| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tuning per MR2 MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 60

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 27 May 2005 :  16:11:33  Show Profile  Reply with Quote
Siamo arrivati al 99%... manca solo l'impianto di estinzione. Oggi ero andato per prendere la MR2 e "farmela" portare a casa (visto che ho smarrito per un mese quella tessera rosa che chiamano patente...), ma poi mi sono accorto che si erano scordati l'impianto...

Ne ho approfittato per attaccare la wideband e controllare un pò la carburazione. Poi mi servirà per l'auto-apprendimento.

Ggiubiloooooo! Where are you? Combatti ancora con USPS? Mi auguro di no...

Dylaaaan! Come procede il lavoro?

Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 27 May 2005 :  16:45:17  Show Profile  Reply with Quote
ciao templare, volevo innanzitutto farti i complimenti per le scelte per il tuning, e anche per la tua esperienza nel campo, volevo sapere se potevi aiutarmi su un problema riscontrato sulla mia m oggi. dopo un anno e mezzo il negoziante mi ha ridato il manometro della carburazione mai funzionante della autotecnic, ma appena l'attacco alla lamda la macchina perde il minimo e si spenge? il collegamento e' tutto ok e il cavo segnale l'ho preso vicino la lamda (cavo nero) quale e' il problema per te? grazie

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 27 May 2005 :  17:22:05  Show Profile  Reply with Quote
Hai la sonda a 4 fili?pperchè io l'ho montato la scorsa settimana e ho preso il blu! è aspirata la tua vero?

Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 27 May 2005 :  17:26:40  Show Profile  Reply with Quote
no la mia e' turbo, ma penso sia la stessa storia, se puoi farmi un favore mirketto sul connettore a 4 fili ci sono scritti i numeri da 1 a 4, sai dirmi quale e'? grazie

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 27 May 2005 :  17:29:48  Show Profile  Reply with Quote
mi ci sono arrovellato la testa la scorsa settimana, ci sono due neri un grigio e un blu? Ma tu parli dell'air fuel meter? comunque chiamami traun paio d'ore che sono a casa e ti leggo il numero, 329-8467547 ciao

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 27 May 2005 :  17:38:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manx

ciao templare, volevo innanzitutto farti i complimenti per le scelte per il tuning, e anche per la tua esperienza nel campo, volevo sapere se potevi aiutarmi su un problema riscontrato sulla mia m oggi. dopo un anno e mezzo il negoziante mi ha ridato il manometro della carburazione mai funzionante della autotecnic, ma appena l'attacco alla lamda la macchina perde il minimo e si spenge? il collegamento e' tutto ok e il cavo segnale l'ho preso vicino la lamda (cavo nero) quale e' il problema per te? grazie

Così, a occhio e a distanza... la strumentazione che attacchi ha un'impedenza troppo bassa, modifica-falsa quindi il segnale in uscita dalla lambda e la centralina con il segnale sballato effettua correzioni sbagliate e ti spegne la macchina.

Delle due l'una: o ti sei attaccato al filo sbagliato o la strumentazione è difettosa (o manca di qualche resistenza sull'ingresso...).

Facci sapere poi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 27 May 2005 17:39:44
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 27 May 2005 :  17:56:04  Show Profile  Reply with Quote
grazie ex aspirato!!!

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 27 May 2005 :  18:46:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Non vorrei dirti una minchiata, ma se ricordo bene il cavo del segnale é quello blu. Prova e verifica.

Ciao.
Go to Top of Page

manx
Biella Fumante

Italy
174 Posts

Posted - 27 May 2005 :  20:15:11  Show Profile  Reply with Quote
ho fatto un test, il cavo e' quello giusto ma appena lo attacco alla macchina si spenge, ma la cosa molto strana e che se attacco un tester al filo del segnale del manometro escono 1-2 volt!!! ma non e' un ingresso? ne ho due uguali di manometri e fanno lo stesso (ne ho preso un altro pensando che era rotto ma lo fa pure quello nuovo) enetec o templare aiutatemi!!

SOCIO TITOLARE TRD N°148
Pagina Personale

Edited by - manx on 27 May 2005 20:16:05
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 28 May 2005 :  01:46:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by cristiano

manlio solo una curiosità che ne pensi dell'm di valerio?

Uhm... perché questa domanda...?!?

così per sapere le tue impressioni e magari per sentire qualche paragone fra la tua e la sua

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 28 May 2005 :  09:06:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ho fatto un test, il cavo e' quello giusto ma appena lo attacco alla macchina si spenge, ma la cosa molto strana e che se attacco un tester al filo del segnale del manometro escono 1-2 volt!!! ma non e' un ingresso? ne ho due uguali di manometri e fanno lo stesso (ne ho preso un altro pensando che era rotto ma lo fa pure quello nuovo) enetec o templare aiutatemi!!

Da lontano non é proprio semplice capire cosa succede. Prima di essere crudo una domanda: se ripristini tutto come in originale, senza strumento, la spia motore rimane accesa?

Ora sarò crudo: ma a cosa vi serve uno strumento che in pratica vi dice solo se la vostra sonda lambda di serie funziona o no? Di base le nostre MR2 montano una narrow band che "vive" per un AFR di 14,7 e se funziona per benino manda un segnale sinusoidale per dire ora ingrasso ora smagrisco ed in media sto a 14,7. Non fatevi fregare acquistando strumenti assolutamente inutili. La MR2 é carente di strumentazione, lato debole della mentalità automobilistica giapponese. Investite i vostri soldi per manometro e termometro olio e piazzateli al posto di una delle bocchette centrali dell A/C. Se riuscite a capitare poi un manovacuometro da 45mm potete montarlo al posto di quello di serie, presente nel quadro strumenti, con un lavoro di meno di un'ora.

Scusate la crudezza, ma cerco di essere sempre sincero, anche a costo di risultare antipatico.

Ciao.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 28 May 2005 :  19:43:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Appunto, come immaginavo è quella tensione che tu vai a leggere sullo strumento che ti sballa il segnale della lambda e la centralina non è più in grado di mantenere il motore in moto (anzi, avendo info sbagliate te lo spegne proprio...! )

Ora, il discorso è tutto lì: se quello è un ingresso tu dovresti avere un'impedenza piuttosto alta (per non "disturbare" i segnali che vai a leggere appunto...), per cui, è strano che tu ci legga una tensione invece. Hai provato a vedere di misurare che resistenza ti da lo strumento fra IN-segnale e massa?

Sei sicuro che lo strumento sia sano, che vada collegato così e che sia compatibile cone le tue sonde O2?

Sono molte domande, lo so, ma a distanza è veramente difficile... cerco di indirizzarti verso la soluzione del problema, ma devi essere tu fondamentalmente ad arrivarci...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 28 May 2005 :  19:46:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by enetec

quote:

manlio solo una curiosità che ne pensi dell'm di valerio?

Uhm... perché questa domanda...?!?

così per sapere le tue impressioni e magari per sentire qualche paragone fra la tua e la sua

Mah, ti dirò... non sono ancora certo esattamente del livello di prestazioni della mia, figurati se posso dare una valutazione sulla sua sulla quale sono stato per 5 minuti, su una strada neanche molto adatta e solo da passeggero... avrei dovuto almeno provarla personalmente per avere qualche input valido... ad ogni modo una mezza impressione me la sono fatta...

Ma prima, dimmi, ma Valerio che fine ha fatto???

No sign. No comment.
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 28 May 2005 :  21:43:45  Show Profile  Reply with Quote
[/quote] ad ogni modo una mezza impressione me la sono fatta...

Ma prima, dimmi, ma Valerio che fine ha fatto???
[/quote]

e quale sarebbe l'impressione

da dopo il 10 giugno si rifà vivo

Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 29 May 2005 :  11:52:49  Show Profile  Reply with Quote
curiosità e consiglio x templare:

1-temp ma quanti anni ha tuo figlio?lo chiedo perchè scommetto che si sta già leccando i baffi all'idea che quella m prima o poi sarà sua(anche se penso che dovrà litigarsela con il bambinone più grande)

2-visto che per il genere di preparazione che hai fatto ci vogliono circa +/- 10.000,00euro e che visto che dovrei comprarmi pure il 3sgte (quindi altri euro che volano), con quei soldi non converrebbe farmi il mio (3sge-175)turbo? quindi cambiando pure semiassi e cambio? non si arriverà ai tuoi livelli però cosa pensi uscirebbe fuori?

Go to Top of Page
Page: of 60 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000