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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  12:32:10  Show Profile  Reply with Quote
templare sei stato convincente, mi sono accorto di aver detto una caz..ta! ottima l'ipotesi dell'affiancamento, ma che gli dico poi alla mia ragazza?

SOCIO TITOLARE TRD N°148
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  12:40:08  Show Profile  Reply with Quote
Stiamo andando OT. Ripensandoci "supra" ho deciso di cambiare anche il collettore di aspirazione della mia MKII e di maggiorare il corpo farfallato, così, per avere una ventina di cavalli in più.

Avrei scelto questo: http://www.rossmachineracing.com/mr2intake.html stasera dovrei chiudere.


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  12:43:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manx

templare sei stato convincente, mi sono accorto di aver detto una caz..ta! ottima l'ipotesi dell'affiancamento, ma che gli dico poi alla mia ragazza?



Col "vicino", non con la vicina. Tu parla solo con i maschi...
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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  12:45:36  Show Profile  Reply with Quote
mi è sorto un problema? come faccio al casello e al MC drive?

SOCIO TITOLARE TRD N°148
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  12:50:49  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by manx

mi è sorto un problema? come faccio al casello e al MC drive?



Fai un 180 gradi e arrivi in retromarcia
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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  12:54:31  Show Profile  Reply with Quote
il problema è che ha il tunnel centrale come mr2!! altrimenti mi potevo allungare!

SOCIO TITOLARE TRD N°148
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  12:57:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano
abituati prima con 330 cv e 1500 kg de peso che qui siamo su cose serie altro che mr2, che bello guida a dx pure io la voglio così pensa che figo al semaforo magari vicino a quei finocchietti conn le cooper s e le varie 206 clio punto gt preparate che ti guardano per sfida e si accorgono che praticamente sei accanto a loro

E tu non sei neanche propriamente uno... "piccolino"!!! Sai che paura!

Torniamo un po' "in topic"... Templare, visto che questo, se ho ben capito, è proprio pane per i tuoi denti...

Ricordi quando mi dicesti che "mi sarei dovuto abituare, che la mia macchina ormai era elaborata, che il comfort di prima me lo potevo scordare ecc. ecc..."???

Bene, ovviamente NON ti ho dato retta () e, seppur con molto impegno (personale ed economico) e lasciando qualche CV qua e la... (tanto, quando uno è "ricco"... ) sono riuscito a riportare la mia macchina ad un livello di "civiltà" notevole (proprio come non piacciono a te insomma! ). Le vibrazioni sono tornate quasi quelle di serie (almeno off boost), la rumorosità relativamente accettabile, il minimo... lo sai e sono riuscito a ridurre anche molto gli scoppietti in rilascio con una mirata messa a punto dell'anticipo.

Ma, come si dice, l'appetito vien mangiando e ora vorrei eliminare i lievi "seghettamenti" che il motore ha ogni tanto fra i 1.500 ed i 2.500 con aperture del gas minime, fra il 5 ed il 12% circa. Che io sappia di solito si eliminano aggiungendo benzina, però, anche mentre il motore seghetta un po', l'AFR non è molto alto, spesso sui 14.9, qualche volta appena sopra 15, per cui pensavo di lavorare un po' con l'anticipo anche in quella zona.
Secondo te uno o due punti in più di anticipo in più potrebbero essermi di aiuto in tal senso o è meglio aggiungere benzina e basta?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  14:13:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Ma, come si dice, l'appetito vien mangiando e ora vorrei eliminare i lievi "seghettamenti" che il motore ha ogni tanto fra i 1.500 ed i 2.500 con aperture del gas minime, fra il 5 ed il 12% circa. Che io sappia di solito si eliminano aggiungendo benzina, però, anche mentre il motore seghetta un po', l'AFR non è molto alto, spesso sui 14.9, qualche volta appena sopra 15, per cui pensavo di lavorare un po' con l'anticipo anche in quella zona.
Secondo te uno o due punti in più di anticipo in più potrebbero essermi di aiuto in tal senso o è meglio aggiungere benzina e basta?



La tua meticolosità mi fa impazzire, in questo momento mi hai ricordato il Verdone di "Bianco, Rosso e Verdone" (Rainiero?) che telefonava alla società Autostrade per sapere che velocità media tenere... La mia risposta chiaramente sarà diversa e molto più civile

Sono dei piccoli difetti che io correggerei con un pò di benzina in più. Anche se te ne scendi a 14 di AFR non cambia praticamente nulla. Vai con la benzina!!!

Ciao!

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  15:09:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare
La tua meticolosità mi fa impazzire, in questo momento mi hai ricordato il Verdone di "Bianco, Rosso e Verdone" (Rainiero?) che telefonava alla società Autostrade per sapere che velocità media tenere... La mia risposta chiaramente sarà diversa e molto più civile

Ahahahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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Templare
Pistone Incallito

Italy
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Posted - 23 Jun 2005 :  16:05:31  Show Profile  Reply with Quote
Ho preso anche il collettore RMR... Altri cavalli per la mia MKII Altro lavoro per il mio meccanico Tanti euro che continuano a scorrere via dalle mie tasche Però almeno la soddisfazione che non me l'ha suggerito Valerio Ggiubilo...

Mi sa che dovrò ricominciare con la mappatura della Nemesis. Vedremo...
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  18:09:56  Show Profile  Reply with Quote
Hai uno strano concetto di "100% ready"... ahahah!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  18:17:24  Show Profile  Reply with Quote
quelle poi sono piccole sfumature di tuning!!! che vuoi che sia un collettore rmr?

SOCIO TITOLARE TRD N°148
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Templare
Pistone Incallito

Italy
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Posted - 23 Jun 2005 :  19:52:41  Show Profile  Reply with Quote
Firm corretta. Il collettore parte oggi con UPS. Se alla Toyota fanno i bravi e fanno arrivare presto la pompa della frizione, potrei avere tutto pronto in una decina di giorni.

Molti lo conosceranno, ma date un'occhiata a questa MKII e confrontate le modifiche... C'é pure un primo piano del collettore RMR.
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Templare
Pistone Incallito

Italy
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Posted - 23 Jun 2005 :  22:44:56  Show Profile  Reply with Quote
Sign non firm... Full rincoglionimention...
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  23:41:46  Show Profile  Reply with Quote
Very full rincoglionimention... il sito da guardare era questo:

http://www.jekylhyderacing.com/HydeMods.htm

Per chi é curioso, bene, per gli altri buonanotte!

Dylaaaaaan! What about your car?

Ggiubiloooo! Ricomparirai un giorno?
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