l'adattatore... non dovrebbe esserci anche il tubo in alluminio che dirige il suddetto fungo in basso?



Il mio comprendeva il raccordo per il debimetro. Mi sa che hai preso quello per il gen3 che non ha debimetro ma sensore MAP.

Non vorrei dirti fesserie, ma dovrei avere da qualche parte questa flangia, che non mi é più servita perchè ho abolito il debimetro sul mio impianto.

Lunedì controllo in negozio se ti interessa.
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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 07 Jan 2006 :  15:57:00  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Templare

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Originally posted by AleX 16v

A tutti buona epifania, domandona, è arrivato il Supermegaflow della HKS solo che è arrivato senza raccordo in allumino, cioè è arrivato solo il "fungo" cn l'adattatore... non dovrebbe esserci anche il tubo in alluminio che dirige il suddetto fungo in basso?



Il mio comprendeva il raccordo per il debimetro. Mi sa che hai preso quello per il gen3 che non ha debimetro ma sensore MAP.

Non vorrei dirti fesserie, ma dovrei avere da qualche parte questa flangia, che non mi é più servita perchè ho abolito il debimetro sul mio impianto.

Lunedì controllo in negozio se ti interessa.



Ciao Temp, faccio prima a posterti la foto di quello che Mi è arrivato all'interno del pacco: http://img339.imageshack.us/my.php?image=aaaa00103ci.jpg

Edited by - AleX 16v on 07 Jan 2006 19:14:21
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ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 07 Jan 2006 :  20:35:00  Show Profile  Reply with Quote
Alex a te se non erro non manca l'adattatore da dibimetro(quadrato)al filtro(tondo),ma un pezzo di tubo con una curva per posizionarlo più vicino alla presa d'aria.
Un tubo così lo si trova ovunque vendono kit x auto.

P.s: se per caso è come ho capito io, e ad Alex non serve più l'adattatore in questione; Posso chiedere a templare se potrebbe cederlo a me. Logicamente pagandoglielo.

Grazie ancora

Ciao,Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Jan 2006 :  21:23:32  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by AleX 16v

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Originally posted by Templare

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Originally posted by AleX 16v

A tutti buona epifania, domandona, è arrivato il Supermegaflow della HKS solo che è arrivato senza raccordo in allumino, cioè è arrivato solo il "fungo" cn l'adattatore... non dovrebbe esserci anche il tubo in alluminio che dirige il suddetto fungo in basso?



Il mio comprendeva il raccordo per il debimetro. Mi sa che hai preso quello per il gen3 che non ha debimetro ma sensore MAP.

Non vorrei dirti fesserie, ma dovrei avere da qualche parte questa flangia, che non mi é più servita perchè ho abolito il debimetro sul mio impianto.

Lunedì controllo in negozio se ti interessa.



Ciao Temp, faccio prima a posterti la foto di quello che Mi è arrivato all'interno del pacco: http://img339.imageshack.us/my.php?image=aaaa00103ci.jpg



Allora non ti manca nulla. Il raccordo é quello nel kit della foto.
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Jan 2006 :  21:24:45  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ribell

Alex a te se non erro non manca l'adattatore da dibimetro(quadrato)al filtro(tondo),ma un pezzo di tubo con una curva per posizionarlo più vicino alla presa d'aria.
Un tubo così lo si trova ovunque vendono kit x auto.

P.s: se per caso è come ho capito io, e ad Alex non serve più l'adattatore in questione; Posso chiedere a templare se potrebbe cederlo a me. Logicamente pagandoglielo.

Grazie ancora

Ciao,Ricky



Lunedì cerco in negozio e ti faccio sapere.
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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  02:46:15  Show Profile  Reply with Quote
Ok, grazie mille. Allora posso far installare il tutto.
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ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  19:41:24  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ancora.

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  20:50:28  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamento sul mio progetto MR2, l'ultimo in attesa della presentazione alla stampa della vettura pronto-corsa

Negli ultimi tempi ho unito l'utile al divertevole (come si usa dire dalle mie parti tanto per storpiare qualche vocabolo), utilizzando la pausa pranzo per qualche lavoretto sulla macchina. Così ho risparmiato soldi che altrimenti si sarebbe gustato l'elettrauto ed in più ho limitato i danni calorici del periodo di festa

Piccole cose: un led (troppo bello, preso su RS e che mi ricorda le spie delle vecchie cinquecento) per l'iniezione d'acqua, eliminazione/risistemazione di tutta una serie di cavi elettrici sotto la plancia, eliminazione della radio, creazione di una plancetta che alloggiasse nell'ordine: GReddy Profec, controller EDFC di Tein, interruttore contatto accensione e pulsante di avviamento, il tutto con relativo spostamento/creazione dell'impianto elettrico. Proprio oggi ho finito la plancetta, con tanto di plastica carbon look, che però é provvisoria e sarà presto sostituita da vero carbonio.

Fino a quindici giorni fa la macchina é stata in carrozzeria per montare l'alettone della serie JDM 98, rollbar, sedili OMP, cinture OMP e riverniciatura completa. Oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi: coilover Tein modello Flex con EDFC, LSD Cusco (spettacolare soltanto a vedersi e...pesarsi!), dischi freno Powerslot, pastiglie da corsa Porterfield, tubicini aeronautici e barra duomi anteriore Tanabe. Un mesetto fa mi era arrivata l'accensione MSD compreso bobina Blaster2, per eliminare i misfires che oltre 1,3 bar si fanno sentire con l'impianto originale.

Adesso dovrei montare il tutto, iniziando (spero) dalla prossima settimana, anche perchè ci sono grosse possibilità (vero Dylan ) che la macchina vada in pista già il 19 febbraio e faccia la prima gara il 26 marzo...

Speriamo bene...

Ah, dimenticavo il nome della creatura. Considerato che sono in contatto con qualche decina di americani possessori di MR2 (e in estate potrei essere in contatto con molti di più, se si verifica una certa cosa... ) le ho dato il seguente nome: "The Italian Job".

Stacco, per esaurimento bytes.

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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  20:52:29  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ribell

Alex a te se non erro non manca l'adattatore da dibimetro(quadrato)al filtro(tondo),ma un pezzo di tubo con una curva per posizionarlo più vicino alla presa d'aria.
Un tubo così lo si trova ovunque vendono kit x auto.

P.s: se per caso è come ho capito io, e ad Alex non serve più l'adattatore in questione; Posso chiedere a templare se potrebbe cederlo a me. Logicamente pagandoglielo.

Grazie ancora

Ciao,Ricky



Ho dimenticato di guardare in negozio per quella flangia. Spero di ricordarlo domani.

Scusa.
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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  09:15:33  Show Profile  Reply with Quote
Dunque, ho portato il filtro aria e la blow off a montare dal meccanico, Mi ha anticipato che perderà circa 700 giri ai bassi... (porca miseria... è tanto)...

Invece altri Mi han consigliato di resettare la centralina dopo l'installazione di tali aggeggini cosicché la centralina si setta autometicamente sui paramentri nuovi che rileva con i componenti installati.

Quanto c'è di vero in queste 2 cose che Mi han detto? Voi che avete già attuato queste modifiche sulla M?
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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  09:19:41  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Templare

Aggiornamento sul mio progetto MR2, l'ultimo in attesa della presentazione alla stampa della vettura pronto-corsa

Negli ultimi tempi ho unito l'utile al divertevole (come si usa dire dalle mie parti tanto per storpiare qualche vocabolo), utilizzando la pausa pranzo per qualche lavoretto sulla macchina. Così ho risparmiato soldi che altrimenti si sarebbe gustato l'elettrauto ed in più ho limitato i danni calorici del periodo di festa

Piccole cose: un led (troppo bello, preso su RS e che mi ricorda le spie delle vecchie cinquecento) per l'iniezione d'acqua, eliminazione/risistemazione di tutta una serie di cavi elettrici sotto la plancia, eliminazione della radio, creazione di una plancetta che alloggiasse nell'ordine: GReddy Profec, controller EDFC di Tein, interruttore contatto accensione e pulsante di avviamento, il tutto con relativo spostamento/creazione dell'impianto elettrico. Proprio oggi ho finito la plancetta, con tanto di plastica carbon look, che però é provvisoria e sarà presto sostituita da vero carbonio.

Fino a quindici giorni fa la macchina é stata in carrozzeria per montare l'alettone della serie JDM 98, rollbar, sedili OMP, cinture OMP e riverniciatura completa. Oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi: coilover Tein modello Flex con EDFC, LSD Cusco (spettacolare soltanto a vedersi e...pesarsi!), dischi freno Powerslot, pastiglie da corsa Porterfield, tubicini aeronautici e barra duomi anteriore Tanabe. Un mesetto fa mi era arrivata l'accensione MSD compreso bobina Blaster2, per eliminare i misfires che oltre 1,3 bar si fanno sentire con l'impianto originale.

Adesso dovrei montare il tutto, iniziando (spero) dalla prossima settimana, anche perchè ci sono grosse possibilità (vero Dylan ) che la macchina vada in pista già il 19 febbraio e faccia la prima gara il 26 marzo...

Speriamo bene...

Ah, dimenticavo il nome della creatura. Considerato che sono in contatto con qualche decina di americani possessori di MR2 (e in estate potrei essere in contatto con molti di più, se si verifica una certa cosa... ) le ho dato il seguente nome: "The Italian Job".

Stacco, per esaurimento bytes.





Ho letto che lo Speed Day "Asiatic & Japan Style Day" è stato rimandato al 5 febbraio... spero di vedere il mostro per quella data, tu vieni?
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  09:24:06  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by AleX 16v

Dunque, ho portato il filtro aria e la blow off a montare dal meccanico, Mi ha anticipato che perderà circa 700 giri ai bassi... (porca miseria... è tanto)...

Invece altri Mi han consigliato di resettare la centralina dopo l'installazione di tali aggeggini cosicché la centralina si setta autometicamente sui paramentri nuovi che rileva con i componenti installati.

Quanto c'è di vero in queste 2 cose che Mi han detto? Voi che avete già attuato queste modifiche sulla M?



700 giri? Che vuol dire perdere 700 giri? Se si riferisce all'entrata in coppia (termine poco preciso, ma forse efficace), digli che 700 giri in basso non li perdi nemmeno montando un turbo che é il doppio di quello di serie, altro che filtro conico...

Monta il filtro e poi ti accorgi da solo, se te ne accorgi, di come é cambiata l'erogazione della coppia.

La centralina é un progetto fine anni 80, senza caratteristiche di autoadattamento quindi. Resettarla può servirti soltanto per azzerare eventuali codici di errore.
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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  09:36:38  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Templare

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Originally posted by AleX 16v

Dunque, ho portato il filtro aria e la blow off a montare dal meccanico, Mi ha anticipato che perderà circa 700 giri ai bassi... (porca miseria... è tanto)...

Invece altri Mi han consigliato di resettare la centralina dopo l'installazione di tali aggeggini cosicché la centralina si setta autometicamente sui paramentri nuovi che rileva con i componenti installati.

Quanto c'è di vero in queste 2 cose che Mi han detto? Voi che avete già attuato queste modifiche sulla M?



700 giri? Che vuol dire perdere 700 giri? Se si riferisce all'entrata in coppia (termine poco preciso, ma forse efficace), digli che 700 giri in basso non li perdi nemmeno montando un turbo che é il doppio di quello di serie, altro che filtro conico...

Monta il filtro e poi ti accorgi da solo, se te ne accorgi, di come é cambiata l'erogazione della coppia.

La centralina é un progetto fine anni 80, senza caratteristiche di autoadattamento quindi. Resettarla può servirti soltanto per azzerare eventuali codici di errore.



AMO QUEST'UOMO

Si si, si riferiva ai 700 giri all'entrata in coppia...


Capito và... in attesa di andarmi a ritirare il 2° 3sgt-e dal tipo che MI ha venduto la M e prepararlo bene bene mi cerco un preparatore che sappia dv mettere le mani in questo tipo di auto qua a Torino...

Edited by - AleX 16v on 11 Jan 2006 09:37:46
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  10:58:44  Show Profile  Reply with Quote
Ribell, ho cercato la flangia, ma non l'ho trovata. Entro la settimana devo andare in officina per consegnare il materiale da montare e la MR2. Controllo se l'ho lasciata lì su qualche banco...
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  14:42:14  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Templare, non mi aspettavo lavorassi anche sul RollBar e verniciatura... a questo punto sono molto curioso di vedere The Italian Job (bellissimo il nome, azzeccato!) e mi piacerebbe di sapere dove hai fissato i punti di attacco del rollbar (rinforzi stile TRD, vedi l'auto di Dylan?)!


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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


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