| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tuning per MR2 MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 60

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 12 Jun 2005 :  20:34:17  Show Profile  Reply with Quote
quindi che mi consigli


Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 12 Jun 2005 :  21:41:51  Show Profile  Reply with Quote
manlioooooooo allora


Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  00:22:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

manlioooooooo allora

A volte sento come una vocina che mi chiama... capita mai anche a voi?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  18:12:48  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Ciao a tutti, abbiamo quasi (almeno sembra) terminato i lavori! Stamattina il motore è stato salito, le foto che vi allego sono di sabato! A presto, saluti a tutti!


Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  20:11:21  Show Profile  Reply with Quote
Bene Dylan, era ora. Come é andata domenica?

Io, per quanto senza patente, sabato ho fatto un giretto dietro casa con un amico che era molto scettico. Si é ricreduto. Commento dell'ex scettico: "Il contagiri di seconda arriva ad 8000 giri con la stessa velocità con cui la lancetta del turbo sale ad 1,2"... Ed ancora devo sistemare la centralina in alto...

La cosa più divertente é stata passare davanti ad un cinquantenne con una Porsche turbo ed aprire di prima e seconda, trovarsi in un attimo a 120 all'ora, frenare, fare inversione di marcia ed osservare al ritorno la sua faccia...

Può durare anche solo 1000 km, ma certe soddisfazioni ne valgono 100000...

Note dolenti, stamattina ho fatto un pò di spesa alla Toyota: pompa frizione e cilindretto, sincronizzatori e manicotti cambio e su Tworus ho preso le boccole speciali per i tiranti del cambio. Il passaggio prima-seconda e seconda-terza, specialmente a quel regime di giri, se lo fai velocemente tende a fare grattare la marcia, se lo fai lentamente, che te ne fai di 400 cavalli... Comunque lo faceva anche prima, il cambio é uno dei punti deboli delle MKII.

Ciao!

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  20:20:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare
Io, per quanto senza patente, sabato ho fatto un giretto dietro casa con un amico che era molto scettico. Si é ricreduto.

E' sempre bello far ricredere gli "scettici"...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  09:39:19  Show Profile  Reply with Quote
templare, approssimativamente, quanto sarai sceso da 0 a 100?

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  11:58:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manx

templare, approssimativamente, quanto sarai sceso da 0 a 100?



Aspetto di sistemare frizione, cambio e di adeguare la centralina, poi con il G-Tech posso darti qualcosa di più in termini di dati.

Andando a sensazione posso dirti questo: con il G-Tech avevo rilevato uno 0-100 km/h con la mia precedente 200SX di 5,4s. Lì però non avevo launch control, dietro scodava da fare paura, i 100 li raggiungevo di terza, la potenza stimata era di circa 300 HP all'asse.

Con la MR2 é tutto diverso: la motricità é impressionante, fatico a farla scodare, ho il launch control, dovrei avere un centinaio di cavalli in più, a 100 ci arrivo abbondantemente di seconda, quindi con un cambio marcia in meno.

Tornando alle sensazioni, potrei dire intorno ai 4s, ma aspetto il rilevamento strumentale...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  16:46:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

quote:
Originally posted by manx

templare, approssimativamente, quanto sarai sceso da 0 a 100?



Aspetto di sistemare frizione, cambio e di adeguare la centralina, poi con il G-Tech posso darti qualcosa di più in termini di dati.

Andando a sensazione posso dirti questo: con il G-Tech avevo rilevato uno 0-100 km/h con la mia precedente 200SX di 5,4s.



Ciao Templare. Come funziona il g-tech? Ho chiesto un parere su un'altro topic ma pare che nel forum lo usi solo tu. Che versione hai?
tnx
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  17:29:35  Show Profile  Reply with Quote
fatti un giro sul sito www.gtechpro.com li trovi i modelli ss e rr con la connessione per il pc, comunque sono giocattolini molto precisi e accattivanti.

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale


Edited by - manx on 14 Jun 2005 17:30:16
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  18:03:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by Templare

quote:
Originally posted by manx

templare, approssimativamente, quanto sarai sceso da 0 a 100?



Aspetto di sistemare frizione, cambio e di adeguare la centralina, poi con il G-Tech posso darti qualcosa di più in termini di dati.

Andando a sensazione posso dirti questo: con il G-Tech avevo rilevato uno 0-100 km/h con la mia precedente 200SX di 5,4s.



Ciao Templare. Come funziona il g-tech? Ho chiesto un parere su un'altro topic ma pare che nel forum lo usi solo tu. Che versione hai?
tnx



Il mio é vecchiotto, l'ho preso diversi anni fa. Non so dirti qual é la versione. Io lo trovo molto pratico, dai costi contenuti (anche le versioni attuali) e sicuramente più affidabile del sistema cronometro a mano/lancetta del tachimetro...

Ciao!
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  19:29:41  Show Profile  Reply with Quote
Ma l'LSD del rev 3 si può montare anche sulla turbo del 91(rev 1)?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  19:58:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

Ma l'LSD del rev 3 si può montare anche sulla turbo del 91(rev 1)?



Credo di sì, forse con qualche modifica. Se vai su www.mr2oc.com troverai sicuramente qualcosa in merito.
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 16 Jun 2005 :  09:16:33  Show Profile  Reply with Quote
Domanda per Manx: dove hai preso l'Aquamist e quando se é lecito?

Ciao.
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 16 Jun 2005 :  12:16:48  Show Profile  Reply with Quote
4 mesi fà, asta su e-bay UK dato che il prodotto è inglese - 220 sterline

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale


Edited by - manx on 16 Jun 2005 12:18:04
Go to Top of Page
Page: of 60 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000