| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Progetto TRD mr-s Spyder (Aggiornamenti)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  22:57:52  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi a postare le foto del mio ultimo acquisto.
Dopo i collettori TRD, dopo l'Inlet Duct TRD, ora primo in Italia...
TRD Sportivo full kit.



Appena avrò un po' di tempo inizierò a montarlo, l'attrezzatura è già stata sperimentata per altri kit.

Composizione Kit:
2 anti sway bar 18 mm e 23 mm
4 ammortizzatori a gas alta pressione TRD (KYB)
4 molle -2 cm
2 staffe per recupero centro rollio
2 attacchi superiori per ammo posteriori
8 boccole per montaggio barre
4 dadi di fissaggio ammo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 18 Apr 2011 09:53:05

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  23:24:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Eccomi a postare le foto del mio ultimo acquisto.
Dopo i collettori TRD, dopo l'Inlet Duct TRD, ora primo in Italia...
TRD Sportivo full kit.



Appena avrò un po' di tempo inizierò a montarlo, l'attrezzatura è già stata sperimentata per altri kit.

Composizione Kit:
2 anti sway bar 18 mm e 23 mm
4 ammortizzatori a gas alta pressione TRD (KYB)
4 molle -2 cm
2 staffe per recupero centro rollio
2 attacchi superiori per ammo posteriori
8 boccole per montaggio barre
4 dadi di fissaggio ammo




Complimenti Bruno!
...bei gingilli, è quasi un peccato montarli!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  00:37:24  Show Profile  Reply with Quote
Ebbravo Bruno!

Questo acquisto te lo approvo in pieno!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  07:39:22  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Bravo ragazzo......bell'acquisto!!!!....Ma come ti avevo detto unpo' di tempo fa'.......gia'lo sapevo che ti stavi comprando questi giocattolini....eheheheheheheheheh

Monta...monta....e facci sapere come vanno i kayaba della TRD con queste molle e barre!!!

Pero' dicci pure il tutto quanto e' costato.....potrebbe essere di riferimento per qualcun'altro!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  09:04:47  Show Profile  Reply with Quote
Sono venuti 890 sterline + spedizione e iva, in totale 1100 neuri

399 sterline gli ammo
219 sterline le molle
299 sterline le barre

+ VAT (iva) 13% circa + spedizione


se provate a comprarlo in giappone viene di base 1750 neuri + sdoganamento + spedizione circa 2000 neuri....

http://www.rhdjapan.com/jdm-low/TRD-Sportivo-Full-Suspension-Set-ZZW30-MR-S-56971

Andate a vedere...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 28 Jan 2009 09:08:06
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  12:04:48  Show Profile  Reply with Quote
bravisssimo.....mi interessa molto il tutto son proprio curioso di sentire come vanno

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  12:09:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Sono venuti 890 sterline + spedizione e iva, in totale 1100 neuri

399 sterline gli ammo
219 sterline le molle
299 sterline le barre

+ VAT (iva) 13% circa + spedizione


se provate a comprarlo in giappone viene di base 1750 neuri + sdoganamento + spedizione circa 2000 neuri....

http://www.rhdjapan.com/jdm-low/TRD-Sportivo-Full-Suspension-Set-ZZW30-MR-S-56971

Andate a vedere...





direi molto buono come prezzo ma il fornitore/negozio/spacciatore si può sapere o è TopOsecret

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  13:02:36  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
in proporzione ai prezzi medi che si trovano in giro (ovviamente con altre marche)....devo dire che il costo degli AMMO e' ottimo......il costo delle barre e' buono (e nellamedia di barre di "marca")......un po' sopra la media il costo delle molle.

Ma come si diceva tempo fa' in un'altro post....parlando proprio di assetti e connubi tra varie marche.....questo kit dovrebbe essere mooooolto equilibrato, visto che e' studiato dalla TRD in tutti i componenti del gruppo sospensioni, quindi l'accoppiamento tra le varie caratteristiche tecniche dei vari componenti...dovrebbe essere "di base" ottima ed equilibrata (caratteristiche torsionali delle barre, spring rate delle molle, e freno idraulico degli ammo).

Dai Bruno....monta tutto....e il 1° marzo vieni a farti un giretto ad Imola...cosi' testiamo....eheheheheheheh

DICCI DOVE HAI PRESO IL TUTTO.....PERCHE' POTREBBE SERVIRE AD ALTRI!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  13:20:40  Show Profile  Reply with Quote
dovrebbe esser il kit più stradale e equilibrato in commercio

oltre a esser quello che abbassa meno la vettura penso che per chi voglia un ottimo assetto stradale sia LA soluzione ottimale

in pista ovviamente mette in mostra i suoi limiti come ogni assetto stradale

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  13:32:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

in proporzione ai prezzi medi che si trovano in giro (ovviamente con altre marche)....devo dire che il costo degli AMMO e' ottimo......il costo delle barre e' buono (e nellamedia di barre di "marca")......un po' sopra la media il costo delle molle.


Allora le molle verrebbero 179 setrline, 229 perchè ci sono le barre d'acciaio per il recupero del centro di rollio.
quote:

Dai Bruno....monta tutto....e il 1° marzo vieni a farti un giretto ad Imola...cosi' testiamo....eheheheheheheh


Assolutamente lo devo provare in pista

quote:

DICCI DOVE HAI PRESO IL TUTTO.....PERCHE' POTREBBE SERVIRE AD ALTRI!!!



Evvabene me lo volevo tenere tutto per me.... c'ha un sacco di cose belline sto venditore di Cambrige,,,


http://www.fensport.co.uk/products.htm



TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  13:35:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

dovrebbe esser il kit più stradale e equilibrato in commercio

oltre a esser quello che abbassa meno la vettura penso che per chi voglia un ottimo assetto stradale sia LA soluzione ottimale

in pista ovviamente mette in mostra i suoi limiti come ogni assetto stradale



Si ma il kit che ho preso è il base...
Volendo si possono accoppiare altre molle TRD che abbassano 2,5 cm
e degli ammortizzatori regolabili.
Ma per l'uso che ne devo fare io, tipo 90% per strada e il 10% (spero) in pista è più che ragionevole.
Inoltre 2cm fanno sì di non strusciare sulla rampa del garage.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 28 Jan 2009 13:37:33
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  15:31:29  Show Profile  Reply with Quote
il sito lo avevo già visto ha prezzi molto buoni anche per koni e whiteline

ma comprar o pezzi separati costa più o meno colme il kit completo....

bisogna contattarlo questo qui =) =) =)

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  15:56:51  Show Profile  Reply with Quote
Be ma hai le spese di spedizione in più... conviene prendere più pezzi possibile nella stessa spedizione...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  19:30:23  Show Profile  Reply with Quote
naturale naturale

però ad esempio si posson usar le più economiche antirollio della whiteline ad esempio..

tra koni e questi sarei ben indeciso

dite che sui prezzi ci si riesce a lavorare??

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  20:38:50  Show Profile  Reply with Quote
Provato il kit sulle strade di Tolfa a velocità normale.
Ho effettuato uno "Shake Down" per vedere se stava tutto insieme, se non mi fossi dimenticato qualche cosa....
Allora posso dire che è perfetto per quello che mi aspettavo.

1. Prova rampa garage superata a pieni voti: non struscia.
2. non si sente una buca come con l'assetto stock.
3. Si sente il selciato ed il pavè ma non peggio dello stock.
4. In curva è stupenda, segue la traiettoria che vuoi con una semplicità anche troppo esagerata, feeling incredibile come se l'avessi sempre guidata con questo assetto.
5. Molto più reattiva nei cambi repentini di direzione.
6. Rollio sparito, la macchina è piattissima.

L'assetto che avevo prima, più esasperato, (Molle Tein) e idraulica ritarata degli ammo, manteneva comunque del rollio all'anteriore, invece , probabilmente per l'uso delle barre antirollio maggiorate, la macchina ne è esente.
Se potete dotate i vostri assetti di barre antirollio maggiorate migliorano moltissimo la reatività della macchina.

La prossima uscita la porto a rifare gli angoli delle sospensioni, e vi aggiornerò sulle prossime prove.

La caratteristica che mi ha impressionato di più comunque è il confort delle sospensioni, e non è per gli ammo nuovi, poichè quelli smontati erano nuovissimi, c'ho percorso praticamente 4000 KM.

P.S.: mi avanzano 4 ammo nuovi perfetti stock....



TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  11:06:28  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Mooolto interessante!
Quoto in pieno l'uso delle antirollio, anche sull'assetto stock si sente molto la differenza.

Avrei due domandine:

cosa intendi con:
quote:
2. non si sente una buca come con l'assetto stock.



e soprattutto, cosa sono le "2 staffe per recupero centro rollio"?

Thanks



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000