Author |
Topic  |
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 18 Jul 2005 : 16:11:15
|
Piccolo aggiornamento:
SICURAMENTE col tubicino collegato al sensore "impazzito" , la carburazione è molto + grassa, visto che CON il sensore, consuma un sacco di benza...SENZA sensore, collegando in pratica un tubetto "finestrato" al sensore, in modo che rimanga praticamente sempre su 0 atmosferico, consuma MOLTO meno e NON entra il fuel cut....
E' decisamente guasto sto sensore...
Per ora, attendiamo i pezzi di ricambio...
A proposito, nessuno conosce un sito dove ci siano le microfiches dei pezzi, così da controllare che in toyota non mi ordinino roba che non mi serve?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 18 Jul 2005 : 16:26:49
|
quote: Originally posted by Cody Mamak
A proposito, nessuno conosce un sito dove ci siano le microfiches dei pezzi, così da controllare che in toyota non mi ordinino roba che non mi serve??
http://carfiche.com/ (thanks Buxus) |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Jul 2005 : 18:17:32
|
quote: Originally posted by jarod
A proposito, nessuno conosce un sito dove ci siano le microfiches dei pezzi, così da controllare che in toyota non mi ordinino roba che non mi serve??
http://carfiche.com/ (thanks Buxus)
Ehm... come si pronuncia?!?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 18 Jul 2005 : 18:34:40
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by jarod
http://carfiche.com/ (thanks Buxus)
Ehm... come si pronuncia?!? 
Così com'è scritto, BUCSUS  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 15:00:40
|
Grazie ragazzi , sempre preziosissimi e informatissimi 
Un altra cosa:
IL 3sgte che monta la mr2 turbo, in che celica è montato?? So che la Carlos Sainz ha un 3sgte da 208 cv...e che ci dovrebbe essere un altra celica (TA però) che monta un 3sgte da + di 200 cv ...piu recente (è la penultima serie di celica, la serie CT20 , questa serie qua x capirci : http://www2.odn.ne.jp/syn-k/celica.jpg che ho visto in un conce toyota , fermatasi dopo bruciatura della testa a circa 308k km percorsi...tutta originale)
Lo chiedo perchè così posso andare a fare magari un giro x sfasci a cercarmi magari sensori compatibili o la Lambda che mi mancano... o magari a portarmi a casa un motore intero di scorta (LO SO che la disposizione degli accessori poi cambia, ma lo "short block" dovrebbe essere sempre lui, no?? )....
Avete info?? |
 Signature in progress
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 19:30:47
|
Grazie ragazzi , sempre preziosissimi e informatissimi 
Un altra cosa:
IL 3sgte che monta la mr2 turbo, in che celica è montato?? So che la Carlos Sainz ha un 3sgte da 208 cv...e che ci dovrebbe essere un altra celica (TA però) che monta un 3sgte da + di 200 cv ...piu recente (è la penultima serie di celica, la serie CT20 , questa serie qua x capirci : http://www2.odn.ne.jp/syn-k/celica.jpg che ho visto in un conce toyota , fermatasi dopo bruciatura della testa a circa 308k km percorsi...tutta originale)
Lo chiedo perchè così posso andare a fare magari un giro x sfasci a cercarmi magari sensori compatibili o la Lambda che mi mancano... o magari a portarmi a casa un motore intero di scorta (LO SO che la disposizione degli accessori poi cambia, ma lo "short block" dovrebbe essere sempre lui, no?? )....
Avete info??
La Celica 4WD da 204 HP monta il 3SGTE gen2. La Carlos Sainz era una serie limitata della 4WD ed aveva 4 cavalli in più perchè adottava un intercooler aria-acqua, ma per il resto era lo stesso motore. La Celica GT4, quella a quattro fari (se non sbaglio) successiva alla 4WD, montava invece il gen3 da 240 HP, come le MR2 da fine 93 in poi. |
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 19:34:31
|
Uhm uhm uhm...
Ma...quindi se mi riesco a procurare il motore della celica 4 fari (che però NON è la 4wd, ripeto, è una TA...la Celica GT4 è un altra cosa ) mi becco un 3sgte 3rd gen??
Ed è fattibile uno swap di blocco e turbo eventualmente secondo te Templare??
|
 Signature in progress
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 19:43:45
|
Uhm uhm uhm...
Ma...quindi se mi riesco a procurare il motore della celica 4 fari (che però NON è la 4wd, ripeto, è una TA...la Celica GT4 è un altra cosa ) mi becco un 3sgte 3rd gen??
Ed è fattibile uno swap di blocco e turbo eventualmente secondo te Templare??
La GT4 monta il gen3. Se becchi una GT4 o un gen3 di un'altra MR2 lo puoi montare sulla tua macchina. Naturalmente cambia anche la centralina ed il cablaggio rispetto al gen2. |
 |
|
manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 09:25:14
|
cody se vuoi ho una lambda di riserva, oppure un motore 3sgte in buone condizioni, se ti interessa, 347 3208540 Emanuele |
SOCIO TITOLARE TRD N°148 Pagina Personale

|
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 18:00:09
|
perchè a quanto to daresti via |

|
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 18:14:41
|
manx , ti ho mandato una mail , visto che non posso chiamare da lavoro.
Fammi sapere con comodo.
E cmq un 3sgte "di scorta" elaborabile "da fuori il vano motore" fa gola... 
Fatti sentire  |
 Signature in progress
|
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 18:41:53
|
A proposito di pezzi...ma caxxo, possibile che in toyotas ho chiesto e mi hanno detto che il sensore pressione turbo è fuori produzione e non sanno come aiutarmi?? 

Non cominciamo bene con il servizio clienti.....
Speriamo di recuperarlo altrove ma la vedo dura  |
 Signature in progress
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 27 Jul 2005 : 16:49:45
|
Aggiornamento sulla mia MR2 (per chi gliene frega qualcosa ):
Collettore rifinito in torneria, corpo farfallato lavorato ed alesato, il tutto installato. Cambio revisionato ed installato, comprese boccole in ottone dei leveraggi. Eliminati: canister vapori benzina, EGR col suo seguito di valvole, TVIS con valvola, cruise control. Resta da montare l'iniezione d'acqua con tanto di serbatoio originariamente per benzina made in USA, il manovacuometro elettronico Omori, togliendo l'orrendo strumento incorporato nel montante di plastica di sinistra e qualche altra fesseria. Quanto ai giunti da corsa di ATS Racing, stesso disco, stessa storia: ordinati da più di un mese ancora non sono in stock. Fino ad una settimana fa mancavano i cuscinetti a sfera, che ormai dovrebbero essere arrivati, ma é più facile contattare qualche extraterrestre tramite S.E.T.I. che ATS per email... 
Oggi comunque abbiamo messo in moto ed abbiamo avuto un paio di sorprese di normale debugging. Vada per un'aspirazione d'aria fra corpo farfallato e collettore, facilmente risolvibile, vada per una prima marcia che non ne voleva sapere di entrare ed al suo posto mandava la terza (già risolto), un pò meno per la spia P/S che rimaneva accesa sul cruscotto e che coincideva con uno sterzo duro tipo Leoncino del '75... In pratica non funzionava il power steering, il servo sterzo. Una mattinata ad intuire il problema, il relè (particolarissimo) fortemente indiziato, poi su mr2oc.com ho letto la procedura per sbloccare il tutto: una serie di accensioni in rapida successione fino allo sbloccaggio del relè... ha funzionato!
Ad ogni modo in settimana passo in Toyota ed ordino il pezzo.
Bene, non mi resta che aggiornare la sign ed aspettare la consegna della macchina e presumibilmente l'arrivo dell'autunno: qui a Palermo ci sono 37 gradi ed una umidità spaventosa, difficilmente oltrepasserei i 3000 rpm con la mia MR2... 
Ciao!
P.S. se qualche Romano sente Ggiubilo, può mandargli i miei saluti e ricordargli che adesso, in agosto, con le ferie può dedicarsi a tempo pieno nei lavori alla casa...    |
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 17:20:36
|
Templare, o chi sa qualcosa...
Sto cercando un bel "muffler" per la mia Turbo: che sia DOUBLE, e possibilmente con "titanium finish" sui due tip.
E' qualche giorno che navigo ma non ho trovato nulla...se avete info, condividetele.
L'altra cosa che volevo chiedere, se cambio SOLO il muffler, lasciando il resto com'è rischio il famoso "boost creep" per aumento di pressione sulla CT20b stock o no??
Ultima info che chiedo...se me lo facessi fare da un certo Bartoli (conoscete?? ) , che direzioni gli dovrei dare per non avere uno scarico che fa un macello dell'ostrega e non rende un cavolo
Grassie  |
 Signature in progress
|
 |
|
Topic  |
|