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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
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Posted - 30 Jun 2008 : 16:01:57
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quote: Originally posted by Andrea Rug O.T. ON C'è un modo per trovare la perdita? basta sostituire qualche tubo in gomma? O.T. OFF
Per la seconda, di solito SI. A volte è addirittura solo scollegato...
Per vedere se c'è, se il tuo "manometro del turbo" legge anche le depressioni (pressioni negative), dal valore che segna al minimo lo capisci già...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
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278 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 21:37:22
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Andrea Rug O.T. ON C'è un modo per trovare la perdita? basta sostituire qualche tubo in gomma? O.T. OFF
Per la seconda, di solito SI. A volte è addirittura solo scollegato...
Per vedere se c'è, se il tuo "manometro del turbo" legge anche le depressioni (pressioni negative), dal valore che segna al minimo lo capisci già... 
Andrea ha un MK3,l'ho visto sabato alla mangiata e non aveva un manometro x il turbo in macchina,non avendo il turbo ...
Comunque ho sentito girare la macchina al "minimo"(piazzato a 1500giri tirando il cavo) e sinceramente si sente una specie di ticchettio saltuario arrivare dal coperchio punterie...mi sembra arrivi piu dal lato distribuzione. Enetec è posibile che la fasatura variabile sia rimasta bloccata con un incrocio elevato?spiegherebbe il perche si sente odore di benzina e giri male al minimo,andando poi a posto con il salire dei giri... Purtroppo non ho potuto sentire cosa faceva mollando il cavo e mettendola al minimo... |
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Andrea Rug
Biella Fumante
 
Italy
497 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 00:06:25
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quote: Originally posted by matteo.r1
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Andrea Rug O.T. ON C'è un modo per trovare la perdita? basta sostituire qualche tubo in gomma? O.T. OFF
Per la seconda, di solito SI. A volte è addirittura solo scollegato...
Per vedere se c'è, se il tuo "manometro del turbo" legge anche le depressioni (pressioni negative), dal valore che segna al minimo lo capisci già... 
Andrea ha un MK3,l'ho visto sabato alla mangiata e non aveva un manometro x il turbo in macchina,non avendo il turbo ...
Comunque ho sentito girare la macchina al "minimo"(piazzato a 1500giri tirando il cavo) e sinceramente si sente una specie di ticchettio saltuario arrivare dal coperchio punterie...mi sembra arrivi piu dal lato distribuzione. Enetec è posibile che la fasatura variabile sia rimasta bloccata con un incrocio elevato?spiegherebbe il perche si sente odore di benzina e giri male al minimo,andando poi a posto con il salire dei giri... Purtroppo non ho potuto sentire cosa faceva mollando il cavo e mettendola al minimo...
...mollando il cavo dell'acceleratore, il minimo oscilla tra i 1000g/m e i 3-400g/m fino a che il motore si spegne...
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 12:44:29
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quote: Originally posted by matteo.r1 Andrea ha un MK3,l'ho visto sabato alla mangiata e non aveva un manometro x il turbo in macchina,non avendo il turbo ...
Comunque ho sentito girare la macchina al "minimo"(piazzato a 1500giri tirando il cavo) e sinceramente si sente una specie di ticchettio saltuario arrivare dal coperchio punterie...mi sembra arrivi piu dal lato distribuzione. Enetec è posibile che la fasatura variabile sia rimasta bloccata con un incrocio elevato?spiegherebbe il perche si sente odore di benzina e giri male al minimo,andando poi a posto con il salire dei giri...
Come ha una MKIII? 
Cmq la tua diagnosi è possibile... ma non così probabile... io rimango dell'idea che è più probabile la perdita "nel vuoto"...
C'è un tubicino nero che si attacca ad uno "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... seguilo, controlla non sia rotto/fessurato e, soprattutto, sia perfettamente collegato dal lato "nascosto" che rimane dietro la testa, verso l'abitacolo...  |
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SMOGBIKER
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matteo.r1
Biella Fumante
 
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278 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 21:03:57
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quote: Originally posted by enetec Cmq la tua diagnosi è possibile... ma non così probabile... io rimango dell'idea che è più probabile la perdita "nel vuoto"...
C'è un tubicino nero che si attacca ad uno "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... seguilo, controlla non sia rotto/fessurato e, soprattutto, sia perfettamente collegato dal lato "nascosto" che rimane dietro la testa, verso l'abitacolo... 
Si...potrebbe essere,quello se non sbaglio dovrebbe essere il regolatore pressione benzina,non sentendo tutta la depressione puo essere che lasci passare toppa benzina al minimo...sinceramente sabato eravamo in un piazzale davanti al casello e non mi sono messo a controllare anche xke il motore era un po caldino... ...un po tanto... Andre,se non riesci a risolvere prometto che ci mettiamo d'accordo e gli do un occhiata come si deve...magari con un pò di fortuna vado a pescare il problema... Fine O.T. |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 21:33:40
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quote: Originally posted by matteo.r1
quote: Originally posted by enetec Cmq la tua diagnosi è possibile... ma non così probabile... io rimango dell'idea che è più probabile la perdita "nel vuoto"...
C'è un tubicino nero che si attacca ad uno "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... seguilo, controlla non sia rotto/fessurato e, soprattutto, sia perfettamente collegato dal lato "nascosto" che rimane dietro la testa, verso l'abitacolo... 
Si...potrebbe essere,quello se non sbaglio dovrebbe essere il regolatore pressione benzina,non sentendo tutta la depressione puo essere che lasci passare toppa benzina al minimo...sinceramente sabato eravamo in un piazzale davanti al casello e non mi sono messo a controllare anche xke il motore era un po caldino... ...un po tanto...
Non esattamente... se si stacca quello entra aria nell'aspirazione e la carburazione si smagrisce troppo per mantenere il minimo. La centralina cerca di compensare in "closed loop" e l'effetto è proprio un minimo molto irregolare/oscillante prima di spegnersi. Sembra quasi che qualcuno acceleri ad intermittenza...
Lo so perché ho avuto quel problema sulla mia...  |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
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278 Posts |
Posted - 02 Jul 2008 : 08:46:30
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quote: Originally posted by enetec Non esattamente... se si stacca quello entra aria nell'aspirazione e la carburazione si smagrisce troppo per mantenere il minimo. La centralina cerca di compensare in "closed loop" e l'effetto è proprio un minimo molto irregolare/oscillante prima di spegnersi. Sembra quasi che qualcuno acceleri ad intermittenza...
Lo so perché ho avuto quel problema sulla mia... 
Non si finisce mai di imparare.... |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
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278 Posts |
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Andrea Rug
Biella Fumante
 
Italy
497 Posts |
Posted - 05 Jul 2008 : 00:28:30
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Matteo ti è arrivata la tessera sanitaria? l'ho imbucata come posta prioritaria giovedi all'ora di pranzo...
...sempre in O.T. purtroppo non è neanche la linea del vuoto...questa mattina ho semplificato anche il recupero vapori benzina, tappando il foro sul c.f. e mettendo un filtrino sul tubetto attaccato allo "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... non è cambiato nulla. Ma lo "scatolotto" a che serve? è solo una valvola unidirezionale per i vapori benzina? e sopratutto la parte elettrica a cosa serve? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 05 Jul 2008 : 12:34:50
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quote: Originally posted by Andrea Rug
Matteo ti è arrivata la tessera sanitaria? l'ho imbucata come posta prioritaria giovedi all'ora di pranzo...
...sempre in O.T. purtroppo non è neanche la linea del vuoto...questa mattina ho semplificato anche il recupero vapori benzina, tappando il foro sul c.f. e mettendo un filtrino sul tubetto attaccato allo "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... non è cambiato nulla. Ma lo "scatolotto" a che serve? è solo una valvola unidirezionale per i vapori benzina? e sopratutto la parte elettrica a cosa serve?
X la tessera non so ancora dirti xke sono a lavoro...cm grazie mille veramente...sono in debito...
quello scatolotto dovrebbe essere il regolatore di pressione,ma non ne sono molto sicuro...lascio la parola a enetec che è sicuramente piu ferrato...non vorrei dirti cavolate...tutto qui... |
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Andrea Rug
Biella Fumante
 
Italy
497 Posts |
Posted - 08 Jul 2008 : 22:10:25
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...Matteo a che punto sei? Arrivata la tessera? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 08 Jul 2008 : 23:38:28
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quote: Originally posted by Andrea Rug
...Matteo a che punto sei? Arrivata la tessera?
si andre...arrivata,grazie mille,volevo chiamarti ma mi sono successi un paio di imprevisti e mi è passato proprio di mente....
Il progetto procede...stasera ho presentato il tutto e a parte una staffa di supporto vicino all'alternatore da modificare quadra tutto...intanto ho tirato giu il catalizzatore x saldare l'attacco della sonda lambda wideband... domani dovrei ritirare il supporto alternatore zincato....devo poi solo piu saldare il "radiatorino" nel collettore e mando ai trattamenti ovvero collettore nero opaco, supporto corpo farfallato a fare un flash di cromo e quando tornano............SI MONTA TUTTO.....
Poi mettero tutte le foto dei pezzi prima e dopo i trattamenti con un po di spiegazioni...giuro... |
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xebox
Biella Fumante
 
Italy
204 Posts |
Posted - 09 Jul 2008 : 00:19:41
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quote: Originally posted by matteo.r1
quote: Originally posted by Andrea Rug
...Matteo a che punto sei? Arrivata la tessera?
si andre...arrivata,grazie mille,volevo chiamarti ma mi sono successi un paio di imprevisti e mi è passato proprio di mente....
Il progetto procede...stasera ho presentato il tutto e a parte una staffa di supporto vicino all'alternatore da modificare quadra tutto...intanto ho tirato giu il catalizzatore x saldare l'attacco della sonda lambda wideband... domani dovrei ritirare il supporto alternatore zincato....devo poi solo piu saldare il "radiatorino" nel collettore e mando ai trattamenti ovvero collettore nero opaco, supporto corpo farfallato a fare un flash di cromo e quando tornano............SI MONTA TUTTO.....
Poi mettero tutte le foto dei pezzi prima e dopo i trattamenti con un po di spiegazioni...giuro...
Mitico, complimenti per la costanza e dedizione (anche perchè altrimenti devi continuare a girare in Brava! ^^) |
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 09 Jul 2008 : 22:10:35
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quote: Originally posted by xebox Mitico, complimenti per la costanza e dedizione (anche perchè altrimenti devi continuare a girare in Brava! ^^)
Guarda...lascia stare...a lavoro in questo periodo è un casino e sto faticando a ritagliare un po di tempo x andare avanti sulla macchina...mi è gia venuto in mente un paio di volte di rimontare tutto x andare a fare un giro con il vento fra i capelli...pero fra monta e rismonta mi ci vogliono circa 6 ore di lavoro quindi x ora sono riuscito a resistere e usare la brava... |
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