Author |
Topic  |
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 14:52:02
|
Allora, mi sono impuntato e ho ottenuto dal magazziniere qui in conce un pò di info.Effettivamente il sensore risulta a catalogo (e volevo ben dire, cazzarola ) il problema è che il codice che c'è accanto indica che il pezzo "è in rientro dall'estero" e che anche se l'ho ordinato, nei magazzini TOYOTA ITALIANI non c'è e quindi dovrò aspettare minimo 3 settimane e massimo 2 mesi per averlo. Templare, se non ti scoccia ti chiederei di prestarmelo fintanto che me lo mandano...
Altrimenti, se hai qualche altra idea....
Stasera per intanto provvedo a pastiglie, DOT, candele, olio....insomma un bel tagliandino 
Pian piano le farò ritrovare la forma a questa mr2  |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 25 Aug 2005 : 21:42:56
|
quote: Originally posted by Cody Mamak
Allora, mi sono impuntato e ho ottenuto dal magazziniere qui in conce un pò di info.Effettivamente il sensore risulta a catalogo (e volevo ben dire, cazzarola ) il problema è che il codice che c'è accanto indica che il pezzo "è in rientro dall'estero" e che anche se l'ho ordinato, nei magazzini TOYOTA ITALIANI non c'è e quindi dovrò aspettare minimo 3 settimane e massimo 2 mesi per averlo. Templare, se non ti scoccia ti chiederei di prestarmelo fintanto che me lo mandano...
Altrimenti, se hai qualche altra idea....
Stasera per intanto provvedo a pastiglie, DOT, candele, olio....insomma un bel tagliandino 
Pian piano le farò ritrovare la forma a questa mr2 
Ti arriva in tre settimane, tranquillo. Il 90% dei ricambi ordinati da me in Toyota erano disponibili in Belgio o addirittura in Giappone e non ho mai passato le tre settimane di attesa.
Abbi pazienza, arriverà...  |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 02:23:50
|
Concordo con Templare, anche io mi sono trovato molto bene con i tempi toyota. Finora hanno sempre rispettato i tempi minimi che mi avevano fornito, x cui prova. Ciao a tutti. |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Sep 2005 : 11:12:20
|
X Dylan (mi scuso con gli altri per l'utilizzo improprio del forum...):
non ti ho potuto rispondere perchè ho cambiato PC (che mi sta dando più problemi di raffreddamento della CPU della mia MR2 a 8000 giri con 1,3 bar sparati ) e ho formattato anche la posta. Nel frattempo mi sono rotto un dito del piede ed ho dovuto saltare l'Autokit ad Imola, che avevo programmato per benino   
Se riesci a trovare il tempo mi rimandi per email il sito del club, perchè sarei interessato a Racalmuto (sempre se ancora in tempo...).
Ciao! |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 17 Sep 2005 : 17:27:57
|
quote: Originally posted by Templare
non ti ho potuto rispondere perchè ho cambiato PC (che mi sta dando più problemi di raffreddamento della CPU della mia MR2 a 8000 giri con 1,3 bar sparati ) e ho formattato anche la posta. Nel frattempo mi sono rotto un dito del piede ed ho dovuto saltare l'Autokit ad Imola, che avevo programmato per benino   
Uhm... 
FORMAT POSTA: /all
POSTA will be formatted, are you sure? (Y/N)
Y
POSTA is formatting... 1% complete.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 17 Sep 2005 : 20:25:26
|
Finalmente a casa! Tutto in ordine, lavori finiti, vacanze terminate e MR2 guidata oggi dopo 2 mesi che non la prendevo! Una Goduria!
E adesso si ricomincia: Devo mappare la Nemesis che è rimasta parcheggiata per un bel pò.
Consigli dalla regia?
Saluti a tutti. Valerio. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 00:10:52
|
quote: Originally posted by ggiubilo
Finalmente a casa! Tutto in ordine, lavori finiti, vacanze terminate e MR2 guidata oggi dopo 2 mesi che non la prendevo! Una Goduria!
E adesso si ricomincia: Devo mappare la Nemesis che è rimasta parcheggiata per un bel pò.
Consigli dalla regia?
Saluti a tutti. Valerio.
Inrediiiibbbile! Esisti ancora?   
Mappare la Nemesis? Non so se può esserti d'aiuto, ma se cerchi il mio post del 17 agosto, trovi un paio di log in formato excel con tutti i dati di AFR, mappatura e, cosa non trascurabile, velocità...
Prova a farti due conti sull'accelerazione della mia MR2... 
Se hai bisogno di consigli, fatti sentire. In Sicilia siamo tutti un pò "consigliori"... Ormai la Nemesis la "comando".
Ciao! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 01:22:11
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Templare
Uhm... 
FORMAT POSTA: /all
POSTA will be formatted, are you sure? (Y/N)
Y
POSTA is formatting... 1% complete.

E pensa che sono riuscito pure ha fare il format del motore originale della mia MR2   Però non mi é dispiaciuto perdere i dati da 204 HP 
Ciao!
|
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 17:48:59
|
La spinta tra 5500 e 7500 è veramente impressionante. E lo è ancora di più il fatto che non ci sia quasi alcun segno di battito tranne che per un pò di rumorosità meccanica, peraltro normalissima. Bellissimo il cambio marcia a 8200!
Questo è con l'iniezione d'acqua in funzione?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ora il motore è diventato più veloce dei tuoi ... cambi marcia! E' ora di montare un braccio destro bionico! :) :)
Tornando alle cose serie: Direi che il log della velocità sia in miglia invece che in Km/h altrimenti ti passa anche una Stilo :) ci dovrebbe essere una specie di moltiplicatore per il sensore velocità fra le opzioni di setup della Nemesis.
Il mio problema attuale è che non mi funziona il Wide Band. Devo capire se il problema risiede nella Nemesis o nel sensore (cosa più probabile) il cablaggio è sicuramente a posto visto che per un pò ha funzionato. Tu hai la Lambda VW-Audi?
Valerio. |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 22:40:49
|
La spinta tra 5500 e 7500 è veramente impressionante. E lo è ancora di più il fatto che non ci sia quasi alcun segno di battito tranne che per un pò di rumorosità meccanica, peraltro normalissima. Bellissimo il cambio marcia a 8200!
Questo è con l'iniezione d'acqua in funzione?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ora il motore è diventato più veloce dei tuoi ... cambi marcia! E' ora di montare un braccio destro bionico! :) :)
Tornando alle cose serie: Direi che il log della velocità sia in miglia invece che in Km/h altrimenti ti passa anche una Stilo :) ci dovrebbe essere una specie di moltiplicatore per il sensore velocità fra le opzioni di setup della Nemesis.
Il mio problema attuale è che non mi funziona il Wide Band. Devo capire se il problema risiede nella Nemesis o nel sensore (cosa più probabile) il cablaggio è sicuramente a posto visto che per un pò ha funzionato. Tu hai la Lambda VW-Audi?
Valerio.
Finalmente si torna a parlare di cose serie 
Andiamo con ordine: log effettuato in forte pendenza con benzina IP Plus (si chiama così?), iniezione d'acqua che partiva da 0,6 bar, mappata in 3D e pressione turbo che credo stesse intorno ad 1,1. Poi ho avuto un guasto al glorioso HKS ed ho montato il Profec di Greddy. Adesso giro con 1,3 bar di pressione.
La velocità é chiaramente in miglia, non ho potuto tirare oltre la terza perchè c'era un tornante e dietro il tornante un centinaio di metri di dirupo , ma quella velocità l'ho presa in niente.
Capitolo cambio marcia: ai tempi del log avevo appena preso la macchina ed il cambio era tutto da rodare, soprattutto le nuove boccole in ottone dei leveraggi. Adesso é tutta un'altra cosa: non gratta più (magia dei nuovi sincro) e le marce entrano con molta più facilità. Il problema vero é la velocità con cui si passa dai 4000 giri agli 8200 di limitatore in prima e seconda. Non ho ancora potuto fare una prova con il G-tech, ma lo 0-100 non dovrebbe essere superiore ai 4 secondi e mezzo.
Che problema hai alla wideband? Non ti segna proprio oppure dà valori anomali? Hai controllato se riscalda? Spesso basta un piccolo urto in fase di montaggio per mandare a quel paese il circuito riscaldatore. Fammi sapere. Io fra qualche giorno la stacco e monto il tappo, tanto sono davvero a buon punto con la rifinitura della mappatura. Però non ricordo che lambda sia, sicuro Bosch, ma non so chi la monta.
Per inciso, ho un minimo che oscilla fra 870 e 920 giri ed attivo il closed loop solo a partire dai 1200 giri, per evitare oscillazioni più ampie, con una carburazione al minimo intorno a 16 (alla faccia dei NOx...). Fai conto che ho pure abolito EGR e ricircolo dei vapori. In pratica inquino alla stessa maniera di 100 Euro4 tutte insieme   
Dammi notizie sul tuo setup, monti ancora i 540cc, vero? Adesso stacco.
Ciao! |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 14:07:42
|
Immagino... probabilmente in 1a marcia il motore arriverà a 8200 prima dell'ago del contagiri!
Per quello che riguarda la Lambda invece, non ho alcun valore in risposta. Il riscaldatore funziona, non ha preso colpi e la wide band ha funzionato per 1 ora prima di defungere . La sonda (marcata Audi/VW ma in realtà di produzione giapponese) è una NGK L2H2.
Il problema qui è di capire come si può testarla. Purtroppo, come saprai, le wide hanno una risposta in corrente e non in tensione. L'unica alternativa mi sembra di ricomprare il pezzo Audi/VW ma costa 200 e passa Euro e prima di avere 2 WideBand inutilizzabili perchè il guasto potrebbe risedere nella nemesis vorrei cercare di provarla.
Per il resto la macchina è rimasta ferma allo stato che conoscevi. Ho solo tolto il Boost controller elettronico Apexi ed ho montato quello della Nemesis ma è disabilitato finchè non faccio funzionare a dovere la centralina. |

|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 14:34:23
|
Scusate l'intromissione, volevo solo dare il bentornato a Valerio.. 
Pssssfffft! 
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 21:50:51
|
Immagino... probabilmente in 1a marcia il motore arriverà a 8200 prima dell'ago del contagiri!
Per quello che riguarda la Lambda invece, non ho alcun valore in risposta. Il riscaldatore funziona, non ha preso colpi e la wide band ha funzionato per 1 ora prima di defungere . La sonda (marcata Audi/VW ma in realtà di produzione giapponese) è una NGK L2H2.
Il problema qui è di capire come si può testarla. Purtroppo, come saprai, le wide hanno una risposta in corrente e non in tensione. L'unica alternativa mi sembra di ricomprare il pezzo Audi/VW ma costa 200 e passa Euro e prima di avere 2 WideBand inutilizzabili perchè il guasto potrebbe risedere nella nemesis vorrei cercare di provarla.
Per il resto la macchina è rimasta ferma allo stato che conoscevi. Ho solo tolto il Boost controller elettronico Apexi ed ho montato quello della Nemesis ma è disabilitato finchè non faccio funzionare a dovere la centralina.
Per lo meno puoi provare ad escludere buona parte delle alternative. Controlla tutto in continuità, dal cablaggio della lambda alla centralina, compresa la scatola del pnp. A me é capitato che sentissi un preoccupante rumorino metallico all'interno e meno male che l'ho aperta, perchè una colonnina si era staccata e fluttuava sui contatti... Magari é una saldatura fredda e stai ad impazzire, per cui oltre al controllo col tester fanne anche uno visivo.
La Nemesis non é nuova, se ricordo bene, ma la sonda sì, o sbaglio? Chiaramente avrai già contattato Ricky. Che ti ha detto?
Tienici informati!
Ciao.
|
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 22:41:36
|
La nemesis è come se fosse nuova, idem per la wideband. Non sono mai state usate e mi sono arrivate con i cablaggi ancora da collegare....
Le continuità le ho provate, la sonda si scalda ma niente segnale. La prima volta che l'ho provata sembrava funzionasse con il test all'aria aperta.
Ricky mi ha detto (anche se mi sembra esagerato) che la lambda mal digerisce carburazioni troppo grasse e potrebbe darsi che il giretto che ho fatto per provarla senza fare tarature l'abbia fatta fuori.
A questo punto potrei, come dici tu, provare ad aprire la Nemesis e dargli un'occhiata, magari trovo qualcosa.
Volevo ringraziare Jarod (Claudio se ben ricordo) per i saluti di bentornato. Vermante molto graditi. E' un po' come tornare a casa dopo diverso tempo fuori.
Saluti a tutti. Valerio |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 24 Sep 2005 : 08:36:59
|
La nemesis è come se fosse nuova, idem per la wideband. Non sono mai state usate e mi sono arrivate con i cablaggi ancora da collegare....
Le continuità le ho provate, la sonda si scalda ma niente segnale. La prima volta che l'ho provata sembrava funzionasse con il test all'aria aperta.
Ricky mi ha detto (anche se mi sembra esagerato) che la lambda mal digerisce carburazioni troppo grasse e potrebbe darsi che il giretto che ho fatto per provarla senza fare tarature l'abbia fatta fuori.
A questo punto potrei, come dici tu, provare ad aprire la Nemesis e dargli un'occhiata, magari trovo qualcosa.
Volevo ringraziare Jarod (Claudio se ben ricordo) per i saluti di bentornato. Vermante molto graditi. E' un po' come tornare a casa dopo diverso tempo fuori.
Saluti a tutti. Valerio
Controlla soprattutto l'adattatore per il plug'n'play. E' la parte più artigianale. Ci sta qualche saldatura andata a male.
In bocca al lupo! |
 |
|
Topic  |
|