Author |
Topic  |
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Nov 2004 : 21:13:21
|
Credo che i proiettori con lampade xenon, siano un valido strumento per migliorare l'illuminazione in ogni condizione. Fino a qualche tempo fa erano montati soltanto sui modelli di gamma alta,ora sono disponibili a richiesta su diverse "medie" di marche e prezzi.
Ho bisogno di sapere: 1)Che tipo di lampadina allo Xenon va montata sulla MR2 MKIII del 2001 (h1,h2,h3,h7,h11 etc)per gli anabbaglianti e le posizioni 2)Chi le ha già provate,mi sa dire se ha notato un netto miglioramento? 3)Che marca e modello mi consigliate di predere? 4)Sapete dove posso acquistarle a un buon Prezzo? 5)E' difficile montarle? Fatemi sapere GRAZIE
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
Edited by - tritto on 21 Nov 2004 23:38:40 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 21 Nov 2004 : 22:38:31
|
Sulla versione 00-02 viene montata H4 Dalla 03 in poi vanno le H2
io ho montato sulla mia le nuove xenon della Philips e vanno benissimo!
  costo 40 euro circa |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Nov 2004 : 23:07:13
|
ma!! fermi un attimo....state parlando delle comuni lampadini simil xeno?!?!? da 15 o 20 euro?!?!? o state parlando di veri e proprio proiettori allo XENO??!?! no perchè la differenza è abissale?!?! attedo delucidazioni e poi vi dico la mia. cmq la mia MY2003 monta la H7 se non mi sbaglio.domani controllo meglio il libretto.. ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Nov 2004 : 23:35:06
|
Mi riferisco alle lampadine Xenon ......mi sono spiegato male.... Sei sicuro che la mia 2001 monta le H4? Hai cambiato anche le luci di posizione con quelle fatte con i led?
quote: Originally posted by agif
ma!! fermi un attimo....state parlando delle comuni lampadini simil xeno?!?!? da 15 o 20 euro?!?!? o state parlando di veri e proprio proiettori allo XENO??!?! no perchè la differenza è abissale?!?! attedo delucidazioni e poi vi dico la mia. cmq la mia MY2003 monta la H7 se non mi sbaglio.domani controllo meglio il libretto.. ciaooo
|
 |
Edited by - tritto on 21 Nov 2004 23:43:26 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 09:09:59
|
quote: Originally posted by tritto
Sei sicuro che la mia 2001 monta le H4?
Confermo, MY2000 -> H4.
Per ulteriori info, vedi http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=158 
Cia Ciao Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 10:24:32
|
h4.. 30€ bell'effetto e un po' migliorata la visibilità!me le sono fatte montare dall'elettrauto perchè sono una pippa...i led non li ho messi ma ci sto pensando.. |
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 11:12:06
|
Grazie a tutti per le info!!!! Chi riesce a procurarmi le Philps, magari a un buon prezzo? A breve pubblichero' un test effettuato da Autoexpress che le ha testate tutte . Sembra che le Philips siano il Top.
quote: Originally posted by Dave.c
Sulla versione 00-02 viene montata H4 Dalla 03 in poi vanno le H2
io ho montato sulla mia le nuove xenon della Philips e vanno benissimo!
  costo 40 euro circa
|
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 12:42:26
|
Ciaoooo
di quelle lampadine là ne esisto a migliaia... io tramite il Bep's di MOntebelluna ho avuto la possibilità di provarne quasi una decina e tutto sommato sono tutte allo stesso livello. esiste anke la possibilità di prenderle più potenti. se non sbaglio esistono quelle a 100w invece di 55....(le avevo sulla golf) quelle si che danno più luce..le altre è solo una questione estetica di luce...in realtà è solo un effetto ottico l'aver più luce... cmq io in definitiva ho montato quelle della type R( circa 17 euro) di luce bianchissima però..non le blu(che fanno molta meno luce)che mi sono sembrate le meglio..poi vedete voi. ps: chidete anke parere a jarod e giul..le montano anke loro anke se sono H4...mentre le mie H7... ciao...
ps: tritto? le philips le vendono ovunque...le ho viste sabato al mio supermercato(giuro) allucinante.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 13:43:59
|
Bho...qui a Milano , sia al centro commerciale Ipercop che il Carrefour non le hanno.....
Proverò da qualche altra parte Grazie Marco
quote: Originally posted by agif
Ciaoooo
di quelle lampadine là ne esisto a migliaia... io tramite il Bep's di MOntebelluna ho avuto la possibilità di provarne quasi una decina e tutto sommato sono tutte allo stesso livello. esiste anke la possibilità di prenderle più potenti. se non sbaglio esistono quelle a 100w invece di 55....(le avevo sulla golf) quelle si che danno più luce..le altre è solo una questione estetica di luce...in realtà è solo un effetto ottico l'aver più luce... cmq io in definitiva ho montato quelle della type R( circa 17 euro) di luce bianchissima però..non le blu(che fanno molta meno luce)che mi sono sembrate le meglio..poi vedete voi. ps: chidete anke parere a jarod e giul..le montano anke loro anke se sono H4...mentre le mie H7... ciao...
ps: tritto? le philips le vendono ovunque...le ho viste sabato al mio supermercato(giuro) allucinante..
|
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 15:28:15
|
Ha ragione Marco , le Type R che Jarod ed io abbiamo comperato (H4) dietro suo prezioso suggerimento, vanno davvero bene. Intanto da allora non si sono ancora bruciate, ma è presto per dirlo. Poi la luce: non mi pare sia proprio solo un effetto ottico perchè la luce è moooolto più bianca. In diverse situazioni hai realmente una maggiore illuminazione. Il vetro della lampadina, come già detto da altri è azzurro (ATTENZIONE NON BLU !!!) e la luce emessa è fredda, sembrerebbe azzurrognola. Lo sembra tanto più perchè la lampadina tradizionale delle luci di posizioni è giallo-polenta e quindi risalta da bestie. Devo prendere il coraggio a due mani (o a due mone, come si dice? ) e sostiture anche le luci di posizione. giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 15:35:07
|
Auguri Giul per il montaggio delle luci di posizione......... Proverò il 04 Dicembre a cimentarmi anche io nell' impresa.... Speriamo in bene  P.s: ma Type R è prprio la marca? Mi puoi dare gli estremi corretti Marca e modello per cercare se qualcuno la vende qui a Milano?
quote: Originally posted by giul
Ha ragione Marco , le Type R che Jarod ed io abbiamo comperato (H4) dietro suo prezioso suggerimento, vanno davvero bene. Intanto da allora non si sono ancora bruciate, ma è presto per dirlo. Poi la luce: non mi pare sia proprio solo un effetto ottico perchè la luce è moooolto più bianca. In diverse situazioni hai realmente una maggiore illuminazione. Il vetro della lampadina, come già detto da altri è azzurro (ATTENZIONE NON BLU !!!) e la luce emessa è fredda, sembrerebbe azzurrognola. Lo sembra tanto più perchè la lampadina tradizionale delle luci di posizioni è giallo-polenta e quindi risalta da bestie. Devo prendere il coraggio a due mani (o a due mone, come si dice? ) e sostiture anche le luci di posizione. giul
|
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 15:44:30
|
Akkio, ho tutto a casa; in questo momento, ehm, ehm, sono in zona relax (psst! ufficio). Il marchio comunque è TYPE R, il modello (mi pare) è Christal White e dopo prendi il tipo che ti serve (a te, come a tutti quelli del modello 2000/2002, vale a dire THE ORIGINAL ROADSTER MR2 serve una coppia di H4).
P.S.: quando mi vengono 'ste stronzate, poi mi pento e per castigo mi metto a pensare quanto ho speso fino ad oggi a comperarmi tutti i pezzi 2003 per "aggiornare" la mia. O è invidia, o è ottimismo, ma sì, è ottimismo, perchè Gianni, come si fa a non essere ottimisti, L'OTTIMISMO E' IL PRECAT DELLA VITA!!!
giul   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 16:14:53
|
La confezione delle Type R che avete montato era fatta così? sono queste?

Aho .....costano 39.53 E + la spedizione sembra 12 Neuri
Akkio, ho tutto a casa; in questo momento, ehm, ehm, sono in zona relax (psst! ufficio). Il marchio comunque è TYPE R, il modello (mi pare) è Christal White e dopo prendi il tipo che ti serve (a te, come a tutti quelli del modello 2000/2002, vale a dire THE ORIGINAL ROADSTER MR2 serve una coppia di H4).
P.S.: quando mi vengono 'ste stronzate, poi mi pento e per castigo mi metto a pensare quanto ho speso fino ad oggi a comperarmi tutti i pezzi 2003 per "aggiornare" la mia. O è invidia, o è ottimismo, ma sì, è ottimismo, perchè Gianni, come si fa a non essere ottimisti, L'OTTIMISMO E' IL PRECAT DELLA VITA!!!
giul  
|
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 17:03:45
|
L'OTTIMISMO E' IL PRECAT DELLA VITA!!!
...questo spiega perchè anche Tonino Guerra si è messo a porconare... 
@Tritto: Il modello è esattamente quello (Type R Galaxy White H4). Quelle che abbiamo comprato io e Giul avevano la confezione con i fianchetti rossi e con scritte in caratteri comprensibili, comunque direi che è la medesima.
Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 17:40:27
|
e le Piaa dove le lasciate??? sono queste le migliori in assoluto! Prezzo a parte! Provate quì http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-H4.html
cmq my 2003 monta H7...ho sbagliato a scrivere!
io ho preso le Philips e vanno da dio! le tengo accese anche di giorno! se le vuoi te le porto io le Philips Tritto insieme a tutto il resto delle cose che ti devo dare...   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 20:07:33
|
ciao andrea...
vai sul sito della speed up http://www.speedup.it/ seleziona la lingua italiana... e su "cerca" inserisci il testo lampadina type e vedrai che ti verranno fuori tutti i modelli disponibile e costo sicuramente minori di quelli che hai scritto tu.. ciaooo |
 |
 |
|
Topic  |
|