| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Montaggio compressore volumetrico su MKIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 18

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 30 Jun 2008 :  16:01:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug
O.T. ON
C'è un modo per trovare la perdita? basta sostituire qualche tubo in gomma?
O.T. OFF

Per la seconda, di solito SI. A volte è addirittura solo scollegato...

Per vedere se c'è, se il tuo "manometro del turbo" legge anche le depressioni (pressioni negative), dal valore che segna al minimo lo capisci già...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 30 Jun 2008 :  21:37:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Andrea Rug
O.T. ON
C'è un modo per trovare la perdita? basta sostituire qualche tubo in gomma?
O.T. OFF

Per la seconda, di solito SI. A volte è addirittura solo scollegato...

Per vedere se c'è, se il tuo "manometro del turbo" legge anche le depressioni (pressioni negative), dal valore che segna al minimo lo capisci già...



Andrea ha un MK3,l'ho visto sabato alla mangiata e non aveva un manometro x il turbo in macchina,non avendo il turbo...

Comunque ho sentito girare la macchina al "minimo"(piazzato a 1500giri tirando il cavo) e sinceramente si sente una specie di ticchettio saltuario arrivare dal coperchio punterie...mi sembra arrivi piu dal lato distribuzione. Enetec è posibile che la fasatura variabile sia rimasta bloccata con un incrocio elevato?spiegherebbe il perche si sente odore di benzina e giri male al minimo,andando poi a posto con il salire dei giri...
Purtroppo non ho potuto sentire cosa faceva mollando il cavo e mettendola al minimo...

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 01 Jul 2008 :  00:06:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1

quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Andrea Rug
O.T. ON
C'è un modo per trovare la perdita? basta sostituire qualche tubo in gomma?
O.T. OFF

Per la seconda, di solito SI. A volte è addirittura solo scollegato...

Per vedere se c'è, se il tuo "manometro del turbo" legge anche le depressioni (pressioni negative), dal valore che segna al minimo lo capisci già...



Andrea ha un MK3,l'ho visto sabato alla mangiata e non aveva un manometro x il turbo in macchina,non avendo il turbo...

Comunque ho sentito girare la macchina al "minimo"(piazzato a 1500giri tirando il cavo) e sinceramente si sente una specie di ticchettio saltuario arrivare dal coperchio punterie...mi sembra arrivi piu dal lato distribuzione. Enetec è posibile che la fasatura variabile sia rimasta bloccata con un incrocio elevato?spiegherebbe il perche si sente odore di benzina e giri male al minimo,andando poi a posto con il salire dei giri...
Purtroppo non ho potuto sentire cosa faceva mollando il cavo e mettendola al minimo...



...mollando il cavo dell'acceleratore, il minimo oscilla tra i 1000g/m e i 3-400g/m fino a che il motore si spegne...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 01 Jul 2008 :  12:44:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1
Andrea ha un MK3,l'ho visto sabato alla mangiata e non aveva un manometro x il turbo in macchina,non avendo il turbo...

Comunque ho sentito girare la macchina al "minimo"(piazzato a 1500giri tirando il cavo) e sinceramente si sente una specie di ticchettio saltuario arrivare dal coperchio punterie...mi sembra arrivi piu dal lato distribuzione. Enetec è posibile che la fasatura variabile sia rimasta bloccata con un incrocio elevato?spiegherebbe il perche si sente odore di benzina e giri male al minimo,andando poi a posto con il salire dei giri...

Come ha una MKIII?

Cmq la tua diagnosi è possibile... ma non così probabile... io rimango dell'idea che è più probabile la perdita "nel vuoto"...

C'è un tubicino nero che si attacca ad uno "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... seguilo, controlla non sia rotto/fessurato e, soprattutto, sia perfettamente collegato dal lato "nascosto" che rimane dietro la testa, verso l'abitacolo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Jul 2008 :  19:43:02  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Matteo....sbaglio ma avevi parlato di questo impiantino????
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ISG-25-WATER-METHANOL-INJECTION-SYSTEM_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a908Q7c39Q3a1Q7c65Q3a12QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem110259917804QQitemZ110259917804

Puo' servire?...hihihihihihihih

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 01 Jul 2008 :  21:03:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
Cmq la tua diagnosi è possibile... ma non così probabile... io rimango dell'idea che è più probabile la perdita "nel vuoto"...

C'è un tubicino nero che si attacca ad uno "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... seguilo, controlla non sia rotto/fessurato e, soprattutto, sia perfettamente collegato dal lato "nascosto" che rimane dietro la testa, verso l'abitacolo...



Si...potrebbe essere,quello se non sbaglio dovrebbe essere il regolatore pressione benzina,non sentendo tutta la depressione puo essere che lasci passare toppa benzina al minimo...sinceramente sabato eravamo in un piazzale davanti al casello e non mi sono messo a controllare anche xke il motore era un po caldino......un po tanto...
Andre,se non riesci a risolvere prometto che ci mettiamo d'accordo e gli do un occhiata come si deve...magari con un pò di fortuna vado a pescare il problema...
Fine O.T.

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 01 Jul 2008 :  21:33:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1

quote:
Originally posted by enetec
Cmq la tua diagnosi è possibile... ma non così probabile... io rimango dell'idea che è più probabile la perdita "nel vuoto"...

C'è un tubicino nero che si attacca ad uno "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione... seguilo, controlla non sia rotto/fessurato e, soprattutto, sia perfettamente collegato dal lato "nascosto" che rimane dietro la testa, verso l'abitacolo...

Si...potrebbe essere,quello se non sbaglio dovrebbe essere il regolatore pressione benzina,non sentendo tutta la depressione puo essere che lasci passare toppa benzina al minimo...sinceramente sabato eravamo in un piazzale davanti al casello e non mi sono messo a controllare anche xke il motore era un po caldino......un po tanto...

Non esattamente... se si stacca quello entra aria nell'aspirazione e la carburazione si smagrisce troppo per mantenere il minimo. La centralina cerca di compensare in "closed loop" e l'effetto è proprio un minimo molto irregolare/oscillante prima di spegnersi. Sembra quasi che qualcuno acceleri ad intermittenza...

Lo so perché ho avuto quel problema sulla mia...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 02 Jul 2008 :  08:46:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
Non esattamente... se si stacca quello entra aria nell'aspirazione e la carburazione si smagrisce troppo per mantenere il minimo. La centralina cerca di compensare in "closed loop" e l'effetto è proprio un minimo molto irregolare/oscillante prima di spegnersi. Sembra quasi che qualcuno acceleri ad intermittenza...

Lo so perché ho avuto quel problema sulla mia...



Non si finisce mai di imparare....

Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 02 Jul 2008 :  19:16:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Matteo....sbaglio ma avevi parlato di questo impiantino????
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ISG-25-WATER-METHANOL-INJECTION-SYSTEM_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a908Q7c39Q3a1Q7c65Q3a12QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem110259917804QQitemZ110259917804

Puo' servire?...hihihihihihihih


Certo che può servire...solo che è una rogna...x carità,fa il suo lavoro anche bene,ma x la gestione sulle quantita non saprei molto bene il da farsi...se il mio sistema non funziona l'alternativa è quella o un intecooler aria aria...vedremo...oggi mi è arrivata la wideband della innovate,170 euro all inclusive...

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 05 Jul 2008 :  00:28:30  Show Profile  Reply with Quote
Matteo ti è arrivata la tessera sanitaria? l'ho imbucata come posta prioritaria giovedi all'ora di pranzo...

...sempre in O.T.
purtroppo non è neanche la linea del vuoto...questa mattina ho semplificato anche il recupero vapori benzina, tappando il foro sul c.f. e mettendo un filtrino sul tubetto attaccato allo "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione...
non è cambiato nulla.
Ma lo "scatolotto" a che serve? è solo una valvola unidirezionale per i vapori benzina? e sopratutto la parte elettrica a cosa serve?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 05 Jul 2008 :  12:34:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug

Matteo ti è arrivata la tessera sanitaria? l'ho imbucata come posta prioritaria giovedi all'ora di pranzo...

...sempre in O.T.
purtroppo non è neanche la linea del vuoto...questa mattina ho semplificato anche il recupero vapori benzina, tappando il foro sul c.f. e mettendo un filtrino sul tubetto attaccato allo "scatolotto" blu/argento fissato sul tubo di aspirazione...
non è cambiato nulla.
Ma lo "scatolotto" a che serve? è solo una valvola unidirezionale per i vapori benzina? e sopratutto la parte elettrica a cosa serve?



X la tessera non so ancora dirti xke sono a lavoro...cm grazie mille veramente...sono in debito...

quello scatolotto dovrebbe essere il regolatore di pressione,ma non ne sono molto sicuro...lascio la parola a enetec che è sicuramente piu ferrato...non vorrei dirti cavolate...tutto qui...

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  22:10:25  Show Profile  Reply with Quote
...Matteo a che punto sei? Arrivata la tessera?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  23:38:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug

...Matteo a che punto sei? Arrivata la tessera?



si andre...arrivata,grazie mille,volevo chiamarti ma mi sono successi un paio di imprevisti e mi è passato proprio di mente....

Il progetto procede...stasera ho presentato il tutto e a parte una staffa di supporto vicino all'alternatore da modificare quadra tutto...intanto ho tirato giu il catalizzatore x saldare l'attacco della sonda lambda wideband... domani dovrei ritirare il supporto alternatore zincato....devo poi solo piu saldare il "radiatorino" nel collettore e mando ai trattamenti ovvero collettore nero opaco, supporto corpo farfallato a fare un flash di cromo e quando tornano............SI MONTA TUTTO.....

Poi mettero tutte le foto dei pezzi prima e dopo i trattamenti con un po di spiegazioni...giuro...

Go to Top of Page

xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts

Posted - 09 Jul 2008 :  00:19:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1

quote:
Originally posted by Andrea Rug

...Matteo a che punto sei? Arrivata la tessera?



si andre...arrivata,grazie mille,volevo chiamarti ma mi sono successi un paio di imprevisti e mi è passato proprio di mente....

Il progetto procede...stasera ho presentato il tutto e a parte una staffa di supporto vicino all'alternatore da modificare quadra tutto...intanto ho tirato giu il catalizzatore x saldare l'attacco della sonda lambda wideband... domani dovrei ritirare il supporto alternatore zincato....devo poi solo piu saldare il "radiatorino" nel collettore e mando ai trattamenti ovvero collettore nero opaco, supporto corpo farfallato a fare un flash di cromo e quando tornano............SI MONTA TUTTO.....

Poi mettero tutte le foto dei pezzi prima e dopo i trattamenti con un po di spiegazioni...giuro...



Mitico, complimenti per la costanza e dedizione (anche perchè altrimenti devi continuare a girare in Brava! ^^)

E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 09 Jul 2008 :  22:10:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xebox
Mitico, complimenti per la costanza e dedizione (anche perchè altrimenti devi continuare a girare in Brava! ^^)



Guarda...lascia stare...a lavoro in questo periodo è un casino e sto faticando a ritagliare un po di tempo x andare avanti sulla macchina...mi è gia venuto in mente un paio di volte di rimontare tutto x andare a fare un giro con il vento fra i capelli...pero fra monta e rismonta mi ci vogliono circa 6 ore di lavoro quindi x ora sono riuscito a resistere e usare la brava...

Go to Top of Page
Page: of 18 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.56 seconds. Snitz Forums 2000