| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tuning per MR2 MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 60

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  10:48:50  Show Profile  Reply with Quote
il collettore non é il massimo di estetica, ma........

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Edited by - manx on 24 Jun 2005 11:30:56
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  14:32:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manx

il collettore non é il massimo di estetica, ma........

A me importa di più l'estetica dei cavalli... Comunque montato sull'auto non mi dispiace affatto.
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  16:15:41  Show Profile  Reply with Quote
si ma quanti morti ci sono su quel sito.......ragazzi sempre testa sulle spalle

Go to Top of Page

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 25 Jun 2005 :  11:06:16  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Salve a tutti, sono a 2 giorni dal prossimo esame e quindi mi sto facendo "vedere" poco....cmq al momento sono in fase di rodaggio. Fra qualche centinaio di km vi potrò dire qualcosa di consistente su come va l'mr2. Torno sui libri, a presto. Ciao!

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 29 Jun 2005 :  20:58:13  Show Profile  Reply with Quote
Domani arriva il collettore RMR, oggi sono arrivate le boccole in ottone per i comandi del cambio, la Toyota di Palermo aspetta solo il cilindretto frizione, che arriverà a metà della prossima settimana. Non ho notizie invece sui tempi di arrivo del serbatoio da un gallone che userò per l'iniezione d'acqua.

La novità é che ho scoperto come arrivare a circa 1,3 bar di pressione con la macchina ferma sfruttando il launch control della Nemesis, una specie di bang in partenza, con tanto di scoppi e fiamme dallo scarico, per eliminare in maniera drastica il turbo lag...

In pratica per il launch control la Nemesis permette di settare un limitatore di giri supplementare, ma per renderlo effettivo consente di variare altri due settaggi: numero di cicli di iniezione e di accensione tagliati. Tagliando pochissimo l'iniezione e tantissimo l'accensione, si inonda la turbina di benzina e bastano quelle poche scintille per fare scoppiare il tutto e mettere in movimento la girante anche da fermo, senza carico. La stessa filosofia della bang, benzina iniettata quando dovrebbe essere in cut-off e anticipo ritardato al massimo. Jeff Fazio, il proprietario di Hyde (chi segue mr2oc.com sa di cosa sto parlando), mi ha mandato il filmato della simpatica operazione... Quando ho un pò di tempo provo a mettere il link.

Immaginatevi poi che tipo di partenze con 1,3 di pressione ancora in folle...

Ultima cosa da cambiare, soprattutto in caso dovessi realmente partecipare al prossimo campionato dragster, i constant velocity joint, in pratica i giunti dei semiassi. ATS ne fa di rinforzati ed indistruttibili, mentre in passato accadeva spesso che qualche MR2 con più di 400 HP rimanesse ferma davanti alle luci verdi dell'albero di natale... Ma questo farà parte dello step 3, diciamo dopo l'estate?
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 30 Jun 2005 :  09:12:46  Show Profile  Reply with Quote
li trovi qua' http://www.driveshaftshop.com/

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 30 Jun 2005 :  11:01:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

li trovi qua' http://www.driveshaftshop.com/

Grazie Emanuele. Credo di stare anticipando l'acquisto (presso ATS Racing, Dio nni scansi e liberi, come si dice in Valtellina), proprio per evitare di macinare gli originali. Appena ho conferma dell'acquisto aggiorno la sign...

A questo link il video di Hyde con le fiamme dallo scarico per effetto del boost a 20 psi da fermo, io aspetto di completare lo step 2 per provare.

http://www.jekylhyderacing.com/images/hyde_2stepping.mpg

Ciao!

Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 30 Jun 2005 :  14:50:01  Show Profile  Reply with Quote
molto bello ma hyde sta a 11'731 contro gli 11,03 a 127 miglia di extremeboost.
http://www.extremeboost.com/Jeffrey/ProjectSW20/videos.htm

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Edited by - manx on 30 Jun 2005 14:53:10
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 30 Jun 2005 :  15:59:11  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Scusate ma confesso la mia ignoranza.....

Sul 3sgte, un cono con relativo intake in alluminio, sono un bene o un male?? Non ho esperienza di calcoli o prove su motori turbo, quindi chiedo a chi SICURAMENTE ne sa veramente tanta, specie su questo gioiellino di motore giapponese

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 30 Jun 2005 :  17:39:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:

molto bello ma hyde sta a 11'731 contro gli 11,03 a 127 miglia di extremeboost.
http://www.extremeboost.com/Jeffrey/ProjectSW20/videos.htm

Sì, ma Hyde ha 200000 miglia sul groppone e non ha intercooler aria-acqua e protossido d'azoto...

Ce l'hai il video del giapponese che si fà il quarto di miglio in 9,95 con la MR2? C'é un burnout spettacolare, con due tipi che tengono ferma la vettura per non farla scodare...

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 30 Jun 2005 :  17:41:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cody Mamak

Scusate ma confesso la mia ignoranza.....

Sul 3sgte, un cono con relativo intake in alluminio, sono un bene o un male?? Non ho esperienza di calcoli o prove su motori turbo, quindi chiedo a chi SICURAMENTE ne sa veramente tanta, specie su questo gioiellino di motore giapponese

Che intendi di preciso per intake in alluminio?
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 30 Jun 2005 :  17:45:03  Show Profile  Reply with Quote
Quasi dimenticavo: arrivato il collettore RMR con tanto di t-shirt in omaggio!!! Una sola parola: SPETTACOLARE. Il collettore, naturalmente, ma carina anche la maglietta RMR.

Ricomincio ad accumulare materiale per lo step 2, poi monto il tutto e vediamo. Peccato che per ora ci siano circa 40 gradi dalle mie parti. Ma quando viene l'inverno, con quell'aria densa densa, piena di ossigeno, che odora di HP...

Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 01 Jul 2005 :  09:22:02  Show Profile  Reply with Quote
se lo sapevo prima... io ho comprato il collettore rmr solo per la maglietta, mi sono tenuto la t-shirt e ho buttato il collettore!!

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 01 Jul 2005 :  10:00:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:

se lo sapevo prima... io ho comprato il collettore rmr solo per la maglietta, mi sono tenuto la t-shirt e ho buttato il collettore!!

Ma infatti il costo sta tutto lì, nella maglietta

Invece con i giunti racing ATS, quando si degna di risponderti, ti manda un paio di bermuda, con la misura regolabile tramite un'uscita della Nemesis. Sti Mericani...
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 01 Jul 2005 :  10:33:45  Show Profile  Reply with Quote
quando farai le gare, toglierai sedile dx (20 kg +-), aria condizionara e radiatore (20 Kg +-) ruotino neanche a dirlo, vetri superiori? una 70ina di kili in meno non fanno mai male quando si combatte contro i decimi di secondo.

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page
Page: of 60 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000