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 Tuning Meccanico
 Mie modifiche (cit.) Mr2 MkIII my03
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 08 Jan 2009 :  12:33:49  Show Profile  Reply with Quote
E' più lungo perchè si "accende" per primo, i colli con i tubi lunghi uguali danno vantaggi nei motori turbati.

... Saranno cazzi!
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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 08 Jan 2009 :  14:41:35  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Non lo sapevo... ottimo, meglio così

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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 08 Jan 2009 :  14:45:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


Non lo sapevo... ottimo, meglio così



K20a su Elise


... Saranno cazzi!
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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 20 Mar 2009 :  11:40:01  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote


Dopo tanta fatica a togliere i bulloni arrugginiti e
tante bestemmie per un bullone di un prigioniero spanato ho montato tutto lo step1



Filtro aria
Collettori TRD replica
Scarico Co.mar (Grazie F-01)

Sono soddisfattissimo, la macchina va molto molto meglio e il co.mar una volta caldo fa un bel rumore cupo e grintoso,
di contro ho squagliato il carterino di plastica sulla destra...
poco male, tagliato e rimontato

domani provo a fissare meglio lo scarico perchè il finale di destra rimane più arretrato
è uno dei primi Co.mar presi nel club e quindi non ha la seconda staffa sul finale destro

e Domenica provo il tutto a MAGIONE,
ho un track day con gli amici del vecchio club
www.alfasport.net,
speriamo di non fare figuracce


PS.
Ci sono problemi se tolgo le paratie anticalore dei collettori?

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Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 20 Mar 2009 :  12:41:30  Show Profile  Reply with Quote
vai tranquillo Gian... le abbiamo tolte tutti

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supercellets @ mr2.it



"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."


Proud member of Project Carrellone™


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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 20 Mar 2009 :  13:24:12  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Allora domani volano via anche quelli

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 20 Mar 2009 :  15:11:44  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by suxcellets

vai tranquillo Gian... le abbiamo tolte tutti



Io non le ho tolte ......e sinceramente non le tolgo (e non consiglio di farlo) se non una volta fatto il bendaggio dei collettori.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 21 Mar 2009 :  02:21:34  Show Profile  Reply with Quote
...la penso proprio come Max...

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riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 22 Mar 2009 :  10:29:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by Gianjunior


Non lo sapevo... ottimo, meglio così



K20a su Elise





mamma mia....sembrano le budella di uno col mal di pancia....complimenti vivissimi al saldatore !!




TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  09:06:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

quote:
Originally posted by suxcellets

vai tranquillo Gian... le abbiamo tolte tutti



Io non le ho tolte ......e sinceramente non le tolgo (e non consiglio di farlo) se non una volta fatto il bendaggio dei collettori.


Quotone per MAX se ci sono hanno la loro funzione, certo si potrebbe migliorare con il bendaggio.

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Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  10:33:13  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote


Tornato da Magione,
che dire mi sono tolto molte soddisfazioni
(La foto è un pò bruttina)



Le toyo si sono comportate benino (gonfiate a 2.0 Ant 2.2 Post) pensavo peggio
apparte l'ultimi giri che erano un pò ballerine...

la macchina perde aderenza "para", solo nei tornanti stretti tendeva a puntare di muso

sono soddisfatto ma manca un bell'assetto...

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Edited by - Gianjunior on 17 Nov 2009 17:08:31
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  12:19:25  Show Profile  Reply with Quote
Quando ci sei stato?

... Saranno cazzi!
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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  14:24:36  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Domenica Turno delle 17:00 con il club alfasport

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mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  00:18:33  Show Profile  Reply with Quote
Togliere le protezioni dei collettori non serve assolutamente a niente...anzi peggiori la situazione perche' li raffreddi.
Piu' la temperatura dei collettori rimane alta meglio e piu' veloce sara' la fuoriuscita dei gas di scarico.
Ti consiglio come ho fatto io di persona:rodaggia per bene i collettori e poi successivamente puoi procedere al bendaggio e per finire impregna le bende con vernice per alte temperature 1000° cosi' eviterai il degradarsi delle bende stesse e cementerai a dovere le bende sovrapposte.
Piu' la temperatura del sistema di scarico rimane alta meglio sara' per le prestazioni!!!
Dovrebbe esserci un post mio dove parlo delle bende COOL-IT e del loro montaggio che per pigrizia non ho voglia di ritrovare!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
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Edited by - mikemr2 on 28 Apr 2009 00:21:29
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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  14:35:51  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Speravo di farlo prima questo aggiornamento ma causa la dogana delle poste italiane il pacco è rimasto fermo 2 mesi circa

Il pacco ammortizzatori pagati 130euro per svincolarli 37 euro di dogana
Il pacco molle pagate 90euro 47,10

W L'ITALIA

comunque sono arrivate (solo ammortizzatori in Italia mi costavano 340 euro, grazie SMOG)



Le molle in questione sono le TEIN per il mercato aMMeriGano

codice prodotto: SKL22-AUB00

differiscono da quelle vendute in Europa perchè abbassano la macchina 35mm sull'anteriore e 30mm sul posteriore

mentre quelle europee il contrario

Perchè ho scelto queste molle?
Perchè avendo un MkIII my03 con originale 15 anteriore e 16 posteriore
e montando i 16-16 ho alzato il muso di circa 5-6mm mentre il retrotreno è rimasto invariato,

complice minore deportanza e anche una convergenza fatta male l'auto a una certa velocità tende ad alleggerire sull'anteriore

Ora vediamo che succede così...
appena monto posto il risultato della prova

PS. come Ammortizzatori ho scelto i pluripremiati Kayaba, volevo montare i Koni gialli (altro tipo di prodotto) ma pare che Koni per la Mr2 venda solamente le cartucce da applicare nell'ammortizzatore originale... un casino
http://www.spyderchat.com/forums/showthread.php?t=31663&highlight=koni



www.lalumacadicampiglia.it allevamento lumache Siena

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Edited by - Gianjunior on 09 Apr 2015 17:42:18
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