| Author |
Topic  |
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 26 Jan 2007 : 10:56:33
|
Ciao, ho scaricato e visto il filmato "drift"... bello! piacerebbe anche a me fare una cosa del genere. Dove l'avete fatto? Mi potete dare qualche indicazione?
Non è che se ne può organizzare una nuova di giornata così?
ciao e grazie |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
|
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 16:17:39
|
salerno?????????  |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 16:26:20
|
quote: Originally posted by claus72
salerno????????? 
sì, Battipaglia per la precisione....
però sò che organizza anche "in giro" per l'italia....anzi, se riuscite a fare un gruppetto di 4-6 auto, si può anche organizzare una giornatina MR2-Club... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 20:05:07
|
quote: Originally posted by ciavatta
salerno????????? 
sì, Battipaglia per la precisione....
però sò che organizza anche "in giro" per l'italia....anzi, se riuscite a fare un gruppetto di 4-6 auto, si può anche organizzare una giornatina MR2-Club...
non sarebbe malvagia l'idea... |
 |
 |
|
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 09:10:49
|
io ci sto !!!
ma qualcuno li conosce questi di salerno?
nn saranno mica gli unici????? |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 10:11:13
|
io ci sto !!!
nn saranno mica gli unici?????
Li conosciamo di persona....Io e Tritto abbiamo partecipato ad un loro corso quest'estate....altrimenti (al nord) c'è il "solo curve di traverso"...che credo sia più o meno la stessa cosa...però non li conosco, e poi, se mi è permesso, io ti straconsiglio il DriftClub...noi ci siamo trovati veramente bene...
se vuoi dare un'occhiata scaricati questo filmatino... http://www.mr2.it/HTML/download/drift.MPG |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 12:31:54
|
quote: Originally posted by ciavatta
io ci sto !!!
nn saranno mica gli unici?????
Li conosciamo di persona....Io e Tritto abbiamo partecipato ad un loro corso quest'estate....altrimenti (al nord) c'è il "solo curve di traverso"...che credo sia più o meno la stessa cosa...però non li conosco, e poi, se mi è permesso, io ti straconsiglio il DriftClub...noi ci siamo trovati veramente bene...
se vuoi dare un'occhiata scaricati questo filmatino... http://www.mr2.it/HTML/download/drift.MPG
concordo in pieno con il ciavatta...unica differenza che loro hanno fatto il corso mentre io incosciamente ho disputato anche una gara di drifting.... se vai nella sezione raduni troverai molte notizie utili..posso aggiungere che la nosta mr2 mkIII per la tipologia del motore posteriore centrale e pesi distribuiti +-50% è molto difficile fargli perdere aderenza se non aiutati dall'irrigazione artificiale della pista...cmq ci si diverte tantissimo specialmente quando gonfi i pneumatici a modello di canotto (unico modo da me testato per entrare in curva di traverso). |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171 Pagina Personale
 Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 12:50:37
|
quote: Originally posted by priscilla
posso aggiungere che la nosta mr2 mkIII per la tipologia del motore posteriore centrale e pesi distribuiti +-50% è molto difficile fargli perdere aderenza...
vero. però, con un pò di "mestiere" ci si diverte lo stesso! (anche sull'asciutto...) |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 14:53:13
|
bello bello.... se li conoscete fantastico... potete chiedere se organizzano un po più a nord? ma voi siete andati a salerno?
se ti danno una data al nord... tiriamo su un gruppetto... :-) |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 15:12:39
|
[..] unica differenza che loro hanno fatto il corso mentre io incosciamente ho disputato anche una gara di drifting [..]
Dev'essere stato un bello spavento, quando poi te ne sei reso conto..  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
Edited by - jarod on 30 Jan 2007 15:13:08 |
 |
|
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 16:39:58
|
quote: Originally posted by jarod
[..] unica differenza che loro hanno fatto il corso mentre io incosciamente ho disputato anche una gara di drifting [..]
Dev'essere stato un bello spavento, quando poi te ne sei reso conto.. 
basta chiederlo ad aristide il promoter del club drifting... se ti dico che mi sono trovato a gareggiare senza sapere cosa fosse il drift (anche conoscendo la pista) e sopratutto vedendo con che auto ho dovuto combattere (bmw m3, lancia delta hf integrale che anche quando andavano sulla ghiaia era spettacolo, il "mostro" di aristide con la sua auto bianca, mercedes amg e dolce sin fundo una accent trazione anteriore e una mazda mx5) tutto ripreso dalla rivista elaborare è stato solo allora che nel primo curvone (tritto e il ciavatta sicuramente si ricordano) ho intuito della ca..ata che avevo fatto dopo svariati intraversamenti, testacoda e fuori pista ci sono riuscito piazzandomi 12 su 14....ma per il divertimento ero il primo e ti posso garantire che gli spettatori quando annunciavano la mia auto partivano gli applausi di incoraggiamento avendo lo speaker nel momento di presentazione annunciato che era la prima volta che affrontavo una gara di quel genere o meglio a fare il drift... è per questo che dico inconsciamente....unica controindicazione è difficile smettere dopo.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171 Pagina Personale
 Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
|
Edited by - priscilla on 30 Jan 2007 16:45:04 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 16:52:19
|
[..] dolce sin fundo [..]
 E che è, il tiramisù di San Patrizio?!?
(scusami, ma non ho resistito..) |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 17:10:12
|
quote: Originally posted by jarod
[..] dolce sin fundo [..]
 E che è, il tiramisù di San Patrizio?!?
(scusami, ma non ho resistito..)
   claudio, sei terribile!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 18:16:01
|
allora per tutti i giovani d'italia che non hanno studiato grammatica latina: lesson one: dulcis in fundo (il dolce viene in fondo)- detto di qualcosa di bello che arriva alla fine. Tale modo di dire spesso è usato anche in senso sarcastico nella lingua italiana con il termine dolce sin fundo...
Le lingue definite troppo sbrigativamente ”morte‘, come il latino appunto, o il greco, o il sanscrito, e altre, in realtà hanno al loro interno una vivacità e una ”vis‘ talmente enormi, che basta avvicinarvisi un poco a dare una ”sbirciatina‘ veloce, per renderci conto che esse vivono ancora instancantemente fra noi....
(scusami ma non ho resistito è solo un gioco)
|
|
Edited by - priscilla on 31 Jan 2007 09:24:22 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 17:16:17
|
allora per tutti i giovani d'italia che non hanno studiato grammatica latina:
Non è latino, è latinorum... 
" La locuzione anonima ha origine sconosciuta e certamente non è documentata nella letteratura classica a noi nota, e in effetti la sua traduzione vulgata è totalmente fuorviante: Enzo Mandruzzato ha correttamente gabellato questa espressione come "latino inesistente".
All'orecchio di un parlante latino l'espressione suona infatti letteralmente con il seguente significato
"Una soave persona nella tenuta..." con conseguente ellissi di un verbo a completare l'incipit. Mandruzzato commenta
Ma con quest'aria di apertura di romanzo un po' rosa, si pensa a una bella figura femminile che viene avanti... L'ironia deriva dal travisamento di dulcis (di genere maschile o femminile ma certo non neutro come la traduzione "il dolce" vorrebbe suggerire) e in fundo, parola mai intesa con il significato di "estremità finale", bensì con il significato di "tenuta agricola coltivata".
"
.. e tutto questo, per la precisione.
p.s. (edit) quando riporti frasi di altre persone mettile tra virgolette... |
Edited by - Stew on 31 Jan 2007 17:21:54 |
 |
|
Topic  |
|