Author |
Topic  |
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 20:59:17
|
Controllo e te lo posto. Comunque l'unico numero di cui hai bisogno è quello JTSW........stampigliato sull'adesivo che dovresti avere sulla portiera lato guida. Per il resto basta 3S-GTE gen2. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 21:43:47
|
Ti ringrazio ribell... |
 |
 |
|
AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts |
Posted - 05 Nov 2005 : 10:47:08
|
Raga scusate se approfitto, si si sono proprio io, l'uomo acerbo in tuning meccanico per i turbo, stavo guardando diversi negozi (naturalmente on-line), che vendono turbine che promettono 450hp... ora la domanda è questa, (è banale per gli esperti lo sò, ma se non chiedo a voi...), davvero è così facile portare una ad una cavalleria del genere un 3sgte del '92??? Il link pescato come esempio è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/jdm-mr2-turbo-upgrade-st205-st185-3sgte-blitz-ct20b-hks_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33742QQitemZ8011672728QQrdZ1 scusate, al di fuori di forumfree sono imbranato a postare i link, copiando e incollando l'indirizzo dovrebbe funzionare. In inglese non me la cavo benissimo però potrebbe essere una turbina originale "modificata"?
Grazie a tutti... |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 05 Nov 2005 : 15:02:21
|
quote: Originally posted by AleX 16v
Raga scusate se approfitto, si si sono proprio io, l'uomo acerbo in tuning meccanico per i turbo, stavo guardando diversi negozi (naturalmente on-line), che vendono turbine che promettono 450hp... ora la domanda è questa, (è banale per gli esperti lo sò, ma se non chiedo a voi...), davvero è così facile portare una ad una cavalleria del genere un 3sgte del '92??? Il link pescato come esempio è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/jdm-mr2-turbo-upgrade-st205-st185-3sgte-blitz-ct20b-hks_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33742QQitemZ8011672728QQrdZ1 scusate, al di fuori di forumfree sono imbranato a postare i link, copiando e incollando l'indirizzo dovrebbe funzionare.
In inglese non me la cavo benissimo però potrebbe essere una turbina originale "modificata"?
Grazie a tutti...
E' un turbocompressore rivisitato da Blitz, che parte dal CT20 montato di serie su tutti i motori gen3. Per quanto riguarda quella cifra ci si riferisce al valore massimo di potenza che il turbo può supportare ed oltre il quale non può andare, pena un decadimento delle prestazioni. E' chiaro che per raggiungere questo valore massimo devono essere adeguate un bel pò di cose e ci vogliono un bel pò di soldini per farlo, diciamo 15000 euro... 
Onestamente 450 cavalli da un CT20 sia pure modificato mi sembrano un pò troppi, ma non so cosa facciano alla Blitz, magari non sono alla ruota, ma all'albero. Fai conto che il mio TD06SH-20G é quotato intorno ai 400 cavalli alla ruota, che sono molto vicini ai 480 cavalli all'albero. |
 |
|
AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts |
Posted - 05 Nov 2005 : 20:04:05
|
Bhè, grande templare!! Sapevo che gli americani sul tuning ragionavano in CV alla ruota tramite il forum MITSUBISHI, quando ho letto il testo di quel compressore su e-Bay però non mi ricordavo... allafine uno scarico completo, un filtro aria dinamico e una mappata credo possa far arrivari già a livelli ottimali i 3sgte (in fatto di cavaleria). Grazie ancora Temp. |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 21:10:17
|
quote: Originally posted by ribell
Controllo e te lo posto. Comunque l'unico numero di cui hai bisogno è quello JTSW........stampigliato sull'adesivo che dovresti avere sulla portiera lato guida. Per il resto basta 3S-GTE gen2.
X Lonewolf
Il n°di serie del motore è stampigliato sul lato opposto della distribuzione, logicamente sul monoblocco. Info giusto per precisione, comunque x ogni ricambio usa sempre l'altro numero..JT...
Ciao, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 22:08:01
|
Grazie Ribell  |
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 14:24:18
|
Ho deciso che non aggiorno più la sign, anzi la tolgo del tutto in attesa di quella definitiva, tanto aggiungo qualcosa di nuovo ogni dieci giorni.
Spero oggi di avere concluso con le "ordinazioni" dei pezzi... 
Ho preso l'alettone montato sui modelli JDM rev5 (98-99), che secondo me é bellissimo ed ha sicuramente più portanza, essendo stato sviluppato per il gen3 da 240 hp.
Ho preso la barra duomi anteriore della Tanabe.
Ho preso la blow-off della Forge specifica per Mitsubishi Evo, ma adattabile alla MR2.
Infine, in considerazione del fatto che ho deciso di portare la macchina in pista (circuito) almeno 5-6 volte il prossimo anno, con tanto di gare cronometrate ed in alternativa/aggiunta a fare qualche gara di drags, ho preso nell'ordine: rollbar della Autopower, sedili e cinture a quattro punti OMP omologati FIA, volante OMP Targa (nero con inserti rossi) e, ciliegina sulla torta, il camera mount da applicare al rollbar per filmare da bordo. Oltre al discorso sicurezza il rollbar va a rinforzare il telaio in maniera incredibile ed é stato questo un altro motivo che mi ha convinto a prenderlo. Alla fine l'interno della macchina sarà praticamente così (eccezion fatta per il volante ):
http://www.jekylhyderacing.com/rollbar.htm   
Adesso aspetto che arrivi un pò tutto, martedì cominciamo con i prodotti OMP, poi dovrebbero arrivare a breve alettone e blow-off, quindi entro l'anno rollbar, sospensioni, freni ed LSD. Mi auguro di essere pronto entro gennaio e poi inizio a mandare i link con i filmati ripresi da bordo...  |
Edited by - Templare on 09 Nov 2005 14:26:31 |
 |
|
GeckoTS
Pischello della Domenica
2 Posts |
Posted - 17 Nov 2005 : 15:07:02
|
Ciao ragazzi... sono nuvo del forum e non ho un MR2 ma una Celica TS... seguo da un pò il vostro forum e mi sono iscritto per tutti coloro che vogliono passare da un aspirato al turbo... io lo sto facendo!  Per ora sono in attesa dei pezzi ma se vi interessa vi tengo informati... per ora vi metto qualche foto 

Ciao... |
 |
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 17 Nov 2005 : 16:55:00
|
Ciao GekoTS, che kit stai installando tte, c2power o cosaltro. tienimi informato. Ciao Mario. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 17 Nov 2005 : 17:02:30
|
quote: Ho preso l'alettone montato sui modelli JDM rev5 (98-99), che secondo me é bellissimo ed ha sicuramente più portanza, essendo stato sviluppato per il gen3 da 240 hp.
Scusa Templare portanza o deportanza. |
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Nov 2005 : 17:36:51
|
quote: Originally posted by grassom
quote: Ho preso l'alettone montato sui modelli JDM rev5 (98-99), che secondo me é bellissimo ed ha sicuramente più portanza, essendo stato sviluppato per il gen3 da 240 hp.
Scusa Templare portanza o deportanza.
Deportanza. Va bene che il motore é un razzo, ma ancora non devo decollare   
Ho perso un "de" sulla tastiera, sorry  |
 |
|
GeckoTS
Pischello della Domenica
2 Posts |
Posted - 18 Nov 2005 : 12:52:34
|
quote: Originally posted by grassom
Ciao GekoTS, che kit stai installando tte, c2power o cosaltro. tienimi informato. Ciao Mario.
La lista della spesa è la seguente: Pistoni stampati decompressi 8,8:1 Camice pistoni Bielle rinforzate Set bronzine di biella e di banco (4 volte più resistenti delle standard) Valvole Molle valvole Iniettori maggiorati Pompa benzina maggiorata Frizione rinforzata Apexi PFC Kit turbo C2Power con: Garret GT28r Intercooler maggiorato e tutti i vari ammennicoli... oltre a questi piccoli lavori il mio preparatore sta lavorando sul Carter a secco    |
 |
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 18 Nov 2005 : 19:48:54
|
quote: Posted - 18 Nov 2005 : 12:52:34 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by grassom
Ciao GekoTS, che kit stai installando tte, c2power o cosaltro. tienimi informato. Ciao Mario.
--------------------------------------------------------------------------------
La lista della spesa è la seguente: Pistoni stampati decompressi 8,8:1 Camice pistoni Bielle rinforzate Set bronzine di biella e di banco (4 volte più resistenti delle standard) Valvole Molle valvole Iniettori maggiorati Pompa benzina maggiorata Frizione rinforzata Apexi PFC Kit turbo C2Power con: Garret GT28r Intercooler maggiorato e tutti i vari ammennicoli... oltre a questi piccoli lavori il mio preparatore sta lavorando sul Carter a secco
Ciao GeckoTS, grazie per la risposta, pensavo stessi installando il kit a bassa pressione, anche se vedendo il motore smontato ho pensato ad un lavoro più complesso. Comunque a fine lavoro dopo i tanti soldini spesi fammi sapere le tue impressioni che saranno sicuramente positive. 
Ciao Mario |
|
 |
|
Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts |
Posted - 22 Nov 2005 : 16:30:00
|
Ciao a tutti raga!!!Tempo fa avevo chiesto qualche dritta riguardante la frizione della mia mk2 '91 turbo import ed in quel frangente templare mi è stato di grande aiuto! Per evitarmi le onerose spese di manodopera volevo qualche consiglio\indicazioni su come sostituire frizione e volano più leggeo nella mia MR2 da solo!!! Grazie...e attendo risposte!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
 |
 |
|
Topic  |
|