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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 09 Jul 2008 :  22:53:47  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by matteo.r1

quote:
Originally posted by xebox
Mitico, complimenti per la costanza e dedizione (anche perchè altrimenti devi continuare a girare in Brava! ^^)



Guarda...lascia stare...a lavoro in questo periodo è un casino e sto faticando a ritagliare un po di tempo x andare avanti sulla macchina...mi è gia venuto in mente un paio di volte di rimontare tutto x andare a fare un giro con il vento fra i capelli...pero fra monta e rismonta mi ci vogliono circa 6 ore di lavoro quindi x ora sono riuscito a resistere e usare la brava...



...di notte non dormire...perdi solo tempo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  00:32:35  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Andrea Rug

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Originally posted by matteo.r1

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Originally posted by xebox
Mitico, complimenti per la costanza e dedizione (anche perchè altrimenti devi continuare a girare in Brava! ^^)



Guarda...lascia stare...a lavoro in questo periodo è un casino e sto faticando a ritagliare un po di tempo x andare avanti sulla macchina...mi è gia venuto in mente un paio di volte di rimontare tutto x andare a fare un giro con il vento fra i capelli...pero fra monta e rismonta mi ci vogliono circa 6 ore di lavoro quindi x ora sono riuscito a resistere e usare la brava...



...di notte non dormire...perdi solo tempo!





Guarda...in parte lo sto gia quasi facendo...ora xo vado a dormire...eh...eh...notte!

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  14:07:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug
...di notte non dormire...perdi solo tempo!


...e se hai una ragazza posta il numero che ci pensiamo noi!

Cosa non si farebbe per un socio del Club MR2...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  14:52:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

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Originally posted by Andrea Rug
...di notte non dormire...perdi solo tempo!


...e se hai una ragazza posta il numero che ci pensiamo noi!

Cosa non si farebbe per un socio del Club MR2...





Ma non cambi mai......


SOCIO SOSTENUTO


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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  15:21:42  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

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Originally posted by Andrea Rug
...di notte non dormire...perdi solo tempo!


...e se hai una ragazza posta il numero che ci pensiamo noi!

Cosa non si farebbe per un socio del Club MR2...




...Enetec, hai solo 2 cose in testa...una è la turbina

Comunque...se posso permettemi e Matteo non si offende...Enetec caschi bene, Matteo ha una ragazza moooolto carina!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  16:02:31  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Enetec, ti auguro che la tua donna non venga a leggere il nostro Forum, altrimenti ti apre in due come una "cozza"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


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zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  17:03:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Enetec, ti auguro che la tua donna non venga a leggere il nostro Forum, altrimenti ti apre in due come una "cozza"




hai presente

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl


Edited by - zak on 10 Jul 2008 17:04:28
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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  21:14:29  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

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Originally posted by Andrea Rug
...di notte non dormire...perdi solo tempo!


...e se hai una ragazza posta il numero che ci pensiamo noi!

Cosa non si farebbe per un socio del Club MR2...





la ragazza c'è l'ho...e si passa le serate ad aiutarmi....è una santa...oltre che come dice tablo molto carina....fosse stata brutta e antipatica cosa mi ci mettevo assieme a fare???

Ah....per il numero....niente da fare...sono egoista e la voglio tutta x me!!!Almeno lo spero....



Edited by - matteo.r1 on 10 Jul 2008 21:18:05
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  21:51:56  Show Profile  Reply with Quote
Dai Matteo... poche chiacchere... continuiamo a lavorare adesso!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 10 Jul 2008 :  22:00:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Dai Matteo... poche chiacchere... continuiamo a lavorare adesso!



Concordo...il problema è che devo aspettare sabato pome x riuscire a fare delle saldature sull'alluminio...sigh...quindi x ora mi riposo un po...

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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 20 Jul 2008 :  21:22:10  Show Profile  Reply with Quote
ecco il collettore quasi pronto x la verniciatura finale...








E questa sarà la sua futura casa...


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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Jul 2008 :  11:52:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1

ecco il collettore quasi pronto x la verniciatura finale...



Scusa Matteo, leggo solo quest'ultimo post...

Non vorrei fare il solito guastafeste, ma vorrei condividere un dubbio...

Da come è posizionato "l'intercooler" interno al collettore, credo che l'aria avrà serie difficoltà a passare nel motore!

Per funzionare bene, credo che l'aria dovrebbe investire la serpentina perpendicolarmente a come hai montato l'IC nel collettore...

Così dovrebbe "sbattere" sulla culatta...

Mi son perso qualcosa io?


... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 21 Jul 2008 11:53:34
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Jul 2008 :  15:55:07  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
mmmmmmhhhh....posso unirmi alle perplessita' del Ciava???

I condotti di aspirazione vengono studiati per avere una dinamica della colonna d'aria in ingresso quanto piu' fluida e priva di turbolenze. Infatti queste ultime possono ridurre inmodo significativo le quantita' d'aria e velocita' della stessa in aspirazione!!!

Ora....vabbe' che qui' l'aria sara'compressa.....ma sinceramente mi sembra che cosi' come e' strutturato questo collettore, l'aria trovi parecchi ostacoli...che sicuramente provocheranno delle turbolenze anomale...con il rischio di avere colonne d'aria in ingresso nei vari condotti!!!
Ho sono io che non ho capito bene dalle foto....ma cosi' come le interpreto....mi sembra che questo collettore sia molto strozzato di fatto.....impedendo cosi' un ingresso adeguato e uniforme di aria!!!

Forse con il compressore sopra un certo regime...la pressione sara' tale da superare gli ostacoli e le turbolenze....ma penso soprattutto a bassi regimi....e in rilascio....dove le turbolenze e le "ostruzioni" al passaggio dell'aria potrebbero creare degli scompensi nell'aspirazione!!!!

Ma forse mi sono perso qualche cosa anche io.....o nonho ben interpretato le foto????????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2008 :  18:54:58  Show Profile  Reply with Quote
x Ciav e Smog, credo che la foto vi trae in inganno, mi sembra che il collettore è molto più alto del radiatore che è dentro e i collettori prendono aria dalla parte alta del collettore ovvero quella sopra il radiatore (nella foto la parte bassa, visto che il pezzo è capovolto.
Un'altra cosa che trae in inganno è il fatto che il 4 cilindro da sinistra sembra "non interessato" nel discorso intercooler, visto che lo vede di lato. Dal compressore l'aria esce proprio di fronte all'intercooler e basterebbe una piccola guarnizione (probabilmente già prevista da matteo.r1 )tra piastra del compressore e radiatore per obbligare l'aria a passare tutta nel radiatore. Una volta superato può distribuirsi nei quattro cilindri.

Cmq, lascio rispondere a matteo.r1 che ne saprà più di me...
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Jul 2008 :  22:42:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....mmmmhhh......effettivamente nella prima foto...e' la prospettiva che fa' sembrare l'intero collettore "alto" come la flangia di accoppiamento.....cosi' da sembrare troppo stretto!!!
Effettivamente guardando bene l'inclinazione dei tubi tra flangia e corpo collettore....sembrerebbe che di fatto il collettore sia ben piu' alto....in modo da lasciare un'ampio spazio tra la parte bassa del radiatore e il fondo del collettore da dove partono i tubi di raccordo con la flangia motore!!!

Sicuramente sarebbe bene (se matteo non l'ha gia' previsto) chiudere la parte che rimane aperta dal radiatore...in modo che l'aria che passa attraverso il radiatore, spinto dal volumetrico, non possa tornare verso l'alto nella parte aperta (al lato del radiatore) ma resti nella parte bassa dopo essere raffreddata dal radiatore!!!

Matteo mi diresti che spazio (che altezza) c'e' tra la parte bassa del radiatore e il fondo del collettore???

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