| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tuning per MR2 MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 60

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 28 Oct 2005 :  20:59:17  Show Profile  Reply with Quote
Controllo e te lo posto. Comunque l'unico numero di cui hai bisogno è quello JTSW........stampigliato sull'adesivo che dovresti avere sulla portiera lato guida. Per il resto basta 3S-GTE gen2.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 28 Oct 2005 :  21:43:47  Show Profile  Reply with Quote
Ti ringrazio ribell...

Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  10:47:08  Show Profile  Reply with Quote
Raga scusate se approfitto, si si sono proprio io, l'uomo acerbo in tuning meccanico per i turbo, stavo guardando diversi negozi (naturalmente on-line), che vendono turbine che promettono 450hp... ora la domanda è questa, (è banale per gli esperti lo sò, ma se non chiedo a voi...), davvero è così facile portare una ad una cavalleria del genere un 3sgte del '92??? Il link pescato come esempio è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/jdm-mr2-turbo-upgrade-st205-st185-3sgte-blitz-ct20b-hks_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33742QQitemZ8011672728QQrdZ1 scusate, al di fuori di forumfree sono imbranato a postare i link, copiando e incollando l'indirizzo dovrebbe funzionare.
In inglese non me la cavo benissimo però potrebbe essere una turbina originale "modificata"?

Grazie a tutti...
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  15:02:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AleX 16v

Raga scusate se approfitto, si si sono proprio io, l'uomo acerbo in tuning meccanico per i turbo, stavo guardando diversi negozi (naturalmente on-line), che vendono turbine che promettono 450hp... ora la domanda è questa, (è banale per gli esperti lo sò, ma se non chiedo a voi...), davvero è così facile portare una ad una cavalleria del genere un 3sgte del '92??? Il link pescato come esempio è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/jdm-mr2-turbo-upgrade-st205-st185-3sgte-blitz-ct20b-hks_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33742QQitemZ8011672728QQrdZ1 scusate, al di fuori di forumfree sono imbranato a postare i link, copiando e incollando l'indirizzo dovrebbe funzionare.

In inglese non me la cavo benissimo però potrebbe essere una turbina originale "modificata"?

Grazie a tutti...

E' un turbocompressore rivisitato da Blitz, che parte dal CT20 montato di serie su tutti i motori gen3. Per quanto riguarda quella cifra ci si riferisce al valore massimo di potenza che il turbo può supportare ed oltre il quale non può andare, pena un decadimento delle prestazioni. E' chiaro che per raggiungere questo valore massimo devono essere adeguate un bel pò di cose e ci vogliono un bel pò di soldini per farlo, diciamo 15000 euro...

Onestamente 450 cavalli da un CT20 sia pure modificato mi sembrano un pò troppi, ma non so cosa facciano alla Blitz, magari non sono alla ruota, ma all'albero. Fai conto che il mio TD06SH-20G é quotato intorno ai 400 cavalli alla ruota, che sono molto vicini ai 480 cavalli all'albero.
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 05 Nov 2005 :  20:04:05  Show Profile  Reply with Quote
Bhè, grande templare!! Sapevo che gli americani sul tuning ragionavano in CV alla ruota tramite il forum MITSUBISHI, quando ho letto il testo di quel compressore su e-Bay però non mi ricordavo... allafine uno scarico completo, un filtro aria dinamico e una mappata credo possa far arrivari già a livelli ottimali i 3sgte (in fatto di cavaleria).
Grazie ancora Temp.
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  21:10:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

Controllo e te lo posto. Comunque l'unico numero di cui hai bisogno è quello JTSW........stampigliato sull'adesivo che dovresti avere sulla portiera lato guida. Per il resto basta 3S-GTE gen2.

X Lonewolf

Il n°di serie del motore è stampigliato sul lato opposto della distribuzione, logicamente sul monoblocco.
Info giusto per precisione, comunque x ogni ricambio usa sempre l'altro numero..JT...

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  22:08:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Ribell

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  14:24:18  Show Profile  Reply with Quote
Ho deciso che non aggiorno più la sign, anzi la tolgo del tutto in attesa di quella definitiva, tanto aggiungo qualcosa di nuovo ogni dieci giorni.

Spero oggi di avere concluso con le "ordinazioni" dei pezzi...

Ho preso l'alettone montato sui modelli JDM rev5 (98-99), che secondo me é bellissimo ed ha sicuramente più portanza, essendo stato sviluppato per il gen3 da 240 hp.

Ho preso la barra duomi anteriore della Tanabe.

Ho preso la blow-off della Forge specifica per Mitsubishi Evo, ma adattabile alla MR2.

Infine, in considerazione del fatto che ho deciso di portare la macchina in pista (circuito) almeno 5-6 volte il prossimo anno, con tanto di gare cronometrate ed in alternativa/aggiunta a fare qualche gara di drags, ho preso nell'ordine: rollbar della Autopower, sedili e cinture a quattro punti OMP omologati FIA, volante OMP Targa (nero con inserti rossi) e, ciliegina sulla torta, il camera mount da applicare al rollbar per filmare da bordo. Oltre al discorso sicurezza il rollbar va a rinforzare il telaio in maniera incredibile ed é stato questo un altro motivo che mi ha convinto a prenderlo. Alla fine l'interno della macchina sarà praticamente così (eccezion fatta per il volante ):

http://www.jekylhyderacing.com/rollbar.htm

Adesso aspetto che arrivi un pò tutto, martedì cominciamo con i prodotti OMP, poi dovrebbero arrivare a breve alettone e blow-off, quindi entro l'anno rollbar, sospensioni, freni ed LSD. Mi auguro di essere pronto entro gennaio e poi inizio a mandare i link con i filmati ripresi da bordo...

Edited by - Templare on 09 Nov 2005 14:26:31
Go to Top of Page

GeckoTS
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 17 Nov 2005 :  15:07:02  Show Profile  Visit GeckoTS's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi... sono nuvo del forum e non ho un MR2 ma una Celica TS... seguo da un pò il vostro forum e mi sono iscritto per tutti coloro che vogliono passare da un aspirato al turbo... io lo sto facendo!
Per ora sono in attesa dei pezzi ma se vi interessa vi tengo informati...
per ora vi metto qualche foto

Ciao...
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 17 Nov 2005 :  16:55:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao GekoTS, che kit stai installando tte, c2power o cosaltro.
tienimi informato.
Ciao Mario.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 17 Nov 2005 :  17:02:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ho preso l'alettone montato sui modelli JDM rev5 (98-99), che secondo me é bellissimo ed ha sicuramente più portanza, essendo stato sviluppato per il gen3 da 240 hp.

Scusa Templare portanza o deportanza.

Pagina Personale
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 17 Nov 2005 :  17:36:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grassom

quote:

Scusa Templare portanza o deportanza.

Deportanza. Va bene che il motore é un razzo, ma ancora non devo decollare

Ho perso un "de" sulla tastiera, sorry
Go to Top of Page

GeckoTS
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 18 Nov 2005 :  12:52:34  Show Profile  Visit GeckoTS's Homepage  Reply with Quote
quote:

tienimi informato.
Ciao Mario.

La lista della spesa è la seguente:
Pistoni stampati decompressi 8,8:1
Camice pistoni
Bielle rinforzate
Set bronzine di biella e di banco (4 volte più resistenti delle standard)
Valvole
Molle valvole
Iniettori maggiorati
Pompa benzina maggiorata
Frizione rinforzata
Apexi PFC
Kit turbo C2Power con:
Garret GT28r
Intercooler maggiorato
e tutti i vari ammennicoli...
oltre a questi piccoli lavori il mio preparatore sta lavorando sul
Carter a secco
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 18 Nov 2005 :  19:48:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Posted - 18 Nov 2005 : 12:52:34
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

tienimi informato.
Ciao Mario.

La lista della spesa è la seguente:
Pistoni stampati decompressi 8,8:1
Camice pistoni
Bielle rinforzate
Set bronzine di biella e di banco (4 volte più resistenti delle standard)
Valvole
Molle valvole
Iniettori maggiorati
Pompa benzina maggiorata
Frizione rinforzata
Apexi PFC
Kit turbo C2Power con:
Garret GT28r
Intercooler maggiorato
e tutti i vari ammennicoli...
oltre a questi piccoli lavori il mio preparatore sta lavorando sul
Carter a secco

Ciao GeckoTS, grazie per la risposta, pensavo stessi installando il kit a bassa pressione, anche se vedendo il motore smontato ho pensato ad un lavoro più complesso.
Comunque a fine lavoro dopo i tanti soldini spesi fammi sapere le tue impressioni che saranno sicuramente positive.

Ciao Mario

Pagina Personale
Go to Top of Page

Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts

Posted - 22 Nov 2005 :  16:30:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti raga!!!Tempo fa avevo chiesto qualche dritta riguardante la frizione della mia mk2 '91 turbo import ed in quel frangente templare mi è stato di grande aiuto!
Per evitarmi le onerose spese di manodopera volevo qualche consiglio\indicazioni su come sostituire frizione e volano più leggeo nella mia MR2 da solo!!!
Grazie...e attendo risposte!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
Go to Top of Page
Page: of 60 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page