Author |
Topic  |
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 17:53:57
|
Che ne sapete di questo qua
http://www.koracing.net/products.html
L'idea di montare un double con dei muffler da 4" definiti "OMG Loud" nella scala dei rumori, mi attira ...sapete nulla??
Su MR2OC sembra che non sia malissimo questo scarico.L'unica perpelssità...c'è qualche maniera per averlo "shipped to overseas" ?? per ora non trovo nessuno che ce l'abbia in europa...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 11 Aug 2005 : 07:38:33
|
quote: Originally posted by Cody Mamak
Che ne sapete di questo qua
http://www.koracing.net/products.html
L'idea di montare un double con dei muffler da 4" definiti "OMG Loud" nella scala dei rumori, mi attira ...sapete nulla??
Su MR2OC sembra che non sia malissimo questo scarico.L'unica perpelssità...c'è qualche maniera per averlo "shipped to overseas" ?? per ora non trovo nessuno che ce l'abbia in europa... 
KO Racing é un must nell'elaborazione della MKII turbo. Se non ricordo male, quel tal Ggiubilo di cui si son perse le tracce, doveva prendere uno di questi scarichi.
Non ho conoscenze dirette, ma ho sentito dire che vanno molto bene. Credo poi che non ci siano problemi per la spedizione in Italia, basta contattarli per avere i prezzi.
Per quanto riguarda i costruttori più o meno artigianali italiani, la penso come per i grandi preparatori...
Uno scarico é parte essenziale di un motore. In America e Giappone ci sono case come HKS, Blitz, Apexi che da anni progettano, sperimentano, testano e producono impianti per MR2. Altri come ATS o KO Racing, si muovono in ambito meno "industriale", ma almeno hanno il vantaggio di lavorare su un unico modello di vettura da sempre.
Pensi che Bartoli abbia mai visto una MR2 Turbo...? Lasciagli fare le macchine che conosce, le Delta integrali o le Uno turbo, con tutto il rispetto per lui e per questi modelli di auto.
Ciao. |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 12 Aug 2005 : 22:37:54
|
Ma l'LSD del GEN 3 è montabile sul GEN 2 (turbo 91')? Vorrei montrlo ma non sò ben a cosa vado incontro. Qualcuno di voi ci ha già provato?
Grazie a tutti, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 13 Aug 2005 : 00:56:04
|
quote: Originally posted by ribell
Ma l'LSD del GEN 3 è montabile sul GEN 2 (turbo 91')? Vorrei montrlo ma non sò ben a cosa vado incontro. Qualcuno di voi ci ha già provato?
Grazie a tutti, Ricky
Da quello che so io bisogna fare qualche modifica. Trovi tutte le informazioni su mr2oc.com |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 13 Aug 2005 : 01:14:41
|
Ore 17,20 di ieri: modifiche completate, macchina ritirata, peccato che nel lavorare sulla sospensione sx, per smontare il semiasse, il meccanico abbia strappato i cavi del sensore ABS. Risultato spia accesa e freni alla vecchia maniera...  Disappunto per il danno, ma che bello frenare senza ABS! Vabbè, poi con calma ordino il sensore.
Tornando a casa provo un seconda-terza e rimango maluccio: il boost ondeggia di un paio di decimi di bar e di conseguenza i giri motore salgono a scatti. Sicuramente un problema di overboost, penso. Poso tutto, esco con moglie e figlio per una cena da amici, tornato a casa verso le undici monto sulla MR2 e decido di fare un pò do prove per sistemare il problema. Resetto l'EVC IV, completo la procedura di autolearning, setto 1,3 bar come massimo boost, ma in realtà il turbo arriva subito ad 1,6 e si ferma lì perchè le candele mi fanno capire come sia necessario ridurre il gap a 0,4 mm, visto che il motore perde accensioni in maniera drammatica.
Provo a settare il boost in maniera manuale, considerando il valore stock a 0,6 bar, quanto é tarata la wastegate. Niente. Provo a variare l'offset. Idem.
Non ci capisco più nulla, poi ho una specie di illuminazione e risolvo il problema, ma in realtà l'overboost ha iniziato a funzionare assolutamente a modo suo, come non aveva mai fatto prima, con una logica completamente diversa da quella originale. Porto il boost ad 1,3 e scarico una terza da fare paura...   poi torno a casa a mezzanotte passata.
Adesso ho meno di un mese per sistemare bene la carburazione. Mi piacerebbe essere all'Autokit ad Imola il 10-11 settembre...
Durante le ferie proverò anche a sistemare il sito internet con foto dei particolari e magari qualche filmato della mia MR2, anche se conto di rinnovare tutto ad inizio autunno.
Vedremo...  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 13 Aug 2005 : 11:04:58
|
quote: Originally posted by gtr2500
WOW.. FINALMENE 100%... COMPLIMENTS
MA HAI UN SITO? SULLA TUA EMME? LINKA L'INDIRIZZO.. SONO CURIOSO
Se hai la pazienza di scorrere il 3ad troverai dei link sparsi quà e là con le foto dei componenti e delle fasi della lavorazione. Comunque fai conto che esternamente la macchina é identica all'originale, perchè proprio spoileroni, minigonne ed altre appendici estetiche non fanno per me.
Sotto il cofano é diverso...  
Il sito della mia piccola azienda devo rinnovarlo partendo da zero. Lì trovi comunque qualcosa di interessante riguardo la precedente belvuccia che possedevo una 200SX: www.xtrema-tuning.com
Ciao!
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Aug 2005 : 14:05:48
|
Per chi volesse dare un'occhiata alle ultime foto del motore praticamente ultimato e dell'impianto di iniezione d'acqua può scaricare il file zip al link http://www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photog.zip
In particolare i file motore1 e motore2 risalgono ad ottobre 2004, prima di intervenire. Confrontandole con le altre é possibile vedere come é cambiato il vano motore...
In questi giorni ho poi potuto apprezzare ancora di più la "quasi perfezione" della mia Nemesis, che mi permette di campionare i dati di tutta una serie di sensori ed attuatori ed esportarli in formato excel. Così posso controllare rapporto AFR, battito in testa, temperature in funzione di numero di giri e pressione di sovralimentazione, ad esempio.
Allego questi due log:
http://www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2warm-up14-08-2005.xls http://www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2testmontepellegrino1a-2a-3a16-08-2005.xls
Nel primo la fase di riscaldamento al minimo, nel secondo una tirata prima-seconda-terza in piena salita, ma senza partenza da fermo. Nei dati del log c'é pure la velocità della vettura espressa in miglia. Confrontandolo con il tempo (prima colonna) potete avere una idea dell'accelerazione (sempre con strada in forte pendenza...)   
Da questo log si vede come in determinate situazione la carburazione sia troppo grassa (10,4) ed infatti appena finito di postare il messaggio mi metterò a correggere le celle interessate (indicate sempre nel log). Ultima considerazione per leggere il log: i cambi marcia sono ancora un pò ruvidi, perchè il cambio e soprattutto i leveraggi nuovi si devono assestare.
Ho aggiunto qualche elemento in più, spero sia gradito. Ciao! |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 01:26:36
|
Salve gente, è un bel pezzo che non mi faccio sentire!!  Tra esami e vacanza subito a seguire ci sono stato poco. Cmq i lavori non si fermano sull'MR2, nonostante i rallentamenti che causa la mancanza di soldi Eccovi due foto recenti della "emme", che a breve sarà rimappata a dovere. Saluti a tutti, soprattutto ad eventuali Palermitani. 

Bello sfondo, eh?  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 02:13:31
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Salve gente, è un bel pezzo che non mi faccio sentire!!  Tra esami e vacanza subito a seguire ci sono stato poco. Cmq i lavori non si fermano sull'MR2, nonostante i rallentamenti che causa la mancanza di soldi Eccovi due foto recenti della "emme", che a breve sarà rimappata a dovere. Saluti a tutti, soprattutto ad eventuali Palermitani. 
Ueee, ogni tanto qualche segnale di vita sul 3ad...
Dylan, ricordo male o tu adoperi il Profec B spec II? In pratica il mio EVC é andato: o scarica tutto ed arrivo anche ad 1,8 bar oppure il motore passo-passo apre e chiude senza logica e la macchina sale di giri ad intervalli regolari 
Per ora ho smontato tutto ed installato il classico rubinetto da aria compressa, così arrivo ad 1,2 già in seconda e la macchina é uno spettacolo.
Comunque ieri mi hanno spedito dall'Inghilterra uno di questi Greddy Profec, mi é sembrato molto semplice da programmare, é a solenoide ed inoltre é costato abbastanza poco.
Che mi sai dire? Ciao!!! |
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 11:07:35
|
@dylan
Ciao, scusami, che alettoncino è quello? Mi piace parecchio...potrei finire (fra un pò,. la mancanza di soldi è un problema pure + a Nord ) per comprarne uno....molto molto bello, davvero.Ehm, ti scoccia se ti chiedo anche quei cerchi cosa sono e in che misura?? 
@templare
Non mi hai fatto sapere + nulla per quella cosa in sospeso.... Se decidi come mi pare di capire di abbandonare l'affare, almeno, sai darmi una dritta su dove trovarlo quel sensore, visto che in conce qua da me non ne hanno la minima idea?? Grazie  |
 Signature in progress
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 12:15:34
|
quote: Originally posted by Cody Mamak [br @templare
Non mi hai fatto sapere + nulla per quella cosa in sospeso.... Se decidi come mi pare di capire di abbandonare l'affare, almeno, sai darmi una dritta su dove trovarlo quel sensore, visto che in conce qua da me non ne hanno la minima idea?? Grazie 
Hai ragione, ti chiedo scusa. Il fatto é che speravo lo avessi già trovato, così il mio dilemma si risolveva automaticamente... 
Riepiloghiamo: hai provato da qualche sfasciacarrozze che abbia rottamato (parola triste) MR2 e Celica col 3GTE? Qualcosa dovresti trovare, altrimenti o devo dartelo io oppure devi cercare nella sezione vendite di MR2oc.com o su Ebay. Non c'é altra soluzione.
Comunque mi sembra strano che la Toyota non lo produca più. Hai provato a chiedere direttamente a Toyota Italia a Roma?
Ci aggiorniamo. Fammi sapere tu se riesci a trovarlo da solo, altrimenti lo stacco e te lo mando.
Ciao! |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 12:24:54
|
Cody, in che senso che alettoncino è quello? E' lo stesso del 175 cv!
Dall'album dei ricordi ....

See ya! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 13:07:45
|
quote: Originally posted by Cody Mamak
@dylan Ciao, scusami, che alettoncino è quello? Mi piace parecchio...potrei finire (fra un pò,. la mancanza di soldi è un problema pure + a Nord ) per comprarne uno....molto molto bello, davvero.Ehm, ti scoccia se ti chiedo anche quei cerchi cosa sono e in che misura?? 
Ciao, come dice angelo (un bel po che nn ci si sente), il mio alettone è quello standard a partire da fine '93 fino al '97. I cerchi sono dei Volk TE37 da 7.5X17" all'ant. e da 8X17" al post.
X Templare: Ciao, quanto tempo........il profec è abbastanza semplice da utilizzare, se dovessero mancarti istruzioni fammi sapere. Se hai particolari problemi fatti sentire. |

|
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 16:23:00
|
@dylan & angelo
Chissà cos'ho fumanto stamattina...ma era buono xkè non me lo ricordo proprio 
A parte gli scherzi, sorry x l'equivoco...e complimenti x i Volk sono da 
@Templare
Per cercare ho cercato, ma ovviamente qui in giro non è che ci siano sfasci con mr2 a profusione, turbo poi... Quello della Celica con 3SGTE secondo te va bene?Anche se il motore lì tirava fuori se non sbaglio 228cv? Magari ho + fortuna con i rottamai...
In ogni caso, ti confermo che qui da me non sanno che pesci pigliare per ordinarlo visto che il mio è illeggibile ed è la prima mr2 turbo che vedono qui... magari se mi facessi la cortesia di sapermi dire il part number del tuo, così vado lì con un dato certo e qualunque sia la dicitura che compare a terminale ordino ugualmente con la certezza di prendere quello giusto per il mio motore.Ebay è stata una ricerca infruttuosa per il momento, e su mr2oc non ho idea di come funzioni il mercatino...qualche dritta?
Per il discorso LSD, ho provato a guardare anche io su mr2oc, ma mi pare una faccenda tutt'altro che semplice.Credo che la via più breve resti quella di procurarsi un cambio intero 93+ e montare quello all'interno della campana del vecchio 91 , assieme ai semiassi del modello 93+ .....sbaglio? |
 Signature in progress
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 24 Aug 2005 : 19:19:51
|
quote: Originally posted by Cody Mamak [br @Templare
Per cercare ho cercato, ma ovviamente qui in giro non è che ci siano sfasci con mr2 a profusione, turbo poi... Quello della Celica con 3SGTE secondo te va bene?Anche se il motore lì tirava fuori se non sbaglio 228cv? Magari ho + fortuna con i rottamai...
In ogni caso, ti confermo che qui da me non sanno che pesci pigliare per ordinarlo visto che il mio è illeggibile ed è la prima mr2 turbo che vedono qui... magari se mi facessi la cortesia di sapermi dire il part number del tuo, così vado lì con un dato certo e qualunque sia la dicitura che compare a terminale ordino ugualmente con la certezza di prendere quello giusto per il mio motore.Ebay è stata una ricerca infruttuosa per il momento, e su mr2oc non ho idea di come funzioni il mercatino...qualche dritta?
Per il discorso LSD, ho provato a guardare anche io su mr2oc, ma mi pare una faccenda tutt'altro che semplice.Credo che la via più breve resti quella di procurarsi un cambio intero 93+ e montare quello all'interno della campana del vecchio 91 , assieme ai semiassi del modello 93+ .....sbaglio?
Fammi capire, alla Toyota non sanno cosa devono venderti? E' assurdo. Basta fornire loro il libretto con il numero di telaio, lo inseriscono nel loro programma ed automaticamente si ritrovano nel "comparto" SW20. Neanche il magazziniere della Toyota di Palermo aveva mai visto una MR2 turbo, ma sapeva scrivere i numeri di telaio...   
Io posso provare a darti il numero sul sensore, ma non ti aiuterà molto, perchè generalmente il numero di riferimento tecnico non combacia con quello commerciale. La Celica 4WD o Carlos Sainz (ST185) monta lo stesso identico motore della nostra MR2 con gli stessi identici componenti, per cui se ne trovi una rottamata, basta prendere il tuo sensore per campione e vedrai che lo "sfascista" sarà più bravo del magazziniere Toyota.
Sul cambio non mi pronuncio, perchè ignoro completamente la materia. Ho finito i soldi e per ora non se ne parla di mettere mano all 'LSD... 
Ciao e fammi sapere. |
 |
|
Topic  |
|
|
|