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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 01 Jul 2005 :  13:21:19  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by manx

quando farai le gare, toglierai sedile dx (20 kg +-), aria condizionara e radiatore (20 Kg +-) ruotino neanche a dirlo, vetri superiori? una 70ina di kili in meno non fanno mai male quando si combatte contro i decimi di secondo.

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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 01 Jul 2005 :  13:25:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by manx

quando farai le gare, toglierai sedile dx (20 kg +-), aria condizionara e radiatore (20 Kg +-) ruotino neanche a dirlo, vetri superiori? una 70ina di kili in meno non fanno mai male quando si combatte contro i decimi di secondo.



Mi ero semplicemente scordato di rispondere...

Se farò le gare levo pure i tappetini e gli specchi laterali Tranne il sedile, parlando un pò più seriamente, avevo in mente di togliere il resto delle cose già da ora...

Perchè per me una macchina é fondamentalmente cavalli e trazione, poi se frena meglio...
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Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 02 Jul 2005 :  18:31:53  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Templare, per intake intendo "il tubo" che va dal cono in stoffa / spugna fino al collettore d'aspirazione vero e proprio...che almeno a quello che ho visto, sulla aspirazione stock è in gomma, mentre sulla car che mi dovrei portare a casa, è un tubo di alluminio o simile (non ho avuto tempo x indagare, era sera...)...

Cmq complimentoni per i vari step

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 02 Jul 2005 :  20:13:47  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Cody Mamak

Templare, per intake intendo "il tubo" che va dal cono in stoffa / spugna fino al collettore d'aspirazione vero e proprio...che almeno a quello che ho visto, sulla aspirazione stock è in gomma, mentre sulla car che mi dovrei portare a casa, è un tubo di alluminio o simile (non ho avuto tempo x indagare, era sera...)...

Cmq complimentoni per i vari step



Allora, sul 3SGTE 2nd generation si va dal filtro al turbo passando per il debimetro. Sul 3rd generation non c'é debimetro. Il tubo in alluminio probabilmente raccorda il cono con il debimetro, perchè eliminando il cassoncino del filtro, la cui apertura va verso la presa d'aria sinistra, il tubo consente al filtro di andare a pescare aria fresca. Almeno credo.

Ciao!
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manx
Biella Fumante

Italy
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Posted - 06 Jul 2005 :  15:52:11  Show Profile  Reply with Quote
templare, un diodo zener da 4.2 invece di 4,3 per il fuel cut va bene lo stesso?

SOCIO TITOLARE TRD N°148
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  16:12:32  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by manx

templare, un diodo zener da 4.2 invece di 4,3 per il fuel cut va bene lo stesso?



Se esistesse sì. Si passa da 3,9 a 4,3 e poi a 4,7. Con il 4,3 non stacca e puoi portare la pressione a quanto vuoi, salvo pistoni col piercing...
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  16:16:32  Show Profile  Reply with Quote
A proposito, MR2 di nuovo in officina per lo step 2. Mi manca solo il serbatoio per l'iniezione d'acqua, ma l'ho tracciato ed é già in Italia ed ATS deve mandarmi i giunti omocinetici speciali.

Su quest'ultima spedizione tremo un pochettino, l'ultima volta sono passati due mesi dall'ordine al pacco recapitato...

Notizie di Ggiubilo? Non é che é passato alla Stilo...
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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  16:35:06  Show Profile  Reply with Quote
lo sai, il potere delle donne!!!
sta ristrutturando la sua nuova casa e ti assicuro che e' molto indaffarato questo periodo.
il diodo lo monto in parallelo su un solo filo?
http://www.mr2.com/ARTICLE/HKSFCDat.html

SOCIO TITOLARE TRD N°148
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Edited by - manx on 06 Jul 2005 16:36:01
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  17:32:16  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by manx

lo sai, il potere delle donne!!!
sta ristrutturando la sua nuova casa e ti assicuro che e' molto indaffarato questo periodo.
il diodo lo monto in parallelo su un solo filo?
http://www.mr2.com/ARTICLE/HKSFCDat.html



Per il diodo fai così: individui sulla centralina il pin del segnale di pressione, magari te ne vai sullo spinotto del sensore e fai la prova di continuità fra il pin centrale ed uno dei pin della centralina. Quando ti suona il bipper lo hai individuato.

Colleghi il diodo in parallelo fra il pin del segnale di pressione ed una delle viti della centralina, accertandoti che sia a massa. La parte del diodo con la banda saldata sul segnale, l'altra a massa.

Non puoi sbagliare.

Per quanto riguarda Ggiubilo, ma ha preso casa al Colosseo? In quel caso posso capire che ci vuole un pò di tempo per ristrutturare...
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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  17:56:59  Show Profile  Reply with Quote
quanto posso alzare la pressione aria, con la pressione benzina originale per non smagrire?

SOCIO TITOLARE TRD N°148
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  19:29:07  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by manx

quanto posso alzare la pressione aria, con la pressione benzina originale per non smagrire?



Non superare 1,2 di pressione.
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Templare
Pistone Incallito

Italy
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Posted - 08 Jul 2005 :  18:20:50  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamento sullo step 2: cambio a terra, collettore RMR dal torniere, corpo farfallato dal torniere per allargarlo di tre millimetri e montare una farfalla da 58, TVIS, EGR e ricircolo vapori benzina aboliti, così inizio a togliere peso...

Messo accanto all'originale, il collettore RMR fa paura...

I giunti speciali credo non arriveranno mai, visto che li fa ATS Racing e ti risponde una volta ogni sei email. Sono arrivato alla quarta in due settimane, non penso andrò oltre.

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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 11 Jul 2005 :  10:52:19  Show Profile  Reply with Quote
(per Templare) Mi e' successa una cosa molto strana!! Io monto un motore st185rc della celica carlos sainz versione giapponese con intercooler acqua/aria, quando montai il motore mi resi conto di avere un taglio pressione da parte della centralina per un errore ecu code 54 (perche' non ho collegato il sensore livello acqua Ic e la pompa di ricircolo dell' Ic) quindi sotto consiglio di Giubilo ho montato un avcr per bypassare l'attuatore.
lo monto e finalmente la macchina arriva a 0'85 bar, successivamente provo ad alsare la pressione e il duty e la macchina mi va in fuel cut dopo gli 0.85. quindi Valerio mi dice di staccare il connettore del sensore map in modo che l'ecu non legga piu' la pressione, (tanto il sensore serve 1. per il manometro piccolino che non ho di boost sul cruscotto, 2. per l'ecu che deve attivare la wast gate(che tanto ho bypassato con l'avcr) ma la sorpresa e stata che la macchina va ugualmente in fuel cut sempre a 0,85 senza il sensore di pressione!!! ma dove la legge se e' staccato!!!!! ne avra' un'altro? dalla mia esperienza sui manuali non penso!!! che ne dici?

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Templare
Pistone Incallito

Italy
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Posted - 11 Jul 2005 :  12:44:35  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by manx

(per Templare) Mi e' successa una cosa molto strana!! Io monto un motore st185rc della celica carlos sainz versione giapponese con intercooler acqua/aria, quando montai il motore mi resi conto di avere un taglio pressione da parte della centralina per un errore ecu code 54 (perche' non ho collegato il sensore livello acqua Ic e la pompa di ricircolo dell' Ic) quindi sotto consiglio di Giubilo ho montato un avcr per bypassare l'attuatore.
lo monto e finalmente la macchina arriva a 0'85 bar, successivamente provo ad alsare la pressione e il duty e la macchina mi va in fuel cut dopo gli 0.85. quindi Valerio mi dice di staccare il connettore del sensore map in modo che l'ecu non legga piu' la pressione, (tanto il sensore serve 1. per il manometro piccolino che non ho di boost sul cruscotto, 2. per l'ecu che deve attivare la wast gate(che tanto ho bypassato con l'avcr) ma la sorpresa e stata che la macchina va ugualmente in fuel cut sempre a 0,85 senza il sensore di pressione!!! ma dove la legge se e' staccato!!!!! ne avra' un'altro? dalla mia esperienza sui manuali non penso!!! che ne dici?



Teoricamente dovrebbe essere così, ma il tubicino poi l'hai otturato o l'hai lasciato "nature"... Hai provato poi ad azzerare gli errori della centralina staccando il fusibile EFI? In ogni caso sai cosa devi fare: riattacchi il tubicino e monti il diodo. Dopo di questo non ci sono storie e deve funzionare.

Ciao.
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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 11 Jul 2005 :  12:50:21  Show Profile  Reply with Quote
sono otturati sia l'attuaore che il vsv! e ho gia' tolto il fusibile e rimesso! cose gia' fatte!!!
per il tubicino cosa intendi?

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