koni + eibach son una buona soluzione però difficilmente riuscirai a star sotto gli 800 euri + montaggio. al momento per un kit tein ss-p dall'uk me li fanno avere per 950 euro circa (per intenderci son quelli che monta il presidente) magari se ne compriamo due set ci avviciniamo al prezzo dei koni..
koni + eibach son una buona soluzione però difficilmente riuscirai a star sotto gli 800 euri + montaggio. al momento per un kit tein ss-p dall'uk me li fanno avere per 950 euro circa (per intenderci son quelli che monta il presidente) magari se ne compriamo due set ci avviciniamo al prezzo dei koni..
interessante... considerato poi che il montaggio è zero
Ho fatto un pò di km con la macchina e la sento molto ballerina sull'anteriore, diciamo sopra i 130 km orari, la pressione di gonfiaggio era quella di serie.
Stamattina l'ho gonfiati 2,6 Ant 2,8 Post (visto la spalla morbida), è migliorata ma non mi convince...
ci dovrebbe essere in giro su qualche post,un collegamento della toyo per le misure delle gomme che ora non ho ritrovato.e se non ricordo male ci sono anche le pressioni ideali di gonfiaggio. OT:hai poi deeciso che fare dei vecchi cerchi da 16?
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108 "L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Ho fatto un pò di km con la macchina e la sento molto ballerina sull'anteriore, diciamo sopra i 130 km orari, la pressione di gonfiaggio era quella di serie.
Stamattina l'ho gonfiati 2,6 Ant 2,8 Post (visto la spalla morbida), è migliorata ma non mi convince...
voi quanto tenete la pressione?
2,6 e 2,8???????....ma cosi' la macchina rimbalza come un pallone!!!!
Io le ho 1,8/1,9 ant e 2,0/2,1 post
Alle pressioni che hai detto tu....la gomma poggia solo nella parte centrale per quanto e' gonfia....bbbbbrrrrrrrrr!!!!
Tieni anche conto che una gomma gonfiata a 2,1....con il calore arriva anche a 2,7/2,8 (se non gonfiata con azoto)....le tue a quanto arrivano?????? Sulle stelle!!!
Infatti credo sia colpa della convergenza fatta in toyota con i valori originali, cmq adesso provo a mettere 1,8 Ant 2,0 Post poi al massimo faccio fare la convergenza da uno che ci capisce
Per i pneus stock da 15, Toyota prescrive: 1,8 front e 2,2 rear. Parti da qui (misurato con un manometro serio) e poi comincia a sperimentare. Poco per volta (*) e in modo omogeneo (ant. e post.) IMHO giul
(*) se ci pensi un attimo, ogni 0,2 psi equivale a circa il 10% (diecipercento) di variazione, un'enormità, no?
Hai ragione Ciavà, l'ho messe 1,8 e 2,0 e la macchina va una favola è solo un pelino migliorabile di convergenza ma va molto bene
Thanks
Poi, col ritorno della bella stagione, prova a mettere 1.6 davanti e 2,5 dietro...
zozzone
le pressioni cambian tanto quando avevo messo i 17 mi trovavo malissimo...me li avevan gonfiati a 3 bar dietro!!!!!!!! messe a 2 l'auto era cambiata completamente....difetto le gomme me le mangiavo alla velocità della luce
è arrivato il regalo di natale (dopo 1 mese) perchè ho fatto il tirchio sulle spese di spedizione. La scelta è caduta su i classici collettori replica TRD solo per una questione di soldi altrimenti avrei preso i CO.MAR che almeno hanno tutti i tubi della stessa lunghezza... chissà perchè la TRD ha mantenuto quel "disegno" pur non avendo più l'ingombro dei precatalizzatori, il primo tubo da sinistra è nettamente più lungo degli altri 3 mentre il secondo è il più corto... bo
comunque sdoganamento 19,30.
Sono fatti abbastanza bene per il loro costo
Prima di montarli credo che verranno bendati il filtro è il classico BMC