| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 freccia fari(come aprire i fari anteriori)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  10:18:32  Show Profile  Reply with Quote
In concessionaria ho dato un'occhiata agli spaccati dei fari anteriori..

La carenatura trasparente sembra essere attaccata ad incastro da davanti, con delle clip del tutto simili a quelle che tengono le plastiche dei fanali posteriori (le si vedono chiaramente aprendo il cofano dietro..).

Smontando il faro non dovrebbe quindi essere un grande problema togliere la carenatura dei fari e quindi fare quello che si vuole di quello che c'è sotto, ad esempio:
- Colorare la parte nera in tinta carrozza o in silver/chrome (vero giul?)
- Verniciare tramite spray per fanaleria la freccia (io voto per il nero, ma potrebbe essere interessante anche la vernice silver...)
- Togliere proprio la plastica arancione della freccia e demandare il compito ad una lampadina arancione o meglio ancora chrome/orange..

Che ne dite?

Miao
Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  12:08:50  Show Profile  Reply with Quote
Il faro anteriore è formato da + parti, purtroppo la calotta frontale e trattenuta dal corpo faro non solo dalle clips visibili ma anche da un bel stato di colla. Al contrario il faro posteriore e formato dal corpo + calotta che si fissano solo con le clips.
Parlo per esperienza sulla 2003 poichè preso da euforia da controsterzo ho picchiato davanti e dietro ed ho sostituito un pò di parti.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 19 Sep 2004 :  01:34:22  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Danilo, mi spiace dei metodi un po'... rudi che adotti per fare esperienze meccano-tuning, ma ci sei stato di grande aiuto-
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  21:59:43  Show Profile  Reply with Quote
NONDUM NATURA EST ....

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  02:15:23  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
riesumo questo vecchio topic..qualcuno ha aperto sto benedetto faro?e se si qualcuno sa come si fa a scollarlo?io ho tentato inutilmente..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  07:58:39  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...si si...interesserebbe anche a me....dato che per di piu'.....uno dei due mi fa' un po' di condensa......ma non mi sono ancora avventurato nello smontaggio dei fanali anteriori!!!!
Quindi non guasterebbe sapere:
-come si smontano i fanali dalla carrozzeria.
-se si puo' e come togliere la calotta trasparente dal faro.
-se esiste la possibilita' di trovare la gemma della freccia bianca (senza dover fare lavori di adattamento).

Grassssie

P.S. chiedendo in conce adesso che l'ho portata per il motore...con la scusa che fa' condensa....mi hanno detto...."-.non si puo' fare niente...si deve ricomprare il faro intero-"....se cosi' fosse....me lo tengo con la condensa....hihihihihihi

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  16:30:57  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...si si...interesserebbe anche a me....dato che per di piu'.....uno dei due mi fa' un po' di condensa......ma non mi sono ancora avventurato nello smontaggio dei fanali anteriori!!!!
Quindi non guasterebbe sapere:
-come si smontano i fanali dalla carrozzeria.
-se si puo' e come togliere la calotta trasparente dal faro.
-se esiste la possibilita' di trovare la gemma della freccia bianca (senza dover fare lavori di adattamento).

Grassssie

P.S. chiedendo in conce adesso che l'ho portata per il motore...con la scusa che fa' condensa....mi hanno detto...."-.non si puo' fare niente...si deve ricomprare il faro intero-"....se cosi' fosse....me lo tengo con la condensa....hihihihihihi

per smontare il faro non è semplice come nei posteriori.ci sono 2 viti aprendo il cofano,poi una vite da sotto,la vedi togliendo il paraurti,e poi cè una clip ad incastro che andando dentro conun cacciavite e facendo leva si toglie..da me non occorre ma ricordo ke quando avevo l'emme stock avevo problemi a togliere il faro e dove allentare le viti del passaruota per creare il gioco necessario da riuscire a sfilarlo.E' piu difficile spiegare come si fa che farlo..magari la prima volta è un pò complesso, ma le successive volte in 5 minuti smonti il faro.

Pagina Personale

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  20:29:44  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
http://autos.groups.yahoo.com/group/mr2clubitalia/message/252

Mi ricordavo di questo vecchio post del mitico CIN sul vecchio forum.
Peccato che non funzia più il link a spiderchat... Comunque qualcosa dice, meglio che niente...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  21:37:03  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

http://autos.groups.yahoo.com/group/mr2clubitalia/message/252

Mi ricordavo di questo vecchio post del mitico CIN sul vecchio forum.
Peccato che non funzia più il link a spiderchat... Comunque qualcosa dice, meglio che niente...

Grazie kapo..
riporto qui una replica del messaggio per consentire anke a chi non ha un account yahoo di leggerlo..

Io so come si fa pero devo controllare la temperatura giusta.

Basicamete togli il faro lo metti in forno si hai capito bene in FORNO per circa 10minuti a 250 gradi Farenhait. Lo togli fuori e stacchi il vetro dalla base. Lo colori e lo riciudi facendo la procedura al contrario. :)

Devo controllare la temperatura giusta pero che se no si puo fare danni.

Qmq se fai un po di ricerca su www.spyderchat.com anzi te la faccio io la ricerca...

ecco qua http://www.spyderchat.com/phpBB/viewtopic.php?t=167317&highlight=paint+headlights sta tutto scritto la in Inglese se non capisci qualcosa chiedi pure. ;)

Joseph

Pagina Personale

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 22 Feb 2007 :  22:53:37  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Occhio....i fari 03 sono diversi da quelli 00....Anche io ci avevo provato, ma poi ho deciso di non rischiare...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Edited by - romoby on 22 Feb 2007 22:55:16
Go to Top of Page

emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  00:13:24  Show Profile  Reply with Quote
Io ho aperto quelli della 00 ma la cupoletta arancione è integrata al faro dovresti Forare la parte arancione con la tazza e incassare un faretto! ma lasa stà cha lè mei!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man...

Edited by - emyprototi on 23 Feb 2007 00:13:51
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  13:17:58  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by emyprototi

Io ho aperto quelli della 00 ma la cupoletta arancione è integrata al faro dovresti Forare la parte arancione con la tazza e incassare un faretto! ma lasa stà cha lè mei!!!!!

come hai fatto ad aprirli??

Pagina Personale

Go to Top of Page

emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  23:13:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

quote:
Originally posted by emyprototi

come hai fatto ad aprirli??

Scusa ho letto ora klovis! per aprirli devi usare un taglierino e tagliare piano piano tutto il mastice che usano per l'assemblaggio, occhio alle dita è un attimo slamarsi! però prima di aprirli trova qualcuno della zona che sostituisce i vetri tipo carglass... il mastice che usano ti serve per richiuderli, non usare il silicone o quando la lavi trovi i gerini!
Auguri Klo io ci ho messo quasi 2 ore a faro e 30 minuti a incerottare i tagli.

Pagina Personale

Go to Top of Page

emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  15:37:18  Show Profile  Reply with Quote
Klo ci 6 riuscito? tutto ok?

Pagina Personale

Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 04 Mar 2007 :  23:01:11  Show Profile  Reply with Quote
Ecco perchè Klovis era l'unico ad avere la condensa sui fari del 03 (vista alla cena a Verona)???? Pensavo di avere fatto il cambio dai 00 ai 03 inutilmente...... Invece è colpa dei tuoi esperimenti da fornaio.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000