Le vostre perplessità sono tutte corrette da quel che si può capire da una foto...Dunque...il compressore ha l'uscita esattamente centrata al radiatore quindi è costretta a passargli attraverso,dopodiche ha circa 40 50 millimetri di spazio libero,ovvero tutto il diametro dei condotti d'aspirazione...Nella penultima foto "da dentro il condotto" si intravede la fine del radiatore,tutto il resto è libero... Lo spazio lasciato appositamente aperto sul fianco del radiatore permette all'aria di tornare in aspirazione passando obbligatoriamente attraverso il radiatore... In sostanza la massa radiante è l'unica uscita disponibile all'aria compressa e la parte superiore al radiatore crea una sorta di condotto che distribuisce l'aria al motore o alla valvola by-pass,(che è quel "buco nero" che si vede a sinistra dell'uscita del compressore nell'ultima foto) per poi riniziare il giro...spero di essere stato esauriente...perhe io sono un po esaurito... Domani mando a verniciare in epossidico il radiatore tranne la massa radiante, poi lo installerò definitivamente al suo posto e si vernicia il tutto di un bel nero goffrato x alta temeratura... Nel frattempo ho gia preparato la sede x la wideband poco prima del cat in modo da aver tutto pronto poi x il montaggio...
...ahhhh....ecco....quindi la parte aperta lateralmente al radiatore....di fatto coincide con la posizione della valvola di bypass......perfetto....tutto molto chiaro!!!!
aspetto con ansia la messa in moto di tutto l'ambaradan montato per il collaudo......sei il precursiore (credo) della emmecharged...ehehehehehehe
...ahhhh....ecco....quindi la parte aperta lateralmente al radiatore....di fatto coincide con la posizione della valvola di bypass......perfetto....tutto molto chiaro!!!!
aspetto con ansia la messa in moto di tutto l'ambaradan montato per il collaudo......sei il precursiore (credo) della emmecharged...ehehehehehehe
ma va...ma che precursore...in america ne hanno gia fatte un bel po in tutte le salse e tipi manca solo la M turbo e volumetrica come la S4....Anche qui in italia ci sono un po di lotus volumetriche...una ditta addirittura a Genova fa il kit completo...non so se come ingombri entra nella M ma di fatto è la soluzione che ho adottato anche io... a saperlo prima comperavo da loro il collettore con il radiatore interno gia fatto e collaudato...mi risparmiavo un bel po di grane... Pero...vuoi mettere la soddisfazione di fare tutto con le proprie mani...
il prezzo però è un po altino...sui 5000 eurozzi mi sembra...io per ora ne ho spesi 215 per la meccanica (piu un mare di ore di lavoro e progettazione) e 400 per l'elettrnica (wideband e datalogit)apexi a parte....
Ha...alla fine il radiatore l'ho fatto verniciare con una vernice x alte temperature perche l'epossidica non regge nemmeno 150 gradi, non vorrei che si sfogli dentro il collettore......
ci sono...ho solo avuto qualche piccolo problemino logistico (mia nonna si è rotta un femore in tre pezzi e ora ha un po di barre di irrigidimento che sporgono...)cm domani faccio un po di foto dei pezzi e durante il montaggio...forse domani sera potrò girare la chiave...