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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 24 Sep 2005 :  19:42:21  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Finalmente questo topic è ripartito...
Credo che sia l'unico topic dove scrivono solo in 4 ma viene letto regolamente da tutti.

Bentornato Valerio, ci sei mancato.

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Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
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ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 24 Sep 2005 :  21:09:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Valerio......finalmente puoi ricominciare a coccolare la tua "rossa".
Bentornato a casa...MR2

Ciao, Riccardo

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Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  08:54:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Valerio,
finalmente ho la possibilità di conoscerti.
Mi chiamo Daniele e da un paio di mesi ho acquistato la mkII turbo di Simone "Scoop", equipaggiata col tuo ex motore.
Volevo cogliere l'occasione per chiederti qualche dritta su questo propulsore, visto che per ora lo conosci meglio te.
Mi sai dire quanti cavalli ha esattamente, e dove ci metteresti le mani?
Ti ringrazio...

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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 05 Oct 2005 :  13:03:39  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, scusa ma ero fuori...

Allora... se vuoi una stima quel motore dovrebbe avere intorno ai 240cv ma trattasi di stima del mio fondoschiena e quindi va presa con le pinze!

Per quello che riguarda le modifiche penserei in primo luogo a controllare la pompa benzina. La tua macchina era un'aspirata 156cv ed ha ancora (unico componente rimasto relativo al motore) la pompa benzina originale.

Dovresti controllare tramite il telaio se il part number della pompa dell'aspirata e lo stesso di quello della turbo.
Se non fosse così dovrai prevedere in primo luogo alla sostituzione della pompa con quella della turbo.

Mi risulta che un mio amico l'abbia cambiata da poco... quindi potrebbe vendertela...

Poi per quello che riguarda le modifiche dovrei capire qual'è il tuo budget.Almeno così evito di mandarti in rovina come ho già fatto con il solito amico mio....

Ciao,
Valerio


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 05 Oct 2005 :  14:27:38  Show Profile  Reply with Quote
Mi sa che lo conosco bene, l'amico tuo

Confermo, pompa disponibile.

Notizie dal fronte lambda?
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 05 Oct 2005 :  21:35:50  Show Profile  Reply with Quote
Controllati i contatti... sembra tutto a posto.
Ma il problema rimane.

Mi sa che se mi piglia la botta da matto ti vengo a trovare... a meno che tu non passi di qui con una Wide Band!

Valerio.


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 05 Oct 2005 :  21:45:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ggiubilo

Controllati i contatti... sembra tutto a posto.
Ma il problema rimane.

Mi sa che se mi piglia la botta da matto ti vengo a trovare... a meno che tu non passi di qui con una Wide Band!

Valerio.



Scendi, scendi, ci trasciniamo pure Dylan e facciamo un mini raduno Metto a disposizione quel poco che so di Nemesis, la mia wideband (in prova ) ed il G-Tech per capire il livello delle nostre prestazioni attuali

Se esci matto fammi sapere!
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anaka
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 06 Oct 2005 :  11:11:49  Show Profile  Visit anaka's Homepage  Reply with Quote
Una domanda per Templare:
vorrei comprare cavi Magnecor e candele NGK come le tue.
Che modelli hai preso e dove?
Ti ringrazio
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 06 Oct 2005 :  16:32:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by anaka

Una domanda per Templare:
vorrei comprare cavi Magnecor e candele NGK come le tue.
Che modelli hai preso e dove?
Ti ringrazio



Allora, ho preso entrambi da Fensport in Inghilterra (www.fensport.co.uk).

I cavi in linea di massima non incidono un bel nulla sulle prestazioni, ma siccome quelli di serie erano un pò avanti con gli anni, ho scelto di montare questi. Prima di ordinarli controlla che il connettore del cavo che va alla bobina sia a clip o meno, perchè ne esistono due differenti tipi.

Le candele sono siglate BKR7EIX, grado termico 7.

Ciao.

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cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 06 Oct 2005 :  19:45:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao temp un consiglio anche se sono off topic che si può fare sulla 175 per la frizione visto che tende a slittare nelle partenze brute nonostante sia stata cambiata? anche perchè puzza da morì


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 06 Oct 2005 :  21:55:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

ciao temp un consiglio anche se sono off topic che si può fare sulla 175 per la frizione visto che tende a slittare nelle partenze brute nonostante sia stata cambiata? anche perchè puzza da morì



Fensport anche per te

Ad esempio:

HELIX Stage 1 Organic - NA Using an organic Sprung Centred Drive Plate and a 30% uprated cover, cw bearing. Still keeping a light pedal and perfect driveability - Ideal for NOS equipped vehicles, NA MODELS ONLY - Please state year £355.33

HELIX Stage 2 Uprated - NA Using a 4 Paddle Cerametallic Sprung Centred Drive Plate and 30% Uprated Cover assembly, Still keeping a light pedal - Ideal for hard driven NOS equipped vehicles, NA MODELS ONLY - Please state year £378.76

Costano un pochino, ma le cambi solo una volta e poi te la scordi.

Ciao.

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anaka
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 07 Oct 2005 :  12:02:54  Show Profile  Visit anaka's Homepage  Reply with Quote
Ti ringrazio per la risposta Templare, ma scusa se insisto.
Girando su internet, ho visto che tutti i siti che vendono NGK all'iridio, suggeriscono per la MKII turbo il modello BKR6EIX...
...sai se c'è differenza?
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Oct 2005 :  14:05:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by anaka

Ti ringrazio per la risposta Templare, ma scusa se insisto.
Girando su internet, ho visto che tutti i siti che vendono NGK all'iridio, suggeriscono per la MKII turbo il modello BKR6EIX...
...sai se c'è differenza?



Sì, il grado termico differente, indicato dal numero nella sigla. La mia ha grado termico 7 ed é quindi più fredda. Per il resto sono identiche.

Ciao.
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 08 Oct 2005 :  15:30:50  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungiamo anche, per amor di precisione, che BKR7E e sue varianti di materiale sono consigliate in caso di pressioni più "consistenti" rispetto a quella orginale.
Essendo una candela più fredda rispetto alla 6 dissipa meglio il calore prodotto dalla combustione. E' questo il motivo per cui Templare ha deciso, giustamente, di montare questa gradazione.

In caso di un utilizzo cittadino e anche con pressioni alzate al limite del Fuel Cut la gradazione di serie non ha alcun problema con un utilizzo normale. Certo che se poi cambiate sempre a 7200...

Sperando di essere stato utile...

Sempre vostro,
Valerio.


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anaka
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 09 Oct 2005 :  14:06:25  Show Profile  Visit anaka's Homepage  Reply with Quote
Scusa Valerio,
non sono riuscito a capire che versione Turbo è il tuo ex motore.
Purtroppo non so che tipo di cavi Megnecor posso comprare, se con attacco da 5 o 7mm, in gomma o clip...
...mi puoi dare una mano ggiubilo?
Un saluto
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